Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« La persona giusta per cosa?premi e punizioni »

avvolte ritornano (e tre)

Post n°176 pubblicato il 08 Aprile 2011 da moon4ever

metti una solita e tranquilla mattinata di caos in ufficio
metti che tra telefoni che suonano, colleghi che urlano, capi che sbraitano, mail che arrivano come se piovessero, e clienti che bussano...ti arrivi anche qualche sms carino sul cellulare che riesci a considerare ovviamente soltanto con la coda del (terzo) occhio...
metti che dopo due sms carinissimi, ne arrivi un terzo, mentre sei al telefono...lo apri ancora con il sorriso stampato in faccia e..."ANCORA TU?!? NON DOVEVAMO RIVEDERCI PIU'?!?" e il sorriso si pietrifica in una smorfia facciale più simile ad una colica.
eccolo lì, tra la quarta disgrazia ed il sesto smadonnamento, comparire il nome della persona che più vorresti veder scomparire dalla faccia della terra (posto conteso a parimerito con un altro, ma, vabbè...son dettagli) il famoso ex, ormai lasciato da quasi due anni, che dopo averti fatto stalking per mesi, ed aver costretto la tua amica avvocato a tenere nel cassetto una querelina a portata di mano che non si sa mai...dopo le minacce (da parte sua), le urla isteriche al telefono (da parte mia), i pedinamenti (da parte sua), le preoccupazioni (mie e dei miei cari, tutti allertati) sembrava averla capita ed essersi rassegnato per qualche mese....per poi tornare all'attacco sotto le feste, con la scusa di farmi gli Auguri di Natale, e riuscire a guadagnarsi i miei epiteti peggiori a S. Stefano...poi dinuovo calma e tranquillità fino a....ieri mattina...quando tenta l'approccio nel milionesimo modo diverso (tutti gli altri li aveva già provati)
"per cortesia potresti ridarmi il giubbotto che ti avevo regalato, se non ti serve. vedi tu come farmelo avere senza disturbarti troppo. grazie."
premesso che, secondo me, un regalo non si chiede indietro MAI...soprattutto secondo me, NON SI CHIEDE INDIETRO DOPO DUE ANNI!! no?!? voi cosa dite?!?
nella mia testa penzo: col cavolo che ti incontro di persona (dopo due anni che faccio i salti mortali per evitarti) con la scusa di darti il giubbotto...te lo puoi proprio scordare...così rispondo con un "non ce l'ho più" che fa fine e non impegna (potrei anche averlo buttato dopo questo lasso di tempo, giusto?!?
al che, questo sms scatena lo psicopatico che giace (anzi, nemmeno è troppo sopito) in lui rispondendomi: "scommetto invece che la borsa (Gucci ndr) ce l'hai ancora. buona giornata" al che cerco di trattenere la bile al posto suo...cerco di non mandargli il messaggio che vorrei mandargli in realtà e mi limito ad un secco "scommessa persa:l'ho buttata!" che fa seguire un simpaticissimo "brava, meglio quelle del mercato" da parte sua....ed un alzata di dito medio da parte mia.
ora, voi ormai mi conoscete, io sono calma e tranquilla finchè non mi vengono con le dita negli occhi...obbedisco agli insegnamenti ricevuti del "porgi l'altra guancia" si, ma una volta sola...di guance ne ho solo due, e una volta che le hai colpite entrambe poi devi scappare e molto velocemente e soprattutto sperare che io non ti trovi...perchè in quel caso la mia vendetta sarà terribile e la mia ira funesta!!
detto ciò, posso solo ringraziare la mia collega per avermi legata, imbavagliata e sedata...per avermi convinta a non scendere al suo livello e a non dargli soddisfazione..."fai la superiore"...deglutisco il fegato che mi pulsa in gola, respiro, inspiro...cerco il mio cakra o come cavolo si chiama...non lo trovo, mi mangio le unghie, mi mordo le dita e non gli rispondo, okkay, posso resistere....o no?!?
ieri non gli ho risposto ma il nervoso tutt'ora non mi passa...sarei tentata di togliermi una soddisfazione...ma quanto servirebbe poi dal lato pratico?!?

secondo voi, è meglio fare i superiori e non abbassarsi al livello di chi cerca grane...oppure è meglio rendere "pan per focaccia" ed approfittarne per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, qualche soddisfazione a vantaggio del proprio fegato??

io, purtroppo scelgo quasi sempre la seconda ipotesi, anche perchè quando riesco a tenermi, come in questi casi, poi finisce che mi tengo anche il nervoso che gira per giorni...e quando ci ripenso mi tocca unire pollice e medio e ripetermi "non posso ucciderlo, non posso ucciderlo" capite....avrei anche altri problemi al momento...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963