Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Il condizionamento dell'EXil gioco del silenzio »

Ma tu come dormi?!

Post n°220 pubblicato il 31 Luglio 2013 da moon4ever
 

"Male, grazie! Sai, purtroppo con gli anni faccio sempre più fatica a prendere sonno. Come mi metto in posizione orizzontale inizio a pensare a qualunque cosa (soprattutto a pensare che dovrei dormire) cosicchè addormentarsi diventa per me una missione impossibile, e..."

"No" l'amico fortunatamente interrompe i miei deliri "intendevo come dormi nel tuo letto, come hai dormito in questi anni, in quale posizione, da un lato, al centro, in diagonale...?!"

Aaahh, da un lato del letto! :) Io dormo SEMPRE dallo stesso lato del letto, da anni.
Certo, ora che mi soffermo a pensarci, la cosa mi pare improvvisamente ben strana: ho a mia disposizione da anni e anni un'intero letto matrimoniale e continuo ad occupare sempre lo stesso lato del letto, ad addormentarmi sempre girata sullo stesso fianco, nonostante la cervicale e la spalla mi diano sempre più noia.
Quando si dice essere abitudinari…

Ma no, secondo il mio acuto amico, non è questione di abitudine, è perchè dentro di me, inconsciamente, lascio l'altra metà del letto libera per “un” qualcun altro.
Come se aspettassi, da sempre, qualcuno per dividere il mio letto, il mio spazio, il mio cuore…e non mi permettessi di prendere mai tutto lo spazio solo per me.
Lui, ad esempio, mi dice che normalmente ha sempre dormito come me, ma si è reso conto che in quest'ultimo periodo, ha talmente la necessità di stare solo con se stesso che si rende conto di occupare tutto il letto, dormendo centralmente.

Ora, io penso indiscutibilmente tanto, pure troppo, mi dicono e su questo siamo tutti d'accordo, ma a questi e ad altri segnali del nostro subconscio (di cui ci siamo trovati a parlare) mai avevo pensato.

Stamattina, pur essendomi addormentata sempre nella stessa posizione, mi sono svegliata per la prima volta nella mia vita in diagonale, con la testa da un lato del letto ed i piedi dal lato opposto.
Che sia un moto di ribellione a questi discorsi o che il mio subconscio stia tentando di comunicarmi qualcosa?! :) Ma figuriamoci un po' se non mi dovevano venire nuove paturnie! :)

E voi, come dormite nel vostro letto?!

http://www.youtube.com/watch?v=GoarnA7qsVc
Roxette
- "Sleeping in my car"

Ma quanto mi piacevano questi?! Da ragazzina sapevo tutte le loro canzoni a memoria...aaahhh, bei tempi! :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968ottavia4
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova