Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Quando ci si conosce "a...

Fortunatissimamente Fortunata

Post n°225 pubblicato il 06 Dicembre 2013 da moon4ever
 
Foto di moon4ever

 

Che mio zio me lo diceva già 5 anni fa, dai primi tempi post-separazione, che avrei dovuto cambiare nome, da Mirtilla in Fortunata, che "anche se adesso non te ne rendi bene conto, sei fortunata che le cose siano andate in questo modo...avresti potuto essere condannata ad una vita di infelicità!". 

Sinceramente ci ho messo un po' a rendermene conto, a capire per bene cosa intendeva...ma poi ho capito che lo zio aveva assolutamente ragione: sono stata e sono fortunatissima!
Ho la fortuna di avere un angelo custode che, poveraccio, avrà i capelli diritti e (ne sono più che sicura) che avrà già fatto richiesta a chi di dovere per cambiare almeno assistito se non incarico…è come se lo sentissi: "S. Pietro, La prego, la supplico e la scongiuro, faccia qualcosa, ma per carità, lo faccia in fretta: mi tolga al più presto questo incarico!! Questa non è una ragazza, è un terremoto, un diavolo della Tazmania! Non faccio in tempo a tirarla fuori da un casino che si caccia di testa in un altro....io non ce la faccio più a reggere questi ritmi, ormai c'ho una certa età, non mangio più, non dormo più ...mi verrà una gastrite di questo passo" ma finora il suo sporco lavoro l'ha sempre fatto più che egregiamente, lo devo riconoscere.

Questo che si sta per concludere è stato un anno per alcuni versi impegnativo ma molto molto molto fortunato (per caso l’ho già detto molto?!) davvero non potrei chiedere di più!
Il mio angelo custode è riuscito a salvarmi almeno due volte da catastrofi (con il senno di poi) certe, ed è anche vero che il lavoro non sarà il massimo, ma per quest'anno sono ancora riuscita ad averne uno (e di questi tempi dici poco!), ho un sacco di idee e progetti che mi frullano per la testa, al punto che ho soltanto da mettermi lì a realizzarli uno alla volta…aspettano solo me! Ho una famiglia che mi vuole bene e che mi supporta (e sopporta) in tutto e per tutto e poi, la mia fortuna più grande, sono sempre loro: gli amici...che non ringrazierò mai abbastanza. Loro sono la mia seconda famiglia, ma non per questo sono meno importanti della prima, no no no!
Non sono la famiglia che mi sono trovata ma quella che mi ha scelto e che mi sono scelta, loro sono la mia forza, il mio supporto fisico e morale, la mia luce in fondo al tunnel quando vedo nero, i sorrisi e le risate migliori delle mie giornate, loro sono tutto! Sono vicini e sono lontani ma ci sono sempre stati e, sono certa, ci saranno sempre....e veramente dovrei soltanto ringraziare il cielo di aver avuto la fortuna di incontrarli...di incontrare persone come Lisa, come Ally, come Flosa, come Trip, come Amoon, come Lara e come la Ale (solo per citare chi può leggere qui sopra) persone conosciute negli anni grazie al virtuale ma che ora, nonostante la distanza e il tempo sono diventati amici sempre più reali, persone di cuore, genuine, vere e sincere, che insieme ai fantasticissimi amici storici, sono la mia vera forza!!

Ed io, io dovrei veramente imparare a lamentarmi di meno e a non urtarmi per delle cavolate, in quanto avrei solo da ringraziare, tutto il giorno e tutti i giorni, per le enormi fortune che mi sono capitate.

E sarà pure un pochino presto per mettersi a far bilanci di quest'anno che sta per terminare ma finora davvero non posso lamentarmi: sono viva, stò bene, sono serena, felice e…tanto tanto fortunata...davvero non posso chiedere di più!

Sarà un Buon Natale, ne sono certa! :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963