Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« La teoria delle vacche magreRi-svegliarsi da un sogn... »

shopping with my mum

Post n°14 pubblicato il 09 Ottobre 2009 da moon4ever

Premesso che io e mia madre non abbiamo poi questo gran rapporto....
...che non usciamo MAI insieme se la ns. presenza non è strettamente necessaria/indispensabile/richiesta dall'altra...e cioè MAI
...che l'ultima volta che siamo andate a fare shopping insieme forse forse
avrò avuto 15 anni...ed appena ho avuto l'uso della ragione
e di un portafogli mio, il supplizio di entrare in un negozio
accompagnata da mia madre l'ho evitato in primis...
Perchè???
Forse perchè la dolce e cara mammina è un po' particolare....
innanzitutto non è dolce...
in secondo luogo è totalmente priva del senso dell'humor...
in terzo luogo è decisamente all'antica...anzi, matusa....
in quarto luogo ha un'impronta un po' come dire...leggermente nazista...
diciamo che anche Hitler avrebbe avuto da ridire sulla sua educazione
un tantinello severa...indi per cui non abbiamo il classico rapporto
madre-figlia fatto di shopping insieme, cine insieme, caffè insieme...
ci si vede ai raduni famigliari con il resto della famiglia,
eppoi ognuna per i fatti suoi...fino ad oggi...
Temevo che a fine giornata ne sarebbe rimasta una sola...
ed invece mi son dovuta ricredere....invece mi son quasi divertita....
che mi si stia rimbambendo la mamy??
o sarò io che stò invecchiando???
nemmeno una lite in pubblico, nemmeno un'occhiataccia, niente di niente
...oddio....un paio di volte mi son morsicata la lingua fino alle gengive...
ed alle sue spalle, rivolta alla commessa di un negozio agitavo l'indice dx
all'altezza della tempia come a dire "nn darle retta...nn sa cosa dice"

All'uscita da un negozio:

MAMY: ma quello (il titolare di un negozio, ndr) ci stava provando con te?!?
MIRTI: naaaa....doveva solo più entrarmi nel camerino...
MAMY: ma lo conosci??
MIRTI: no, Mà, non l'ho mai visto prima d'ora!
MAMY: ma lui diceva di averti già vista in giro...
MIRTI: Mà, sono cose che si dicono....mica è vero...ce stava a provààà...
MAMY: però era proprio carino, no?!?
MIRTI: caruccio era caruccio ma c'avrà avuto 40 anni, Mà...
MAMY: poteva avercene anche 50, ma era un gran figo, non aveva la fede, e non aveva nessun segno sul dito...secondo me è pure single...ahhh fossi più giovane...

E' ufficiale: mi si è rincitrullita la Mamy!!!! :D

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963