Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« bye bye estetista...un corno!L'uomo con il cappello »

Le leggi di Murphy

Post n°194 pubblicato il 29 Aprile 2013 da moon4ever
 

Mi vorrà scusare la mia adorata amichetta Lisa, che da tempo sta tentando d'instillare in me, con modalità goccia cinese, un po' di ottimismo in questa valle di lacrime, e spero mi scuserete anche tutti quanti voi per il pessimismo cosmico che sto per sganciare in questo spazio virtuale...ma questo post sarà la personificazione della negatività, quindi raccomando ai deboli di cuori, e comunque a chi non abbia voglia iniziare la settimana in depressione, di saltarlo a piè pari. Tranquilli, non mi offendo, lo dico proprio per il vostro bene!
 
Tutti quanti conoscerete ampiamente le Leggi di Murphy come quell'insieme di detti popolari veramente poco positivi, racchiusi in un libercolo.
Forse non tutti sanno che il Sig. Murphy è esistito per davvero. Edward era un ingegnere dell'Aereonautica statunitense, ed in quanto tale, non le sparava mica a casaccio, le sue erano constatazioni provate e provabili.
Il concetto su cui si basano le sue leggi quindi, non è solo un'indefinita sfiga, ma tutto un ragionamento logico che si può riassumere brevemente così: "per quanto possa essere improbabile che si verifichi un evento, entro un numero elevato di occasioni, questo finirà molto probabilmente per verificarsi e nonostante il fatto che questo evento sia improbabile, non vuol dire che esso non possa verificarsi già nel corso dei primi tentativi, e che non possa poi ripetersi a distanza di breve tempo." Una mazzata, mi rendo conto!
La sua frase storica è: « se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre ad una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo. »
Siete già corsi in bagno a tagliarvi le vene?! Beh, ma aspettate almeno di arrivare alla fine. :)
 
Ora, premesso che, avendo parecchi amici ingegneri, nutro una certa stima nei loro confronti, so come ragionano ed in quanto amante del ragionamento logico, mi piace pure. Posso quindi affermare che non parlano tanto per parlare, se sono arrivati a formulare delle teorie beh, quasi sicuramente, queste sono state più che provate e sono più che attendibili.
Quindi, anche se spesso voglio pensare (per non tentare il suicidio a breve) che queste possano non essere veritiere, alla luce di una settimana iniziata malissimo e terminata ancora peggio, sento di sposare appieno l'Estensione di Gattuso, no, non il calciatore (!!!) al quinto corollario della legge di Murphy, ovvero: "Niente va mai così male che non possa andar peggio"
E con questa temo di essermi persa il 90% di quei temerari di voi che nonostante l'avviso hanno avuto il coraggio di proseguire nella lettura...ma, casomai fosse rimasto ancora qualcuno...imperterrita proseguo!

Credetemi se vi dico che non solo le leggi di Murphy sono verissime, ma che ci sono qui io a testarle apposta per voi, aggratis, una per una...dal momento che, come degna conclusione di una grandissima settimana di m(cacca), nella quale si sono concentrate tutte le disgrazie lavorative che potevano capitare, (e forse ancora di più), si sono profilati grossi cambiamenti (che temiamo al punto da essere decisamente e seriamente preoccupati) all'orizzonte...beh dopo tutta una serie di paturnie e preoccupazioni sia lavorative che famigliari, sono persino riuscita a slogarmi un polso...da sola!! No comment!!
E per lasciarvi in allegria e buonumore, vi saluto con qualche citazione tratta proprio da lui..sisisisi...a gran richiesta le mie preferite tra le perle di Murphy...tutte ampiamente testate per voi:
1) L'unica maniera per ritrovare un oggetto smarrito è comprarne uno nuovo. (mi è capitato con gli occhiali da vista durante l'ultimo trasloco: dopo una settimana di quasi assoluta cecità, mi sono decisa ad andare a rifare gli occhiali...bene, nemmeno un mese dopo, aprendo uno scatolone nella casa nuova indovinate un po' chi è saltato fuori?! Esattamente il vecchio paio di occhiali, imballato personalmente dalla mia aiutante a quattro zampe, sgrunt!)
2) L'altra coda va più veloce
2bis) Se si cambia coda, quella che si è appena lasciata diventerà immediatamente la più veloce. (personalmente testato sia al supermercato, che in posta, banca e autostrada)
3) Se il proprio treno è in ritardo, la coincidenza partirà in perfetto orario.
4) Quel che non si fa è sempre più importante di quel che si fa (sul lavoro, tutti i giorni)
5) Se lo archivi, saprai dov'è ma non ne avrai bisogno
5bis) Se non lo archivi, ne avrai bisogno ma non saprai dov'è (idem)
6) Per grande che sia lo spazio di lavoro, se due cose devono essere fatte allo stesso momento, avranno bisogno entrambe dello stesso tavolo. (a lavoro e a casa dei miei)
E dulcis in fundo, la mia preferita in assoluto:
7) Nulla è impossibile per colui che non deve farlo
Buona settimana, ne'! :)
Qui è iniziata (PURE) con il diluvio universale...

Eh, no, la colonna sonora stavolta non ve la metto di proposito...ho pensato che la marcia funebre arrivati a questo punto, fosse troppo...per voi! ;)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/moon4ever/trackback.php?msg=12066367

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 29/04/13 alle 09:03 via WEB
Quella della coda, comunque, è sacrosanta :)
 
 
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 09:07 via WEB
Vero! :) Anche se pure le altre non scherzano, soprattutto quelle legate all'ambito lavorativo! -_-''
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 29/04/13 alle 09:25 via WEB
:-))) Sui documenti da archiviare, calza a pennello con la sottoscritta, sia che si archivi o meno, idem per la coda :-)
 
 
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 09:41 via WEB
Se te ne calzano solo due sei già fortunata...ieri sfogliando il libro mi son resa conto che a me calzavano quasi tutte!! ;)
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 09:42 via WEB
Per quanto riguarda, che le leggi di Murphy esistano è un dato di fatto, mentre che giriamo intorno al sole è una teoria. Pensa che una volta ho anche fatto un corso sulla sicurezza intitolato "La legge di Murphy e la legge Seveso": i partecipanti hanno gradito un sacco :D
Tuuuuuuu, sei la donna della mia vitaaaaaaa :D
 
 
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 09:51 via WEB
ahahahah!!! :) Ieri rileggevo il libercolo delle leggi di Murphy, beh, facendo il gioco del "celo, celo, manca" erano più i "celo" sigh(!!!) altro che dato di fatto...certezze assolute! :)
 
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 09:48 via WEB
Alooooooooora????? Non è che se ti scusi in anticipo, poi puoi dire qualsiasi cosa, eh!!!! Non pensi che ora, alla luce delle mie perle, tu sia in grado di rileggere la fantastica legge di Murphy con altri occhi, e cioè con un banalissimo ma sempre attuale e vero: negatività attira negatività??? E' ovvio che anche gli eventi negativi hanno una probabilità di realizzarsi ma, ormai dovresti saperlo, più ci pensiamo, più li attiriamo, quindi: la legge di Murphy esiste per chi ci crede!!! Ti ho bacchettato abbastanza, che dici?? :-)
 
 
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 09:53 via WEB
Buongiorno anche a te! :) Sì, mi hai bacchettata abbastanza MA tu non sai cosa mi è successo la scorsa settimana....cioè, ok, nella mia ultima mail credo di averti spiegato abbastanza ma ho volutamente saltato a piè pari il capitolo "lavoro" già solo con quello avresti potuto tagliarti le vene...e ti posso assicurare che gli eventi sono arrivati tutti nonostante fossi piuttosto positiva...prima!!! ora mica tanto, eh! :(
 
   
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 10:14 via WEB
Infatti qui parli di lavoro, e non sapevo fosse subentrato qualche nuovo evento.. spero nulla di grave, naturalmente! Il fatto è che l'approccio positivo non ci salva da tutti i possibili eventi negativi che possono capitarci e che, ahimè, ci capiteranno comunque, solo che ce ne capiteranno sicuramente di meno rispetto a quelli che ci sarebbero capitati se avessimo pensato negativo.. mi sono spiegata??? :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 10:16 via WEB
...mmmmhhh siiii...ma il polso dove lo mettiamo?!? (oggi lo mettiamo dal fisioterapista, tranquilla!) :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 10:23 via WEB
Non dar retta a Pollyanna, MURPHY VIVE!!! Dai retta a me, che le vedo capitare tutto il giorno, tutti i giorni! Devi essere sempre pronta alla disgrazia!
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 10:28 via WEB
Oddio, mi sembra di essere in mezzo, con un diavoletto sulla spalla ed un'angioletta sull'altra...chi ascolto?!? XD Che Murphy sia attendibile ne ho le prove provate...ma magari si riuscisse a sconfiggerlo! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 11:30 via WEB
Buuuuuuuuuu, Mr, buuuuuuuuuuuuuuuu!!!! :-)
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 10:30 via WEB
Purtroppo sono cose che capitano, l'importante è NON TRASCURARSI!!!!!!!!! :-) Quello che vorrei ti fosse chiaro è che la positività non ti può salvare da tutto (e che è, la panacea???), ma sicuramente aiuta, perché, se pensassi negativo, ti capiterebbe molto di peggio!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 10:54 via WEB
nonono, oggi vado a farmi vedere, tranquilla! :) Però, vedi, non è che io mi metta a pensare negativo subito...ti faccio un esempio: stamattina, nonostante tutto, ho iniziato la settimana lavorativa con un pensiero "neutro" tempo un'ora stavo già sgranando il rosario...via una l'altra...ecche è?!? O.o
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 10:58 via WEB
Non è questione di diavoletto o angioletto, anche perchè io sono buono come il pane, e come diavoletto sono poco credibile (tolte certe situazioni, s'intende...), è che bisogna affrontare la realtà: la sfiga esiste! Negatività chiama negatività, d'accordo, ma in ogni caso bisogna essere "sempre pronti!" come gli scout. Insomma, come i Ranger delle forze speciali americane, "Estote Parati". Perchè prima o poi (più prima che poi...) una botta di sfiga arriva, e bisogna essere pronti! :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 11:03 via WEB
Peccato, vi vedevo bene in versione "cartone animato"! :P Scherzi a parte, sull'esistenza della sfiga, oggi come oggi (ma anche ieri come ieri) potrei fare da testimonial! Il brutto è che pure se sei pronto, non ne sei esente..."se ti dice male, ti dice proprio male!" :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 11:32 via WEB
Brava!! :-) Sei proprio sicura che il tuo pensiero di stamattina fosse neutro?? Ma sicura sicura??? Comunque ci sono quei momenti in cui va un po' tutto storto, purtroppo, l'importante è non adagiarsi né accettarlo, perché a quel punto la negatività si fa spazio ed è la fine!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 11:57 via WEB
Hahaha, la Lisa, giuro che ti vorrei come collega qui al dipartimento "rischi di incidente rilevante" :D
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 12:36 via WEB
Ahahahah, Mr., con me diventerebbe "rischi qualcosa, ma non è detto"!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 14:03 via WEB
ahahah Lisetta, vedo il fallimento già dietro l'angolo!! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 14:48 via WEB
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!! Fallimento: parola vietata!!!
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 12:24 via WEB
Sicurissima!! :) ho pensato: "perlomeno ci provo"...ma nada...mi stanno perseguitando su tutti i fronti...sai che c'è, sto sognando il momento in cui potrò murarmi viva in casa mia, questa sera! :/
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 12:37 via WEB
Va beh, ma queste giornate capitano, non è un problema, il problema sorge se diventa un'abitudine ed una predisposizione!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 14:03 via WEB
giornate?! settimane intere, vorrai dire?! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 14:48 via WEB
E questa sarebbe la giusta predisposizione??? :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 14:56 via WEB
ahahahah mi fai morire! :) sai, è difficile avere la giusta predisposizione quando hai un dolore lancinante al polso qualunque cosa tu faccia! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 15:46 via WEB
Lo immagino, povera!! Infatti dovrei rimproverarti perché non sei a casa a riposo e non lo faccio: vedi che non ti bacchetto sempre?? :-) Ma mi spieghi come hai fatto a farti male?.. se si può dire, eh! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 16:09 via WEB
Si può dire eccome: me lo sono girata al contrario da sola facendo i lavori domestici...solo io posso, lo so! Qui poi siamo in scadenza piena, altro che stare a casa...dovrei fermarmi di più!! :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 16:17 via WEB
Lo so, ma se stai male e, faccio le corna ovvio, peggiori, poi come fanno?? Scrivi con il naso???? :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 16:43 via WEB
Che con il naso che mi ritrovo, potrebbe anche essere una soluzione...grazie!!! non ci avevo pensato!!! :P
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963