Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« L'uomo con il cappellopiccole perle »

Candy Candy...deve morire (!!)

Post n°196 pubblicato il 02 Maggio 2013 da moon4ever
 

In seguito al fitto scambio di messaggi di ieri con la mia amichetta Lisa, mi trovo a riflettere sulla "sindrome della crocerossina", sindrome latente in molte donnine sensibbbili (con tante B) cresciute, come me, a pane e Candy Candy (il peggior esempio possibile per una bambina)
Sarà che quand'ero piccola sognavo di fare la maestra, sarà che crescendo il mio "sogno" si è leggermente modificato portandomi ad intraprendere studi da assistente sociale (e qui immagino molti di voi sgranare cotanto di occhioni e domandarsi "ma chi cavolo può mai sognare di fare l'assistente sociale?!" Io appunto!) studi poi interrotti per diversi motivi che non sto qui ad elencarvi, ma pur occupandomi da tempo immemore di conti e scartoffie, l'animo dell'assistente sociale o crocerossina che dir si voglia, negli anni è sempre rimasto immutato al mio fianco ed ha condizionato la mia esistenza...ovviamente nel peggior modo possibile...
 
Pur non avendo proseguito negli studi, mi rendo conto di svolgere quotidianamente oltre alle mie consuete mansioni lavorative, svariate mansioni da assistente sociale (aggratis) sia in ambito lavorativo, alle prese con le paturnie esistenzial-lavorative-private di colleghi, capi, clienti e fornitori tutti, sia in ambito famigliare, che con gli amici o il partner.
Ma la cosa di cui assolutamente non riesco a capacitarmi è che mi trovo quotidianamente a far da consulente, psicologa, e confidente anche a persone che non conosco.
Non so come sia possibile, persone mai viste prima, che incontro nella quotidianità, in coda dal medico, in posta, sul treno, in vacanza, mi avvicinano ed iniziano dapprima ad attaccar bottone ed in secondo luogo a raccontarmi i fatti loro, i loro problemi, a chiacchierare del più e del meno, come se mi conoscessero da sempre, mentre io di tanto in tanto mi giro lanciando uno sguardo a metà tra il supplichevole e l'implorante, un "aiuto-salvatemi", a chi ha la "fortuna" di accompagnarmi, che nel frattempo si stà sbellicando dalle risate alla faccia mia, qualche passo più in là. -_-''
I miei amici non riescono a spiegarsi questa cosa: se io sono con loro, prima o poi il gruppo crescerà con qualche nuova conoscenza, per la loro gioia...l'unica spiegazione che riescono a darsi è che "ispiro fiducia al prossimo".

Forse sarà la faccia da brava da ragazza, la chiacchiera facile, la capacità di ascoltare, non sono ancora riuscita nemmeno io a spiegarmi esattamente cosa sia ad avvicinare e spingere dei perfetti sconosciuti incontrati per caso a chiacchierare con me (e solo con me) a condividere i loro problemi, a raccontarmi i fatti loro come se mi interessassero per davvero....avrò forse una specie di croce rossa lampeggiante sulla fronte?! O.o
Proprio per questi motivi, quando so che dovrò stazionare del tempo in mezzo alla gente da sola (in coda in qualche ufficio, sul treno, al bar) senza il supporto di un amico che possa utilizzare come scusa: "mi sta aspettando, mi dispiace, devo andare" mi premunisco portando sempre con me almeno un libro e un mp3 da usare soli o in combinata, in base alla mia voglia di isolarmi dal mondo circostante.
Intenzione che chissà perché non viene spesso percepita dalle persone che mi circondano, che nonostante mi vedano barricata dietro a questa trincea di carta, cuffie e, magari con la bella stagione, occhiali da sole, nonostante attorno a me manchi soltanto un giro di filo spinato, corrente ad alto voltaggio e due cani lupo ringhianti, hanno comunque il coraggio di attaccare bottone. Ma mi vedi?! Ti sembro in minima parte predisposta al dialogo?! Oppure si percepisce sempre e comunque soltanto la croce rossa stampata sulla fronte?!

Da qualunque parte la si prenda, questa storia dell'attitudine all'assistenza sociale è abbastanza una maledizione, soprattutto in ambito sentimentale.
Innanzitutto, lo spirito da crocerossina fa si che la donnina in questione vada a coinvolgersi nelle relazioni più sbagliate, con persone e situazioni difficili, che si faccia carico dei problemi altrui al pari di un portatore Sherpa, mettendo in secondo piano se stessa, i propri sogni e le proprie aspettative in nome della buona riuscita di una storia di cui praticamente si fa carico da sola, imbracciando il motto del "ci penso io".
Ci dev'essere qualcosa di terribilmente sbagliato in me e in tutto questo...lo spirito cavalleresco un tempo non era appannaggio esclusivo dei signori uomini?!
 
Non riuscendo a trovare un solo punto a favore di questa sindrome, capirete bene, l'unica soluzione che mi viene in mente è fare il possibile per estirparla alla radice....non so ancora come, ma una cosa è certa, non si può più andare avanti così: Candy Candy deve morire (!!!)

La colonna sonora più adatta per questo post (anche se di per sè non mi fa impazzire) è Battiato con "la cura" (forse non fa impazzire nemmeno Libero, dal momento che non me la lascia postare)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/moon4ever/trackback.php?msg=12071838

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 09:33 via WEB
Ahahahahah povera Candy Candy, la mia compagna d'infanzia!!!! :-)) Davvero non ti piace "La cura"??? Tutti la adorano, dicono che sia un capolavoro, ma a me, sinceramente, non è mai piaciuta e ho sempre pensato di avere un problema serio per questo, e invece no (o ce l'hai anche tu!!!)!!! :-) Cara la mia amichetta, il fatto è che tu sei una persona che ispira davvero molta fiducia, sei empatica, quindi qualunque forma di vita, animale, minerale o vetale, è spinta ad avvicinarsi a te, nonostante le contromisure che metti in atto (come ti capisco: ma come ti viene in mente di parlare con una che non ti guarda, è barricata dietro gli occhiali, sta leggendo un libro e casomai ha pure le cuffiette???.. ecco, non si fanno scoraggiare da nulla!!)! La sindrome della crocerossina, purtroppo, penso sia presente nel DNA di ogni donna, anche se forse in qualcuna è un po' più radicata: noi siamo quelle che dicono "Io ti salverò, ti aiuterò, ti starò vicino e, dulcis in fundo, ti cambierò!".... ERRORE MADORNALE!!! Le persone non cambiano, meglio farsene una ragione!!!
 
 
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 09:51 via WEB
Ahahahah amichetta mia, mi spiace disilluderti, mi sa che abbiamo gli stessi problemi!! :P L'idea che, come dici tu, qualunque forma di vita animale, minerale o vegetale sia spinta ad avvicinarsi a me, un po' mi spaventa, sai?! Anche se in effetti, di tanto in tanto mi sembra di essere veramente S.Franceso! :P Ma come, non lo sai, io ti salverò...veramente, lascia che ci pensi io!! Beh, direi che è ora di cambiar registro! :)
 
   
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 09:56 via WEB
Eheheheheh l'approccio giusto è: noi non abbiamo problemi, sono gli altri che ne hanno!!! :-) Brava, così mi piaci: mi sa che è ora di cambiare registro!!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 09:58 via WEB
Si, ma....mica è facile come dirlo...da dove parto?! Dall'omicidio di Candy Candy?! ;) L'approccio giusto dice che regge anche davanti alla cura di Battiato?! Sempre che non ci scontriamo con dei suoi fan, eh!! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 10:08 via WEB
Eheheheheh ma noi mica abbiamo offeso Battiato, con tutto il rispetto per i suoi fan, abbiamo semplicemente espresso un'opinione rispetto ad una canzone, che non corrisponde ai nostri gusti: è legittimo, siamo tutti diversi (più o meno!)!! :-) Parti dall'inizio, dalle cose più facili, per darti forza e convincerti che ce la puoi fare, poi, una volta cominciato, è un percorso in discesa! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 10:14 via WEB
Ah-hem...e quali sarebbero le cose facili?! Evitare di attirare gli animali a me come S.Francesco?! nuoooo quello mi piace! :D
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 10:28 via WEB
Noooooo, gli animali vanno bene, purché non siano, che so, tori o serpenti a sonagli!! :-) Dovresti partire delle forme umane approfittatrici, ad esempio, quelli che si appoggiano a te perché è la cosa più comoda da fare; devi metterti un po' più su nella scala delle tue priorità!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 10:46 via WEB
...i serpenti a sonagli no, quindi?! Peccato! :P Ci sto lavorando, ma sai che io tendo ad essere più accomodante nei confronti degli altri piuttosto che di me stessa...
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 12:15 via WEB
Dai, almeno quelli no, su!!! :-) Che tu sia più accomodante nei confronti degli altri che di te stessa è un eufemismo, vero???? :-))
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 12:37 via WEB
hem, come te lo dico...non proprio! -_-''
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 13:07 via WEB
Eh lo so che la risposta è non proprio!!!!!!! Da lì devi cominciare: è obbligatorio!!!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 14:56 via WEB
Jawohl!! ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/05/13 alle 12:02 via WEB
Posso solo dire una cosa: "Io ti salverò, ti aiuterò, ti starò vicino e, dulcis in fundo, ti cambierò!" è da incorniciare ed appendere. Mai visto un estratto di comportamento femminile più sintetico ed azzeccato.
 
   
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 12:16 via WEB
Grazie, Mr.!! :-) E' che conosco i miei polli (me compresa, eh, ovvio!!!)!!! :-))
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 02/05/13 alle 09:38 via WEB
Se posso dire la mia, io non credo affatto che in te ci sia qualcosa di "sbagliato" come dici tu. Penso solo che, forse, le persone recepiscono questa tua attitudine al crocerossinaggio e ne approfittano sbattendoti addosso tutti i loro problemi. Forse, se sei stanca di questa situazione, potresti semplicemente diventare un pochino più concentrata su te stessa e meno sugli altri. Non è peccato come tentano sempre di farci credere e, nella vita, un pizzico di sano egoismo giova tremendamente :)
 
 
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 09:57 via WEB
Sai cosa, ormai si è creato un circolo vizioso difficile da interrompere: ci sono persone che danno talmente per scontata questa mia attitudine, che si approfittano della situazione, che quando vedono il pizzico di sano egoismo non lo sanno riconoscere e sono ancora capaci di dirmi che "..ultimamente è un periodo che non ti si può proprio più parlare insieme..." Della serie, fatti una domanda e datti una risposta, no?! :P
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 02/05/13 alle 10:23 via WEB
Di sicuro. Diciamo che, a mio avviso, quando ti vedono "diversa dal solito" non riescono a spiegarselo e allora usano il metodo più antico del mondo: cercare di instillarti il senso di colpa.
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 10:27 via WEB
Vero! Ma sai qual è la fregatura?! Che con me il senso di colpa attacca quasi sempre...e quando non attacca mi prende un fastidio formato famiglia! :)
 
     
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 02/05/13 alle 11:24 via WEB
Eh ma secondo te queste persone non lo sanno? Hai voglia ... l'hanno già capito da tempo immemore che con te il senso di colpa funziona, altrimenti non si comporterebbero nemmeno così :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/05/13 alle 12:04 via WEB
Il senso di colpa funziona con le persone sensibili, e funziona bene. Io ancora ho i rimorsi per alcune litigate che ho fatto con le mie ex, che magari avevo ragione, ma loro si mettevano a piangere a dirotto :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 12:36 via WEB
Infatti, in quanto persona sensibbbile, su di me il senso di colpa attacca pure troppo bene e subito! I miei ex non piangevano, ma ricordo ancora adesso a distanza di anni delle frasi clou di quelle che ti abbattono l'autostima, altro che sensi di colpa! :)
 
     
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 02/05/13 alle 14:06 via WEB
Secondo me non è una questione di sensibilità. Non raccontiamoci la favola dell'orso che uno che non si fa prendere dai sensi di colpa non è sensibile e viceversa. Chi si fa prendere dai sensi di colpa e ne diventa succube è perché, a mio avviso, dipende troppo dal giudizio degli altri.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/05/13 alle 16:33 via WEB
Guarda Dany, fammelo dire che mi sembra un po' troppo apodittico come giudizio. Siamo enti relazionali e sociali, dichiarare che il senso di colpa è la debolezza degli insicuri, introduce a mio avviso una profonda fallacia argomentativa nella questione. E cioè che se una persona è abbastanza sicura di sè, e quindi è indipendente dal giudizio altrui, non ha (o non diventa succube) dei sensi di colpa. Al di là del fatto che questa è la tua opinione, e quindi se la pensi così, buon per te, assumere che una persona indipendente dal giudizio altrui NON si senta in colpa per le proprie azioni, o non sia suscettibile di manipolazione tramite il senso di colpa, è molto semplicemente assurdo. Il senso di colpa deriva dalla coscienza delle proprie azioni, non dal giudizio che gli altri danno di queste. Quindi, ipso facto, sono etica e morale che muovono la cognizione di giusto e sbagliato. Qualora una persona non provasse senso di colpa, non sarebbe quindi "sicura di sè", bensì privo di etica e di morale.
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 16:59 via WEB
Oggi mi perdo i commenti...Secondo me la verità sta nel mezzo: c'è chi tramite il senso di colpa prende coscienza della sofferenza causata (anche involontariamente) all'altra persona, si mette in discussione e lo vive come un segnale che ci "rimprovera" quando facciamo qualcosa che infrange il nostro codice morale (come dice il Mr.)...e chi invece tende a flagellarsi per qualunque cosa (come dice Dany) Personalmente io ho la tendenza ad analizzarmi sempre in primis, ponendomi delle domande e mettendo in discussione il mio operato...sono anche molto critica ed esigente con me stessa, forse per questo il senso di colpa mi si appiccica più addosso, perchè io in primis tendo a pensare che avrei potuto fare di più
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/05/13 alle 17:05 via WEB
Guarda Mirty, non è che ti voglio contraddire, ma non c'è nessun "mezzo" nella questione. Il senso di colpa è il giudizio che diamo alle nostre azioni che reputiamo sbagliate. Il concetto di giusto e sbagliato viene da etica e morale, che sono concetti interiori. Mettersi in discussione vuol dire sentirsi perfettibili, ma ugualmente è una sensazione autocentrata, non relazionale. Per questo motivo, dire che chi è sicuro di sè e non dipende dagli altri non si sente in colpa, è semplicemente sbagliato. La fallacia argomentativa sta proprio nell'uguaglianza presupposta fra sicurezza di sè e dipendenza dal giudizio altrui. Io mi sento in colpa con me stesso quando faccio una cazzata, anche se nessuno mi guarda. Se ammazzo qualcuno e non mi sento in colpa, non è che sono sicuro di me, sono un sociopatico. Mi spiego?
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/05/13 alle 17:06 via WEB
Ahem, non "nell'uguaglianza" fra sicurezza di sè e dipendenza dal giudizio altrui, quanto dalla "relazione" fra le due cose. Che invece sono indipendenti.
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 17:35 via WEB
Direi che hai reso molto bene l'idea, e la condivido...dico solo che però ci sono anche delle persone più insicure che si fanno venire sensi di colpa, condizionati quasi esclusivamente dall'opinione altrui (un paio le conosco) hanno problemi come (anche se fondamentalmente diversi) li ha l'omicida sociopatico che descrivevi prima! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/05/13 alle 17:43 via WEB
Paola, tesoro adorato, tu lo sai che mi piaci tanto. Però questo non ti legittima a confondere l'insicurezza con la sensibilità, e il desiderio di compiacere col senso di colpa. Se fai stare male una persona, quella piange, a torto o a ragione, poi una persona sensibile si sente in colpa. Se una persona viene rimproverata perchè magari è insicura, non si sente di certo in colpa, casomai è avvilita perchè non è riuscita a compiacere. Ma comunque, a questo punto non posso fare altro che aggiungere le seguenti frasi:
Chiaramente, dipende sempre dalle situazioni;
Non siamo certo tutti uguali;
Ovviamente non è sempre così;
Mica si può generalizzare tutto quanto.
Sbaciuzz!
 
     
moon4ever
moon4ever il 03/05/13 alle 08:59 via WEB
Chiaramente non fa una piega! :*
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/05/13 alle 12:08 via WEB
Che molte donne abbiano l'animo della crocerossina, è vero. Ma è solo il "piacere" della crocerossina, non lo spirito di abnegazione e sacrificio, altrimenti sarebbero o sante, o suore, o crocerossine in zone di guerra. Diciamo che "l'uomo da salvare" attira come il miele, e come dice la Lisa "Io ti salverò, ti aiuterò, ti starò vicino e, dulcis in fundo, ti cambierò!" viene detto da tanti, tantissimi anni. Tra l'altro, con risultati spesso catastrofici, quando ad esempio l'uomo da salvare è un alcolizzato o un tossico, oppure quando il poveretto non aveva bisogno di essere salvato, e dopo qualche anno si stufa del "io ti cambierò" e leva le tende.
Probabilmente (e dico probabilmente) se le donne tornassero a farsi salvare dai Cavalieri Bianchi, il problema magari si risolverebbe ;)
 
 
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 12:33 via WEB
Guarda, non è che scegli, il problema è proprio che, in genere, l'animo da crocerossina ti spedisce direttamente nelle braccia di chi dei problemi ce li ha pure...in situazioni in cui nessuno ci vorrebbe mai finire, quella la fregatura! Io di Cavalieri Bianchi non ne ho mai incontrati...forse perchè la mia croce lampeggiante attirava gli altri?!
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/05/13 alle 12:46 via WEB
La Mirty, una cosa fammela dire. "Ma perchè tutti a me?" e "me li trovo col lanternino" sono frasi che sento da sempre. Nel senso che le sentivo quando ero adolescente, e le sento adesso che l'adolescenza è un ricordo particolarmente sbiadito. Quello, e "il rispetto è importante", un'altra frase che mi manda al manicomio. E sai cosa ho capito? Che una donna va con persone fisicamente diverse, ma tutte accomunate dalle stesse caratteristiche. Perchè le trova attraenti. Non è che la croce rossa attira i casi umani e respinge i Cavalieri Bianchi, tutt'altro. Fammi essere materiale fino in fondo, ma sono tette e culo che attirano tutti, e poi è la proprietaria della suddetta mercanzia che effettua la selezione all'ingresso. Detta in altre parole, non sei stata evitata dalle persone "sane", sei stata tu a scartarle :)
E non voglio essere ingiustamente duro con te, ma io lo so e tu lo sai, che è così. Mettici la sfiga, mettici la legge di Murphy, ma se le persone che ti attirano non sono i "sani", ma i "bacati", c'è proprio niente da fare :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 13:20 via WEB
Quindi alla fine della fiera quella che c'ha i probbblemi (oggi sono per l'abbondanza di B)sono io...sai che in fondo lo sospettavo! ;) Grazie per avermene dato conferma...mi sto già legando una pietra attorno al collo! :D
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 14:17 via WEB
Aloooooooooora??????? Guarda che ti vedo, eh!!!!!! :-) Chi è che c'ha i probbbbblemi????
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 15:18 via WEB
Hem...coff coff...
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 16:03 via WEB
Marchi male, mooooolto ma moooooolto male!!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/05/13 alle 16:18 via WEB
E' grave se quest'ultima frase l'ho letta con un tono da "nonno" in caserma? La Lisa, cos'è, hai fatto il militare? :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 16:33 via WEB
No, Mr, non è grave...è la dura realtà!! Lei proprio con quel tono l'avrebbe detta! ;) Att-tenti(!!) :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 16:37 via WEB
Mr., ieri ero la maestrina sexy, oggi il nonno... non le vedo bene insieme 'ste due cose!!!... e la Mirty mi conosce bene!!! :-))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/05/13 alle 16:50 via WEB
Posso dire che ti preferisco in versione maestrina sexy, anche se indubbiamente un tono autoritario ti viene fuori, di tanto in tanto? :D Soooo Sexyyyy ;)
Sbaciuzz!
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 17:01 via WEB
Ah, la Lisa è fortissima! :D Il più delle volte leggendo i commenti sorrido da sola immaginandomi il tono! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 17:10 via WEB
Eheheheheh.. è vero che conoscendo la persona è tutta un'altra cosa leggere i commenti, perché si immagina lei che parla!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 17:28 via WEB
E' mooolto più bello! *_*
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/05/13 alle 17:41 via WEB
Sì, perché diventa reale! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 03/05/13 alle 08:59 via WEB
Potessi "adottarti" e tenerti qui con me, sarebbe molto più bello, oltre che più reale! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 03/05/13 alle 09:10 via WEB
Che tesoro che sei!!! :-) .... peccato che, se mi tenessi lì con te, non ne potresti più dopo un quarto d'ora e desidereresti solo cacciarmi!!! :-)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/05/13 alle 12:50 via WEB
Guarda, con me sfondi una porta aperta, io la sindrome da crocerossina ce l'ho stampata nel midollo, è più forte di me.. Sai che anche a me succede che la gente dopo un pò mi racconta i fatti loro? Non ho mai capito come mai, però succede :-)
 
 
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 13:22 via WEB
Ispiriamo "fiducia" al prossimo...non sei contenta?! Sicuramente non abbiamo di che annoiarci! ;)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/05/13 alle 14:02 via WEB
Faccio i salti di gioia, non si vede? :-D No dai, a parte gli scherzi, in effetti sarà che ispiriamo fiducia, ma io tutto sommato non mi lamento.. ora :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/05/13 alle 14:55 via WEB
ahahahah mi sembrava di vederti saltellare! ;)
 
acidblack
acidblack il 03/05/13 alle 10:58 via WEB
Mirtiiiiiiiiii!!!!! Anche io sono stata una tua "paziente"... te la ricordi la cura del solletico?? ahahah :D :*
 
 
moon4ever
moon4ever il 07/05/13 alle 10:20 via WEB
Tu sei stata la mia paziente preferita patata mia!!! Ora però non è che verresti a fare un po' di solletico a me?! :*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963