occhio alla truffa

smascheriamo assieme le truffe

 

miglior sito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukerosangelagrandecp2471967nurse01cassetta2fumo.fortunasurfinia60jasmin.mininnidavide.t3paolaandreatta0torinosetteslavkoradicjiva0matthew86roza.askova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Falsi acquisti su Ebay »

Offerte di lavoro fittizie, in realtà riciclaggio di denaro sporco

Post n°1 pubblicato il 16 Novembre 2011 da giggi91
 

Buonasera.
Mi presento, il mio nome è Luigi ho avuto molti blog qui su libero, ma tutti alla fine sono stati accantonati per mancanza di tempo e di voglia da parte mia; Questa volta però spero che non subentri mai la noia visto che l'argomento che tratterò riguarda i raggiri e questo argomento difficilmente può far annoiare visto l'ingente mole di lavoro che dovrò compiere. 
Oggi, come post di esordio, vorrei trattare una truffa inerente il mondo del lavoro. Tutti sappiamo che siamo in piena crisi e quindi la gente è molto fragile e disposta a volte ad accettare qualsiasi proposta in cambio di qualche manciata di spiccioli. Girovagando su bakeca.it (sito di annunci con un controllo a dir poco pessimo e che quindi permette a chiunque sia in possesso di un semplice indirizzo email di pubblicare annunci di lavoro) ho trovato un annuncio che sembrava molto, ma davvero molto allettante, l'azienda dice di chiamarsi wwfinancial e di avere addirittura un sito internet wwfinancial.org, in realtà questa informazione è vera solo in parte perchè esiste davvero una società della Florida con tale nome, ma il loro sito internet è wwfinancial.com . Rispondo all'annuncio dicendo che ero interessato alla loro proposta e che volevo avere delle informazioni a riguardo, loro mi rispondono tempestivamente e con un indirizzo email che sembrava davvero essere quello di un azienda (job@wwfinancial.org) all'interno dell'email vi era scritto che le mie caratteristiche erano idonee al lavoro e mi hanno inviato delle informazioni riguardanti questo stupendo lavoro da svolgere a casa!
in buona sostanza mi mandavano dei soldi sul mio conto corrente, io dovevo prenderli e spedirli tramite Western Union ad indirizzi strani che loro mi avrebbero dato; Da questo percepivo il 5% dell'importo del denaro trasferito e 1600 euro al mese..l'email era scritta in un italiano senza dubbio tradotto con google traduttore e senza dubbio la loro offerta risultata farlocca..chi mai ti da cosi tanti soldi per non fare nulla?! ma con i tempi che corrono si è disposti ad accettare di tutto.
una volta letta la loro allettante offerta mi inviano un modulo dove inserire i miei dati e successivamente un contratto (con ben 30 punti e fatto anche abbastanza bene) con sotto la firma del fantomatico rappresentante legale, tale Peter Lee e timbro simile a quelli che usa mia nipote di 2 anni per fare le formine. Mi chiedono di firmare il contratto ed inviarlo a loro con allegata la mia carta d'identita. Successivamente mi contattano per avere le informazioni di un conto corrente dove poter inviare il denaro. Sono molto pressanti e chiamano insistentemente al tuo numero di telefono, parlando anche in un discreto italiano, ma naturalmente da numero anonimo, per cercare di metterti più fretta possibile e ogni tanto ti inviano anche degli sms in un italiano molto incerto ricordandoti i tuoi compiti. Una volta inviate le tue credenziali e le informazioni sul tuo conto, ti inviano del denaro, chiedendoti che tu lo trasferisca per loro.
La truffa dove sta? La truffa sta nel fatto che quei soldi vengono ricavati da rapine, prostituzione e altri reati penali e tu facendo il lavoro che ti propongono puoi essere indagato per riciclaggio e rischiare una pena da 4 a 12 anni e multe che vanno dai 1000 a 15000 euro solo perchè cercavi un lavoro onesto!! 
Insomma ragazzi diffidate da queste offerte di lavoro, perchè ce ne sono davvero tante e sono molto fantasiose!
Quando avete qualche dubbio il consiglio è quello di
1) cercare su google il nome dell'azienda abbinato alla parola truffa ad es: wwfinancial truffa
2) cercare su google l'offerta di lavoro
3) informare la polizia postale e delle telecomunicazioni http://poliziadistato.it/articolo/982/
4
) Informare il vostro istituto di credito e bloccare tempestivamente il conto corrente nel caso in cui avete già fornito informazioni a riguardo ai truffatori

Dal vostro Luigi è tutto, mi raccomando OCCHI APERTI!! 

 P.s. se volete dare un occhio agli allegati che mi sono stati inviati dalla fantomatica azienda, lasciate un commento nel blog e vi contatterò

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963