occhio alla truffa

smascheriamo assieme le truffe

 

miglior sito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukerosangelagrandecp2471967nurse01cassetta2fumo.fortunasurfinia60jasmin.mininnidavide.t3paolaandreatta0torinosetteslavkoradicjiva0matthew86roza.askova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

« Falsi acquisti su EbayCasino online..tutta una truffa? »

Attenzione ai contratti dell'energia elettrica!

Post n°3 pubblicato il 20 Novembre 2011 da giggi91

Senza dubbio, almeno una volta nella vostra vita, vi è capitato di vedere bussare alla porta un ragazzetto o una ragazzetta con in mano una cartellina e voi pensando che fosse un testimone di Geova o qualche scocciatore, avete fatto finta di non essere in casa, bè..AVETE FATTO BENE!
Qualche mese fa ero in cerca di un lavoro, un giorno fui chiamato da un'azienda per un colloquio; Naturalmente ero entusiasta perchè avevo molta voglia di mettermi in gioco. Il colloquio fu senza dubbio atipico, mi fanno accomodare in una stanzetta dove c'è una segretaria e nel frattempo vedo dei tizi che entrano e escono da una porta, tra me e me penso: Ma dura un attimo questo colloquio?! neanche il tempo di pensarlo, che arriva il mio turno! Entro in questa stanzetta e a farmi accomodare c'è un ragazzo. Parla insistentemente per 3 o 4 minuti, a raffica, in maniera tale da non poter contrabbattere, cita marchi famosissimi con i quali la sua azienda ha lavorato e ti dice di presentarti per una giornata di prova l'indomani, naturalmente vestito in maniera FORMALE! Alla fine del colloquio non avevo capito nulla delle mansioni che dovevo svolgere, però per un ragazzo giovane il sentire che devi vestirti in giacca e cravatta, ti fa pensare che sarà un lavoro di un certo livello non uno di quelli in cui ti spezzi la schiena..SBAGLIATISSIMO! 
L'indomani arrivo puntuale al suddetto ufficio e alle ore 8 e 45 vedo arrivare tante persone, tutte vestite in maniera elegante, vengo affidato allo stesso personaggio con cui ho sostenuto il colloquio, il quale continua ad essere molto vago sul lavoro da svolgere, ma mi spiega che per farlo dobbiamo recarci in un piccolo paese in periferia, naturalmente utilizziamo i mezzi pubblici, per giunta ho rischiato anche di beccarmi una multa visto che, non sapendo che dovevamo spostarci, non avevo acquistato il biglietto e non avevo soldi con me quel giorno. Arriviamo in quel paese e il mio "maestro" e un altro personaggio impegnato a dar manforte, si guardano attorno, si dividono il territorio e partono all'impazzata a suonare campanelli, suonano a tutti, dal fruttivendolo alla vecchietta del terzo piano, nessuno escluso..quel giorno fu un inferno, dieci ore con questi che salivano e scendevano per le scale a suonare campanelli e a dire che erano dell'enel e dovevano adeguare il contratto della luce e del gas..
finalmente alle 6 e 30, dopo ore e ore di maratona, torniamo all'ufficio dove mi dicono che sono stato assunto e mi dicono che con soli 3 contratti al giorno potevo guadagnare la bellezza di 13000 euro al mese..Io sinceramente ero davvero frastornato da ciò che avevo visto, ma ancora non mi era chiaro il fatto che loro erano del mercato libero, che volevano far cambiare contratto di energia elettrica alle persone, perchè, credetemi, da come lo dicevano alla gente, sembrava davvero che erano loro a fare un piacere e non viceversa.
A questo punto accettai e da quel giorno per ben 2 mesi, per dieci ore al giorno, sei giorni su sette, feci questa vita di inferno..e i guadagni!?! 100 euro il primo mese e 80 euro il secondo?!? Loro dicevano che non ero tagliato..io credo invece che c'è differenza tra prendere in giro la gente e quello che facevo io, ovvero spiegare l'offerta commerciale in maniera chiara e pulita.
Quella che vi ho illustrato e la presa in giro che viene messa in atto al povero lavoratore, anzi più che presa in giro, il loro è un vero lavaggio del cervello, ti insegnano regole di vita, motti da urlare come un pazzo tutti assieme, meeting sulla fiducia, in pratica quando sei li dentro tu sai che sei l'ultima ruota del carro della società, ma ti sembra che stai facendo un lavoro importantissimo e questo è a dir poco fenomenale!
d'altro canto c'è la truffa al consumatore..che è quella più grave perchè è difficile capire cosa voglia un tipo vestito per bene, che ti suona al campanello come un forsennato e se gli apri la porta ti dice: Salve signora sono Pinco Pallo dell'Enel, stiamo visitando tutti i nostri utenti per applicare i nuovi piani tariffari, come le è arrivato scritto sulla bolletta, gentilmente come ho fatto alla signora Maria che abita qui di fronte, anche per le ho bisogno di vedere una fattura della luce e una del gas, io intanto la aspetto qui...
Quindi OCCHI APERTI!!
Ricordate che gli incaricati enel non vengono mai a casa a vostra e se cercate un lavoro non affidatevi mai a chi vi dice che l'indomani dovrete svolgere una giornata di selezione!! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963