Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« IL SEME DELLA FOLLIAPROVOCAZIONE DEL MATTINO... »

GLI AMICI DEGLI AMICI DEL PROFESSORE…

Post n°153 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da paologis
 

Grazie ad un post letto da un amico blogger ho approfondito una notizia molto “interessante” che dovrebbe far riflettere tutti quelli che parlano ancora di leggi ad personam, clientelismo, etc. etc. riferiti al precedente governo.

Sul sito segnalatomi (assinews.it) leggo questa news datata 10/01/07:

 

Unipol: si aggiudica la gestione del fondo pensione Poste

Unipol si è aggiudicata la gestione 'garantita' del fondo di previdenza integrativa delle Poste.

Lo scrive 'Il Sole 24 Ore', precisando che la compagnia bolognese ha vinto nei giorni scorsi la gara indetta dalla cassa pensionistica delle Poste, che conta già 40mila iscritti su un potenziale di circa 150mila lavoratori postelegrafonici.

Su Generali Asset Management, Abn Amro e Mps è invece caduta la scelta per le gestioni 'non garantite'.

Rispetto agli altri mandati Unipol avrà un vantaggio 'inerziale', cioè - come prevede la legge - in caso di silenzio da parte dei lavoratori sulla destinazione del Tfr, i nuovi accantonamenti confluiranno automaticamente nella linea più prudenziale.

Ma come? Proprio Unipol (compagnia assicurativa bolognese legata alla Lega delle Cooperative) si aggiudica casualmente la gestione GARANTITA del fondo di previdenza integrativa delle Poste? Strana coincidenza…

Già, ma Unipol non era legata allo scandalo Bancopoli che vedeva coinvolto tra gli altri il segretario DS Fassino? Se la memoria non mi inganna direi proprio di si…

Ed allora mi chiedo come reagiranno tutti quelli che sostenevano che era il centrodestra a fare leggi per favorire i proprio parlamentari e le attività economiche a loro collegati: i DS vanno al governo, i DS sono legati alle cooperative, la lega delle cooperative controllano UNIPOL, UNIPOL si aggiudica la gestione del fondo di previdenza integrativa di un ente statale (le poste) e potrà gestire la previdenza integrativa di 150 mila potenziali nuovi clienti…

 Quante coincidenze, da non crederci!!!!

 Il dubbio sorge spontaneo: ma saranno solo coincidenze o c’è un qualche progetto sotto?

 Mah………………….

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=2142394

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mrkbox
mrkbox il 11/01/07 alle 17:23 via WEB
l'ho letta anch'io sul giornale....... Hanno passato 5 anni accusando la destra di leggi ad personam e poi loro cosa fanno?.... Ma w l'Italia Comunque è la loro tendenza a mettere le mani su tutto.... Lo faranno anche con alitalia, quando privatizzeranno il 30% della compagnia.......
 
 
paologis
paologis il 11/01/07 alle 17:50 via WEB
Son proprio bravi a predicare bene, accusare gli altri, e poi razzolare male, malissimo, peggio di tutti! Ma anche a nascondere bene le loro "manovre"...
 
samrika
samrika il 11/01/07 alle 17:30 via WEB
CHE DIRE?CHE QUESTO GOVERNO MI FA SCHIFO LO RIPETO ORMAI DA SETTE MESI,CHE SONO DEGLI IPOCRITI PERCHE' FINO ALL'ALTRO GIORNO SBANDIERAVANO CHE IL CONFLITTO D'INTERESSE DEL BERLUSCA DOVEVA FINIRE FORSE?CHE MI FA SCHIFO OGNI VOLTA CHE IN TV VEDO UN RAPPRESENTANTE DEL GOVERNO?CHE BRUCEREI TUTTE LE BANDIERE DEL CENTRO-SINISTRA DA QUI ALL'ETERNITA'?CHE NON CAPISCO IL MOTIVO PER IL QUALE GLI ELETTORI DEL CENTRO-SINISTRA SI SONO INALBERATI QUANDO IL BERLUSCA HA DATO LORO DEI COGLIONI?
 
 
paologis
paologis il 11/01/07 alle 17:52 via WEB
Penso che abbiano avuto tempo di riflettere e di pentirsi... lo dico sempre alle "pecorelle smarrite", non preoccupatevi che Silvio perdona tutti! ;-)
 
barry.burton
barry.burton il 13/01/07 alle 14:21 via WEB
Sicuramente i condannati per mafia come dell'Utri e Cuffarro non rimarranno senza pensione. Cominciamo ad enunciare i processi di Berlusconi e le sue accuse? Unipol, ahaha,mi fate solo che ridere. Mi fate ridere che vogliate per forza pagare con le nostre (nostre,ahahaha, intendo di chi le paga)tasse una compagnia in rotta fallimentare da almeno un decennio che offre il servizio più scadetne d'Europa,anzichè permettere che dei privati migliorino la compagnia. Per fortuna che la destra siete voi,la destra anticomunismo e anti statalismo,mah...
 
 
paologis
paologis il 14/01/07 alle 22:10 via WEB
Cuffaro condannatO in via definitiva per mafia? Potresti citarmi la sentenza che devo essermela persa? Poi possiamo parlare dei guai giudiziari di Berlusconi, come di quelli di D'elia, di Farina, etc. ma cosa c'entra col mio post?! Questo è semmai conflitto di interessi o legge ad personam, cose tanto criticate dalla sinistra ma sembrerebbe che....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963