Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« PROVOCAZIONE DEL MATTINO...UN MITO CHE NON TRAMONTA... »

CONDANNATO MENGHISTU IL “TERRORE ROSSO”

Post n°155 pubblicato il 12 Gennaio 2007 da paologis
 

Ieri il tribunale etiope ha condannato in contumacia Menghistu Haile Mariam, dittatore comunista che ha insanguinato l’Etiopia dal 1974 al 1991, all'ergastolo per il reato di genocidio e crimini contro l'umanità. Menghistu diede vita ad un regime marxista appoggiato dall’URSS, da Cuba e dal comunismo internazionale (PCI compreso). Si calcola che sterminò più di 100.000 etiopi oppositori de suo regime comunista sanguinario. Nel 1991, dopo la fine dell’URSS, fu rovesciato da una coalizione di forze ribelli, il FRDPE. Menghistu fuggì in Zimbabwe con la famiglia, ospitato dal presidente Mugabe, ed ancora oggi vive in quel Paese africano protetto dal capo di stato che gli è debitore poiché l’ex dittatore marxista lo aveva aiutato ai tempi del suo spietato regime.

Menghistu, è ovvio, non sconterà mai la sua pena. Sembra quasi un destino che i dittatori comunisti raramente vengano arrestati ed imprigionati, la maggior parte delle volte muoiono nel proprio letto. Menghistu non farà eccezione. Come non ha fatto eccezione il suo sanguinario regime socialista, quel terrore rosso che ha insanguinato l’Etiopia tra il 1977 (anno di inizio delle epurazioni) ed il 1991. Quanti etiopi sono stati uccisi in piazza Meskel davanti alle gigantografie di Lenin, Marx ed Engels? Quanti sono stati torturati, imprigionati, massacrati dallo spietato dittatore africano in nome del comunismo? Eppure di Menghistu non se ne parlava molto, di questo dittatore rosso amico di Castro e di Stalin (e sembrerebbe anche di qualche politico nostrano) . Come mai? Che qualcuno abbia la coscienza sporca? Domande che non avranno mai una risposta probabilmente… come non avranno mai una giustizia tutte quelle persone vittime del comunismo etiope.

Qualcuno dirà che quello di Menghistu non era comunismo, eppure sventolavano le bandiere rosse, le falci e martello, avevano le gigantografie di Lenin, di Marx, di Engels… io non la differenza non la vedo, ciò che vedo è l’ennesimo esempio di come il comunismo provochi morte, sofferenza e miseria (basti vedere come ridotta l’Etiopia dopo il regime rosso), di come certi fatti si vogliano tenere nascosti certi scomodi ex amici.

Ed ancora mi chiedo: perché come qualche politico dichiarò che il fascismo era un male assoluto, così anche altri politici non ammettono che anche il comunismo è un male assoluto?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=2146980

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lenin1986
lenin1986 il 13/01/07 alle 13:05 via WEB
Domani mi metto una maglia con lo scudo crociato e un mantello con la faccia di de gasperi per andare a rubare un banca…con questo non voglio dire che i democristiani non rubano (ANZI), me semplicemente che l’abito non fa il monaco e che i comunisti di oggi hanno abbandonato il sostegno a queste dittature…e poi scusa, allora dovresti fare anche un po sul berluska, grande amico di gheddafi…sai di cosa si è macchiato gheddafi???
 
 
lenin1986
lenin1986 il 13/01/07 alle 13:07 via WEB
Cmq il fascismo è un male assolto perché il fascismo che oggi si esalta è quello della dittatura mussoliniana e non dell’ideale che la precede (radicalmente opposto), mentre il comunismo è un ideale antecedente le sue dittature esaltato già dalla condanna che si fa ai dittatori del passato...
 
   
paologis
paologis il 14/01/07 alle 21:36 via WEB
dittatori che però non tutti condannano e che anzi erano alleati (e qualcosa in più) quando faceva comodo...
 
     
lenin1986
lenin1986 il 15/01/07 alle 11:23 via WEB
Si..alleati 50 anni fa, quando tutti gli orrori che commettevano erano chiusi in un bel cassetto di un archivio…
 
     
paologis
paologis il 15/01/07 alle 13:13 via WEB
Ah beh, quando ci fu da decidere se fucilare Nagy il compagno Togliatti votò a favore... poi che Meghistu ammazzava i propri oppositori e affamava i popoli, che in URSS c'erano i Gulag, che a Cuba c'è la dittatura, che dai paesi comunisti fosse impossibile espatriare non era mistero per nessuno...
 
 
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 17:43 via WEB
Ma è mai possibile che se un blogger dedica un post a Menghistu, un dittatore comunista, deve sempre, immancabilmente, arrivare qualcuno di sinistra a dirgli "perchè non parli un pò di Berlusconi?". Forse che un blogger non può parlare di comunismo senza per forza fare riferimento a Berlusconi? E non basta! un blogger non può palare di Menghistu e deve per forza tirare un ballo l'amicizia Berlusconi e Gheddafi? Allora per essere coerenti tiriamo un pò fuori l'amicizia Chavez e Ahmadinejad. Possibile che i comunisti così pacifisti, così amanti della libertà, così accaniti contro Berlusconi per l'editto bulgaro, così assertori del libero pensiero, vedano con ammirazione questa amicizia tra Chavez e il tiranno iraniano che non sa nemmeno cosa siano i diritti umani? Se proprio, parlando di Meghistu dobbiamo parlare anche di Berlusconi, allora allarghiamo il discorso e parliamo a 360° e magari parliamo anche di Adamo ed Eva.
 
   
lenin1986
lenin1986 il 14/01/07 alle 19:20 via WEB
Ahahah…questa poi…ma possibile che appena si parla del berluska subito arriva qualche destroide che invece di rispondere e poi fare paragoni riesce solo a fare paragoni e dire qualche slogan, con totale incapacità (voluta o meno) di rispondere??? Possibile che basta un incontro per fare di due esponenti politici degli amici??? Possibile che se berlusconi in conferenza stampa si definisce amico del dittatore libico, è paragonato a chavez che si occupa di petrolio con il maggior esportatore al mondo??? Possibile che c’è chi vive solo di questo assurdo modo di utilizzare lo stesso peso per due avvenimento così distanti???
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 20:06 via WEB
ihihihihiihih.visto che di tuo sai solo ridere mi adeguo anche a te. Guarda che non sono io ad aver definito amici Chavez e Ahmadinejad, ma loro stessi, mio caro. Ma dove leggi? altro che scaramella, leggi forse il corrierino? La visita di Ahmadinejad , poi, ricambia la cortese visita di chavez a Teheran, in cui il presidente venezuelano elogiò l’amico iraniano difendendone con forza il programma nucleare. Se poi vuoi venirmi a dire che il tiranno iraniano è un missionario come lenin fai pure. Confermi solo quanto diceva stuntman. ihihihhhhhih
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 20:08 via WEB
dai Lenin, adesso rientriamo nel tema del post e raccontaci (ora che hai detto quanto è cattivo Berlusconi) quanto era bravo Menghistu.
 
 
paologis
paologis il 14/01/07 alle 21:31 via WEB
Beh il tuo ragionamento andrebbe bene se non fosse che Menghistu era appoggiato dai partiti comunisti internazionali... Per quanto riguarda il Berlusca cosa c'entra?? Aveva stretto rapporti di collaborazione con la Libia per questioni umanitarie (cercare in qualche modo di arginare il problema dell'immigrazione clandestina) ed economiche o meglio petrolifere visto che volenti o noltenti dipendiamo dall'energia che ci vende anche la Libia...
In ogni caso non il Silvio non sosteneva certo Gheddafi quando compiva genocidi come faceva qualcun altro...
 
 
paologis
paologis il 14/01/07 alle 21:37 via WEB
un po' come quando il caro Prodi va in Cina a stringere alleanze con chi i diritti umani li calpesta 24 ore su 24 per 360 giorni l'anno...
 
   
lenin1986
lenin1986 il 15/01/07 alle 11:25 via WEB
C’è una bella differenza tra alleanze e amicizie…tutti gli stati del mondo stringono rapporti commerciali o diplomatici con qualche dittatura, ma berlusconi non si limitava a questo…lui si è definito intimo amico con gheddafi, come fece per putin…
 
     
paologis
paologis il 15/01/07 alle 13:14 via WEB
Con Putin ti do ragione, ma quando mai ha dichiarato di essere intimo amico personale di Gheddafi??? Non me lo ricordo, ricordo dichiarazione del tipo Italia e Libia sono Paesi amici...
 
stuntman2
stuntman2 il 13/01/07 alle 16:07 via WEB
E' noto ,come i comunisti siano pronti a negare ogni nefandezza da loro commessa , volevi che ammettesero proprio questa? Ciao e buona serata.
 
 
lenin1986
lenin1986 il 14/01/07 alle 17:26 via WEB
è noto??? da cosa è noto???
 
   
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 17:56 via WEB
è noto dal fatto che certi libri di storia scritti da certa sinistra sono profondamente differenti dai documenti che emergono dagli archivi. dagli archivi sovietici aperti con l'era Gorbaciov emergono documenti che erano stati nascosti. Anche sulla morte di Gramsci e sul suo "tradimento" emergono verita allucinanti, ed emergono da sinistra, dai documenti nascosti nel politburo. delle foibe si è saputa la verità dopo che si sono contate le ossa ed i teschi, una verità a lungo negata dai comunisti stessi. parliamo di Mao? ai cinesi fu impedito persino di conoscere che l'uomo era salito sulla luna perchè non perdessero fiducia nel mito cinese. Solo da poco si sa che il sistema dei campi di concentramento (o rieducazione, ma il senso non cambia, visti i dati dei morti che emergono dagli archivi sovietici) sono nati già con Lenin nel 1924 e non con Stalin, e dai documenti dei vari gulag,che ancora quel nome non avevano, ora si sa la verità, ma molti ancora adesso la negano e pensano che Lenin sia stato un missionario. potrei scrivere tanti di quegli esempi che polo dovrebbe cacciarmi dal blog per flooding
 
     
lenin1986
lenin1986 il 14/01/07 alle 19:23 via WEB
1)…si parla di sinistra italiana e di comunisti italiani nel post e non di dittature socialiste 2) LENIN NEL 1924 E’ MORTO…ahahahahah…QUINDI MI SA CHE TU LA STORIA LA SBAGLI PROPRIO DA PRINCIPIO…o forse la tua storia si basa su documenti del noto storico-poliziotto-consulente Scaramella che dice come lenin non sia morto nel 1924 ma si sia incarnato nel corpo di prodi???
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 19:54 via WEB
Caro Lenin, 1) stuntman nel suo intervento parlava genericamente di comunisti e tu hai risposto a lui ed io a te, genericamente parlando. Genericamente parlando ho alluso anche ai coministi italiani, se hai saputo o voluto leggere. 2) tu che sei famoso nel mondo dei blog perchè scopiazzi post qua e là spacciandoli per tui sei la persona meno indicata a ridere degli sbagli altrui. ho sbagliato a scrivere l'anno per errore di tastiera, per errore di tastiers, perchè io- a differenza di te- non scopiazzo. Tu sei il chiarissimo esempio dei comunisti che negano anche l'evidenza, perchè se è vero che conosci la storia sai benissimo che con Decreto del Soviet dei Commissari del popolo (5 settembre 1918) Lenin ufficializzò il “terrore rosso” e comandò la creazione di campi di concentramento. se vai a Mosca e ti leggi la Gazzetta Rossa di Petrograd del 6 settembre 1918 troverai scritto: “il primo campo di concentramento sarà costruito a Niznij Novgorod, in un convento vuoto... In un primo tempo si prevede l'invio a N. Novgorod di cinquemila persone”. Ed esso fu il primo, operativo già nel 1918-1919. E adesso ridi pure, ma di te. Il fumo vallo a vendere a chi non conosce la storia.
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 20:13 via WEB
ti prego, non venire a dirmi che i "campi a destinazione speciale" creati da Lenin erano campi per rieducare al lavoro, perchè nessuno (tranne te, forse, mentendo anche a te stesso) lo crede più.
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 20:21 via WEB
hai mai visto il lager Solovki reso operativo nel 1920 dal tuo adorato lenin? Io sì, ci sono stato. quel luogo è diventato patrimonio dell'Unesco. E' sul mar bianco, vicino alal Siberia. Un luogo meraviglioso, offre molte testimonianze, ma un pugno sullo stomaco per chi ha creduto che lenin fosse un santo. sai come morivano gli uomini nel lager solovki? impalati! gettati nell'acqua bollente! oppure li infilavano direttamente vivi nelle bare e poi con chiodi trafiggevano le loro carni.
 
     
lenin1986
lenin1986 il 14/01/07 alle 19:24 via WEB
Poi a questo punto, utilizzando il tuo metodo, del paragone senza capacità di risposta potrei anche scrivere un unico commento in cui ti parlo dei campi di concentramento (nascosti dai nazisti e dai fascisti) e di tutte le stragi nazifasciste…o no???
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 19:59 via WEB
perchè? dove leggi che io avrei negato i campi di concentramento nazisti??? dove lo leggi? E vistro che nomini questo particolare, trascrivo una cosa che prima ho dimenticato: tra Hitler e Stalin vi fu uno sconfinato amore, che emerge dai documenti ufficiali. Russi e tedeschi si scambiavano visite ai lager e gulag per come organizzarli al meglio. La russia aveva una tale ammirazione per la germania che, quando le truppe tedesche la invasero, gli ebrei russi (massacrati in patria)accolsero i tedeschi come liberatori.
 
lenin1986
lenin1986 il 14/01/07 alle 20:27 via WEB
E vabbè…ti faccio un unico commento perché questa discussioni incrociate confondono le cose…allora, tra Venezuela e iran ci sono rapporti esattamente come ce ne sono tra cina ed italia o USA e pakistan (altra dittatura)…chavez non ha mai invitato personalmente Ahmadinejad nella sua villa in sardegna, chavez non si è mai vantato di avere come amico Ahmadinejad per politica estera…chavez intrattiene rapporti politici con altri produttori di petrolio in quanto lui stesso produttore di petrolio…quanto alle accuse che mi muovi fai solo ridere perché dimostri la tua totale incapacità (già fatta notare due volte) a rispondere concretamente al discorso gulag in quanto falsifichi la realtà perché ciò a cui fai riferimento non sono gulag e non sono campi di morte, ma campi di lavoro forzato esattamente come esistono oggi negli USA che contenevano criminali e oppositori politici che volevano sovvertire al socialismo esattamente come oggi si arresta chiunque appartenga ad associazioni che sovvertono la repubblica…e questo non sono io a dirlo ma la storia così come racconta anche un sito (www.gulag.it) di italiani incarcerati in questi errori campi di concentramento…adesso cosa risponderai??? Che faccio errori di battitura nello scrivere??? PS: ahahahahahahah
 
 
lenin1986
lenin1986 il 14/01/07 alle 20:28 via WEB
un consiglio: non raccontare la storia così come ti fa comodo...si obiettivo e reale in ciò che scrivi altrimenti perdi di credibilità anche quando scrivi il vero...
 
 
lenin1986
lenin1986 il 14/01/07 alle 20:31 via WEB
errata corrige: il sito non è www.gulag.it ma www.gulag-italia.it
 
 
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 21:07 via WEB
te l'avevo detto di non provare a farmi credere che quelli creati da lenin erano campi di lavoro. Io ho visto qui luoghi coi miei occhi e ho visto quelle foto. non sono solo foto di sovvertitori del socialismo. alle solovki hanno mandato nei campi tutti i monaci solo per prendersi quel convento e rendelo un campo di morte. e loro non erano oppositori politici. Non me lo vendi il tuo fumo! spaccialo ai tuoi compagni ma non ha chi ha visto coi propri occhi quell'inferno. Sai, io degli errori non mi curo, anche perchè scrivo di fretta e ne faccio moltissimi e siccome non mi sento antropologicamente superiore come ti senti tu, non mi curo nè dei miei nè di quelli altrui. E' inutile che mi fornisci dei siti. Io la storia la studio su documenti ufficiali e sui luoghi della mamoria e non sui siti. Tu citi solo siti e menzioni ogni volta che parli wikipedia come se fosse depositaria del sapere, pur essendo fatta di apporti liberi dove guarda caso, su temi come questi, un autore contraddice l'altro.
 
   
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 21:10 via WEB
un consiglio: non strappare pagine alla storia quando la studi.
 
     
lenin1986
lenin1986 il 14/01/07 alle 21:14 via WEB
un consiglio: non raccontare la storia così come ti fa comodo...si obiettivo e reale in ciò che scrivi altrimenti perdi di credibilità anche quando scrivi il vero...
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 21:23 via WEB
non curarti della mia credibilità ma, piuttosto, della tua. con simpatia. ora scusa ma devo uscire. Buona serata
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 21:18 via WEB
se ti piace la fotografia ti mando su un bel siterello. http://necropolisgulag.altervista.org/index.htm .. qui ci sono moltissime fotografie del tuo amico lenin che puoi mettere sul tuo blog. se poi accedi alla parte scritta in russo e te la leggi (se conosci il russo ovviamente) o te la fai leggere, troverai cose bellissime per te, un pò meno per me e per chi condanna i crimini del totalitarismo di destra e di sinistra. Io a differenza di te non marcio a senso unico. buona serata a tutti
 
   
lenin1986
lenin1986 il 14/01/07 alle 21:14 via WEB
Bè…se non accetto un sito che mostra la storia dalla parte delle vittime vuol dire che tu la storia vuoi solo conoscerla così come ti piace, di fantasia…io non ho detto che i gulag fosse dei paradisi, ma che a fare dei morti fu Stalin, non certo lenin e dimostrarlo sono proprio le testimonianze di chi quell’orrore lo ha vissuto e non visto con gli occhi offuscati dalla politica…io mi sento superiore??? Peccato che sia solo tu che fin ora giudichi la mia persona e non certo quello che scrivo…
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 21:21 via WEB
leggiti la Gazzetta Rossa di Petrograd dei tempi di Lenin. Purtropponon è su internet, ma se la leggi vedrai che la realtà supera la fantasia. ciao
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 21:21 via WEB
errata corrige: non è su internet
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 21:27 via WEB
io non ho detto che non accetto un sito che mostra la storia dalla parte delle vittime. io ho detto che non studio la storia nei siti, ma studio la storia su documenti e negli archivi e vado direttamente sui luoghi della memoria per conoscere la storia dalla parte delle vittime e anche dei carnefici. Non credevo fosse un concetto difficile da capire
 
     
lenin1986
lenin1986 il 15/01/07 alle 11:27 via WEB
Un sito è come un libro…su un sito può esserci scritto di tutto, come può accadere per un libro…tu credi di essere detentore della realtà, ma non consulti ciò che le vittime dei gulag raccontano, quindi LA VERITA’, di chi le ha vissute e non si è limitato a leggere la pagina di un libro…adesso che fai??? Mi vieni a ripetere che io mi perdo dietro wikipedia e che solo tu leggi la storia???
 
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 21:42 via WEB
spero finalmente di poter scrivere qualcosa sul macellaio menghistu senza essere tacciato come destroide. In fondo se è stato condannato lo si deve anche ai video delle torture che sono stati girati all'epoca dai suoi fedelissimi. Documentazione agghiacciante!Anche lui, come Lenin e compagnia discorrendo, aveva dei lager, ma qualcuno preferisce chiamarli campi di rieducazione. Il risultato però non cambia. Dopo aver ucciso qualcuno Menghistu mandava a casa dei suoi familiari anche il conto delle pallottole. Pochi parlano di menghistu, specialmente a sinistra. Si indignano per Pinochet (e condivido pienamente) ma per menghistu no. Forse menghistu perchè il suo regime ha ammazzato meno persone? (Non credo, perchè i morti per il suo regime criminale sono stati 500.000).Oppure per la sinistra i dittatori di destra sono più cattivi dei dittatori di sinistra?
 
 
paologis
paologis il 14/01/07 alle 22:06 via WEB
la 2° che hai detto!!!!
 
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 21:48 via WEB
ciao paolo, ti saluto perchè ti vedo in real time. Scusa se oggi ho approfittato del tuo blog, ma prima di poter esprimere un commento mi sono dovuto giustificare perchè sono destroide, non so la storia, non studio su internet. solo ora finalmente sono riuscito a scrivere due cose attinenti al post. cancella pure i commenti miei che reputi non pertinenti. ciao e buona serata.Alberto
 
 
paologis
paologis il 14/01/07 alle 22:09 via WEB
Hai fatto benissimo!!! Non cancello niente perché son tutti interventi pertinenti in qualche modo al post con dei raffronti oggettivi! Grazie a te per aver commentato!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963