Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« LA BASE DELLA DISCORDIANON FATEVI FREGARE! CERC... »

PRODIPINOCCHIO PRENDITI LE TUE RESPONSABILITA’

La maggioranza è divisa su tutto. Praticamente in parlamento ci sono più opposizioni, la cosa preoccupante è che una di queste risiede all’interno della maggioranza stessa… ecco il motivo per cui non si riescono a fare riforme strutturali in finanziaria, ecco spiegato il perché del flop del conclave di Caserta. Nelle ultime settimane una nuova bega ha messo in crisi il Prof. Prodi ed i suoi compagni di Governo: la costruzione della base Ederle2 nei pressi dell’aeroporto Dal Molin di Vicenza. La sinistra estrema prende la palla al balzo per ribadire il proprio antiamericanismo, il proprio pacifintismo, il proprio andare contro corrente. Ecco scendere in piazza qualche decina di persone aizzate dai leader comunisti, presidi, etc. etc.

Il buon Professore che fa? Quello che gli riesce meglio: niente… ne parleremo a tempo debito, e se ne lava le mani. Il “tempo debito” arriva ma le polemiche non si sono placata, anzi… gli americani rischiano di spostare tutte le divisioni in Germania o Bulgaria, 1200 italiani a spasso, 200 milioni di euro persi, rapporti con gli USA probabilmente del tutto compromessi… OK la base si fa, il governo non si oppone, comune, provincia e regione sono d’accordo…

Non sia mai: i comunisti si dicono in disaccordo ed ora minacciano di non votare il prossimo rifinanziamento della missione di pace in Afghanistan. Se lo facessero (hanno già minacciato di votare contro tante volte ma la poltrona è comoda) si rischierebbe la crisi di governo, ed allora come si giustifica il caro Prodi? Colpa del governo precedente che ha preso accordi senza avvisarci, noi non ne sapevamo niente. Ma che novità! Tanto per cambiare colpa di Berlusconi! Una ventata di innovazione nella politica della sinistra! Peccato che ancora una volta Prodi ha raccontato un balla colossale che, se tutto va bene, tra poco verrà utilizzata come giustificazione per rinsaldare i rapporti ora incrinati tra gli alleati  ed il popolo bove ci crederà. Mi accorgo sempre di più di come per molti sia più comodo per molti spappagallare quello che racconta loro la sinistra piuttosto che andarsi a cercare la verità da soli e farsi un’opinione…

Ma torniamo al Mortadella: Sulla vicenda il precedente Governo ha tenuto un iter troppo riservato: io non ne sapevo assolutamente nulla. Credo che queste decisioni vadano prese rendendo partecipe l'opinione pubblica”

Balla colossale! Il Governo era a conoscenza di tutto quello che stava succedendo, e non ci vogliono i servizi segreti per scoprirlo. Basta dare un’occhiata alle interrogazioni parlamentari fatte a settembre 2006 (4 mesi fa) al ministro della difesa Arturo Parisi da parte di Galante (PdCI), Trupia (Ulivo) e Deiana (PRC). I titoli delle interrogazioni sono abbastanza chiari: Intenti del Governo sul progetto di raddoppio della base statunitense presso l'aeroporto Dal Molin di Vicenza; orientamenti del Governo sulla costruzione di una nuova base americana presso l'aeroporto Dal Molin di Vicenza ; notizie sulla destinazione della nuova struttura militare statunitense progettata presso l'aeroporto Dal Molin di Vicenza.

Abbastanza chiari gli argomenti trattati, sembrerebbe che ministri e parlamentari sapessero dell’esistenza del progetto Ederle2… infatti che cosa risponde ad esempio il ministro Parisi a Galante?L'interrogazione dell'onorevole Galante ripropone la nota questione della richiesta del Governo statunitense per l'utilizzazione dell' area civile dell'aeroporto Dal Molin, ai fini dell'accorpamento della 173ª brigata presente a Vicenza”.

Eppure il premier Prodi aveva dichiarato che era un “iter troppo riservato” … che Parisi glielo abbia tenuto nascosto? Che Romano abbia problemi di memoria? Dubito… probabilmente ha solo bisogno di scaricare su qualcun altro le proprie incompetenze.

Tanto per fugare ogni dubbio a riguardo degli impegni presi con il precedente governo ecco come l’attuale ministro della difesa (rispondendo a Galante) smascherava in anticipo il proprio premier:

“con la controparte Usa non sono stati sottoscritti impegni di alcun genere. La disponibilità di massima manifestata dal precedente Governo non si è tradotta, infatti, in alcun accordo sottoscritto”.

Quindi nessun accordo segreto con il precedente governo a cui tener fede…

E si potrebbe continuare ma sembra chiaro l’ennesimo tentativo del bugiardone prodiano di raccontar balle per cercare di pararsi il posteriore.

Ancora una volta la sinistra dimostra come sia pronta a raccontare qualsiasi tipo di balla pure di mantenere il posto in parlamento, questo oltre che immorale è anche altamente scorretto nei confronti dei cittadini trattati come dei “pupazzi” da sfruttare quando si ha bisogno, da strumentalizzare ai propri fini salvo  poi da metterli in disparte e condirli via con 4 balle come fossimo una massa di idioti senza cervello…

Purtroppo per loro non è così, e la verità viene sempre a galla…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=2173522

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 180 su Dike
Ricevuto in data 19/01/07 @ 17:21
DAL “CONCLAVE” DI CASERTA ALL’“OBBEDISCO” DI SOFIA.     Chiunque è in grado di capire che il gove...

 
Commenti al Post:
lelloazzurro
lelloazzurro il 18/01/07 alle 17:24 via WEB
La confusione regna, il potere li rende uniti, chi sono???? I comunisti. Ora anche il mortadella, si è laureato....passa da me, urge un tuo commento!!! Ciaooooooooo
 
etna48
etna48 il 18/01/07 alle 20:36 via WEB
Non mi ricordo chi lo abbia detto: "Se tutto va bene siamo rovinati", ma penso che i politici italiani, in particolare, quelli che, attualmente, ci governano siano tutti senza palle e chi ce l'ha se le tiene strette per fare per bene i cazzi suoi. Pensa che Prodino ha iniziato con l'asinello e non era nessuno... Qualcuno, però, lo ha indicato come il Messia e lui ha continuato cavalcando l'asinello fin quando, tirandosi indietro tutti i big della sinistra, si è ritrovato solo, soletto a fare il Presidente!! E' sempre solo, perchè tutti i componenti del Governo, avendo idee diverse dalle sue, fanno tutti i cazzi loro e lui non avendo le palle sta lì a fare il finto tonto, ma godendosi lo stipendio milionario che la Repubblica Italiana gli concede. Ciao
 
barry.burton
barry.burton il 18/01/07 alle 21:38 via WEB
I RACCONTABALLE SIETE VOI! OGGI STESSO ERAVAMO BEN PIU DI QUALCHE DECINA, INFATTI IL NUMERO DI MANIFESTANTI ERA BEN PIU' DI 2000! ERANO TUTTI GIOVANI E VECCHI CHE MANIFESTAVANO SENZA PARTITI COMUNISTI E SENZA NESSUN APPOGGIO POLITICO!!! GLI ACCORDI PER AMPLIARE LA BASE SONO STATI PRESI DAI VOSTRI POLITICI DI NASCOSTO E' INUTTILE RIGIRARE LA FRITTATA! LA COSA CHE PIU FA SCHIFO E' PERO' L'APPOGGIO DEL CENTRO SINISTRA...
 
 
roberta.83
roberta.83 il 18/01/07 alle 22:27 via WEB
facevano solo pena tutti quei pacifinti che manifestavano con fiaccole e bandiere della pace a Vicenza....ma non capiscono i benefici che l Italia riesce a trarre dalla base USA??????e soprattutto dall amicizia con l america!!!! tarati!!!!
 
   
paologis
paologis il 18/01/07 alle 23:17 via WEB
Come darti torto? Impossibile ;-)
 
 
paologis
paologis il 18/01/07 alle 23:17 via WEB
Scusa ma più che postarti le parole del vostro ministro che dice che non c'era alcun tipo di accordo io cosa devo fare?! Per quanto riguarda lo schifo del centrosinistra, benvenuto nella realtà!!!
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 19/01/07 alle 09:35 via WEB
Ciao Paolo.... Dire, come ha fatto Prodi, che gli accordi politici sono stati presi di nascosto, oltre che ridicolo, è una offesa alla intelligenza degli italiani. Sono mesi che in Vicenza e zone limitrofe si manifesta contro l'ampliamento; è dal marzo 2005 che si sa che gli usa erano interessati alla base; il fascicolo realtivo ad ederle lo ha ereditato Parisi dal suo predecessore e sicuramente sarà nei suoi scaffali e in tutti questi mesi ha avuto tempo e modo di visionarlo; vi sono state anche interrogazioni parlamentari in merito e lo stesso Parisi ha reso noto di esserne al corrente. Chi nega queste cose e non crede ai destroidi (come piace loro chiamare chi non la pensa al loro stesso modo) si vada a leggere il sito falce e martello (www.marxismo.net)e vedrà che i primi ad ammettere che tutto si sapeva e a condannare il governo sono proprio coloro che ora si sentono traditi da Prodi. Pretendere poi di presentare come questione urbanistica un accordo internazionale che deve essere deciso unicamente dal governo e non da un sindaco dimostra solo ignorantia di norme giuridiche di diritto costituzionale e diritto internazionale. L'ampliamento della base può essere contestato oppure può essere condiviso, ma sono i "non sapevo" che non riesco a tollerare, unitamente agli scarica barile, per giustificare una decisione, i cui costi morali, e non solo, si vogliono però addossare ad altri... Paolo, se ti va, mandi un trackback da questo post al mio ultimo post. Ciao e felice giornata.
 
 
paologis
paologis il 19/01/07 alle 10:06 via WEB
Ciao Dike, è proprio questo che da più fastidio: il fatto che ci piglino tutti per scemi e che siano incapaci di prendersi le proprie responsabilità... dare la colpa a chi c'era prima è una tiritera che si sente da troppo tempo della quale ormai si sono stancati tutti... si scarica sul governo e si scarica sul sindaco a mio giudizio per l'appartenenza politica... ciò che non comprendo è come ci siano persone (giovani) che credono a quello che ci propinano questi ciarlatani senza ricercarsi la verità da soli (e dando però del bugiardo a chi lo fa)...
 
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 19/01/07 alle 11:37 via WEB
Buongiorno. Sono arrivato a questo post per via del trackback sul blog di Dike. Volevo dire solo a chi pensa a trattative segrete tra berlusconi ed Usa, che è sufficiente cercarsi anche su internet i resoconti stenografici delle interrogazioni palrmanetari sul Dal Molin per scoprire che se di segreto si tratta, è solo quello di Pulcinella.
 
GYULY28
GYULY28 il 19/01/07 alle 13:03 via WEB
Ci sono 120 parlamentari dell'Unione che stanno raccogliendo firme contro Prodi e contro l'ampliamento della base americana di Vicenza. Qualcuno di loro vorrebbe anche chiedere al Premier di presentarsi in aula e dire perchè li ha imbrogliati. Questo è indice che neppure all'interno della maggioranza di governo credono a un premier ignaro di tutto. Proprio le frange più estreme di questo governo pensano che questo si di Prodi all'ampliamento della base sia la contropartita che paga per l'uscita dall'iraq. E questo lo pensano persone che hanno dato fiducia a questo governo che sventolava discontinuità dal precedente. La politica estera del programma dell'Unione prevedeva il ritiro dall'Iraq, che è stato fatto, ma questo ritiro era anche nel programma berlusconiano. In cosa si è distinta la politica estera del nuovo governo rispetto alla precedente? Ciao da Gyuly
 
 
GYULY28
GYULY28 il 19/01/07 alle 13:08 via WEB
..forse in qualche passeggiata con Hezbollah?.... forse in qualche stretta di mano con Admadinejad?....nel dire, come ha detto giorni fa Giordano su sky, che Castro non è propriamente un dittatore anche se non approva che a Cuba vi sia la pena di morte e nel dire che a Cuba vi è una "forma di democrazia", con la stessa titubanza con cui direbbe che su marte vi è qualche "forma di vita"?
 
   
paologis
paologis il 19/01/07 alle 17:50 via WEB
Forse è cambiata nel senso che ora mi vergogno quasi ad essere italiano dopo certe dichiarazioni dei nostri "governanti"...
 
MassimoAD
MassimoAD il 19/01/07 alle 14:39 via WEB
Esistono altre interrogazioni, pure precedenti a quelle da te citate. Nel luglio del 2006 (al governo c'era già Prodi da vari mesi) c'è stata una interrogazione parlamentare sull'utilizzo dell'aeroporto «Dal Molin» di Vicenza al Ministro della difesa, che dunque conosceva e conosce bene la questione. Dal resoconto stenografico di questa interrogazione si legge e si capisce senza ombra di dubbio che il Governo Prodi sapeva benissimo dell'ampliamento della base. L'interrogazione di luglio fa riferimento ad una precedente interrogazione del 31 maggio 2006, alla Camera dei deputati, cui ha risposto il Vicepresidente del Consiglio dei ministri on. Rutelli. Ciò dimostra che dunque anche il vice premier era a conoscenza della questione. Sempre l'interrogazione di luglio fa riferimento disponibilità di massima che il governo precedente aveva dato a questa concessione, "a condizione che l'operazione venga formalizzata con un piano preciso di transizione sulla tempistica, le azioni da compiere e i costi; un piano che si rende necessario, perché l'attività deve coinvolgere tutti i livelli, innanzitutto gli enti territoriali, perché ne sia informata ovviamente la popolazione locale, oltre che il Governo della Repubblica, perché si possa pervenire ad una soluzione condivisa sul progetto" . Si parla dunque di un coinvolgimento a più livelli. Sempre nella interrogazione di luglio, VERZASCHI, sottosegretario di Stato per la difesa, dice chiaramente che "IL TEMA IN OGGETTO È SOTTO IL CONTROLLO DEL MINISTERO E SOPRATTUTTO DELLO STATO MAGGIORE DELLA DIFESA". Molti sono i resoconti di interrogazioni parlamentari in merito all'ampliamento della base. Sono così tanti che questa volta Prodi non può assolutamente dire "non sapevo. Altrimenti mentirebbe alla nazione, ai suoi alleati, oltre che a se stesso. Un saluto. Max
 
 
paologis
paologis il 19/01/07 alle 17:40 via WEB
Non potrebbe eppure lo fa... è questa la cosa veramente triste... Saluti!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963