Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« LIBERALIZZARE SI… MA CON...LA MORTE DELLA LIBERTA’ »

PACS: NO GRAZIE, MA…

Post n°166 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da paologis
 

Tra le tante polemiche ed i tanti dissidi all’interno dell’attuale maggioranza (?) parlamentare c’è anche la questione riguardante i PACS. Rifondazione Comunista ed i suoi ministri son pronti a dare battaglia al decreto legge Bindi-Pollastrini. Non mi sono mai interessato dei PACS, l’ho sempre ammesso, di recente ho ricercato qualche informazione in merito e mi son fatto un’idea. A proposito invece della polemica comunisti-Bindi & Pollastrini non ci ho capito molto… praticamente da delle indiscrezioni sulla legge elaborata dalle ministre emergerebbe che le coppie di fatto omosessuali non sarebbero riconosciute ma solo accertate… boh…

Per quanto mi riguarda dei PACS, Patti Civili di Solidarietà, non ce ne è proprio bisogno.

Ho letto sul sito italiano dedicato all'argomento (http://www.unpacsavanti.it/) questa definizione (che mi pare riduttiva):

 

Il PACS (Patto Civile di Solidarietà) non rivolto solo alle persone omosessuali: è uno strumento a cui possono accedere anche le coppie di sesso diverso che non vogliono contrarre matrimonio ma preferiscono una regolamentazione più snella e leggera per il loro rapporto. Per i gay e le lesbiche rappresenterebbe la prima forma di riconoscimento giuridico delle proprie unioni.

Questa legge non impone nulla alle coppie di fatto che non vogliano darsi alcun vincolo giuridico: il PACS è un’opportunità in più per tutti, non è un obbligo per nessuno. Per le coppie di fatto che intendono rimanere tali ma che hanno un carattere di convivenza stabile la legge prevede alcuni riconoscimenti in più, nel rispetto della volontà della coppia di non darsi nessun vincolo normativo. Assistere il/la propria partner in ospedale, partecipare alle decisioni che riguardano la sua salute e la sua vita, lasciare in eredità il proprio patrimonio alla persona con cui si è condivisa l'esistenza senza le gravose imposizioni fiscali previste per un estraneo sono alcune delle opportunità, oggi negate, che verrebbero introdotte dalla nuova legge. “

La mia contrarietà ai PACS è proprio dettata dal fatto che questi vanno ad interessare gli eterosessuali: che senso ha? Una coppia eterosessuale vuole regolamentare la propria unione? Bene, i due si sposino e potranno godere di tutti i DIRITTI garantiti dal matrimonio dovendo contemporaneamente assolvere a tutti i DOVERI che comporta l’atto di sposarsi. Pretendere di godere di diritti senza assolvere a doveri mi sembra molto “comodo”… ognuno si prenda le proprie responsabilità!

Ho sentito qualcuno obbiettare il fatto che “sposarsi costa”, certo dipende dal matrimonio, sposarsi in comune non costa nulla… “non tutti sono sicuri di volersi effettivamente sposare”, mi sembra giusto non accettare i rischi del matrimonio e quindi accettare quelli della convivenza.

Perché mai creare un nuovo soggetto giuridico, un “matrimonio monco”? Non lo riesco a capire, non sono assolutamente d’accordo.

Diverso invece il discorso per quel che riguarda individui dello stesso sesso.

Premetto che a mio modo di vedere la famiglia tradizionale è quella composta da padre, madre e prole. Non penso sia possibile parlare di famiglia per quanto riguarda coppie dello stesso sesso, motivo per il quale non si può parlare di adozioni pre le stesse: è contro natura, nel senso che non mi risulta esistano coppie di animali dello stesso sesso che si mettono a crescere cuccioli concepiti da altri simili… forse ci sono eccezioni, ma proprio perché eccezioni confermano la regola.

Detto ciò non sono assolutamente contro le unioni omosessuali. Anzi, ognuno deve essere libero di vivere i propri sentimenti e la propria sessualità come crede. Quindi è giusto, lo ritengo doveroso, che vengano presi provvedimenti atti a regolamentare quelle coppie che non hanno la possibilità naturale (perché omosessuali) o che non vogliono (per motivi personali) creare una famiglia. Come fare ciò? Beh non penso ci sia bisogno di alcun PACS o simili, anzi al contrario non bisogna creare ulteriori vincoli creando nuovi soggetti legislativi ma al contrario abbattere le limitazioni che esistono ora. Nella petizione che ho qui riportato leggo che “Assistere il/la propria partner in ospedale, partecipare alle decisioni che riguardano la sua salute e la sua vita, lasciare in eredità il proprio patrimonio alla persona con cui si è condivisa l'esistenza senza le gravose imposizioni fiscali previste per un estraneo sono alcune delle opportunità, oggi negate, che verrebbero introdotte dalla nuova legge.”. Perché creare una nuova legge quando basterebbe modificare quella attuale in senso liberale? Lo Stato ora mi “obbliga” a contrarre matrimonio per godere dei privilegi sopra elencati, domani (se i PACS diventassero legge) mi “obbligherebbe” a “fare un PACS”. E se io il PACS non lo ho fatto? Punto a capo. Avremo sempre individui “privilegiati” rispetto ad altri. Non sarebbe meglio fare in modo che una persona possa essere LIBERA di decidere da chi vuole essere accudita in ospedale? O che possa scegliere a chi destinare la propria pensione? Od il proprio patrimonio? Perché lo Stato deve essere sempre così presente (ed opprimente) nella vita dei liberi cittadini? Perché deve essere lo Stato a decidere a chi sia giusto devolvere i propri averi?

Meno Stato e più libertà, questa è l’unica soluzione per garantire maggiori diritti e maggiore equità.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=2203048

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> PACS: NUOVO RICATTO PER IL GOVERNO. su Agorà
Ricevuto in data 30/01/07 @ 17:53
MASTELLA: ALT AI PACS O CADE IL GOVERNO. Mastella mollerebbe la poltrona? E' un campo minato. Ad ...
>> hair restoration su hair restoration
Ricevuto in data 25/07/07 @ 09:49
hair restoration
>> buy diflucan su buy diflucan
Ricevuto in data 25/07/07 @ 14:33
buy diflucan
>> diflucin su diflucin
Ricevuto in data 25/07/07 @ 18:59
diflucin
>> diflucon su diflucon
Ricevuto in data 25/07/07 @ 21:10
diflucon
>> diflulcan su diflulcan
Ricevuto in data 25/07/07 @ 22:51
diflulcan

 
Commenti al Post:
stuntman2
stuntman2 il 25/01/07 alle 18:20 via WEB
se non mi sbaglio , i PACS della Bindi sono contestati da tutti.Lei non vuole riconoscere altro che due o tre cosette, e per rendere legale la coppia, basta andare in comune a fare un'autocertificazione. Ciao paolo buona serata.
 
FiorVita
FiorVita il 26/01/07 alle 15:07 via WEB
Ciao sono xamax ho cambiato nick ed il mio blog ora è: http://blog.libero.it/Fiorvita ti aspetto come sempre. Un bacio
 
 
paologis
paologis il 26/01/07 alle 16:04 via WEB
Ti aggiungo subito!!!
 
FiorVita
FiorVita il 26/01/07 alle 15:08 via WEB
I pacs non servono nulla c'è già il matrimonio. Altro discorso per le coppie omosex, dove vanno dati a loro gli stessi diritti.
 
 
paologis
paologis il 26/01/07 alle 16:11 via WEB
Ciao FiorVita, aggiorno subito i blog amici! Io sono d'accordo con te, estendiamo i diritti alle coppie omosex rivedendo le legge esistenti in ottica più liberale senza creare nuovi soggetti giuridici!
 
equalmarriage
equalmarriage il 26/01/07 alle 16:05 via WEB
Caro Paologis... non sono d'accordo con quello che scrivi. Le cose che ti obbietto sono quattro: 1) Ma l'ha prescritto il medico che le coppie uomo-donna si devono poter celebrare, ufficializzare, vincolare, solo e unicamente attraverso il matrimonio? A me risulta di no. Dal momento che ci sono sempre più etero desiderosi di unirsi in modo diverso da quello classico, perchè non garantire loro questa possibilità? Non lo capisco. Una possibilità in più non fa male a nessuno. Ovviamente, sempre che sia creata col giusto equilibrio, anche rispetto ai diritti e doveri previsti dal nuovo vincolo. 2) Non capisco la tua contrarietà, che hai espresso implicitamente, al permettere anche a gay e lesbiche di potersi unire in matrimonio civile con la persona amata; alle coppie uomo-donna l'accesso al matrimonio è garantito a prescindere da capacità presumibile a procreare o idoneità a cose come adozione e procreazione assistita; perchè alle coppie uomo-uomo e donna-donna l'accesso al matrimonio è giusto che continui ad essere negato? 3) In natura ci sono varie coppie gay che allevano cuccioli orfani... non credo siano defvinibili una eccezione; in ogni caso, eccezione o meno, che cosa avviene negli animali non dovrebbe influenzare il giudizio che diamo sulle adozioni di bambini alle coppie uomo-uomo e donna-donna: difatti, visto che, come dimostra da anni e anni la ricerca internazionale, il sesso dei due genitori non è un fattore che ha rilevanza, non si capisce perchè te insista a dire che i bambini non devono poter essere dati in adozione a coppie dello stesso sesso. 4) Creare i PACS non vuol dire impedire che venga tutelato chi vuole legittimamente rifuggire da ogni vincolo di unione: nulla impedisce che, come l'on. Grillini stesso ha proposto nella pdl sui pacs del 2002, anche chi desidera restare "de facto" abbia adeguate tutele e sempre più opportunità. Ti faccio un esempio: in Francia, dal 1999 sono stati creati i Pacs e, affianco ad essi, una regolamentazione del concubinato (in francese "concubinage"). Dai, pensiamo a fare leggi evolute e il più intelligenti possibile, non ci opponiamo in quel modo.
 
 
paologis
paologis il 26/01/07 alle 17:07 via WEB
ciao equalmarriage, premetto che la risposta al tuo commento (lunghissima) non è stata inviata per non so quale motivo quindi spero di ricordarmi tutto...
1) Se bisogna garantire doveri e diritti simili al matrimonio non capisco perché creare un nuovo soggetto giuridico, che vuole ufficializzare la propria unione si sposi chi non vuole no. Chi non risika non rosika... ti faccio poi notare che in quei comuni italiani dove sono possibili le unioni civili le percentuali sono bassassime, se non inesistenti. Per fare come in germania dove tra matrimonio ed unioni civili le differenze sono minime tanto vale non creare altre leggi.
2) Nella mia concezione di famiglia tradizionale il matrimonio è il primo passo alla creazione di questa. Di conseguenza non vedo la possibilità per due individui dello stesso di dar vita ad una famiglia tradizionale e quindi la possibilità di sposarsi nel senso comune del termine.
3)Poiché ritengo per la crescita di un bambino/a siano necessarie la presenza di una figura paterna ed una materna non vedo come questo possa essere garantito da due persone dello stesso sesso. Se hai studi in merito fammeli vedere e sarò felice di essere smentito. Non parlo di cavolate tipo che se il bambino è cresciuto da una coppia omo diventerà omosessuale pure lui (idiozia), ma non è solo con l'amore che si può fare crescere correttamente un bimbo.
4) Se bisogna allargare gli stessi diritti e le stesse tutele a tutti torniamo al punto 1: a che cosa serve creare un nuovo soggetto giuridico e sociale? Chi vuole ufficializzare e legittimare la propria unione con tutti i diritti ed i DOVERI che questo comporta si sposi, per tutti gli altri ci sia la possibilità di decidere liberamente che cosa vuol fare dei propri sentimenti, dei propri soldi, etc. etc.
Perché devo "denunciare" allo Stato il fatto che io sia fidanzato con questo o con questa per poter decidere a chi destinare la MIA pensione, il MIO patrimonio, a chi far assistere ME in ospedale, etc.etc.?
Non continuiamo a fare nuove leggi per aumentare sempre più il peso del codice civile, modifichiamo in senso liberale quelle esistenti. Lo Stato-padrone si è già rivelato un fallimento.
 
   
equalmarriage
equalmarriage il 26/01/07 alle 17:42 via WEB
Mah, Paologis... non credo che tu abbia ragione: Punto 1) PACS tra etero: Piuttosto che chiedersi perchè sì (la cui risposta è: perchè ci sono coppie uomo-donna che vogliono unirsi in un vincolo nuovo, alternativo a quello classico), cominciamo a chiederci perchè no. Perchè NON creare un (equilibrato) nuovo modo per unirsi? Io non riesco a trovare un solo motivo. Ti faccio presente, poi, che i "pacs comunali", cioè i registriu comunali delle coppie di fatto, non danno quasi nessun diritto, nessun dovere, e sono un riconoscimento molto locale quindi dal valore e dal significato assai limitato, non paragonabile a una unione sancita dallo Stato... dall'Italia. Punto 2) MATRIMONI tra gay: il matrimonio civile è una unione per fidanzati che intendono costituire una comunione di vita, sia essa proiettata all'avere o allevare figli o meno. Perchè un uomo e una donna novantenni sì e due gay, o due lesbiche, invece no? Perchè un uomo e una donna che, magari per motivi di carriera lavorativa, non hanno la minima intenzione di avere o adottare bambini, che anzi hanno intenzione di usare tutti i mezzi dal preservativo all'aborto pur di non averne, e due gay, o due lesbiche, invece no? Perchè un uomo e un altro uomo con genitali esterni modificati chirurgicamente per assomigliare a genitali esterni femminili (sì, raga, anche loro possono unirsi in matrimonio) e due gay, o due lesbiche, invece no? Punto 3) ADOZIONI alle coppie gay: Il fatto che il sesso dei due genitori non sia rilevante lo dicono sempre più organizzazioni importanti anche a livello globale che fanno ricerca in questo campo da anni e anni in Paesi leader nella ricerca, come ad esempio la più grande associazione di psicologi al mondo, cioè la APA - Associazione Americana Psicologi (vedi: http://www.apa.org/pi/lgbc/policy/parentschildren.pdf ), ma ce ne sono tante altre... l'Associazione Americana Psichiatri (APA), l'Associazione Americana degli Assistenti Sociali (NASW), l'Accademia Americana dei medici di Famiglia (AAFP), l'Associazione Americana psicanalisti (APSA), l'Accademia Americana dei Pediatri (AAP). La più importante organizzazione inglese per l'adozione e l'affidamento (la BAAF - British Association for Adoption and Fostering) ha esultato quando Blair ha aperto le adozioni alle coppie gay e alle coppie lesbiche. Seguiamo l'esempio di Inghilterra, Spagna, Svezia, Belgio, Olanda, Islanda, California, New York, Australia Occidentale, Sudafrica, ecc: permettiamo anche alle coppie gay di accedere alle adozioni di bambini. Punto 4) Ti ripeto che, se si fa una legge ragionevole, tale legge a mio avviso può e deve tranquillamente includere l'allargamento di vari diritti e opportunità anche a chi rifugge da ogni vincolo e vuole semplicemente coabitare... senza per questo dover costringere qualcuno a "denunciare" alcunchè. Nulla impedisce di fare un allargamento di tali diritti e contemporaneamente creare il Pacs per chi, indipendentemente dal loro sesso, vuole ufficializzarsi e regolamentarsi in un vincolo alternativo al matrimonio. O no?
 
     
paologis
paologis il 29/01/07 alle 09:30 via WEB
Caro amico espongo le mie ragioni come tu esponi le tue, non ritengo di avere la verità assoluta.
1) Se i PACS equilibrati sono come il matrimonio, mi spieghi a cosa servono? A burocratizzare ancora un po' il nostro ordinamento? A far ristampare il codice civile con qualche capitolo nuovo? Non ti piace più la parola matrimonio? Aboliamo il matrimonio civile e facciamo i PACS, così ti piace di più? Oppure spiegami a cosa servono i PACS...
2) Ti ho già spiegato la mia idea di matrimonio ed il fatto che non ritengo che coppie dello stesso sesso possano crescere figli, quindi verrebbe fuori una famiglia monca quindi il matrimonio non ha senso.
3) Le associazioni che citi sono tutte americane, mi sto informando una una psicologa italiana per avere qualche raffronto. Io ho letto che il disagio giovanile attuale è dato soprattutto dal fatto che le famiglie moderne, spesso composte da genitori riposati, divorziati, single, etc. non riesce a fornire dei modelli e soprattutto dei punti di riferimento ai ragazzi. Immagino la confusione che potrebbe generare in un bambino non avere la mamma ma due papà o due mamme e nessun papà.
4) Denunciare nel senso di andare in comune e dichiarare (ti piace di più?) di convivere con questo o quella. Ti darebbe tanto fastidio se fossi io a decidere chi volere che mi assista in ospedale, che sia il mio partner, la mia amante, mio fratello od il mio migliore amico? Ti creerebbe lo stesso problemi se decidessi di fare lo stesso per la mia eredità? Sarebbe assurdo se volessi destinare la mia pensione al mio vicino di casa? Potro decidere io a chi destinare i miei averi, i miei soldi, i miei affetti?
Che problemi hai con il matrimonio se sostiene che i PACS ne sarebbero una fotocopia col nome diverso??
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 29/01/07 alle 20:56 via WEB
Caro Paologis, giusto, infatti ti rispondo da semplice interlocutore che non è d'accordo con te e ti pone delle obbiezioni: Punto 1) I PACS servono a offrire una opportunità in più a tutte le coppie. E' uno strumento che, come proposto da sempre più persone in Italia, vuole essere un modo di unirsi originale, nuovo, quindi una possibilità in più per unirsi con un'altra persona. Ripeto che più che a chiedersi perchè sì dovremmo chiederci perchè no, ovvero perchè si dovrebbe avere un'ostilità così dura e decisa verso di esso? Il PACS rovocherebbe una catastrofe forse? La Francia non mi sembra un Paese in rovina, eppure, oltre al Matrimonio e alla regolamentazione del concubinato, ha i Pacs da circa otto anni... PACS di cui tutti, tranne la destra estrema, sono felici. Punto 2) La TUA CONTRARIETA' all'apertura di matrimonio e adozioni alle coppie omosex l'ho presente, tuttavia continuo a non condividerla, e a non comprendere i motivi per cui bisognerebbe essere contrari. Punto 3) Le ASSOCIAZIONI che ti ho citato non sono tutte americane... c'era ad es. anche la BAAF, che è la principale org inglese per l'adozione e l'affidamento; in ogni caso, in Occidente il paese leader nella ricerca sono gli USA. L'Italia, Paese notoriamente ostile a fare ricerca e soprattutto a finanziare ricerca, non è certo comparabile. Inutile, quindi, l'andare dal proprio psicologo di fiducia. Mi domando se hai letto la risoluzione in favore dell'apertura delle adozioni alle coppie gay, che ti ho linkato nel mio precedente messaggio, pubblicata dall'APA - Associazione Americana Psicologi, che se non sbaglio è il più grande gruppo al mondo di psicologi. Punto 4) Io non ho NULLA IN CONTRARIO a estendere moltissimi diritti a tutti indipendentemente da eventuali vincoli di unione (Matrimonio, eventuali Pacs, etc); ti ripeto: creare i PACS non impedisce di fare una riforma secondo la quale te, come persona, puoi decidere questioni come eredità e assistenza sanitaria con chicchessia, anche il tuo vicino di casa. PS: non ho alcun problema con il matrimonio. Il matrimonio è una istituzione che amo.
 
     
paologis
paologis il 30/01/07 alle 23:37 via WEB
1) Io ti ho dato delle motivazioni per cui sono contro i PACS: burocrazia, fotocopia del matrimonio, nuovi vincoli. Tu mi dai una sola motivazione VALIDA? Se abolissimo il matrimonio civile e lo sostituissimo con i PACS ti andrebbe bene?
2) Io te li ribadisco fermamente... la mia idea mi pare abbastanza chiara.
3) rivolgersi all'"amico psicologo" vorrebbe dire avere dei testi da leggere, degli articoli. Un'associazione di adozioni non mi da un parere medico. In più vorrei sapere quanti esempi ci sono di bambini cresciuti da coppie omosex.
4) Per l'ennesima volta: a cosa servono i PACS??? Se fai le riforme che ho proposto hai già ottenuto i diritti dei pacs... pure io allora da oggi voglio i DIPS "Diritti per singles" dove tutte le agevolazioni per i PACS e per i matrimoni devono essere allargati anche ai singles...
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 31/01/07 alle 17:03 via WEB
Caro Paologis... sulle adozioni gay io credo proprio che la più grande associazione di psicologi d'America e del mondo (l'Associazione Psicologi Americani - APA), oltre che tutte le altre organizzazioni che ti ho citato, siano fonti molto autorevoli da tenere in grande considerazione. Non mi sono limitato a segnalarti la, pur importantissima, BAAF. Mi piacerebbe sapere se hai letto la risoluzione pro-adozioni gay dell'Associazione Psicologi Americani, che ti ho segnalato precedentemente. Tale risoluzione, così come le prese di posizione delle altre associazioni che ti ho citato, provengono da anni e anni di ricerca fatta anche osservando la crescita di bambini in coppie dello stesso sesso. Anni e anni di ricerca che, visto che hanno fatto prendere posizioni pro-adozioni gay ad associazioni tale rilevanza, contano molto. Sui PACS... mi sembra che te, involontariamente, fai un po' il furbetto: allora, ammesso anche che te abbia ragione, ma tutta questa burocrazia e tutta questa "fotocopia", all'estero, ha provocato una catastrofe forse? Non mi risulta. Anzi... in Francia esistono da otto anni e tutti, a parte la destra estrema, ne sono felici. Il candidato per il centro-destra alle presidenziali '07 (Sarkozy) ha detto che vuole creare un secondo Pacs, oltre quello che già c'è, quindi addirittura un terzo vincolo da aggiungersi a nozze tradizionali e i Pacs che esistono dal 1999. Non mi sembra quindi che PACS voglia dire tutto sto disastro che temi te. te dici: aboliamom il matrimonio in favore dei pacs allora... io non ne vedo ragione. perchè andare contro una istituzione così amata, radicata, importante a livello globale, che rappresenta anche la nostra storia e tradizione? Boh. Io sono per creare i PACS in aggiunta al matrimonio. Matrimonio che, ovviamente, vorrei non escludesse più le coppie di persone dello stesso sesso. PS: ok ai diritti dei singles... ma mi domando il perchè di tutta questa tua opposizione ad una legge (aggiuntiva rispetto a quella che allarga i diritti ai singles) affinchè chi vuole "dirsi di sì" di fronte alla legge e alla società in modo alternativo rispetto a quello classico lo possa fare.
 
     
paologis
paologis il 01/02/07 alle 09:14 via WEB
Caro amico, ho letto la risoluzione ed ho anche approfondito sugli studi compiuti dall'APA e dalla stessa Patterson che, essendo lesbica, è di parte. Tuttavia questi studi non li ritengo del tutto inconfutabili e veritieri poiché è la stessa Patterson a dichiarare "Bisogna riconoscere che la ricerca sui genitori omosessuali e i loro figli è ancora molto recente e relativamente scarsa....Studi longitudinali che seguono famiglie di gay e lesbiche nel tempo sono assolutamente necessari" e sempre lei ammette che "la ricerca in questa area ha presentato varie controversie metodologiche" e che "sono state sollevate domande riguardo il campionamento, la validità statistica e altre questioni tecniche. ( Belcastro, Gramlich, Nicholson, Price, & Wilson, 1993).
Gli studi mi pare siano stati compiuti su solo 9 bambini cresciuti da omosessuali accostati a 9 bambini cresciuti da genitori eterosessuali e lo stesso Huggins ammette: "Il significato e le implicazioni di questo risultato sono incerti, e il numero ridotto di campioni rende difficile qualsiasi interpretazioni di questi dati."
Una relazione di J. M. Bailey in Developmental Psychology, commentando gli studi sui figli di genitori omosessuali, indica che "gli studi disponibili non sono sufficientemente ampi da produrre valore statistico."
S. Golombok e F. Tasker ammettono nel loro studio successivo sui figli educati da lesbiche, "E' possibile che il basso numero di campioni abbia portato ad una sottovalutazione del significato delle differenze fra i gruppi a causa di una bassa validità statistica (errore tipo II)"
Nel suo studio pubblicato in Child Psychiatry and Human Development che mette a confronto i figli di madri omosessuali e eterosessuali, G. A. Javaid con franchezza ammette che "i numeri sono troppo bassi in questo studio per trarne delle conclusioni."
Nel suo studio sulle "famiglie" lesbiche, Patterson ammette la parzialità dei campioni: "dovrebbero essere riconosciuti alcuni problemi riguardo la scelta dei campioni. La maggior parte delle famiglie che hanno preso parte al Bay Area Families Study avevano a capo delle madri lesbiche bianche, ben istruite, relativamente benestanti e abitanti nell'area della baia di San Francisco. Per questi motivi non può essere fatta alcuna rivendicazione sulla rappresentatività del presente campione."
R. Green in Archives of Sexual Behavior, ha scoperto che i pochi studi sperimentali che includevano un numero di campioni anche solo modestamente più alto (13-30) di maschi e femmine educati da genitori omosessuali ..."hanno rilevato differenze di sviluppo statisticamente significative fra bambini allevati da genitori omosessuali in confronto a quelli allevati da genitori eterosessuali Ad esempio, i bambini educati da omosessuali hanno un maggiore incoraggiamento dai genitori nello scambio dei ruoli di genere e una maggiore inclinazione al travestitismo".
Il 6 maggio 2005 George Rekers, professore di neuropsichiatria e scienza comportamentale presso l'Istituto di medicina dell'Università della Carolina del Sud, ha pubblicato uno studio intitolato "Review of Research on Homosexual Parenting, Adoption, and Foster Parenting", dove con ampia bibliografia e documentazione, dimostra che l'adozione dei bambini da parte di coppie di omosessuali li priva di importanti contributi allo sviluppo e all'adattamento psicologico determinati dai modelli complementari del padre e della madre.
Inoltre ho trovato una dichiarazione dell'ANFAA che si dice contraria alle adozione gay http://www.anfaa.it/news072.htm ed un'altra interessante news a riguardo al fatto che le associazioni di adozioni inglesi che si sono rifiutate di aderire all'Equality Act http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=76225 .
Come vedi non c'è niente di assolutamente certo e non mi pare che si possano verificare certe cose sulla pelle di indifesi minori.
Capitolo PACS, non faccio il furbetto, il fatto che ci siano i PACS all'estero non vuol dire niente, bisognerebbe analizzare gli ordinamenti di quesi Paesi, bisognerebbe vedere la loro situazione rispetto all'Italia. Pure negli USA c'è la pena di morte eppure la nazione va avanti od in Cina c'è la privazione giornaliera dei diritti umani eppure la grande nazione asiatica è quella che cresce più rapidamente al mondo... che discorsi sono??? Hai mai preso in mano un libro di diritto civile o di diritto privato o di diritto pubblico? Ripeto poi: i PACS italiani prevederebbero numerosi diritti agli aderenti (ma non le adozioni gay) e pochi doveri. Sai quanti PACS fasulli ci sarebbero per aggirare la legge ed avere pensioni di reversibilità piuttosto che permessi di soggiorno per extracomunitari?
Ancora non mi hai detto il tuo essere favorevole ai PACS, la motivazione per cui sono un modo "alternativo" al matrimonio non capisco cosa voglia dire, con tutto il rispetto mi sembra sia una motivazione senza senso...
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 01/02/07 alle 14:35 via WEB
Paologis... sembra che te abbia presto e trasportato qui un campione delle solite arrampicate sui vetri che fanno le organizzazioni integraliste cattoliche o simil-tali (e siti faith-based, come ad esempio il sito ACQUAVIVA2000.COM) che ogni giorno tentano in ogni modo di svalutare il fatto che organizzazioni di quel calibro, ripeto di quel calibro, (Associazione Americana Psicologi, etc) stiano da anni e anni da parte delle adozioni gay e abbiano approvato risoluzioni in tal senso. La stessa cosa, viene ancora fatta da molti altri pseudo-credenti infervoriti, nonostante siamo nel 2007, contro il fatto che l'omosessualità è stata tolta dagli elenchi dei disordini mentali. Non mi metto nemmeno a spiegarti, poi, il perchè essere lesbica non voglia dire essere "di parte" e nemmeno a ricordarti che molte delle osservazioni che circolano circa la scarsità di campione sono di molti anni fa. Nel merito delle dichiarazioni dell'italiana ANFAA ti ripeto che le org d'Italia, Paese notoriamente ostile alla ricerca e quindi lontano (al contrario degli USA) dall'essere Paese leader nella ricerca, non sono certo autorevoli come l'APA ad esempio. Il sito vita.it che mi riporti segnala la protesta di alcune agenzie per l'adozione le quali sono faith-based, cioè ispirate da dogmi religiosi. Tali agenzie (è notizia di queste ore) dovranno mettersi l'anima in pace in quanto pare ormai chiaro, anche dalle stesse ultime dichiarazioni di BLAIR e dello stesso CAMERON, che non ci sarà esenzione verso di loro: ad esse sarà vietato discriminare le coppie omosessuali candidate all'adozione. Adozione che il Parlamento inglese ha aperto alle coppie gay già nel lontano 2002 grazie all'Adoption and Children Act 2002, ora adottato anche dall'autonomia di Scozia e, nei prox mesi, dall'autonomia dell'Ulster. Sui PACS, ripeto, prima di paventare fantomatichi rischi e catastrofi... guardiamo a come sono felici dei PACS i Paesi che li hanno... la Francia è felicissima. Se fosse un qualcosa che porta solo burocrazia dubito che, ad es, Sarkozy starebbe chiedendo l'introduzione di un secondo PACS oltre a quello esistente. No? La risdposta alla tua domanda sul mio essere pro-PACS è: il PACS è un modo alternativo per unirsi in quanto è un istituto giuridico di unione a sè, e con regole diverse da quelle matrimoniali; i PACS sono voluti soprattutto da chi vuole vincolarsi sì ma non nell'istituzione matrimonio, non nelle tante regole imposte dall'alto (es. gli anni da aspettare per poter richiedere divorzio) e quindi poco "contrattualizzabili" dalle parti proprie del matrimonio; insomma da chi vuole vincolarsi con diritti e doveri equilibrati sì, ma meno imposti dall'alto, più disciplinati dalle parti. Chi dice no ai PACS dovrebbe, quantomeno, essere a favore di una riforma della disciplina matrimoniale di modo da rendere le regole di vita nuziale meno imposte a priori dall'alto. O no?
 
     
paologis
paologis il 01/02/07 alle 17:33 via WEB
Più che citarti fonti ed autori... come al solito vedo che non si può discutere con chi rifiuta il confronto ma cerca di imporre le proprie idee ritenendole le uniche degne di validità e bolla le altre come "idee integraliste cattoliche o similtali". Ha senso discutere così? Per me no, quindi buona fortuna. Ti comunico inoltre che nel disegno di legge che verrà proposto dall'attuale governo italiano non sono contemplate le adozioni per le coppie omosessuali. Prova a mandare anche a loro le sacre scritture dell'APA.
La chiudo anche sui PACS in poche righe, mi pare che alla fine emerga anche da parte tua ad avere un legame che possa garantire i diritti del matrimonio senza però doversi confrontare con i doveri che questo comporta. Non capisco poi cosa tu intenda con "imposte dall'alto". I PACS non avrebbero "imposizioni dall'alto"? Sempre sarebbero disciplinati dal diritto e quindi dallo Stato quindi non vedo alcuna differenza. Se vuoi sposarti prendi tutto il pacchetto, lati positivi e negativi, altrimenti convivi. Non mi sembra sia morto nessuno di "convivenza"... in più già ti elencai tutti i rischi che in Italia potrebbero incorre con i PACS oltre al fatto che non ci sono più fondi per aiutare le famiglie normali, dove li vanno a trovare quelli per aiutare i pacsisti?
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 01/02/07 alle 21:06 via WEB
Bah, paologis... il fatto che te abbia fatto copia e incolla da siti o forum cattolici integralisti e similia credo sia un qualcosa di inconfutabile. Possono verificarlo tutti prendendo frasi di ciò che hai riportato sulle adozioni gay e cercandole su google. In questo modo, si può vedere che hai trasportato frasi intere, virgole e parentesi varie incluse, pari pari. Che te poi dica che siti faith-based come acquaviva per te sono fonti laiche e autorevoli, beh, questo e un fatto tuo... io mi fido molto ma molto di più dell'APA ad esempio. Sui PACS... il ddl che verrà presentato in consiglio dei ministri lo so già che non prevede le adozioni, ma non prevede nemmeno i PACS veri e propri (non prevede la creazione di un nuovo vincolo di unione ma al massimo prevederà l'annotazione che tizio coabita con caio o caia all'anagrafe, sfruttando una legge nazionale del 1989). Ti dico poi che non so da dove te prenda ispirazione epr dire che chi vuole i PACS vuole un pacchetto solo di diritti, visto che da praticamente tutte le parti si invoca un PACS equilibrato. Sui rischi che continui a dire... bah, io sono abituato a confrontare i rischi ipotetici che ho in mente con la realtà laddove la cosa che sto esaminando c'è... ripeto, in Francia (e qualunque altro Paese con le registrazioni anche, o solo per, coppie gay)sono praticamente tutti contenti del PACS; a destra sono in molti a volerne un altro.
 
     
paologis
paologis il 02/02/07 alle 09:47 via WEB
non so cosa sia acquavita e non ho fatto copia incolla da alcun forum cattolico ma bensì ho fatto una ricerca in rete, ho trovato frasi interessanti a confutazione delle tue tesi, ho visto che non erano opinioni ma bensì citazioni con tanto di nome e cognome e li ho riportati. C'è qualcosa di male? Non mi pare. Avessi sostenuto che le frasi virgolettate erano frutto del mio pensiero (avessi tolto le virgolette) la tua obiezione aveva un senso altrimenti è come se accusassi tutti quelli che riportano delle frasi di altri nei propri articoli di giornale di non essere autorevoli. Se poi per te è oggettivo che le adozioni gay vanno bene, mi spieghi come mai nel ddl non saranno contemplate? Non ti conviene scrivere una mail alla Bindi ed alla Pollastrini?
Vedo che continui ad ignorare le mie perplessità e che ancora non hai saputo darmi una risposta a proposito delle domande che ti ho chiesto (cosa vuol dire dall'altro, rischi di truffe grazie ai PACS, dove trovare i fondi per sostenere queste nuove unioni, etc.), ti limiti a dirmi che in Francia va tutto bene... comincia a diventare una discussione noiosa...
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 02/02/07 alle 13:22 via WEB
Paologis... io non credo sia stata una accusa il fatto che ti ho fatto notare che ho ben presente che quelle frasi le hai prese pari pari (quindi copiate e incollate) da altri siti web. E' stata una constatazione. Siccome quelle frasi-spazzatura si trovano, uguagli uguali, nel 99,99 per cento dei casi solo in siti faith-based (le persone che si organizzano iun modo faith-based sono quelle che producono questo materiale), non mi è restato che concludere che hai fatto copia e incolla da tali siti (es. acquaviva), o siti/forum dello stesso imprinting. Il ddl Bindi Pollastrini non contiene le adozioni gay. Ok, e allora? Vuoi dire che le adozioni gay sono sbagliate solo perchè non sono in tale ddl sulle coppie di fatto? Non credo si possa fare una connessione logica di questo genere. Il ddl sbaglia a non includere le adozioni gay, così come sbaglia a non includere i PACS. Bene ha fatto, ad es, BLAIR a estendere le adozioni a tutte le coppie non sposate, siano esse di sesso diverso o dello stesso sesso. Bene fa, in questi giorni, a non dare esenzioni pro-discriminazione alle agenzie cattoliche, e faith-based in generale, per l'adozione. Te mi ripeti tutti i tuoi timori sui PACS... io ti ripeto che se fosse tutto questo rischio per la nazione dubito fortemente che tale rischio non sia finora emerso nelle altre nazioni. Ti ricordo che oramai non esistono quasi più Stati europei a mantenere il Matrimonio come unica forma di unione... quasi tutti gli Stati europei, e sempre più altri Stati nel mondo, hanno da anni e anni, in alcuni casi decenni, altre forme di registrazione (fatte anche per, o solo per, coppie dello stesso sesso) in aggiunta alle nozze. Non è infatti un caso solo francese... c'è l'Inghilterra, c'è la Germania, c'è la Scandinavia (Svezia, Norvegia, Danimarca, Groenlandia, Finlandia), c'è il Benelux (Olanda, Belgio, Lussemburgo), ci sono molte regioni spagnole, c'è Andorra, c'è la Svizzera, c'è la Repubblica Ceca, c'è la Slovenia, ecc... c'è la California, ci sono molti Stati canadesi, sempre più Stati australiani, ecc. E' molto strano mettersi a paventare in continuazione rischi su rischi, quasi come se fare i PACS volesse dire mettere fine ai fondi per la famiglia nel matrimonio, instaurare una chissà quale burocrazia infinita, mettere in piedi chissà quale casino, mentre finora tutti quei paesi esteri sono strafelici del fatto che il Matrimonio (in sempre più casi aperto anche alle coppie gay, vedi Spagna, Canada, Olanda, Belgio,...) non sia la sola forma di unione possibile.
 
     
paologis
paologis il 02/02/07 alle 15:11 via WEB
Io non credo che citare, facendo copia incolla, alcune frasi con accanto tutti i riferimenti di chi le ha dette sia una colpa. E' la base della discussione. Alcune citazioni si riferiscono a scenziati che hanno sottoscritto il documento che hai copiaincollato qualche commento sopra. Questo è tutto. Non ho fatto miei opinioni scritte da qualche fondamentalista cattolico ma, al pari tuo, ho citato il parere di ricercatori e psciologi che mettono in discussione la tesi da te proposta. Li hai letti? Non tutti i Paesi d'Europa e del mondo le adozioni gay sono possibili, non mi pareIl fatto che poi tu continui in perterrito a sostenere che la situazione italiana sia comparabile a quella francese non ha senso. La Francia non ha nemmeno i problemi di immigrazione clandestina che ha l'Italia, non ha il problema di evasione fiscale e o di truffe ai danni dello Stato che abbiamo qui... In ogni caso tutti gli esempi che hai citato sono molto diversi tra di loro, il caso tedesco è quasi uguali al matrimonio, preferisco quello del piccolo Lussemburgo. In molti dei Paesi citati poi il peso dello Stato all'interno della coppia è assai inferiore rispetto all'Italia, è questo il motivo per cui vedrei molto meglio delle riforme in senso liberale di alcune parti dell'ordinamento giuridico rispetto a quel pastrocchio che voteranno a breve in parlamento (e che verrà probabilmente bocciato).
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 02/02/07 alle 15:50 via WEB
Amico paologis... io non te ne ho fatta una colpa. Ho semplicemente detto che prendo atto che tali frasi sono state prese pari pari da quei siti. Le cose che dicono tali frasi, e le citazioni che sono contenute in tali frasi, sono tutte quante illazioni da verificare e stra-verificare, contestualizzare... avendo soprattutto bene in mente che sono state messe in rete nel 99,99 per cento dei casi da persone che, ispirate dai loro dogmi religiosi, tentano di svalutare in ogni modo organizzazioni importanti a livello globale come l'APA e le numerose altre autorevoli organizzazioni che ho citato. E lo fanno avendo come particolare obbiettivo il fare in modo che la collettività torni a considerare l'omosessualità una patologia o cmq un qualcosa che rende indegni di medesimo trattamento rispetto al resto della gente. Io poi non ho mai detto che in TUTTI i Paesi d'Europa alle coppie gay è permesso adottare, quando ho parlato di altri paesi mi sono riferito alle unioni registrate. In ogni caso, in Europa alle coppie gay è consentito adottare in Inghilterra, Spagna, Belgio, Olanda, Svezia e Islanda. Altre nazioni, come Germania, Norvegia, Danimarca e Israele, anche se non permettono ai gay di adottare in coppia, permettono loro di adottare il figlio biologico o adottivo del partner (dello stesso sesso) rendendo quindi comunque possibile in alcuni casi che i bambini abbiano non una madre e un padre ma due padri oppure due madri. In Francia, dove le coppie gay non possono ancora adottare, alle coppie gay è stata estesa la podestà congiunta su eventuali bambini che si trovano a essere allevati dalla coppia. Per non parlare della situazione americana, nella quale le coppie gay possono richiedere adozione congiunta in California, New York, New Jersey, Massachusetts, Connecticut, Washington DC (la capitale), ecc. Nella stragrande maggioranza delle regioni canadesi, in Australia Occidentale, nell'Australian Capital Territory e in SudAfrica idem. Le adozioni gay non sono più un esperimento o una eccezione da anni e anni oramai. Tornando ai PACS, bene l'esperienza del Lussemburgo. Anch'io non amo molto le intrusioni dello Stato nella vita di coppia... più lo Stato non si ficca inutilmente nelle mutande o cmq tra le vicende private domestiche e meglio è. Benissimo una riforma che riduce il peso dello Stato nella vita di coppia... io dico semplicemente che a ciò sarebbe bello se si aggiungesse il sì a un nuovo vincolo di unione... con regole anch'esse il più possibile sensate, logiche, equilibrate.
 
     
paologis
paologis il 03/02/07 alle 18:12 via WEB
Quali siti? Come fai a sapere da dove le ho prese? Per partito preso sostieni di aver ragione e che l'APA sia un qualcosa di divino... tientela! Anzi, ti suggerisco di trasferirti in uno dei Paesi che continui a citare in continuazione così potrai adottare chi vuoi, oppure in Francia visto che la citi continuamente! Probabilmente qui in Italia (come dimostrano i sondaggi) non siamo ancora abbastanza maturi, intelligenti, etc. etc. per poter venerare l'APA e le sue dogmatiche risoluzioni. Non sto neanche a citarti Paolo Hutter perché mi diresti che è un'infiltrato dell'Opus Dei all'interno dell'Arcigay...
PEr quanto riguarda i PACS non sto più a ripeterti la mia idea... non capisco la tua avversione al matrimonio, dirai di no, ma "ami" il matrimonio perché creare una forma di unione alternativa??? Praticamente per te dovrebbe garantire gli stessi identici diritti e doveri del matrimonio ma avere un altro nome... bah...
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 03/02/07 alle 19:05 via WEB
Paologis, ti ripeto che basta cercare su google le frasi, o parti di esse, che hai scritto sulle adozioni gay per scoprire che hai tagliato e incollato, pari pari, interi periodi da siti/forum faith-based. Anche la citazione che mi fai di Hutter l'hai presa lì. Non prendiamoci in giro. Io, poi, non vedero l'APA... ragiono tenendo conto di quello che essa è. Da parte mia, poi, ti ripeto (ascolta, please) che non c'è alcuna avversione al matrimonio (anzi!). Io non dico che il PACS dovrebbe avere una regolamentazione spiccicata al matrimonio, ho detto che sarebbe bello che, come in sempre più altri Paesi (Francia, ma non solo, vedi quello che ho scritto prima), anche in Italia ci fosse un modo alternativo per dirsi di sì davanti alla legge e alla società.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 01:01 via WEB
Ma forse prima di iscriverti ad una community ed a prenderti la briga di commentare dei post dovresti imparare (ripeto imparare) che cosa è la discussione. Fai dei discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra... la citazione di hutter posso averla presa dal sito www.viva_i_gay.com o www.vaticanopertutti.it ma se hutter ha detto quelle cose che differenza fa??? Ci arrivi a capire che non è importante dove siano prese certe affermazioni ma l'importante è che le persone abbiano effettivamente detto quelle cose? Io son stato paziente, educato, rispetto, tollerante delle tue continue mancanze di rispetto ma adesso è ora di mettere i puntini sulle "i"... sui PACS nemmeno ti rispondo, non sai nemmeno te perché vuoi che vengano istituiti in Italia, sarebbe bello che dipingessero le strade di rosa al posto che di nero... dopotutto cosa ti cambierebbe? Un modo alternativo no?
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 12:44 via WEB
Che Hutter abbia detto quelle cose che rilevanza ha, rispetto a ciò che dice l'APA e a ciò che dicono le altre autorevoli org di esperti che ho elencato?? Nulla. PS: Come ho detto già prima... impara a rapportarti serenamente col diverso. Paologis, a te interessa solo fare lo scontroso, nonostante ti si rivolga la parola in modo molto educato, anche troppo. Hai ragione solo a dire una parola... la parola addio.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 16:43 via WEB
Ripeto per la milionesima volta: non sono un ministro, non sono un parlamentare, non lavoro per nessuna commissione quindi nn devi convincere ME ma i ministri od i parlamentari! La rilevanza delle parole di Hutter è che mi avete dato del bugiardo in continuazione senza ammettere che certe cose che non condividete sono state in realtà dette. Impara tu a rapportarti con gli altri, ad accettare le critiche, ad accettare i pareri degli altri e non a ghettizzare chiunque non sia d'accordo con me come integralista cattolico, omofobo, etc. etc.
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 17:47 via WEB
Bah, guarda che anche che Hutter abbia detto quelle cose lì è da verificare; il punto vero è che sei stato talmente impegnato a fare copia e incolla da quei siti/forum (anche a proposito del presunto parere di Hutter) che non ragioni nemmeno nel merito. Pensi che se un gay controcorrente ti dà ragione, assieme a dei cattolici che mettono in rete delle frasi che ti "suonano", allora il tuo parere diventa più forte o addirittura imbattibile... pensi che se copi e incoli quelle frasi, facendo finta di citare te quegli scienziati... sembri più colto e ferrato in materia... non è affatto così. Il tuo parere è e resta debole, secondo il mio modo di vedere.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 18:11 via WEB
Guarda che sei TU che sostieni che il tuo parere sia il Vangelo o la Bibbia od il Corano od un qualunque altro testo sacro! Io ti ho portato delle tesi che mettevano in dubbio quello che sostieni tu e ti sei limitato a dire che non erano attendibili perché presi da siti cattolicointegralistiintolleranti etc. etc.
Non accetti il contraddittorio, questa è la verità. Mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai pronunciato, ti sei rifiutato di rispondere ai tanti quesiti che ti ho fatto limitandoti ad accusarmi di fare copia incolla (vorrei sapere come fai tu quando riporti le parole di altri, stenogragi?). Io ho accettato la critica a tutto il mio post, voi non accettate alcuna obiezione. Alla faccia della democrazia!!!
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 18:27 via WEB
Non so come te faccia a sostenere che io ritengo le mie opinioni come il Vangelo o la Bibbia. Io sono convinto di un qualcosa. Essere convinti di un qualcosa vuol dire ovviamente essere convinti di essere nella ragione. Come sei convinto te di pensarla nel modo giusto. Riguardo le "tesi" da te citate... non sono tesi, ma illazioni e citazioni sparpagliate che hai copiato e incollato facendo finta di essere te a citare quegli scenziati. Se permetti, siti/forum faith-based come quelli che hanno prodotto queste frasi che te, e forse anche qualche forumista di legnostorto, riprendete pari pari non posso considerarli fonte attendibile. La più grande org di psicologi d'America, e del mondo, credo proprio di sì. Cmq questo è un parere mio... che ovviamente sei liberissimo di non condividere. Vedi, io accetto benissimo il contraddittorio. Non accetto, semmai, cose come l'attacco ripetuto e insolente. Democrazia è un concetto che sta a braccetto con me, le mie idee e le mie azioni. Ciao.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 18:40 via WEB
Ancora con questa storia... io ho scritto un lungo post dove ho scritto i miei no ai PACS, ai matrimoni ed alle adozioni per coppie dello stesso sesso. Tu hai scritto che non avevo ragione perché l'APA dice il contrario. A quel punto ti ho risposto dicendoti: attenzione, ho trovato citazioni di scenziati che mettono di dubbio il parere dell'APA (che so fosse così inconfutabile sarebbe di diritto legge mondiale, o sbaglio? Non in tutti gli USA sono permesse, o sbaglio?). A quel punto sia tu sia amici tuoi (che si sono chiaramente registrati al momento per sostenerti) avete detto che tutto il mio ragionamento era inattendibile perché le frasi (con tanto di nome, cognome e testo da cui erano state prese) non hanno alcuna attendibilità perché prese da legnostorto, sito omofobico, cattolico, etc. etc. La democrazia prevede che il volere della maggioranza sia legge che, in questo caso, sarebbe dalla mia parte e quindi non dovremmo nenanche star qui a discutere ma visto che ritengo che la legislatura attuale non disciplini e tuteli a dovere tutti i tipi di unione son pronto a discuterne ed a portare avanti, nel mio piccolo, proposte nuove in grado di supplire a queste mancanze. Se però dalla tua parte non c'è volontà di spostarti dalle tue convinzioni, cosa discutiamo a fare??? saluti
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 18:49 via WEB
No, ti è stato scritto che secondo me non hai ragione poichè la ricerca internazionale è anni e anni che dice e ribadisce, non solo attraverso l'apa ma anche attraverso tutte le altre org dalla rilevanza mondiale che ti ho elencato, un sì sempre più netto alle adozioni gay. Te hai riportato quelle frasi 8con citrazioni tutte da verificare e contestualizzare) non dicendo inizialmente nulla in merito a dove le avevi prese, forse nella speranza che credessimo venissero dalla tua testa; messo alle strette, hai detto di averle prese da qualche pagina di un sito di nome legnostorto. Tali frasi, in legnostorto, io le ho trovate solo nel forum... e guarda caso corrispondono pari pari, virgole e parentesi incluse, a quello che sta scritto nei siti cattolici che ti ho detto prima. Ora... te sei libero di credere che siti faith-based = fonte equivalente a apa e ricerca internazionale. Io penso l'opposto. democrazia è sì volere della maggioranza, ma sempre all'interno del rispetto di ogni singola persona. L'esclusione dal matrimonio viola tale rispetto quindi non è ammissibile... nemmeno con il 99 per cento di persone favorevoli a mantenere tale esclusione. Mi spiace ma ora veramente stop. Discussione c'è non solo dove vi può essere punto d'incontro, ma anche solo dove vi è ascolto... te questa volontà di ascolto non ce l'hai. Adios. Ripeto, adios.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 19:00 via WEB
Venissero dalla mia testa?! Con il riferimento di nome e cognome di chi le ha scritte?! Ammazza avrei parecchi disturbi della personalità!!! Come il tuo amico mi ha chiesto dove le ho scritte glielo ho detto. Saranno 30 commenti che vi soffermate su queste citazioni, per me cancellale pure, non considerarle, restano il mio parere personale, il parere della maggior parte degli italiani e dei parlamentari italiani... vedi tu... in più ti ho portato parecchia altre obiezioni che tu hai bellamente ignorato. Se io non ti volessi ascoltare ti avrei messo in black list, ti avrei cancellato tutti i commenti e chi si è visto si è visto... adios
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 19:18 via WEB
Il riferimento a nome e cognome non lo hai fatto te ma chi ha scritto quelle frasi, che te e qualcun altro in legnostorto avete ripreso parola per parola, virgole incluse. te, tagliando e incollando, hai omesso di riferire la fonte (siti dai quali hai copiato per poi incollare), nella speranza che le citazioni che fai fossero tue, venissero dalal tua testa... fonte che messo alle strette hai poi ammesso. Il finto tonto lo fai con altri, ma a me non mi incanti. Bye.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 19:28 via WEB
Ma sei fuori?! se sono "citazioni" come possono essere fatte dalla mia testa? Mi sa che mancano proprio le basi... comunque puoi citarmi le fonti che smentiscono le frasi che ho copiato da legnostorto? Per dire che non sono attendibili devi dimostrarlo pure tu. Resto in attesa.
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 22:06 via WEB
Hai inserito citazioni spacciandole implicitamente per fatte da te (come se tu conoscessi il pensiero di tali scenziati), mentre erano state fatte da siti cattolici, ripresi forse da qualcuno nel forum di legnostorto.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 22:55 via WEB
Dove sono le confutazioni delle frasi che ho copiato? Il fatto che siano prese da siti cattolici li rende inattendibili o puoi portare qualche dato più oggettivo?
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 05/02/07 alle 14:56 via WEB
Già risposto. Le farneticazioni di qualche catto-infuriato non contano nulla, rispetto a org come l'APA. Non condividi? Ok.
 
     
paologis
paologis il 05/02/07 alle 16:18 via WEB
No quando a pronunciare certe cose non è un cattolico ma un dottore. Oppure dimostra che quelle frasi sono fasulle.
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 05/02/07 alle 18:50 via WEB
Io non devo dimostrare nulla. Che tali frasi siano state dette veramente da tali dottori lo dicono quei siti cattolici che le hanno messe in rete, ed è un qualcosa che tu, se veramente vuoi dare credibilità a quei siti faith-based, devi mostrarmi... visto che tu stai cercando di confutare ciò che la ricerca internazionale (non solo l'apa quindi ma, ad esempio, tutte le altre org d'importanza globale che ti ho citato) dice e ribadisce da anni e anni. In ogni caso, anche se te mi mostrassi che tali dottori le hanno dette veramente, occorrerebbe contestualizzare tali frasi e tenere conto del fatto che tali frasi non hanno impedito a quelle autorevolissime e importanti organizzazioni di esperti di produrre risoluzioni in favore delle adozioni gay.
 
     
paologis
paologis il 05/02/07 alle 20:11 via WEB
Veramente sei tu che dovresti smentire tali frasi... e comunque vedo che hai deciso dove stia la ragione, mi chiedo come mai ancora non ci sia la possibilità di adozioni gay nel resto del mondo... perché?
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 05/02/07 alle 21:35 via WEB
Veramente nel resto del mondo le adozioni gay sono molto diffuse. I Paesi che aprono le adozioni aumentano di anno in anno, e sono tutt'altro che insignificanti. Vanno dall'Inghilterra alla Spagna alla California a New York al Sudafrica, ecc. Sullo smentire o non smentire quelle frasi là... anche qui siamo di parere opposto. Good.
 
     
globum
globum il 02/02/07 alle 17:13 via WEB
Te paologis1976 scrivi: 'ho citato il parere di ricercatori e psciologi '. No, non è vero: te hai solo citato pezzi interi di qualche sito, tipo acquaviva2000, che non esito a definire catto-omofobo. Tali pezzi interi di tali siti riportano che il ricercatore tizio e/o caio dice/ono questo e quest'altro. Ma la cosa, come dice equalmarriage, è completamente da verificare anzi straverificare, e contestualizzare, tenendo anche bene in mente la natura dei siti o dei forum dai quali hai 'tagliato e incolato' tali pezzi. Se volevi citare le fonti... citavi il sito/il forum o i siti/i forum dai quali hai tagliato e incollato i pezzi in questione.
 
     
paologis
paologis il 03/02/07 alle 17:57 via WEB
visto che sai tutto di me dovresti sapere da dove ho preso quelle citazioni no? comunque le ho trovate su legnostorto, sicuramente di parte ma che non pensavo fosse un centro di integralisti cattolici... comunque citare vuol dire riportare le parole di qualcun altro indicandone nome e cognome come ho fatto io. Comunque tu che titolo di studio hai per venire qui a dare lezioni di psicologia infantile e giudichi senza appello che cosa sia giusto e sbagliato? Illuminami!
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 03/02/07 alle 19:15 via WEB
Bene, allora è legnostorto (sito di articoli, che quindi riporta certe news e articoli provenienti da qualche fonte) ha preso quei pezzi lì da vari siti/forum cattolici che li producono. Te, ripeto, e penso di parlare ancora pure per il mio amico, non hai citato nome e cognome... ti sei limitato a tagliare e incollare illazioni e citazioni (fatte da altri) senza verificare, nè poter verificare, naturalmente, la veridicità di quanto affermato e citato in tali pezzi. Con quale spirito, quindi, chiedi provocatoriamente a me un qualche titolo di studio in psicologia infantile e ti metti a dire che giudico giudico come se fossi un megalomane?
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 01:06 via WEB
Veramente rispondevo al tuo amico globum, visto che rispondi come se avessi rivolto la domanda a te è evidente che siete la stessa persona... divertente? Comunque le citazioni è normale che vengano fatte da altri... per quanto riguarda i nome e cognomi eccotene qualcuno che non hai letto ma che in realtà ho scritto sopra: Belcastro, Gramlich, Nicholson, Price, & Wilson, 1993; J. M. Bailey ; S. Golombok e F. Tasker ; G. A. Javaid ; G. A. Javaid ;R. Green ;George Rekers; etc.
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 12:41 via WEB
Paologis, noi siamo 2 FIDANZATI, che tra l'altro vorrebbero sposarsi! Ma evidentemente a te questo non interessa, interessa solo fare lo scontroso, nonostante ti si rivolga la parola in modo molto educato, anche troppo.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 16:39 via WEB
Veramente siete voi (soprattutto il tuo amico se esiste davvero) che fate i supponenti e non ascoltate alcun parere diverso dal vostro. Se avessi letto il mio post avresti notato che ho scritto chiaramente che i PACS non mi vanno bene ma che gli interessi delle coppie gay o lesbo vanno tutelati e, nei limiti del possibile, equiparati a quelli delle coppie etero riformando alcune leggi in senso liberale. Se a te invece non va bene ma vuoi matrimonio e PACS ed adozioni in nome dell'APA.... ripeto inutile star qui a discutere!!! Ho visto che ti sei portato anche un nuovo amico, vi suggerirei di fare qualche visita in blog molto meno moderati e liberali del mio.
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 17:42 via WEB
Noi ascoltiamo, eccome. E ci confrontiamo appunto anche con persone dal parere diverso dal nostro, di cui siamo fermamente convinti. Certo non potevamo prevedere la tua spropositata reazione.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 18:05 via WEB
"Spropositata" reazione??? Ci sono 50 e rotti coomenti sull'argomento... ripeto: vatti a leggere i blog di gente veramente "spropositata"... l'ho scritto e lo ripeto: sono solidale con chi giustamente reclama certi diritti che la legge gli nega. Modifichiamo le leggi attuali in senso liberale, diamo l'opportunità a tutti di poter vivere come gli pare, con chi gli pare, di dare a chi vogliono pensioni, patrimoni, etc. Ma il matrimonio lo vedo come una cosa diversa e che non penso possa essere allargata anche a famiglie diverse da quella tradizionale. Stesso discorso per le adozioni.
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 18:22 via WEB
50 e rotti commenti in cui progressivamente sei scivolato sempre più nelle reazioni spropositate verso gente che vuole solo confrontarsi. Siccome non c'è più dialogo, poichè non vuoi dialogare, adios.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 18:26 via WEB
Leggiti i commenti dei tuoi amici e vedrai che non è gente che vuole "confrontarsi" ma bensì attaccare il sottoscritto. Liberi di farlo ma non aspettatevi che incassi tutto contento... se tu intendi il dialogare con il darvi ragione incondizionatamente perché avete dalla vostra la realzione dell'APA e scrivere W Zapatero, beh adios!
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 18:31 via WEB
Evidentemente non vuoi dialogare. Adios. Ripeto... ADIOS. Fine.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 18:47 via WEB
Perché non voglio darvi ragione a prescindere ed urlare W Zapatero? Direi proprio di no... addio!
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 18:52 via WEB
Bah... adios.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 19:03 via WEB
saluti a tutti e 3
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 19:20 via WEB
finalmente... saluti!
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 19:31 via WEB
Ti ho già salutato non so quante volte ma visto che il blog è mio mi sento in dovere di rispondere a tutti quindi se poi torni di qui aspettati sempre un commento di risposta al tuo... saluti
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 22:07 via WEB
Ok allora tenderò a evitare di risponderti.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 23:00 via WEB
Più che altro rispondi a quello che vuoi tu..
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 17:54 via WEB
Adios paologis1976.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 18:17 via WEB
tanti saluti anche a te/voi
 
     
globum
globum il 03/02/07 alle 19:35 via WEB
Sottoscrivo, Equal,... caro Paologis piuttosto che arroccarti in difesa (in stile spada tratta pure di fronte all'evidenza) di quei pezzi copiati pari pari da siti cattolici o cmq da siti/forum (come legnostorto o il forum di legnostorto) in cui sono stati inseriti articoli provenienti da siti cattolici... dovresti ragionare con la tua testa. Piantala di vedere assalitori da ogni parte, di essere così ostile verso quello che vogliono i gay (il dirsi di sì come possono fare tutti gli altri). 1Kiss.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 01:10 via WEB
tu evidentemente ragioni con 2 teste visto che ti firmi con 2 nick diversi. Io non sono assolutamente ostile a nessun gay, c'è anche un carissimo amico che posta qui e che è nei miei blog amici. Sono ostile agli idioti che vengono qui a fare i supponenti, che pensano di avere la verità in tasca, che pretendono di imporre agli altri come devono ragionare. addio
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 12:41 via WEB
Paologis, noi siamo 2 FIDANZATI, che tra l'altro vorrebbero sposarsi! Ma evidentemente a te questo non interessa, interessa solo fare lo scontroso, nonostante ti si rivolga la parola in modo molto educato, anche troppo.
 
     
flenak
flenak il 04/02/07 alle 13:37 via WEB
Ah ah ah! Amici gay lassate perde. 'sto qui che je frega se i gay hanno diritto di sposarsi ed è giusto adottino, che je frega se innumerevoli assoc come apa ma nn solo dicono di sì... tanto x lui vale quello che dice qualCe gay controcorrente come Hutter e qualche articolo che trova qua e là sul web fatto da cattolici infuriati ! E ha anche il coraggio di dire che cita le fonti, solo xché le frasi che copia come un matto contengono inverificabili citazioni ! Che je frega se sta parlando con bloggers gay o con due fidanzati che si sentono attaccati in prima persona quando parlano con uno come lui... tanto a lui l'importante è far cvasino. State in pace... ve lo dico io da vostro fan e fan del buon Zapa!!!!!! W ZAPATERO SIEMPRE!!!!!!!!!!
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 16:47 via WEB
Eccone un altro... il trio lescano è arrivato! qui gli unici che hanno fatto del casino siete stati voi 3 (sempre che non siate la stessa persona) che chissà come mai non avete blog, non avete profilo, non avete niente se non tempo per venire qui a fare la vostra propaganda insultando gli altri. Vai pure in Spagna dal tuo Zapatero e facci tutti contenti! Povera Italia...
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 17:49 via WEB
Povera Italia sì, caro. Siamo il fanalino di coda d'Europa in materia. Cmq, continua a andar contro i miei amici e anche andar contro me... così eviti di ragionare nel merito, cosa che non vuoi fare.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 18:17 via WEB
I tuoi amici (se esistono) vengono qui ad attaccarmi, mi sembra di aver ampiamente scritto i miei ragionamenti sia a proposito dei PACS che delle adozioni che del matrimonio. Non è certo facendo come hai fatto tu che mi farai cambiare idea, stanne certo, ed il problema per te è che la maggior parte degli italiani la pensa ancora peggio di me... fortuna per te ed i tuoi amici che ci sono persone liberali in giro...
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 18:29 via WEB
Tutto ho visto, qui, fuorchè attacco verso di te. C'è chi qualche ora fa ti ha pure scritto, alla fine del suo ragionamento, "1Kiss" (Un bacio). PS: lungi da me il volere farti cambiare per forza idea... questo è un confronto, non un tentativo di cambiamento di cervello.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 18:45 via WEB
"Ah ah ah! Amici gay lassate perde. 'sto qui che je frega se i gay hanno diritto di sposarsi ed è giusto adottino, che je frega se innumerevoli assoc come apa ma nn solo dicono di sì... tanto x lui vale quello che dice qualCe gay controcorrente come Hutter e qualche articolo che trova qua e là sul web fatto da cattolici infuriati ! E ha anche il coraggio di dire che cita le fonti, solo xché le frasi che copia come un matto contengono inverificabili citazioni ! Che je frega se sta parlando con bloggers gay o con due fidanzati che si sentono attaccati in prima persona quando parlano con uno come lui... tanto a lui l'importante è far cvasino. State in pace... ve lo dico io da vostro fan e fan del buon Zapa!!!!!! W ZAPATERO SIEMPRE!!!!!!!!!!"
Questo è un commento prettamente di accusa.
"...dovresti ragionare con la tua testa. Piantala di vedere assalitori da ogni parte, di essere così ostile verso quello che vogliono i gay (il dirsi di sì come possono fare tutti gli altri). 1Kiss.
Qui pure mi si dice che non ragiono con la mia testa e sono "ostile" verso i gay, che dimostra che nemmeno è stato letto quello che ho scritto nel post... alla faccia di chi vuole dialogare correttamente...
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 18:51 via WEB
Queste sono frasi che, nei forum e nei blog, si trovano comunemente e non indicano affatto volontà di attaccare. se te sei abituato a un altro linguaggio, persino qui che sei in un blog... bah è un problema tuo credo. Il mio parere l'ho espresso. Adios.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 19:03 via WEB
Ho scritto circa 170 post, hanno visitato il blog più di 15.000 persone... penso di avere un'idea di che cosa sia comportarsi più o meno correttamente... comunque vedo che hai ignorato ancora una volta le tante obiezioni e domande che ti ho fatto preferendo buttarla di nuovo sul personale... adios
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 19:20 via WEB
Ora sono io che la butto sul personale. Come no. Ti ripeto... Beh... adios.
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 19:29 via WEB
Rispondi alle obiezioni fatte allora. adios
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 04/02/07 alle 22:07 via WEB
continuo a farlo
 
     
paologis
paologis il 04/02/07 alle 23:00 via WEB
Cioè? Non mi hai risposto a proposito delle possibili truffe attuabili grazie ai PACS, non mi hai risposto sul perché la adozioni gay non siano consentite in tutta Europa e nemmeno in tutti gli USA sebbene ci sia la relazione dell'APA, non mi hai risposto sul perché l'ANFAA è contraria, non hai risposto sul perché le agenzie di adozioni inglesi si rifiutano di aderire all'Equality Act.
Allora?
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 05/02/07 alle 15:03 via WEB
già risposto in precedenza. :-)
 
     
paologis
paologis il 05/02/07 alle 16:07 via WEB
Assolutamente no, ti sei limitato a dire che le citazioni riportate non erano attendibili. Bene, lascia perdere le citazioni e rispondimi sul resto grazie.
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 05/02/07 alle 18:42 via WEB
Guarda, dovresti rileggerti molti messaggi che ti ho scritto in risposta a tutte queste tue obbiezioni. Piuttosto, paologis... te continui sempre a sfuggire a un sacco di quesiti che ti vengono posti. Soprattutto sul MATRIMONIO. Ti ri-chiedo, allora: nella realtà occidentale, nel nostro caso italiana, il matrimonio civile è una unione per fidanzati che intendono costituire una comunione di vita, sia essa proiettata all'avere o allevare figli o meno. Perchè un uomo e una donna novantenni sì e due gay, o due lesbiche, invece no? Perchè un uomo e una donna che, magari per motivi di carriera lavorativa, non hanno la minima intenzione di avere o adottare bambini, che anzi hanno intenzione di usare tutti i mezzi dal preservativo all'aborto pur di non averne, e due gay, o due lesbiche, invece no? Perchè un uomo e un altro uomo con genitali esterni modificati chirurgicamente per assomigliare a genitali esterni femminili (sì, raga, anche loro possono unirsi in matrimonio) e due gay, o due lesbiche, invece no?
 
     
paologis
paologis il 05/02/07 alle 20:00 via WEB
Mi sono riletto tutto ma non riesco a trovare le risposte ai quesiti che ti ho posto se non che in altri Paesi ci sono PACS ed adozioni gay e che tutto va bene... a quel punto potrei risponderti che anche in tanti altri Paesi non ci sono PACS ed adozioni gay e stanno bene uguale...
Non sfuggo proprio a niente, ho scritto tutto il mio pensiero molto chiaramente nel post, comunque ti rispondo volentiere una volta di più. E ti rispondo dopo aver parlato di questa cosa con un caro amico omosessuale (che gradirebbe se lo andassi a trovare sul suo blog http://blog.libero.it/Fiorvita/), non serve andare tanto lontani per trovare un modello con il quale sono assolutamente d'accordo e che trovo equilibrato e rispettoso di tutti: il caso della Svizzera. Leggiti come sono disciplinate le unioni tra coppie dello stesso sesso nella confederazione elvetica. Sarei pronto a sottoscrivere ed a promuovere un ddl simile, a firmare per un referendum. Per quanto riguarda le altre domande, come ho già spiegato chiaramente il matrimonio, a mio modo di vedere, presume che che ci siano i presupposti per creare una famiglia tradizionale che nel caso di una unione tra persone dello stesso sesso non è possibile. Sulle adozioni non sono convinto che un solo studio fatto su un numero non elevato di soggetti e per di più riferito a società non europea. Perché un uomo od una donna che hanno cambiato sesso siano equiparato ad una donna od a un uomo è semplice: per la legge italiana si tratta di un disturbo della personalità, di una malattie il voler cambiare sesso e quindi è abbastanza chiaro che, una volta curato, il soggetto sia in tutto e per tutto accumunato al nuovo sesso.
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 05/02/07 alle 21:51 via WEB
Non ci posso fare niente se non rileggi bene. In ogni caso, so come è la legislazione in Svizzera e non la sottoscriverei, in quanto io sono una persona allo stesso livello di tutte le altre, ergo sono degno di sposarmi veramente e non solo di imitare come una scimmietta quelli che lo possono fare e lo fanno davvero. Io sono più sulla linea spagnola, canadese, olandese, belga,... e francese visto che la Francia, patria natale dei PACS, sta per aprire matrimonio civile e adozioni di bambini alle coppie gay. Riguardo al matrimonio... continui a sfuggire: qui non stiamo parlando dei tuoi desideri su come vorresti che fosse il matrimonio oppure su come posizioni il valore delle nozze nella tua personale vita, ma del fatto che non vi è alcuna conditio sine qua non che le coppie gay non sosddisfano per l'accesso al matrimonio civile, e che quindi escluderle è una oggettiva ingiustizia. Lo Stato non richiede alle coppie che si vogliono sposare se esse possono o no presumibilmente avere/adottare figli, nè richiede loro un impegno con la collettività a avere/adottare figli. Una annotazione: chi "cambia sesso" non cambia realmente sesso... semplicemente si sottopone a una operazione per far sì che i propri genitali esterni assomiglino ai genitali esterni delle persone del sesso opposto. Che lo Stato poi la consideri una persona diventata del sesso opposto è un altro paio di maniche, ed è indice di quanto questo selezionare ed escludere le persone dalle nozze basandosi sul sesso sia un qualcosa di altamente illogico, ridicolo. Inoltre... sui novantenni che hai da dire? Ripeto: il punto è che lo Stato non richiede nè capacità almeno presumibile ad avere/adottare bambini nè tantomeno impegno con la collettività a avere/adottare bambini. Ergo è una sciocchezza il dire che le coppie gay siano escluse per quel motivo (sono escluse perchè nella nostra Italia è ancora radicato il pregiudizio, il non voler ammettere che le persone omosessuali amano e formano coppie della stessa identica dignità di tutte le altre coppie). Il discorso adozioni, poi, l'abbiamo già ampiamente fatto.
 
     
globum
globum il 01/02/07 alle 15:24 via WEB
Ehi Paologis... fai un po' meno copia e incolla sai siti internet o forum catto-omofobi e pensa di più con la tua testa. Considerando bene l'abissale differenza che c'è tra quei siti o forum e l'Apa. Inoltre, paragonare il permettere agli altri di unirsi e dichiararsi amore reciproco in un modo nuovo a cose come la pena di morte o a altre privazioni di diritti umani si commenta da solo. Pensaci.
 
     
paologis
paologis il 01/02/07 alle 17:40 via WEB
Che bello, uno che arriva senza neanche presentarsi e vomita addosso agli altri accuse di ogni genere! Vedo anche che come al solito i giudizi dati da una certa categoria di persone sono sempre equilibrati: se vengono riportate le parole di personaggi con cui sono d'accordo allora sono "citazioni", se invece vengono riportate parole di altri con tanato di nome e cognome diventano "copia incolla" di uno stupido che non ragiona!
Fortuna che ci sei tu! Inoltre se non riesci a cogliere il parallelo che avevo fatto tra la pena di morte e pacs beh si, in effetti mi vien proprio da pensare... che in Italia siamo proprio messi male!!!!
Passa pure quando vuoi, sarò sempre felice di ascoltare le verità che usciranno dalla tua bocca!
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 01/02/07 alle 21:09 via WEB
Paologis, non credo che globum abbia fatto chissàche di strano... era qui al PC con me, era tranquillissimo e intenzionato -come me- a farti riflettere. Ripeto, il fattoc he hai fatto copia e incolla è evidente. Che te poi definisca laiche e autorevoli siti come acquaviva e similia è un fatto tuo... io preferisco fidarmi della più grande organizzazione di psicologi al mondo (l'APA) e delle tante organizzazioni che ho citato.
 
     
paologis
paologis il 02/02/07 alle 09:36 via WEB
Sinceramente io acquaviva non so neanche cosa sia... se poi hai bisogno di registrare un amico per darmi addosso e farti sostenere... beh abbiamo già detto tutto...
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 02/02/07 alle 13:25 via WEB
Vedi quanto ho detto sopra. PS: il mio amico è voluto intervenire. Rispetta in tuoi interlocutori please. :-)
 
     
paologis
paologis il 02/02/07 alle 14:18 via WEB
Ti sembra che non la abbia rispettato? Voi rispettate le opinioni altrui.
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 02/02/07 alle 14:24 via WEB
Io, caro Paologis, rispetto in pieno qualsiasi opinione... proprio in quanto opinione. Lungi da me il non farlo. Non posso, però, definire autorevoli le citazioni che mi/ci fai tratte da quei siti/forum faith-based. Ritengo molto più degne di fiducia le risoluzioni di organizzazioni come l'APA (la più grande associazione di psicologi in America e nel mondo) ad esempio. Te, in ogni caso, liberissimo di pensarla come vuoi... e di aggrapparti a tutte le sparate faith-based che trovi navigando in internet.
 
     
paologis
paologis il 02/02/07 alle 15:13 via WEB
Pensala come vuoi, non mi interessa discutere con chi intende il dialogo come una cosa per imporre agli altri le proprie opinioni bollando come spazzatura citazioni che in alcuni casi sono delle stesse persone che vengono da te prese come le uniche degne di credibilità. Ciao.
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 02/02/07 alle 15:49 via WEB
Paologis, mi spiace che te prenda le mie opinioni come voglia di sopraffazione. Per frasi spazzatura intendo quelle cose là scritte da siti o forum faith-based, messe a confronto con risoluzioni di organizzazioni di ben altro livello. A me, in ogni caso, la discussione che stiamo avendo ha fatto e continua a fare piacere. Ciao.
 
     
paologis
paologis il 03/02/07 alle 18:04 via WEB
Il tono tuo del tuo compare sono di supponenza assoluta. Comunque non perdete tempo su questo blog, contattate i parlamentari italiani, i ministri, io anche volendo non posso farci niente per autorizzare le adozioni gay. Tra le frasi spazzatura poi ce ne erano alcune proprio di quelli che hanno sottoscritto la risoluzione (praticamente un testo sacro) che continuate a citare. A me faceva piacere prima discutere di queste cose, adesso comincia ad essere snervante visto che non si arriva a niente. Quello che ho capito dai vostri discorsi è che voi avete ragione ed io torto senza appello. Interessante discutere così! Saluti.
 
     
equalmarriage
equalmarriage il 03/02/07 alle 19:06 via WEB
Ok :-)
 
Beneitalia
Beneitalia il 27/01/07 alle 19:21 via WEB
Premessa: sono di destra, cattolico ed etero, ma ugualmente favorevole al matrimonio omosessuale se in comune, ma non all'adozione per coppie omosessuali. Secondo me non c'è bisogno di pacs per due semplici motivi: 1 SPESE in più per lo stato, quindi per tutti noi, con nuovi uffici e nuovo personale che si dedichi a questi casi, nonchè nuove pratiche, quindi nuovi sprechi di carta e di spazi per gli archivi. 2 PROBLEMI BUROCRATICI non voglio nemmeno immaginare quali casini procedurali e legislativi si avrebbero con i pacs. In Italia già è un macello se hai due nomi, figurati creare nuovi soggetti legislativi. Quindi, come dice Paolo, più libertà con nuove leggi o modifiche di quelle già esistenti!!!
 
 
paologis
paologis il 29/01/07 alle 09:32 via WEB
Infatti creare una forma giuridica alternativa al matrimonio che garantisca gli stessi diritti e doveri del matrimonio mi sembra assolutamente inutile oltre che dannoso...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963