Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« Giornata del ricordo delle FoibeDILIBERTO MI FAI SCHIFO »

COSI' NON VA

Ieri il blitz delle forze dell’ordine ha sgominato nuove cellule di seconda posizione BR nel nord Italia. Arrestate 15 persone, ritrovate armi, piani per colpire Eni, Berlusconi, Mediaset, il quotidiano Libero (Vittorio non farti intimidire), alcune importanti personalità come il Prof. Ichino. Gli arrestati si sono professati “prigionieri politici” come se far saltare edifici ed accoppare persone sia un modo di fare politica. C’è qualcosa che non va se ancora oggi ci sono gruppi di insurrezionalisti pronti alla guerra armata ricalcando ideali e slogan vecchi di decenni, marxisti leninisti, comunisti, anarchici ed affini pronti a riunirsi sotto la stella a 5 punte delle BR. Come è possibile? Difficile realizzare come dei giovani del 21° secolo possano essere complici della rievocazione di sanguinari spettri del passato. La cosa più inquietante è che ben 8 arrestati facevano parte della CGL, erano iscritti al sindacato ed un paio facevano parte del consiglio direttivo della FIOM. Avevano come obbiettivo la creazione di cellule rivoluzionarie in ogni fabbrica. Il sindacato quindi come rete di infiltrazione, come mezzo di reclutamento di potenziali terroristi attraverso fogli clandestini e propaganda. Se chi dovrebbe tutelare i lavoratori approfitta del proprio ruolo per organizzare la lotta armata contro lo Stato c’è qualcosa che non va…

Ma c’è qualcosa che non va anche nelle parole di alcuni esponenti di spicco della sinistra massimalista, da Caruso a Ferrando poche condanne, più che altro accuse velate, preoccupazioni ed insinuazioni che il blitz sia in realtà un pretesto per boicottare la manifestazione di sabato prossimo a Vicenza.

No, così non va, finché non ci saranno prese di posizione nette nei confronti di chi rifiuta il confronto democratico in nome della lotta armata da parte di quei movimenti politici più estremi (alcuni dei quali oggi al governo),  non ci sono speranze che certe episodi non si ripetano più, se la politica dell’odio messa in atto verso gli avversari (che siano politici, giornali, televisioni, luminari) non viene accantonata  ci sarà sempre la convinzione che la soluzione sia l’eliminazione fisica dell’altra parte.

No, così proprio non va…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=2287553

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Violenza! su Il Libero Pensiero
Ricevuto in data 14/02/07 @ 13:34
Se un’organizzazione di tutela e sviluppo delle relazioni sociali si fosse fatta sorprendere ripe...

 
Commenti al Post:
a_tiv
a_tiv il 14/02/07 alle 13:34 via WEB
Ti invio il Trackback del mio post di ieri "Violenza!" che da un'altra visuale affronta lo stesso argomento delle B.R. Io ho parlato del sindacato e del clima di intolleranza e di violenza che in alcuni settori della CGIL si annida, della necessaria vigilanza ed intesa tra le forze democratiche a bandire i linguaggi forti e le delegittimazioni degli avversari politici. Buona giornata. Vito P.S.: se vorrai potrai fare anche tu il trackback al mio post.
 
FEDERALISTACONVINTO
FEDERALISTACONVINTO il 14/02/07 alle 23:55 via WEB
NUOVE BR 8 SINDACALISTI CGIL ARRESTATI, NIENTE DI STRANO! Io non mi meraviglio del fatto che tra i15 arrestati ci siano ben 8 sindacalisti della cgil, lavoro da circa dieci anni in una ditta dove ad ogni assemblea sindacale la politica è di casa, sempre pronti i sindacalisti a combattere il governo Berlusca, ad indire scioperi inutili (gli scioperi politici) tralasciando i discorsi sulla sicurezza, ora che sono riusciti a mandare al governo i loro kompagni non li senti più parlare male del governo anzi sono venuti a “spiegarci “ la finanziaria 2007 come se l’avessero scritta loro, ma vedeste che roba lucidi, spiegazioni, grafici tutto questo per cambiare l’aria tralasciando i discorsi come l’aumento inutile delle tasse. Poi e venuta l’ora del tfr subito pronti a dire che si tratta della riforma Maroni del precedente governo che tanto male ne avevano parlato tanto da proporre pure degli scioperi, ora va bene perché è stata modificata dai loro politici con il loro consenso, è stato introdotto il temuto fondo” imps “che solo a nominarlo uno si caga addosso quindi tutti i lavoratori intimoriti di vedere un giorno sparire il tfr saranno obbligati ad aderire ai fondi previdenziali ovviamente gestiti dai sindacati(un mare di soldi). Certo ora sono stati accontentati in cambio loro la settimana scorsa hanno firmato un protocollo d’intesa con il governo per discutere sulla possibilità di innalzare l’età pensionabile. Pagate la tessera coglioni, dite sempre che loro hanno ragione pecore, intanto i soldi in busta paga sono sempre meno e le tasse sempre più su.!!!!!!!!!!!!
 
FiorVita
FiorVita il 15/02/07 alle 22:07 via WEB
Tanta lotta e leggi speciali(giustamente) per evitare la violenza negli stadi... e per le BR? Come mai tutti vengono dalla CGIL? Pensate che se invece di esser un sindacato era un'altra organizzazione, un club di tifosi, una associazione culturale ecc a quest'ora erano tutti schedati... invece
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963