Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« UNA GIORNATA TRISTECHE CI STANNO A FARE? »

DUE PESI DUE MISURE

Daniele Mastrogiacomo è libero. W la libertà, W la democrazia, W il giornalismo e la stampa, W il diritto di cronaca da raggiungere con ogni mezzo. Tutti contenti quindi se un nostro connazionale viene liberato dai pericolosi talebani (tagliagole che Fassino e comunisti vorrebbero al tavolo della conferenza di pace in Afghanistan) che avevano decapitato qualche giorno prima l’autista che aveva portato il giornalista all’appuntamento/trappola che ha portato al rapimento di Mastrogiacomo e dei suoi sfortunati compagni (l’interprete è ancora nelle mani talebane). Si è mobilitato il governo, si sono pagati riscatti in denaro ed in criminali talebani liberati per consentire al cronista di Repubblica di tornare a casa.

Qualche giorno fa sono stati liberati Francesco Arena e Cosma Russo, prigionieri per 3 mesi nelle mani del Mend. Per loro molta meno pubblicità, meno proclami, meno appelli in piazza, meno D’Alema e Prodi che ne chiedono la scarcerazione, molto più tempo nelle mani dei sequestratori. Addirittura 3 mesi. Per fortuna anche loro alla fine sono stati liberati senza troppa pubblicità.

Ma d’altronde si sa: chi va in Afghanistan a mettersi nei guai per documentare le barbarie degli occidentali nei confronti dei poveri talebani è un eroe, chi invece lavora in un impianto dell’ENI multinazionale del petrolio che affama il popolo nigeriano ha molto meno diritti e rispetto. Così va il mondo.

 

Scandalo “vallettopoli”, il garante della privacy vieta la pubblicazione di alcune foto di Silvio Sircana, portavoce di Prodi, mentre accosta con la sua auto vicino ad un transessuale. Parole di fuoco nei confronti di chi aveva dato in anteprima la notizia (Belpietro farebbe schifo), richiami continui all’etica, al moralismo, etc. etc. non si può mettere in piazza la vita privata di nessuno anche se personaggio pubblico.

Peccato che nello scandalo, prima di Sircana, fossero entrati migliaia di altri personaggi pubblici che erano comparsi sui vari rotocalchi in varie foto più o meno compromettenti ed imbarazzanti, oltre al fatto che verbali ed intercettazioni telefoniche sono ormai più diffusi delle previsioni del tempo.

La scorsa estate entrarono nello scandalo addirittura Vittorio Emanuele di Savoia ed un altro politico, il portavoce di Fini Salvatore Sottile. Ai tempi però nessuno si scandalizzò per l’accaduto, anzi Sottile fu bollato alla stregua di un “pappone” pronto a spingere avanti le vallette in cambio di favori sessuali.

Un po’ un dare ed avere non tanto diverso da quello che ha coinvolto il portavoce di Prodi. Nel caso di Sircana però si è parlato di violazione della vita privata, del fatto che nn si possono mettere in piazza i fatti privati di un padre di famiglia, etc. etc.

Insomma anche in questo caso se tocchi un personaggio pubblico che sia calciatore, industriale o valletta tutto è lecito, anzi… se invece tocchi un politico e se questo politico è addirittura della maggioranza di un governo di sinistra allora si grida allo scandalo e la censura arriva puntuale.

 

Per la serie dimmi chi sei e ti dirò quali diritti hai…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=2445374

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Il Regime che avanza su Il Libero Pensiero
Ricevuto in data 20/03/07 @ 13:07
Molti di noi pensano che per trarre conclusioni sulla qualità di una maggioranza o di un governo ...

 
Commenti al Post:
a_tiv
a_tiv il 20/03/07 alle 13:06 via WEB
Caro Paolo...sappiamo che questo è un Paese strano. Se le cose tornano ai conti di uomini e partiti della sinistra tutto va bene...in caso contrario mille distinguo. Nel mio blog hai ripreso la mia preoccupazione sull'odore di regime che si respira ed io ti facevo notare che oggi è impensabile pensare ad un regime tradizionale, tipo quello cubano o cinese o sovietico, prima della caduta del muro. Oggi i regimi snon più sosfisticati e più che alla forma mirano all sostanza. La sostanza è il controllo di tutto. Per questo( trasformazione in regime) siamo a buon punto in Italia...tra un po' arriva la Gentiloni...hanno tentato di criminalizzare "Il Giornale" ed il suo direttore..il ddl sulla riforma della magistratura è in dirittura di arrivo...i garanti se si mettono contro(vedi Catricalà)vanno in oblio...le istituzioni sono tutte occupate...la Rai tutta asservita e così sindacati e grande industria....i controlli sui presunti brogli alla Camera vengono respinti....è quasi già regime...manca ancor poco. Ciao! Vito
 
 
Aldus_r
Aldus_r il 20/03/07 alle 19:00 via WEB
Caro Vito, svegliati!! Ti faccio notare che vivi guardando all'indietro; parli e commenti gli anni in cui ha governato Silvio Berlusconi. Ti ricordo che oggi - da maggio 2006 - governa Romano Prodi, nrell'interesse dei consumatori e della collettività tutta. Sauti, Aldo
 
   
paologis
paologis il 21/03/07 alle 09:43 via WEB
Caro Aldo guarda che questo blog non è mica lo Zelig! "governa Romano Prodi, nell'interesse dei consumatori e della collettività tutta"? Ma quando mai?! Ahahahahah!!!!
 
   
a_tiv
a_tiv il 21/03/07 alle 14:08 via WEB
Caro Aldo...forse io guarderò pure all'indietro...ma almeno osservo e riporto dei fatti che vedo vicini....tu invece a chi guardi e cosa osservi? Romano Prodi che si è preso gioco di te e di coloro che l'hnno votato e che in massa lo stanno abbandonando? Le sue bugie e la sua arroganza? Ti sia sufficiente osservare che persino Prodi ha dovuto riconoscere meriti a Tremonti in Parlamento e che Tommaso Padoa Schioppa a Cernobio qualche giorno fa non ha potuto disconoscere che la situazione economica ed i conti lasciati da Berlusconi erano puntuali e tranquilli. "Nell'interesse dei consumatori e della società tutta"? Ma Aldo ti rendi conto di quello che dici? I miei riferimenti sul pericolo di regime hanno dati e riferimenti precisi...si riferiscono al tuo Prodi ed alla sua compagine di governo ed alla sua maggioranza. Forse è il caso che ti metta gli occhiali da presbite....sei tu che non riesci a vedere da vicino! Ciao! Vito
 
     
roberta.83
roberta.83 il 22/03/07 alle 00:12 via WEB
CREDO CHE SE AVESSERO CATTURATO O SEQUESTRATO CHE DIR SI VOGLIA UN GIORNALISTA DI LIBERO O DE IL GIORNALE, NON SI SAREBBE CREATA TUTTA QUESTA PREOCCUPZIONE E TUTTO QUESTO SGOMENTO!!!FORSE NON C'ENTRA NULLA MA NON DIMENTICHERò MAI LA FACCIA RIDENTE DI PECORARO SCANIO DURANTE I FUNERALI DEI NOSTRI SOLDATI MORTI A NASSYRIA....SINISTRA BUFFONA!!!!!
 
     
paologis
paologis il 25/03/07 alle 12:36 via WEB
Stanne certa! Come minimo li radiavano dall'ordine dei giornalisti bollandoli come spie e non muovendo un dito per liberarli...
 
bombacigno
bombacigno il 20/03/07 alle 14:14 via WEB
Compagno...rilassati, tanto ormai chi fa politica, non lo fà perchè crede negli ideali, ma lo fa per guadagnare e speculare!!! La politica è fallita da quando è diventato un lavoro...è giusto secondo te che un deputato del parlamento guadagni di più di un ingengnere aereospaziale??? Possibl'??? W Berlusconi W Franchino Giordano... Ciao Compagno!!!
 
 
paologis
paologis il 21/03/07 alle 09:45 via WEB
Camerata Bombacigno, ho visitato il tuo blog e non ho capito se sei serio o meno! Comunque è scandaloso che un deputato guadagni tutti quei soldi per amministrare male il Paese! Su quello hai perfettamente ragione!
 
cantastorie5
cantastorie5 il 20/03/07 alle 17:45 via WEB
Ciao sono cantastorie5,il migliore amico di lello, nel suo blog ci sono importanti novità! Ti prego di farci un salto e di lasciare un commento per lo scopo indicato lì! Ciao! Per ulteriori informazioni puoi trovarmi o al blog di lello o nel mio: http://blog.libero.it/ilcantastorie
 
pierreevacances
pierreevacances il 21/03/07 alle 18:05 via WEB
ciao volevo invitarti sul nostro blog www.azionegiovanipolistena.spaces.live.com Se vuoi possiamo fare uno scambio di link
 
 
paologis
paologis il 25/03/07 alle 12:35 via WEB
Ciao, molto interessante il vostro blog!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963