Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« CI MANCAVANO I CINESI…CAMPIONI D'ITALIA! »

CHE COSA E’ LA LEGALITA’?

Sabato scorso 14 aprile un gruppo di giovani bolognesi dei centri sociali e punkabbestia volevano andare a Roma per partecipare ad una manifestazione antiproibizionista. Niente di strano e niente di male. Volevano andarci in treno, ed anche qui tutto normale, ma piccolissimo particolare: non volevano pagare il biglietto… volevano prendere un eurostar (prezzo di circa 50 euro) gratis. Vabbè, chiedere è lecito rispondere è cortesia, l’allegra e colorata compagnia di giovani con al seguito cani e bandierine rosse avranno ricevuto risposta negativa dagli addetti delle FS e saranno andati a fare il biglietto oppure avranno fatto l’autostop o saranno andati a piedi a Roma. Neanche a parlarne! La combriccola ha occupato la stazione bolognese per 2 ore, ha occupato i vagoni del treno, lo ha bloccato perché voleva andare a Roma gratis provocando disagi ai passeggeri ad a tutti gli utenti della stazione. E’ dovuta intervenire la polizia ferroviaria, a forza i giovani fuorilegge (per me chi non paga il biglietto del treno o del tram è un delinquentello) sono stati fatti scendere e che cosa hanno ottenuto? Di pagare il biglietto circa la metà del prezzo… e li altre scene da altro mondo con collette, gente che si passava il biglietto dai finestrini, disagi etc. Visto poi che non ci stavano tutti sull’Eurostar ecco che le FS hanno allestito alcune carrozze a loro dedicate anche su un Intercity e li non mi è chiaro se e quanto abbiano pagato il biglietto…

A questo punto io mi sento un fesso perché nella mia vita ho sempre pagato il biglietto anche per fare 1 fermata di autobus, l’ho sempre fatto ed obliterato sui treni anche se sapevo che i controllori non sarebbero mai passati… quanti soldi “buttati” mi verrebbe da dire! Alla fine nell’episodio citato sopra è palese di come chi rispetta le regole è un povero fesso mentre chi le infrange magari in nome di questo o quell’ideale etc. etc. ha sempre da guadagnarci. Già mi immagino che cosa sarebbe successo se la Polizia ferroviaria avesse GIUSTAMENTE impedito a quell’accozzaglia di nullafacenti di prendere ILLEGITTIMAMENTE un treno a biglietto ridotto: poliziotti fascisti impediscono a gruppo di manifestanti pacifisti di andare a manifestare liberamente. I giornali di sinistra ci sarebbero andati a nozze… bel insegnamento quello dato sabato scorso: l’unione fa la forza, fai casino e stai sicuro che tutto ti sarà concesso, entrate in 100 su un autobus e non pagate il biglietto tanto siete in tanti, lo bloccate in nome del diritto alla mobilità urbana gratuita e stai sicuro che ti lasceranno andare senza problemi…

E poi ci si stupisce se i cinesi milanesi si ribellano alla polizia locale che vorrebbe (condizionale obbligato) solamente far rispettare loro la legge: in Italia basta essere in tanti e sventolare una bandiera rossa ed ormai tutto ti è concesso, sarai sempre dalla parte della ragione, e gli altri degli usurpatori fascisti. D’altronde cosa ci si vuole aspettare in un Paese dove i teppisti diventano martiri a cui intitolare aule del Senato della Repubblica?

L’unico commento che mi viene da fare è questo: bello schifo…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=2568730

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mrkbox
mrkbox il 16/04/07 alle 15:31 via WEB
Una vera vergogna!! Pensa te che una volta un controllore mi voleva fare la multa perchè non avevo timbrato il biglietto del treno dal momento che aveva tre ore di ritardo...... Basta diventare rossi per avere la strada spianata!!
 
 
paologis
paologis il 17/04/07 alle 10:20 via WEB
Basta essere arroganti per ottenere tutto, se poi sei pure rosso hai la giustificazione ad ogni scempio che tu possa compiere, questa è la verità...
 
Caty1966
Caty1966 il 16/04/07 alle 16:02 via WEB
Hai trovato un'altra fessa che paga sempre il biglietto.e magari se metto la maglia a stelle e strisce mi fanno pagare anche il supplemento. ;-)))) ciao. Caty
 
 
paologis
paologis il 17/04/07 alle 10:25 via WEB
Il supplemento non lo so, ma qualche insulto o qualche schiaffo te lo becchi di sicuro... e non provare a denunciare l'aggressore perché verrebbe assolto e tu denunciata perché istigatrice alla violenza.... ;-)
 
gioegian
gioegian il 16/04/07 alle 16:07 via WEB
Povera Italia ...
 
bonazzo9
bonazzo9 il 16/04/07 alle 23:15 via WEB
sagge parole. sono inorridito. sai xke' ki segue le regole come me e te paga sempre e tace? xke'non abbiamo nè tempo nè voglia di costituire un gruppo pacifista (violento). perchè non perdiamo le nostre giornate passeggiando col cane al guinzaglio e la bottiglia sempre in mano chiedendo spiccioli ai passanti... xke' lavoriamo e facciamo progredire questo ingrato paese. chi lo sfascia invece è gratificato. Quanto ci vorrebbe il Suo ritorno!!!
 
 
paologis
paologis il 17/04/07 alle 10:30 via WEB
Bravo, hai detto bene, noi fessi che lavoriamo alla faccia di chi invece non fa niente se non infangare il buon nome del Paese... ed adesso che abbiamo i terroristi e gli amici dei teppisti in parlamento sono anche legittimati a farlo! Poi leggi da altre parti che l'amor di patria non esiste più, che va di moda il terzomondismo esasperato... Prima o poi vento cambierà...
 
biscotto82
biscotto82 il 20/04/07 alle 19:54 via WEB
forse i teppisti diventano martiri come i giudici sono diventati colpevoli e i ladri vittime!!e cmq...quello che "sarebbe successo" è una tua libera supposizione e nn credo di sbagliare sostenendolo visto che nn è accaduto!per quanto riguarda la polizia nessuno dice che,in caso,nn avrebbe dovuto reagire..io sono convinto che su quel treno nn li avrebbero dovuti far salire e in caso anche farlo con un pò di forza..il problema generale è che gli scalmanati sono ovunque e qui nessuno parla,almeno io,di polizia fascista,ma del fatto che ci sono esaltati anche tra le forze dell'ordine che abusano del loro ruolo(diaz esempio più eclatante).nn credo sia giusto generalizzare un pensiero e fare castelli su cose nemmeno accadute..saluti..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963