Creato da: donulissefrascali il 29/10/2005
Rinnovamento Sociale per la partecipazione di tutti ai diritti umani.

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

mariano6KillerEisonarialdoeric65vla.cozzatoniscolellabrunom3piamavellilaviniascsttecnicocalvipino.dibenedettopantaleoefrancamt1967_1967ciarlie7351caligola_99
 

Sognando Itaca-1

 

Sognando Itaca-2

 

Sognando Itaca-3

 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Chi pu scrivere sul blog

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

links

 

 

 
« TESTO TRADOTTO DAL LATI...PEDEGOGIA E LIBERTA' »

LA LIBERTA' : EDUCARE ALLA LIBERTA'

Post n°286 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da donulissefrascali

LA LIBERTA' : EDUCARE ALLA LIBERTA'   

Una brevissima introduzione,non di natura ideologica ,ma di prassi operativa per rispondere agli interrogativi della tesi per capire e definire il senso di libertà, e cosa significa essere padroni di se stessi . Sono temi complessi sui quali è importyante ragionare e discutere. Il pensiero individuale che si desidera esprimere, essendo temi molto delicati, per avere una adeguata risposta,è importante che ognuno esprima se stesso e le sue finalità. Ogni trasformazione sociale, per avere successo, dipende dalle modifiche della struttura  sociale,e dai rapporti fra le persone: non puo nascere una nuova società se non nasce una nuova figura umana funzionale ad essa. La pedagogia è finalizzata a riformare la società, e a cambiarla in base ai bisogni dei cittadini. Quale concezione dell'uguaglianza è coerente con la libertà? E' compatibile combinare il valore della libertà con altri valori o fini sociali quali l'uguaglianza,la stabilità,  il benessere.         

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/partecipare/trackback.php?msg=7832969

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento