Creato da viparious il 28/07/2010

Scintille

Scrivo che il vero rimane. Il resto è fatto per andare via. e va via.

 

« Poi, all'improvviso.Autunno. »

Scrivere è come baciare.

Post n°95 pubblicato il 18 Settembre 2011 da viparious

E adesso è di nuovo il suo turno, Emmi, mi scriva. Scrivere è come baciare, solo senza labbra. Scrivere è baciare con la mente.
(D. Glattauer)

E’questo che aspetto ed è questo che voglio: che una tua parola ritorni, leggera, a baciarmi.

La frase che ho scelto per le GOCCE VIVE di oggi è tratta da un romanzo epistolare “reloaded” Internet, che in Italia è già diventato un passaparola romantico. E incomincia così:  Emmi, sposata, invia una mail, anzi svariate seccate mail, per disdire l’abbonamento ad un giornale “Like”. A rispondere -altrettanto seccato- è Leo, single deluso, che di cognome fa “Leike”. Così, per una vocale in più, inizia una corrispondenza via e-mail prima ironica, scherzosa, poi sempre più intima e sempre più travolgente.
No,non si tratta solo di tradimento, qui c’è in gioco molto di più e il libro lo racconta bene: c’è l’inquietudine, il caso, il destino, l’intimità che si accende tra due sconosciuti. La possibilità di ribaltare la propria vita. La tentazione, l’esitazione. E quello che ci domandiamo è sempre: si incontreranno? Si piaceranno? Emmi, che di notte non riesce a dormire per il vento del Nord, il vento che inquieta e spinge lontano, dirà sì ad un possibile appuntamento? E l’amore sopravviverà al primo vero incontro? Questo è quello che scopriremo, si spera, voltando le 192 pagine di “Le ho mai raccontato del vento del Nord”(Feltrinelli).

(By Viparious)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/pesodellanima/trackback.php?msg=10626844

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
only4words
only4words il 19/09/11 alle 09:38 via WEB
ecco lì. ora mi tocca comprare un nuovo libro. e ne devo ancora iniziare cinque.
 
nella65vit
nella65vit il 19/09/11 alle 15:52 via WEB
ho letto il libro.divertente.Ho preso anche il seguito:)Bacio :))
 
coloridivita
coloridivita il 20/09/11 alle 22:34 via WEB
è vero, scrivere è come baciare, bisogna saperlo fare, no? ;)) mi ha incuriosito il romanzo di cui parli, deve essere una bella storia d'amore, attuale! credo che lo cercherò in libreria, amo leggere e vorrei sapere come va a finire il racconto! ;) un abbraccio e buona serata.
 
 
viparious
viparious il 20/09/11 alle 22:53 via WEB
Niente paura, COLORIDIVITA: non sono così perfido da svelare il finale. Ti dirò solo, come ha già scritto NELLA, che l'autore ha pubblicato anche il sequel, "La settima onda". Ci sarà ancora il vento del nord? o quel che rimane è solo bonaccia?
 
oranginella
oranginella il 20/09/11 alle 22:52 via WEB
scrivere non è facile..di sicuro non tutti hanno questo bellisimo dono..ciao e buona serata.
 
pa.oletta
pa.oletta il 02/10/11 alle 13:14 via WEB
Che rabbia.... !!! L'altro giorno ero in libreria... ed ero già passata qui da te a leggere questo post ma non avevo tempo per commentarti promettendo a me stessa di ritornare a breve e farlo... mmmm... dunque, nel frattempo tu hai postato ancora ed io vergognosamente non sono più tornata! Le mie giornate dovrebbero essere di 48 ore... prima o poi faccio boommmm.... beh.. dicevo..entro in libreria e mi ricordo di te e di questo libro. Il problema è che non ricordavo il titolo ne l'autore.. e così... ho chiesto alle commesse... parlando un po' della trama.. ma nulla, gli indizi erano troppo pochi. Per cui, non solo domani ritorno ma acquisto anche il secondo... SCRIVERE E' COME BACIARE.. MA LA MEMORIA COM E'??? ;-)))
 
 
viparious
viparious il 04/10/11 alle 00:56 via WEB
Ebbene, lo ammetto: succede anche a me, a volte, di dimenticare titoli di libri che magari ho appuntato e perso da qualche parte, su qualche foglio vagante. Quindi non sei l'unica ad avere qualche problemino con la memoria. Per quanto riguarda i tuoi lunghi (?) periodi di assenza ti ho già risposto in pvt: che quello che conta è vedere che torni riempiendo il mio blog di poesia, come sai fare tu. E poi come si può non perdonarti sapendo che quando entri in libreria ti ricordi di me e dei miei consigli? Spero che il libro non ti deluda, è un po'easy, ma carino. Mi dirai...
 
pa.oletta
pa.oletta il 02/10/11 alle 13:15 via WEB
ah... naturalmente esisteva anche la possibilità che ti chiamassi al telefono... non è che non ci ho pensato! ;-((( è che non avevo con me il vodafone... ;-(((( chiedo venia...
 
piccolofiore2008
piccolofiore2008 il 20/02/12 alle 09:38 via WEB
Emmi e Leo hanno riempito i miei pensieri per giorni..anche nel seguito della loro storia.. Emmi e Leo rimangono fissi nella memoria di chiunque abbia un certo tipo di rapporto profondo e intenso con le..parole. Un sorriso..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PROLOGO

Non sono mai stato bravo nelle presentazioni.
Ma ho riflettuto sul fatto che un blog, da qualche parte deve pur cominciare. Il mio comincia così: con un orizzonte ed un nome. Mi chiamo Stefano e quello che vedete è il mio mare.
Se sapete che adoro giocare con le parole, vi dico anche che amo sfiorare l’odore della carta (sembra impossibile riuscire a toccare un odore o un suono, ma nel mio mondo posso farlo). Adoro provocare emozioni, scuotere gli animi di chi si accomoda nella mia realtà irreale. E adoro anche guardare e ascoltare, con metà dell’anima in mare e l’altra metà sulla terra.
E con le due metà guardo il Mondo mentre ascolto lo scorrere dei mesi, delle stagioni. E del tempo che ci sfiora. Per questo scrivo, per fermare le immagini che velocemente fuggono via dai nostri ricordi, mentre silenziose scavano una traccia sulla nostra pelle, una cicatrice.

Non vi dirò altro e, soprattutto, non vi dirò dove sono in questo momento,perchè il mio altrove è un luogo troppo speciale. Ma se cercherete di trovarmi potreste scoprirmi, un giorno,di nuovo lì: su quello scoglio, a chiedermi ancora dove comincia il cielo e dove finisce il mare. Buona lettura.

 
 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

I MIEI BLOG PREFERITI

IL CUORE MUOVE TUTTO di Pa.oletta COGITO ERGO SUM di Nella65vit LE PAROLE DI DENTRO di Piccolofiore2008
THE EDGE OF SOUL  di Eternal_sunshine_x COME QUANDO FUORI di Chetusiaperme
FLEUR DE LYS di Abigail_Weaver
DETTAGLI MASCHILI di Mister_George ESERCIZI DI VOLO di _nly4words SMILE di Flyshine89

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OvunqueSei1982sarascappaturaturandot.1bianca.paolamauro_buglionilolatarantinopiccibaxparliamodgl53fcamagnSianoStufimenta_mentecastello_nicecarolinalulugianor1fox7513
 

ULTIMI COMMENTI

Dove sei ora?
Inviato da: Abigail_Weaver
il 27/06/2014 alle 21:50
 
Aspetto come un bambino il resto della storia. Purtroppo...
Inviato da: bal_zac
il 20/09/2013 alle 08:43
 
un abbraccione per te :-)
Inviato da: Abigail_Weaver
il 17/01/2013 alle 10:08
 
Io credo che le scatole esistano apposta per conservare ciò...
Inviato da: Moonlight.M
il 07/01/2013 alle 10:21
 
Bisogna comunque aver cura ed attenzione a rompere certi...
Inviato da: gioh87
il 21/11/2012 alle 08:38
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963