Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« MA VOI?HO LE BALLS GIRATE »

STRANI AMORI

Post n°95 pubblicato il 31 Agosto 2010 da pocorumorepertutto

A volte io non capisco. Oddio, spessissimo non capisco una beneamata mazza, ma alle volte il mio stupore raggiunge livelli imbarazzanti anche per i miei standard di stordimento. Quello che sto per raccontarvi non nasconde un giudizio, solo una richiesta di aiuto per spiegarmi cosa mi sfugge.
Allora, un mio carissimo amico e' fidanzato con la sua donna da circa 15 anni, e convive da sette. E' una persona a cui voglio molto bene, nonostante alcuni suoi difetti, e credo che la cosa sia reciproca visto che la perfezione siamo ben lungi dal raggiungerla... Insomma, in inverno il mio amico ha conosciuto una ragazza ed ha letteralmente perso la testa per lei. Allo stesso tempo, si e' accorto che con la ragazza di sempre non e' mai stato realmente felice, ma se l'e' fatta andar bene per pigrizia, e cose cosi'. Non entro nel dettaglio, diciamo che ho raccolto le sue confidenze dicendo l'unica cosa che dalla mia bocca possa mai uscire in questi casi: parla con la tua donna di quello che stai attraversando, aiutala a capire che alla vostra relazione manca qualcosa, e prova a dirle cosa ti servirebbe per essere felice. Questo, se vuoi recuperare il rapporto. Se no, dille piu' o meno le stesse cose, ma lasciala libera di trovarsi un altro uomo che la ami davvero e che non le trova tutti i difetti che le trovi tu. Ma per alcuni uomini chiedere di essere sinceri e' un po' come chiedere di prendersi a calci sugli zebedei, quindi nulla e' successo finche' lei non ha scoperto tutto. E cos'ha fatto, oltre ad averlo insultato e maledetto??? Niente di niente. Se escludiamo il fatto che ha tentato di suicidarsi con me impotente al telefono che ho provato il senso di inutilita' piu' forte della mia vita... Praticamente, se lui la molla, lei si uccide. Dopo questa scena madre, in cui lei e' stata salvata solo perche' ho chiamato il mio amico e tutti quelli che conoscevo e che abitavano nei suoi pressi, che si sono precipitati, lei non ha piu' parlato dell'accaduto, con un processo di rimozione del dolore tanto immediato quanto miracoloso...
Ed io solo al pensiero di quanto sono stata male per lei tremo ancora... Lui mi ha detto, in lacrime, che non sa cosa fare, se dovesse capitarle qualcosa non se lo perdonerebbe mai, forse e' condannato ad essere infelice, forse l'amore che ha provato e prova per quella ragazza e' stato un regalo del cielo quando aveva perso ogni speranza di conoscere la felicita'.
Io non so cosa pensare, non voglio pensare niente, vorrei solo che stessero bene entrambi perche' sono miei amici, sono persone in gamba e meritano serenita' e gioia... Ma forse io della vita non c'ho capito un cazzo... Forse a volte la felicita uno se la deve prendere come meglio puo', col tradimento o con il ricatto, perche' come nella giungla vince il piu' forte o il piu' scaltro.
E chi non e' cosi', e' destinato al buio...
E dopo giorni passati a chiedermi perche' dev'essere sempre tutto cosi' dannatamente complicato nelle relazioni, e' arrivato SF, che con un lungo abbraccio silenzioso mi ha fugato ogni dubbio... E poi abbiamo fatto l'amore come se fosse l'ultima, quasi morendo uno nelle braccia dell'altra. E sono rinata.
L'unico vero segreto e' vivere quello che c'e'. Il resto, si vedra'.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963