Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ROTTUREMASSIMA SERIETA' »

GIOVANI DENTRO

Post n°44 pubblicato il 25 Gennaio 2010 da pocorumorepertutto

La settimana è cominciata come non era giusto che cominciasse: con nebbia, freddo, e supercapogalattico che limona nell'ufficio-acquario con la sua fidanzatina biondo platino con tacco 12 e tette che stanno per esplodere dalla camicetta almeno 2 taglie più piccola del giusto.
Una goduria per tutti i guardoni del mio ufficio, che simpaticamente si sono lasciati andare a commenti di tutto rispetto nei confronti delle "doti" della fortunatissima.
A me la cosa non disturba, se non fosse che non capisco perchè anch'io non possa portarmi un limonatore ufficiale qui e sbaciucchiarmelo fino allo svenimento.
Come dite? Ma io devo lavorare? E perchè, secondo voi un capo non deve lavorare? Cos'è, guadagna per l'anima del caxxo?
Cos'altro state dicendo? Che vi sembro un po' acida, oggi? Perchè oggi?
...
Può essere.
...
Sabato sera sono andata al cinema a vedere Avatar, per tener fede ad un patto fatto con superfidanz secondo cui ogni 5 polpettoni italiani e/o impegnati e/o politici e/o intimisti e/o storici e/o biografici e/o di nazionalità diversa da quella statunitense, scatta la minkiata statunitense (con rispetto parlando) tutta effetti speciali/combattimenti/morti ammazzati/serial killer/agenti segreti/supereroi/intrighi internazionali/kung fu/missioni impossibili e chi più ne ha più ne metta.
Questo patto mi ha reso una donna diversa, e ha reso lui un uomo diverso...
Prima navigavo tra Ken Loach e Kiarostami e Almodóvar e Kusturica... Ora ci naviga anche lui... Hihihi, sono diabolica!!! ;)
Ma sto divagando. 
Non è certamente questo che mi ha turbato.
Sabato sera, in quel grande cinema del centro in cui avremmo visto Avatar, per la prima volta in vita mia mi sono sentita tremendamente vecchia.
Sembravo mia nonna all'after hour del Papete Beach, mia madre nel girello, mio padre che giocava ai videogames in salagiochi.
Uhm...
Ma se io mi sono sempre sentita un'anima da fanciullina in un corpo da cucciolo!!
Maledetti quindicenni, non avrete il mio scalpo!!! Ma non dovreste essere a casa vostra, nelle fredde sere d'inverno, a dimenarvi in attività onanistiche e a disperarvi sul diario segreto delle Winx, con le foto di Scamarcio e di Cristina del Grande Fratello e le frasi di Moccia?
Invece eravate lì, a fare una fila eterna accanto a me, parlando abbreviato con le cappa e le ics, e mostrando un entusiasmo che io non sarei mai riuscita nemmeno a simulare (forse nemmeno a 15 anni)...
Beata gioventù...
Forse al tipo che mi ha chiamato signora mentre mi spingeva come un ossesso per correre a prendere il posto migliore avrei dovuto far saltare tutti i denti davanti con una gomitata; chissà.
Ieri mi son dovuta spalmare ettolitri di crema antirughe super intensa extra risultati pelli mature per levigare le rughe della mia anima, su cui tuttavia quella crema non ha avuto il benchè minimo effetto. E nemmeno sul viso, visto che non ho una ruga nemmeno a cercarla...
Forse è solo tempo di accettare che non sono più una ragazzina, ma una (splendida, ndr) donna nel fiore degli anni. Chi diavolo vuole tornare ad avere 15 anni? Io no.
Viva la maturità!!!
Non vi nego tuttavia che stamattina, quando sono andata in un'edicola per comprare l'abbonamento dell'autobus, sentirmi chiedere "studentessa?" mi ha scaldato il cuore....
 
E voi? Come vi ponete nei confronti del tempo che passa? Cosa avete pensato la prima volta che vi siete sentiti diversi rispetto ad un attimo prima? Che poi lo siate davvero o no, poco importa. Importanti sono le sensazioni che ci attraversano, nel momento in cui ci attraversano...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=8328065

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 25/01/10 alle 19:53 via WEB
Circa un anno fa, o poco più, all'improvviso, una bella mattina mi sono svegliata e mi sono sentita vecchia... Brutta sensazione. Però poi, superato lo shock iniziale, ho imparato a vivere la mia età... un abbraccio
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 27/01/10 alle 10:24 via WEB
Ciao. Diciamo così: io non mi sono propriamente sentita vecchia... Mi ci hanno fatto sentire i ragazzotti che mi circondavano... Sono spesso tra i giovani in autobus o in qualche locale del centro, ma non avevo mai realizzato di avere il doppio della loro età. Il doppio, capisci?
Poi è ovvio che ce ne si fa una ragione... E' solo che non ci avevo mai pensato... :P
 
libellulafragile
libellulafragile il 26/01/10 alle 08:50 via WEB
La prima volta che un ragazzino mi ha detto "Mi scusi signora..." lo avrei ucciso, ma poi mi sono guardata allo specchio e mi sono detta che effettivamente io 15 anni non li ho più da moltissimo tempo. Però i miei 35 li porto egregiamente, che se mi avessero detto, a 20 anni, che mi sarei mantenuta così, ci avrei messo la firma. Dr J ha 9 anni meno di me e devo dire che ci sono momenti in cui ci guardiamo allo specchio insieme e la differenza di età si vede. Questo mi fa sentire vecchia. Ma poi vengo rincuorata, quando la gente scopre la nostra età e non ci crede, convinti che io sia solo un paio d'anni più grande di lui. Quel che mi sconforta è che più passano gli anni, più questa differenza si nota.... :-(
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 27/01/10 alle 10:48 via WEB
Anche il mio superfidanz è più giovane di me di qualche annetto... Se si lascia crescere la barba, sembra decisamente più grande della sua età, se invece è tutto sbarbatino si vede che è un cucciolo... Ma sinceramente a me non importa, e poi nessuno dei nostri amici, se non lo dicessi io, si accorgerebbe della differenza.
A volte però mi sento più matura con la testa... Ecco, se la gente potesse leggere alcuni miei ragionamenti, forse direbbe che sono più grande... Ma solo in alcuni momenti della giornata, eh!! Negli altri ci decerebriamo entrambi completamente!!! ;)
 
merendina1976
merendina1976 il 26/01/10 alle 14:48 via WEB
C'è stato un momento traumatico in cui gli adolescenti hanno cominciato a darmi del LEI e lì avrei voluto fare un polverone, perchè mi son detta NO NO NO non è possibile, io non sono così vecchia, mica sono decrepita io no!!! Vabbè ormai non sono più una ventenne ma non sono neanche da naftalina, eppoi io mi sento giovane inside, per cui ho fatto spallucce e da allora me ne frego. Mi sono resa conto davvero che sto crescendo da quando ho a che fare con una piccola peste di 8 anni e 1/2, ci sono momenti in cui ti rendi conto della responsabilità grande che hai quando gli dici qualcosa, quando devi essere più saggio di lui, quando devi educare e mi rendo conto che dalla mia bocca escono le frasi che diceva mia mamma, tutti quegli insegnamenti che mi sono portata dentro per tanti anni e a cui una volta non facevo caso, anzi diciamo pure che snobbavo...Di contro ci sono momenti in cui torni ad essere ancora più bambino di lui, in cui ti senti rinascere e ridi di pancia come non capita molto spesso di fare!!!
 
 
poison.dee
poison.dee il 26/01/10 alle 16:45 via WEB
partiamo da un punto fermo: sono stupida esattamente come 20 anni fa. detto questo, a parte i capelli bianchi (che tingo, sia chiaro), le rughe, l'inutile battaglia contro la forza di gravità... mah, direi che nei confronti del tempo che passa mi pongo più o meno inconsapevolmente. Lascio che passi, e faccio finta di ignorarlo. :)
 
   
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 27/01/10 alle 10:41 via WEB
Carissima, sfondi una porta non aperta, SPALANCATA!!! Anch'io ho dei picchi di idiozia che io stessa non ho mai avuto nemmeno a 12 anni!! Se sapessi come ci divertiamo e ridiamo e affrontiamo certe cose io e i miei amici e/o superfidanz!! Superminchioni!!!
Ma io non parlo di freschezza di animo e di spontaneità... Parlo proprio di età!!!
Mi hanno sempre fatto tenerezza le cinquantenni che si vestivano da adolescenti, pensando che lo facessero con l'intento di sembrare ragazzine... Ma non ho mai pensato che forse loro si sentono davvero così!! E se i quindicenni mi prendessero in giro per come mi vesto io, che mi sento ancora (in questo) una quindicenne?
Che pippe!!!! ;)
Ah, niente film ieri... troppa neve.. :( Uff!!!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 27/01/10 alle 10:54 via WEB
Ciao cara, a me non c'è nessuna piccola peste in giro per casa ad allietarmi e/o rovinarmi le giornate!! ;)
Anzi, ti dirò di più, se continuo di questo passo mi sa che un frugoletto proprio non ce l'avrò mai...
Ma non importa, credo di non essere ancora pronta, e con un fidanzato più giovane credo proprio che non lo sarò ancora per molto.... Però mi capita spesso di parlare con bambini perchè ho fatto per anni la baby sitter, e ti dirò, i bambini ascoltano di più i consigli e gli insegnamenti quando sei anche capace di giocare con loro, scherzare, ridere, e fare le cose da bimbi divertendoti sul serio.
Quindi continua così, ma mantieni sempre la tua saggezza. Cavolo, abbiamo un'età, noi!!! ;) Kiss.
 
   
merendina1976
merendina1976 il 27/01/10 alle 11:24 via WEB
Si difatti noi giochiamo spesso tutti insieme eheheh e ti dico che io e suo papà siamo più bambini di lui, ci divertiamo proprio, ma poi noi siamo stupidini anche tra di noi per cui ci viene facile...ehehehehe :)) Però è vero che prendendoli anche col gioco ti ascoltano....anche se stravolti dopo una seduta di solletico collettivo non è che siamo poi tanto credibili...ahahaha. smaaack!!!
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 27/01/10 alle 12:27 via WEB
Che racconto meraviglioso!!! Spero che un giorno anch'io potrò dire le stesse tue identiche cose!! Mi auguro proprio di non diventare triste e musona, perchè i figli non se lo meritano...
Smaaack a te!!!
 
terrygianniemati
terrygianniemati il 27/01/10 alle 10:02 via WEB
Io sinceramente ho sempre dimostrato qualche anno in più di quelli che ho, ma fino a un po' di tempo fa mi sentivo giovane... ho cominciato a sentirmi vecchia dopo i 30, non tanto per i 30, ma perchè a 30 anni sono diventata mamma... e forse come dice merendina le responsabilità, ma anche le preoccupazioni, i pensieri, la stanchezza che ogni mamma ha... insomma ora anche quando guardo le foto di quando mi sono messa con mio marito (otto anni fa) o anche solo quelle del matrimonio (cinque anni fa, come quella che ho messo sul mio blog) mi dico.... DIO MIO QUANTO SONO INVECCHIATA!!!! Anche se forse è più questione di testa che del resto!!!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 27/01/10 alle 11:02 via WEB
Io ho sempre dimostrato 25 anni anche quando ne avevo 18. Ora che ho 'scollinato', ne dimostro ancora 25, ma evidentemente qualcuno non si lascia ingannare, e infatti i 'signora' e i 'la ringrazio' cominciano a moltiplicarsi pericolosamente. Bastardi!!
Credo che dipenda, però, anche dal look... Quando mi vesto supersportiva non mi dicono 'signora' nemmeno i tredicenni... Se invece mi 'tiro' un po', o anche se mi trucco un po' di più, ecco che scatta l'insulto (si fa per dire...).
Il punto non credo sia l'aspetto, però... Come ho già detto, arriva un momento in cui capisci di non essere più davvero giovane, e ne prendi atto...
E a me è successo al cinema sabato sera. Ma oggi già non ci penso più, e infatti mi son fatta le treccine... ;)
 
giammy35
giammy35 il 27/01/10 alle 15:18 via WEB
Magari tornare ai 15 anni no, però nn mi dispiacerebbe tornare ai 20. In quel periodo ho fatto di tutto e di più. Ciaooo un abbraccio.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 28/01/10 alle 12:36 via WEB
Io direi che tu in questo momento debba provare a ritrovare l'animo dei tuoi vent'anni, provando solo ad eliminare le super-caxxate. Devi trovare nuovi stimoli, non credi? Un abbraccio anche a te!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963