Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« VIAGGIO NEL TEMPOPOST SENZA FILOSOFIA (TO... »

VIAGGIO NEL TEMPO - 2

Post n°85 pubblicato il 15 Giugno 2010 da pocorumorepertutto

Il post di ieri è stato scritto sull'onda della nostalgia, e la nostalgia e il ricordo abbelliscono il passato fino a renderlo addirittura soave e gradevole al cuore. Oggi però mi rendo conto, rileggendomi, che mi sembra di aver pubblicato un panegirico in mio onore. E mi viene il vomito. In quell'età lì, all'epoca della scuola superiore diciamo, ero una brava ragazza, ma ero profondamente infelice ed incazzata col mondo. Ora ho rivalutato la mia vita e con essa anche quel periodo, ma all'epoca avevo un vuoto dentro che urlava e mi lacerava, e che dovevo per forza riempire con mille attività oggettivamente buone e giuste per essere in pace con la mia coscienza. Volevo salvare il mondo perchè non sapevo cos'altro fare per non sprofondare nella tristezza e nella solitudine. Ero circondata da un sacco di persone che mi stimavano e mi volevano bene, ma mi sentivo molto più sola di un gambo di sedano. Mi sentivo una schifezza, e stavo una schifezza. E secondo me lo ero pure, una schifezza. Penso che se il disagio giovanile mi fosse preso diversamente, invece di gettarmi (con ottimi risultati) sul sociale mi sarei gettata sulla droga con gli stessi ottimi risultati di diventare supertossica. Lo scrivo per onestà intellettuale, che non pensiate che sia qui a vantarmi di quanto sono brava quanto sono figa. Rifarei tutto quello che ho fatto nell'adolescenza, ma mi piacerebbe poterlo fare con la testa di adesso, e con l'attuale equilibrio. Troppo dolore inutile ed ingiustificato. Cui prodest? A nessuno. A volte, quando non ho un cactus da fare ma proprio un cactus, penso a cosa sarei oggi se avessi avuto un'infanzia ed un'adolescenza diversa, se invece di dirmi che ero una bambina e una ragazza speciale e fuori dal comune mi avessero detto che ero una ragazza "normale". Cosa vuol dire essere normali? Fare quello che fanno gli altri, pensare quello che pensano gli altri, dire quello che dicono gli altri. Meravigliosa normalità!!! Avrei donato la vita per essere definita con quell'aggettivo. A cosa serve essere eccezionali ed avere un'intelligenza superiore ed una straordinaria empatia se poi si è infelici? Ecco, questa è pocorumore, nuda davanti a voi. Più nel dettaglio non andrò, dal prossimo post tornerò con temi più giocosi e cercherò di strapparvi sorrisi, non voglio avere più niente di straordinario se non l'ironia e il senso dell'umorismo. E l'amore per SF. E qualunque sia il percorso ad ostacoli che ho dovuto superare per arrivare qui, una cosa (solo una!!!!) la posso dire con assoluto orgoglio: ora sono una donna felice, perchè conosco (e amo) tutti i miei innumerevoli meravigliosi limiti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=8946789

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 15/06/10 alle 11:01 via WEB
Ma vedi se tu tornassi indietro con la testa di adesso,adesso non saresti qui a dirlo,io credo che,ognuno di noi possa dire,a se torno indietro con la testa di adesso,ma se non era cosi' era perche' noi dovevamo vivere e fare esperienze in quel modo,quel modo che ci ha portato oggi ad essere quelli chesiamo,buoni o meno buoni,ed il fatto che tu ora sia nuda davanti a noi questo,almeno a me,piasceeeeeeeeeeeeeeee
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 15/06/10 alle 12:30 via WEB
Sporcaccione!!! ;P
Ma sì, quello che dici è assolutamente vero. Se ora tornassi a 18 anni, chi gestirebbe questo blog 'per un pubblico adulto'? Io sono arrivata alla consapevolezza che sono così, ma anche che siamo tutti diversi e stupendi proprio per questo. E con diversi non voglio dire 'migliori o peggiori', semplicemente diversi.
Oh, mi è arrivato uno spiffero. Quasi quasi mi rivesto... ;)
 
merendina1976
merendina1976 il 15/06/10 alle 11:35 via WEB
In effetti leggendo il post di ieri mi stavo chiedendo se per caso ti avevano già proposto per la beatificazione in vita.....ehehehe. Dai che scherzo....Io credo che l'età difficile dell'adolescenza sia difficile per tutti. Tu ti chiedi cosa saresti stata se non ti avessero detto che eri normale....Mi chiedo se ti avessero detto che eri normale se ora ti staresti chiedendo come mai non ti incoraggiavano dicendoti di essere speciale facendo crescere la tua autostima. Questo perchè penso che a volte i nostri poveri genitori erano già tanto bravi se speravano di arrivare a fine giornata e che passassero in fretta quegli anni in cui pure loro facevano una gran fatica a comprenderci, perchè comprendere un adolescente è come vincere al superenalotto: questione di culo!!! Io mi rendo conto che ciò che rinfaccio(avo) ai miei genitori in realtà dipendeva da me e basta, ero io che stavo male perchè da sempre è così che si vive l'adolescenza: con enormi patemi. Da grandi si impara ad amarsi davvero, a rispettarsi e ad avere coscienza di sè stessi e forse ad essere un po' più indulgenti con sè stessi....è la vita!! Ciao Madre Teresa ;))
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 15/06/10 alle 15:33 via WEB
Ecco vedi, lo sapevo che con il post di ieri facevo la figura delle cretina... E cmq, non per deluderti, ma non mi hanno dichiarata SANTA in vita solo perchè una volta sono stata costretta ad uccidere una zanzara che mi ronzava da 15 ore nell'orecchio... Se avessi resistito avrei avuto la santità garantita!!! Uahuahuaha. Tornando al post, non erano i miei a dirmi che ero speciale. I miei mi denigravano perchè dicevano che facevo troppe cose e non ero come la figlia delle vicina di casa che si era fidanzata con uno del quartiere e già programmava il matrimonio. Quello che più volevano al mondo per me, un matrimonio normale e una famiglia normale, ancora non riesco a darglielo. Erano i professori e tutti gli altri 'addetti ai lavori' adulti che mi dicevano quelle altre cose... Era la maestra dell'elementare che voleva farmi iscrivere alla scuola per 'geni' (che parola terribile), erano i prof della scuola media che volevano farmi prendere il diploma a 15 anni, facendomi fare cinque anni di liceo in uno... Lasciamo perdere, va'. Sono contentissima di essere come sono, e non mi cambio!
 
   
merendina1976
merendina1976 il 15/06/10 alle 15:55 via WEB
Ah ecco vedi avevo capito male, anche la mia maestra aveva grandi progetti per me solo che poi mi sono ribellata già alle medie e così tutti mi dicevano che potevo fare tanto ma non mi applicavo, e mi hanno consigliato una scuola professionale perchè con la testa che avevo potevo fare ma non ero abbastanza costante. Se si fossero fatti i cavolacci loro magari avrei scelto altre strade. L'importante è che ora siamo dove siamo e soprattutto essere felici di esserci.....Madonna l'ho detto io che oggi sono troooppo filosofica...ooops scusa se ti ho nominato invano!!! aahahahaha
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 15/06/10 alle 16:22 via WEB
No no, io non mi sono mai ribellata. L'unica forma di ribellione ce l'ho adesso, facendo un lavoro ben al di sotto delle mie capacità. Ma mi sta bene così. Se arriva la svolta, potrei cogliere la palla al balzo, ma se non arriva resto a fare questo lavoro che mi permette di non distinguermi troppo e di far parte del gruppo...
I genitori fanno sempre quello che possono, l'ho capito adesso anche se genitore non sono... Il punto è che a volte sarebbe opportuno anche ascoltare le volontà e i pensieri dei figli, per non prendere grandissime cantonate. Questa madonna ti saluta! Hihihi ;)
 
libellulafragile
libellulafragile il 15/06/10 alle 12:57 via WEB
Ma compimenti intanto! I post li ho letti insieme, tanto da capire quel che mi ero persa. Sei una splendida ragazza normale.... un abbraccio.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 15/06/10 alle 15:34 via WEB
E' il complimento più bello che mi potessi fare. Grazie mille.
 
bertomichi
bertomichi il 15/06/10 alle 14:18 via WEB
Normale vuol dire semplicemente essere sè stessi. Solo che al giorno d'oggi se per esempio tutti si vestono di viola e nero è normale, mentre se trovi in giro qualcuno (come il sottoscritto) che si veste multicolor non lo è. Normale vuol dire esprimere il meglio di sè, solo che molte volte ci lasciamo condizionare da chi ci sta intorno, e se una persona come la nostra santissima e amatissima e perfettissima (sì lo so, ti sto un pochetto tirando per il culo) pocorumore è eccezionale ed ha un'intelligenza superiore è nobile il fatto che la metta al servizio degli altri e che abbia dedicato il SUO tempo al prossimo. Bisognerebbe imparare a guardare i fatti che uno compie nella vita, più che le parole o le intenzioni che lo muovono, che se anche non sono le più nobili, nobile è il gesto che si va a compiere. Bene adesso chiudo , il cervello mi si sta fondendo con tutta stà nobiltà. Ciao vecchia Zia (che soprannome nobile ;P).
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 15/06/10 alle 15:40 via WEB
A parte che vecchia zia lo vai a dire a tua zia... e a parte che non ho bisogno dei tuoi complimenti FINTISSIMI (Tiè!!!!) a parte tutto... ti devo dire che hai ragione. Ci hanno omologato il di dentro e il di fuori, mentre bisognerebbe essere considerati tutti normali in virtù delle diversità. Bertomichi, confessa: questo commento che mi hai scritto è la cosa più profonda ed articolata che butti giù da almeno un paio d'anni... CONFESSA che ti si sono consumati i due neuroni!!! Si sente lo scricchiolio degli ingranaggi da qui... ;)
(Vedi che comincio a strapazzarti un po'?)
 
   
bertomichi
bertomichi il 15/06/10 alle 17:17 via WEB
Devo precisare che: 1. Vecchia Zia lo dico perché tu mi hai dato la tua benedizione (Doppio Tiè!!!) ;) 2. I complimenti sono fatti col cuore, al massimo ho esagerato solo un pochino (Triplo TIè!!!) ;)) 3. HO SEMPRE RAGIONE (Quadruplo TIè!!!) ;))) ;PPPP 4. CONFESSO che non sono un uomo normale. Ebbene sì, ha indovinato. IO HO 4 NEURONI, non 2 come gli altri uomini. Questa non te l'aspettavi, vero? (Comincio a rispondere alle tue strappazzate, hahaha) A parte scherzi sono contento che la vediamo allo stesso modo e riassumi molto bene il succo del mio commento quando dici: "Bisognerebbe essere considerati tutti normali in virtù delle diversità". Continua così Cara Zia (va meglio così?Credo di no, meglio VECCHIA ZIA): Ciaoooooo
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 17/06/10 alle 14:06 via WEB
Non provare ad imbrogliarmi!!! Non esistono uomini con 4 neuroni, fidati... Già SF ne ha 3 e mi sembra un miracolo!!! ;)
Non ti ho mai autorizzato a chiamarmi vecchia zia, e nemmeno cara zia. Se proprio mi devi chiamare in qualche modo, scegli: Sua Maestà l'Imperatrice. Ecco, così mi andrebbe bene... ;P Ciauz!
 
nowstrong
nowstrong il 15/06/10 alle 16:49 via WEB
Belli entrambi i post, al primo non ho risposto perchè sinceramente mi sembrava di essere poco delicata nell'esprimere il mio personalissimo pensiero, ma l'hai fatto tu per me nella prima parte di quest'ultimo. Sono convinta che quando non si hanno nemmeno cinque sacrosanti minuti per se stessi perchè si donano solo ad altri, c'è qualcosa di "malato" in noi. Sei comunque una ragazza in gamba, quindi ti si possono perdonare gli eccessi del passato :-) Dai ridi
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 15/06/10 alle 17:05 via WEB
Cara, guarda che questo non è un blog in cui mi aspetto commenti lecchini ad ogni cosa che dico, tipo che ho fatto un rutto in pizzeria o mi sono mangiata due teglie di lasagne a colazione, e tutti giù a dire: "Ohhhhhh, che brava!!!" Proprio non è così che vorrei il mio blog. E so che molti di voi avranno pensato: "Ammazza che palle questa!!" Ma nessuno ha avuto il coraggio di dirmelo... Per fortuna l'ho avuto io. Il post di ieri nasceva con la voglia di dirvi che mi sono sentita parte integrante di un gruppo che a 30 anni fa le cose che io facevo a 17, 18, 19 anni... Ma poi si sa, i pensieri seguono strane indipendenti, ed ho scritto quello che ho scritto.
Non ti autocensurare. Se pensi che sia il caso di dirmi qualcosa, fallo senza riserve. E grazie...
 
   
nowstrong
nowstrong il 15/06/10 alle 21:03 via WEB
Spero che tu abbia capito le mie affettuose intenzioni, purtroppo a volte le parole vengono fraintese, quindi ti informo che quando non sono d'accordo o devo muovere una critica, non mi tiro indietro. Ieri però, leggendo il tuo sfogo, non avevo il diritto di farlo, e non perchè mi manca il coraggio, semplicemente per delicatezza. Non ho comunque pensato che sei una palla!! Non credo a chi è sempre felice...sempre e comunque. E che cazzo, siamo umani. Ho capito perfettamente cos'hai provato mentre tiravi fuori ciò che probabilmente ti tenevi dentro da tanto tempo, ho apprezzato ciò che hai fatto, ma non potevo dirti che lo facevi per riempire un vuoto! Non sono psicologa nè sputo sentenze, semplicemente a volte, preferisco il silenzio, un rispettoso silenzio per chi comunque ha agito col cuore, a prescindere dalle motivazioni. Un abbraccio :-)
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 17/06/10 alle 14:14 via WEB
Ma certo che ho capito le tue affettuose intenzioni, ci mancherebbe altro! L'unica cosa è che io sono molto attenta a non 'infierire' su nessuno', ma cerco sempre le parole giuste per esprimere un personalissimo pensiero, quando mi si forma, senza ovviamente avere la pretesa di essere nel giusto. Ho sofferto tanto in passato, e più cose facevo meno mi bastavano. Ecco perchè capisco i disagi altrui, perchè ci sono passata e so cosa vuol dire sentirsi sempre nel posto sbagliato anche quando tutto sembra confermarti il contrario. Ed ecco perchè accetto sempre le opinioni altrui, pur quando non le condivido, perchè è così che vorrei che gli altri si approcciassero a me. E' questa la vera libertà. Un abbraccio.
 
numprimo
numprimo il 16/06/10 alle 12:09 via WEB
Sei davvero grande Pocorumore. Davvero grande. Non riesco, per ora almeno, a scrivere altro. Già. :-)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 17/06/10 alle 14:18 via WEB
Non è vero che sono grande. E non serve che tu scriva altro. ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963