Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« POST SENZA FILOSOFIA (TO...A TORTO O A RAGIONE »

IL SECONDO MESTIERE PIU' ANTICO DEL MONDO: IL GENITORE

Post n°87 pubblicato il 18 Giugno 2010 da pocorumorepertutto

Una ragazza che conosco molto bene anche se non riesco a definirla propriamente mia "amica", ha deciso di avere un figlio. Voi mi direte: "E quindi, che c'è di strano?". C'è che un attimo prima di dirmi questo, stamattina, mi ha detto che con il suo compagno le cose non vanno. LItigano continuamente, lui è sempre in giro con gli amici, non c'è dialogo e fanno l'amore ogni tanto, quando a lui tira più del solito. Ha detto proprio così: "Quando gli tira"... Io in questi casi, specie se non ho tanta confidenza, mi faccio un'idea della situazione (magari raccogliendo più elementi) ma non do pareri non richiesti, visto che secondo la mia modesta opinione, che perarltro condivido (cit.), non è il caso di sputare sentenze sulle vite degli altri. E, se mai ci si dovesse permettere di esprimersi, bisogna essere quanto più delicati possibili, per non creare dolore superfluo. Come ho scritto anche nel mio profilo su Libero, non apprezzo chi ha sempre la presunzione di credere di avere sempre ragione, e di vivere nell'unico modo possibile in cui sia giusto vivere. Quindi, come dicevo, io tacevo. Ho chiesto solo se è molto che va avanti, mi risponde da un anno. Un anno a fare la cameriera di un tale che ti sfrutta per non pagarsi la colf e una puttana. Questo l'ha detto lei, sia chiaro. Così, dopo qualche secondo di imbarazzante silenzio, mi fa: "Ora mi faccio mettere incinta, e lo fotto!!!! Poi vediamo se non cambia registro... " A questo punto temo mio malgrado che la mia espressione abbia comunicato quello che a parole volevo tacere, e cioè che secondo me è un atteggiamente assurdo e incomprensibile, perchè i figli sono frutto dell'amore e non della ripicca o della rabbia. Ma lei ha detto, quasi a giustificarsi con se stessa (più che con me..), che le donne sono brave a prendersi quello che vogliono, che la storia è piena di casi di donne che si sistemano per sempre facendosi mettere incinte da polli pieni di soldi, che la ricchezza ce l'abbiamo in mezzo alle gambe ma solo se sappiamo come usarla, e cose così. Se lei rimane incinta, lui la sposa, e dopo che l'ha sposata lei può stare tranquilla perchè poi gli toccherà mantenerla per molto moltissimo tempo. A me tremavano le gambe. Ho detto solo che secondo me era un atteggiamento scorretto, perchè due persone che non vanno d'accordo molto probabilmente creeranno disagi ad un figlio, che i figli non hanno colpa, e che probabilmente per lei c'è dietro l'angolo un altro uomo che spontaneamente l'amerebbe come piace a lei, e che sarebbe felice di farsi una famiglia PROPRIO con lei. Ma niente, lei ha detto che se non si sposa con questo qui ha buttato all'aria 4 anni, e lei non ha tempo da perdere che i 40 si avvicinano... Ho detto che se questa era la sua decisione, le auguravo ogni felicità, poi finalmente è arrivato l'autobus e mi ha levato dall'imbarazzo. Accendo il pc, e mi trovo una mail di un mio carissimo amico che mi dice di collegarmi in chat, perchè ha una notiziona da darmi. La notizia è che la sua compagna, da cui mi diceva di volersi separare da mesi e mesi, è incinta e lui è strafelice e non vede l'ora di essere padre!! A brevissimo si sposeranno, io ed SF siamo invitati. La sua felicità ha commosso anche me, che mi son messa a piangere come una scema davanti al pc, ma tutte le mie certezze sono andate a puttè. Quindi funziona così? Bisogna prendersi in qualche modo ciò che si vuole? Vola solo chi osa farlo? Ai posteri l'ardua sentenza...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=8960998

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 18/06/10 alle 16:21 via WEB
Poveri figli.......dico solo poveri figli.....spero che al primo non gli tiri piu'....per lo meno si risparmia una donna indecente.......e al secondo.....pover'uomo......ti vuoi lasciare ma ci fai un figlio.....tanti auguri.....
 
 
waiting_giulia
waiting_giulia il 18/06/10 alle 16:24 via WEB
M'hai tolto le parole di bocca!
 
   
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 18/06/10 alle 16:28 via WEB
Questa è una donna indecente....una donne che di figli non se ne merita nemmeno uno
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 18/06/10 alle 16:34 via WEB
Non è una donna cattiva... Secondo me ha accumulato un sacco di frustrazioni nella sua vita, anche se sono d'accordo che fare un figlio con questi presupposti non sia il massimo...
 
     
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 18/06/10 alle 16:49 via WEB
E' una scusa banale......un figlio non si fa perche sei frustrata........un figlio ha bisogno di famiglia e genitori ed una che dice che con un figlio si mette apposto credi a me che frustrata la è poco,anzi ha le idee molto chiare
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 14:45 via WEB
A volte la rabbia fa dire le cose peggiori... magari era solo uno sfogo, e alla fine non farà niente... Chissà.
 
waiting_giulia
waiting_giulia il 18/06/10 alle 16:23 via WEB
Poveri figli...
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 18/06/10 alle 16:30 via WEB
Ma il mio amico è così felice...
 
   
waiting_giulia
waiting_giulia il 18/06/10 alle 16:32 via WEB
Se le cose non andavano bene quando erano da soli, figuriamoci con un figlio in arrivo!
 
   
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 18/06/10 alle 16:32 via WEB
ma se si voleva lasciare ci sara' stato un motivo o no????
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 18/06/10 alle 16:36 via WEB
Diceva che non è innamorato. Ci sta bene, ma non è innamorato...
 
     
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 18/06/10 alle 16:53 via WEB
e che cazz ci fa un figlio maledetta a lui....
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 18/06/10 alle 17:05 via WEB
E che ne so... Non ero con loro, in quel momento...
 
     
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 18/06/10 alle 17:06 via WEB
a nemmeno io fortunatamente....
 
kiss.fn
kiss.fn il 18/06/10 alle 17:23 via WEB
Balle!!!!!!! con i figli le cose si complicano.......se ci sono dei problemi non è che con i figli sirisolvano anzi.............
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 09:32 via WEB
Io sono della stessa idea, credo che già quando la coppia va d'accordo deve scontrarsi con i problemi che dà un figlio, figuriamoci quando così non è... Però com'è possibile che tanta gente pensi che fare figli risolva i problemi? Chi gliel'ha messo in testa?
 
nowstrong
nowstrong il 18/06/10 alle 22:50 via WEB
Tutte sentenze questi commenti! Forse voi vi sentite migliori perchè avete una famiglia regolare, magari con tanto di comiuge che dispospone di armi più sofisticate e subdole per organizzarsi fuori dall'ambito domestico??? Non conosco questa donna, ma sono convinta che non sia "una donna indecente" o una calcolatrice, e tanto meno una poco di buono. E' semplicemente una donna terribilmente sola.
 
 
nowstrong
nowstrong il 18/06/10 alle 22:52 via WEB
P.s. Mi sono messa pure a balbettare mannaggia "dispone" volevo dire
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 09:39 via WEB
Cara, nessuno sta dando delle sentenze, ognuno risponde semplicemente secondo il proprio sentire. Io credo che un figlio non sia la soluzione al rapporto di coppia, sia al massimo la soluzione per chi ha bisogno di maternità. Se lei mi avesse detto che voleva un figlio per sè, avrei potuto capire la sua esigenza (anche se io non lo farei), ma è il suo rancore che mi ha 'toccato'. E, oltre il rancore, la voglia di 'incastrare' l'uomo. Tu condividi questo? E cos'è che non ti fa pensare che sarebbe meglio che si lasciassero? Ne stiamo parlando perchè magari mi sfugge qualcosa...
 
   
nowstrong
nowstrong il 21/06/10 alle 11:27 via WEB
Penso che la soluzione migliore sia la rottura di un rapporto malato. No, non condivido il suo rancore e tanto meno la sua scelta, ma tu stessa asserisci che ha accumulato frustrazioni…che non è una donna cattiva, aggiungo che è eufemistico definirla frustrata, il suo disagio va oltre. Qualche giorno fa si parlava tra amici riguardo l’irreprensibilità delle pie donne, (qualità che loro stesse, e solo loro si attribuiscono) del loro giudizio negativo e insindacabile in merito ai comportamenti umani che non siano strettamente correlati a processioni e rosari…Probabilmente ero ancora sull’onda della rabbia per questo discorso, non mi riferivo al vostro particolare pensiero, ma alla condanna in generale a cui ognuno di noi è sottoposto. E’ questo che non accetto, tutto qui. Anch’io come te, ho un’”amica” che sta facendo la stessa identica cosa! Mi fa semplicemente pena. Probabilmente la mia propensione a capire le azioni e le decisioni altrui, anche quando da capire c’è ben poco, mi induce in errore nella valutazione obiettiva di un fatto. Ti ringrazio per aver cercato di capire la motivazione del mio tono precedente, questa è la dimostrazione che si può capire quando c’è la volontà di farlo. Buona estate cara :-)
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 14:56 via WEB
La verità, cara nowstrong, è che ci sono molte donne che credono di fare un torto a qualcuno, un uomo nella fattispecie, ma alla fine il torto lo fanno solo a se stesse. Ne conosco parecchie, diciamo dell'età di mia madre, che nel tentativo di farsi sposare e mantenere hanno passato davvero la vita a fare cameriere e 'amanti' di uomini che dei figli poi non ne hanno mica voluto sapere un granchè... Per un uomo fare figli è abbastanza semplice, è sempre la donna che si smazza poi per renderli uomini... E vivere in maniera infelice è la punizione più grande che una persona si possa autoinfliggere. Quindi io non giudico quella donna da un punto di vista etico, ma solo perchè penso che una decisione del genere alla fine non giovi a nessuno, e sicuramente non a lei (che pur si considera la parte forte in questa faccenda...).
Non esiste mai il giusto e l'errato, mia cara. Esistono opinioni e situazioni, e siamo qui per parlarne. E infatti l'esempio del mio amico felicissimo di questa svolta nella sua relazione rimette ovviamente tutto in discussione anche nel mio giudizio... Avevo capito che il tuo livore prescindeva dal mio post, a mente lucida si riescono però sempre a trovare le parole giuste per esprimere pareri.. Un abbraccio.
 
pa.oletta
pa.oletta il 21/06/10 alle 07:57 via WEB
Buongiorno! Buon inizio d’estate… e un sorriso per questo inizio di settimana.. Paola
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 09:41 via WEB
Buon inizio estate anche a te, anche se dalle mie parti sembra autunno inoltrato.... ;)
 
merendina1976
merendina1976 il 21/06/10 alle 08:38 via WEB
Scusa ma a me viene la pelle d'oca a sentire queste cose!!! Come chi dice "eravamo in crisi e ci siamo sposati" o peggio "eravamo in crisi ed abbiamo deciso di avere un figlio per essere più uniti"....Ma dico io...Già un figlio ti cambia la vita (è una gioia immensa penso ma in ogni caso ti travolge l'esistenza), c'è un periodo di assestamento in cui tutto sembra difficile, ti assorbe 1000 energie...ma se già non sei una coppia unita ma come cacchio fai??? Ma in questo caso è ancora peggio, qui si vuole mettere al mondo una nuova vita per INTERESSE, ma lascialo dov'è, ma perchè fare soffire appositamente un essere umano??? E se il mondo gira così allora io sono proprio una stupida, ma preferisco rimanere una stupida che essere come certa gente. Io che mi preoccupo del benessere di un figlio che non è il mio, io che vorrei che fosse mio per risparmiargli certe sofferenze, io che mi chiedo ogni giorno se sia felice, io sono proprio una cretina!!! Ma va' va' sono felice di essere quella che sono, e gli altri si prendano pure quello che vogliono ad ogni costo, così avremo per il futuro una generazione di infelici!!!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 09:56 via WEB
Mere, come ti ho già detto nel tuo blog, io ti ammiro moltissimo per quello che fai e per come gestisci il tuo rapporto. Detto questo, io sono perfettamente d'accordo con te. Sono convinta che una coppia possa decidere di separarsi anche tre mesi dopo la nascita di un figlio, ma almeno nel momento del concepimento, dell'attesa, del parto, voglio immaginare che il papà e la mamma del bambino si siano voluti bene, anzi si siano amati.
Ma, come al solito, è un pensiero non avvallato dai fatti. Non sono madre, non ci sono mai andata vicino, non ci ho mai nemmeno provato... quindi chissà. Voglio solo sperare che per loro funzioni, a volte succede, chissà...
Il fatto che anche le unioni più solide vadano a rotoli mi ha fatto perdere un sacco di certezze...
 
   
merendina1976
merendina1976 il 21/06/10 alle 10:34 via WEB
Ma guarda, io penso che molte unioni sono solide solo di facciata, perchè alla gente piace tanto farsi vedere che sono uniti e che sono gli unici felici ed innamorati del mondo. Spesso si dicono parole enormi, i PER SEMPRE si sprecano, ma sono solo parole al vento. Non ho mai sentito uscire dalla bocca del mio uomo un PER SEMPRE, ma spesso un "ci stiamo impegnando speriamo che duri" e forse questo ci porterà a durare, il fatto di non avere mai certezze ma di impegnarci sempre senza mai sedersi sugli allori!!! E se così non fosse comunque ci avrò creduto fino in fondo, avrò fatto tutto il possibile e senza rimpianti e se dovessimo avere la fortuna di avere un figlio sarà frutto dell'amore e non dell'interesse!!!
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 10:48 via WEB
Sai, quando si è alla prima esperienza e si parla di 'futuro' e 'famiglia', puoi anche non dire le parole 'PER SEMPRE' ma è inutile prendersi in giro, un po' ci credi. Io con SF sono sempre molto realista, forse perchè ho già avuto una batosta e so che a volte le cose possono andare male per mille motivi.. Lui invece, dato che io sono il suo primo vero amore, non ammette che possa finire, nemmeno per ipotesi... Ma ci impegnamo tanto ogni giorno per rendere speciale ogni momento, anche il più semplice... E se un giorno ci nascerà un figlio, e il nostro rapporto sarà ancora così (se non ancora meglio, visto i rapporti coi miei suoceri) sarà un'enorme gioia. Se dovesse invece logorarsi, farei di tutto per guardarmene bene...
 
     
Halmv
Halmv il 21/06/10 alle 11:23 via WEB
con l'appartamento e l vicina che ti ritrovi sopra la testa io ci penserei bene prima di fare famiglia :)))) (scherzo eh...)
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 14:58 via WEB
Perchè forse non hai letto i racconti della famiglia che abita 'sotto' la mia testa... Donna isterica con due figli continuamente insultati e rimproverati... Altro che fare figli, nel dubbio mi prendo un canarino... ;)
 
bertomichi
bertomichi il 21/06/10 alle 13:56 via WEB
Fa un figlio perchè non ha tempo da perdere, perchè non è in buoni rapporti con il compagno e per ripicca. Questa donna, come già detto nei commenti precedenti, va solo ascoltata e se possibile aiutata a capire che un figlio, come giustamente hai sottolineato tu, è frutto dell'amore tra due persone e l'inizio di una nuova pagina della loro storia. Non so bene in che rapporti sei con lei o quanto è intima la vostra amicizia, ma, dopo aver raccolto qualche informazione in più, cerca te (o parlane a qualcuno a lei vicino, in modo che poi riferisca all'interessata) di farle capire che un figlio una volta fatto c'è e, se anche concepito in un momento di rabbia o frustazione, bisogna poi amarlo così come è e che non è tanto importante come veniamo al mondo, ma come ci comportiamo e viviamo. Buona settimana Little rumor (è il decimo commento per intenderci, ma dato che l'argomento è alquanto delicato, non ho voluto rimarcare di più la cosa). Ciao
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 15:04 via WEB
La nostra amicizia non è molto intima, almeno non al momento. C'è stato un tempo in cui ci vedevamo più spesso, ma io non mi sono mai trovata molto d'accordo con i suoi percorsi mentali. Sai, quando si soffre molto nella vita, ci si sente autorizzati a 'prendersi in qualche modo' quello che si considera sottratto senza diritto dagli altri. Il punto è che non è così. Bisogna prendersi le cose belle, non le cose brutto come surrogato delle belle. Poi a 20 anni è facilissimo ragionare così, a 30 è facile, a 40 già le cose cominciano a complicarsi, e le esperienze ad accumularsi... E la rabbia ad essere tanta. Ma è a lei che farà un torto, se va avanti nella sua scelta, sempre che, ripeto, lei non voglia a tutti i costi essere madre. Ne conosco molte di donne così, ma sarebbe un discorso diverso, perchè non parlerebbe di 'incastrare' il compagno... Non so, non ho la risposta a tutto... Spero solo che qualsiasi cosa decida di fare, sia felice e renda felice un suo eventuale figlio. Ciauz e buona settimana anche a te!
 
   
bertomichi
bertomichi il 21/06/10 alle 15:53 via WEB
Hai ragione: speriamo che ciò che sceglierà renda felice lei e un suo eventuale figlio. Grazie, mi hai chiarito non poco le idee, anche se devo ammettere mio malgrado che una parte di ciò che hai scritto penso che la capirò solo col tempo, perchè ho letto il tuo commento più volte, solo che qualcosina ancora mi sfugge e non riesco definirlo bene queso qualcosina. Ciao ciao little rumor (meglio little rumor che vecchia Zia o Vostra Maestà l'imperatrice, che ne dici? E' più pratico e al tempo stesso diveretnte. Suona bene, no? "LITTLE RUMOR") Vabbè, ciao ;)
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 16:36 via WEB
Little rumor è carino, lo accetto e lo approvo!!! In effetti il discorso che ho fatto è partorito dall'esperienza e dall'età, tu sei ancora un po' giovane per capire quanto si può aver sofferto e quanto sia semplice, ad un certo punto, pensare di far pagare a chi si ha sottomano i torti subiti da altri... Cresci, bertomichi, e fra 10 anni torna a leggere questo commento... Magari ti sembrerà tutto più chiaro...
 
     
bertomichi
bertomichi il 21/06/10 alle 17:25 via WEB
Mi appunto la data di oggi così tra 10 anni tornerò as leggere il tuo commento ;) Comunque, aparte scherzi, credo che me lo appunterò sul mio diario, così un domani, tornando a rileggerlo con l'esperienza e l'età, potrò capirlo meglio dii quanto non riesca adesso. Bene adesso vado, un'altra giornata di lavoro è giunta al termine. Ciao ciao Little rumor, buona serata
 
havet
havet il 21/06/10 alle 16:14 via WEB
ecco io mi sarei trovato in un imbarazzo indefinibile, presa dalla voglia di tirarl un ceffone per l'enormità della scelta che vuole fare con leggerezza; no no e poi no, non si fa un figlio così!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 16:40 via WEB
Eh, ti capisco benissimo, anch'io ero esterrefatta. Ma sai, molte cose si dicono in preda alla rabbia del momento, alla delusione e alla consapevolezza di un ennesimo fallimento per colpe che difficilmente uno dà a se stesso... E' più facile dare la colpa al partner, che non ammettere che in storie assurde spesso ci si infila consapevolmente e con una ostinazione da nobel... Spero davvero che sulla strada di questa donna ci sia un altro uomo, qualcuno che le faccia capire quanto possa essere bello decidere insieme di aspettare un bambino.
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 21/06/10 alle 16:18 via WEB
Non ho sottomano la statistica di quante di quelle che si fanno mettere incinte in mmaniera più o meno spettacolare poi diventino effettivamente mamme felici e compagne amate, temo piuttosto che quel numero sia tendente a zero, ma sarebbe il caso di spiegare a molte donne che il matrimonio non è un punto di arrivo, ma di partenza, non è che arrivi a quel giorno e ti riposi, ma poi c'è sempre un altro bel pezzo di strada in cui se va bene il carico da portare sulla schiena si dimezza, se va male si moltiplica per due-tre.quattro e così via.
C'è poi una cosa che devo dire riguardo ai maschi che scoprono che la compagna è incinta.... di solito pensano che bello, proseguo la mia specie, mi perpetuo, ce l'ho fatta, magari pensano anche a comprargli il pallone o portarlo in bicicletta... ma non pensano ai pannolini, vaccinazioni, notti insonni , responsabilità, dunque l'euforia del tuo amico dovrebbe essere un po' "vagliata"
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 16:55 via WEB
Alex, la ragione e l'esperienza mi spingono a dire che l'inizio del tuo intervento sia corretto al 100%. Il problema è che conosco anche molte coppie felici che non superano indenni le difficoltà che arrivano coi figli. E dopo è tutto più difficile, anche separarsi (banalmente). I genitori di una mia amica (coetanea) sembravano la coppia perfetta, sempre insieme, sempre a messa anche nei giorni infrasettimanali, sempre a braccetto... salvo poi divorziare quando la figlia aveva 20 anni, e per loro aveva l'età giusta per sopportare i commenti della gente. Dalla figlia ho saputo poi che sono SEMPRE stati separati in casa, a sua memoria... Che vita è?
Il vero problema è che è così difficile avere un rapporto che ci dà la garanzia di funzionare nel tempo, che molte donne ad un certo punto decidono di correre il rischio, e come va, va.
Il mio amico è una persona molto seria ed intelligente. Voglio davvero augurargli ogni bene, perchè gli voglio un gran bene. Sono certa che non si sottrarrà a nessuna delle sue responsabilità, il punto è se riuscirà davvero ad essere felice o se ora è solo frastornato dalla notizia... Tra un paio di week-end vado nella sua città per cercare di leggergli, negli occhi, il suo reale sentire... Ciao!
 
stefs123
stefs123 il 21/06/10 alle 17:11 via WEB
madonnasanta. per la cronaca, conosco una che fece così, anni fa. lo fece con il mio primo grande amore, poco dopo che la nostra storia era finita.lui accettò lei e il figlio,ma non la sposò mai. e dopo anni ora lui è felice con un'altra, e lei e sola. amen.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 21/06/10 alle 17:20 via WEB
Grazie per la tua testimonianza... Direi che sì, AMEN sia la parola giusta... Che amarezza.
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 21/06/10 alle 17:43 via WEB
A me questa storia ha gelato. Ma che cavolo di discorsi sono questi? È già abbastanza impossibile fare il genitore con tutte le carte in regola, figuriamoci cosa succede a un figlio quando è un ricatto! Spero di cuore che non gliene arrivino. Di figli, intendo.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 22/06/10 alle 09:33 via WEB
A dire il vero io le auguro di realizzare il suo sogno di essere madre, ma possibilmente con un altro uomo per cui ci sia vero amore e rispetto. Tenersi stretto un uomo che palesemente non ne vuole sapere di lei, secondo me è molto denigratorio... Si stanno distruggendo senza rendersene conto, e un eventuale figlio ne pagherebbe lo scotto... :(
 
   
mammapasticcio
mammapasticcio il 22/06/10 alle 13:05 via WEB
In effetti mi sono spiegata male. Sì, certo. Spero che non gliene arrivino in questa situazione specifica.
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 22/06/10 alle 13:09 via WEB
In effetti avevo capito benissimo... ma mi sembrava comunque corretto chiarire, anche perchè io non auguro mai a nessuno di non riuscire a realizzare i propri sogni... ;)
 
pierinolapeste7
pierinolapeste7 il 22/06/10 alle 10:19 via WEB
la vedo male la tua amica..
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 22/06/10 alle 10:29 via WEB
Esatto... Al momento è quella che sta soffrendo di più...
 
chanel.paris
chanel.paris il 22/06/10 alle 10:43 via WEB
non funziona cosi....sarà la vita e qualche annetto a rispondere. vedrai.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 22/06/10 alle 11:40 via WEB
Sì, penso di sì, ma ci sono donne molto 'calcolatrici' che, almeno nell'immediato, sembra che ottengano molto di più di chi, pazientemente e con amore, aspetta che le cose avvengano spontaneamente... Anche in questo caso, è solo questione di carattere (e di culo, perchè no?)...
 
libellulafragile
libellulafragile il 22/06/10 alle 13:04 via WEB
Beh bella tipa la tua amica! Io non sono concorde con l'atteggiamento però. Io un figlio lo vorrei, ovvio, ma con la persona che amo e che mi ama. Non voglio un figlio o il matrimonio per mettere il guinzaglio. Che tipo di felicità ci può essere con questi presupposti? E povero figlio!!!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 23/06/10 alle 11:54 via WEB
Sai, ci hanno fatto crescere (e adesso la situazione non è cambiata di molto...) facendoci credere che la realizzazione di una donna si concretizzasse nel suo essere moglie e madre... E moltissime vogliono esserlo a prescindere dalla felicità. Molte donne non sanno proprio cosa voglia dire essere felici... concordo con te: povero figlio!!!
 
terrygianniemati
terrygianniemati il 23/06/10 alle 10:48 via WEB
Mi vengono i brividi!!!!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 23/06/10 alle 11:57 via WEB
Pure a me... soprattutto considerando che non è l'unica donna da cui sento fare un certo tipo di discorsi... :(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963