Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« NON VACronaca di una cena di m... »

LEGGETE I COMMENTI

Post n°100 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da pocorumorepertutto

Dopo pranzo l'aggiornamento del mio blog proseguirà giu' tra i commenti... Restituisco l'i-phone al collega che me l'ha prestato. A dopo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=9361861

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
pocorumorepertutto il 08/10/10 alle 15:52 via WEB
QUESTO E' IL VERO POST!!!
Questa mattina mi sono svegliata con il sole nel cuore. E' che il sole lì fuori non c'era, era ancora abbastanza buio, ma io sentivo la primavera nel cuore. Affogata sotto le coperte, sono riemersa e con la poca luce che filtrava dalle tapparelle ho visto che non ero sola, nel letto. C'era SF, che dormiva accanto a me il sonno dei giusti, con una mano sotto il cuscino e la bocca rilassata ma quasi sorridente. Il respiro era sereno e regolare. Gli ho fatto una carezza lieve, non volevo svegliarlo, ma avevo bisogno di sentire il calore della sua pelle.. Gli ho dato un bacino sulla tempia, e lui ha avuto come un sussulto, e ha bisbigliato come al solito "buongiorno amore", senza quasi interrompere il suo sonno.
Il fatto di non dormire sistematicamente insieme, a volte mi crea degli scompensi al mattino, specie quando mi aspetto di essere in compagnia e mi sveglio sola, o quando temo di essere sola ma poi mi volto e lo vedo. Ma oggi no. Oggi quando l'ho visto non ho avuto uno scompenso, ho solo pensato a quanto fossi felice che lui fosse lì accanto a me, e soprattutto a quanto deve essere solido un rapporto per andare avanti nel tempo, perchè a volte ci sarebbero millemila motivi per mandare tutto al diavolo e ripartire da soli.
Il grande problema dei rapporti, nella stragrande maggioranza dei casi, è l'assenza di dialogo, o il numero eccessivo di filtri messi in tutti i dialoghi che alla fine si decide di non rimandare/eludere/evitare. Io ed SF parliamo tantissimo fra di noi, e di tutto senza tabù, ma appena il meccanismo si inceppa per un motivo qualsiasi (che quasi sempre è un malinteso), ecco che si corre sulla difensiva, e tutti quegli aspetti meravigliosi che ci legano e ci rendono compatibili al 100%, ci si rivoltano contro.
Ecco il meccanismo.
Io smetto di parlare e di sorridere e di toccarlo e rispondo a monosillabi.
Lui fa finta di niente sperando che mi passi spontaneamente.
Io aspetto che lui mi chieda cosa c'è, perchè ho voglia di manifestare il mio stato d'animo a qualcuno che in quel momento mi sembri realmente interessato.
Lui non dice niente sempre sperando che la faccenda si risolva da sola.
Io mi carico e dico una frase che in genere ha un tono astioso che mi fa schifo.
Lui minimizza.
Io mi incavolo di più perchè lui ha minimizzato invece di approfondire.
E basta...
Tutto questo può durare anche 15 minuti, e per me 15 minuti sprecati a "NON DISCUTERE" invece che a parlareridereraccontarecoccolarcifarel'amore sono veramente uno spreco enorme. La discussione secondo me è crescita. Il muro del silenzio è la morte.
Così ieri sera dopo un'altra mia frase venuta male sulla sua famiglia, dopo che per l'ennesima volta gli ho detto che la situazione era dolorosa per me e che non mi sentivo difesa e protetta da lui, finalmente, dopo anni, e con una fatica quasi fisica, mi ha detto le cose che aveva sperato di non dovermi dire mai, per non mettere carne sul fuoco e salvare il salvabile.
E l'ho adorato. Mentre mi raccontava ho percepito sulla sua pelle il suo dolore (sempre nascosto o comunque mal espresso) per la situazione che stiamo vivendo, ho visto una luce nei suoi occhi, una sicurezza, una convinzione che mi hanno reso finalmente CERTA di quello che sta facendo per me, per noi...
E ho pensato a come si possa essere differenti nei modi di affrontare le difficoltà, e come sia facile distruggere tutto per un fraintendimento (lui voleva solo proteggermi), quando i paraocchi chiudono ogni visuale e la nostra Verità (quella che ci siamo creati nella testa per 1000 motivi giusti o sbagliati che siano) ci sembra assolutamente vera ed imprescindibile. E l'altro ha torto. Sempre nella nostra testa.
E ora comincia il week-end. Mi tocca lavorare, ma va bene così. Il fatto di fare un lavoro che mi piace mi sembra, al momento, una grandissima fortuna.
Quali sono le vostre dinamiche di discussione nella coppia?
Avete mai pensato che la capacità di trovare comunque un modo di superare le difficoltà e le liti e di ripartire sempre con grande entusiasmo sia quasi un evento miracoloso? E avete mai pensato a come sarebbe facile evitarle proprio, certe discussioni, cambiando di pochissimo il proprio punto di vista (e sperando che lo cambi anche l'altro)? Vabbè, forse oggi ho esagerato con questo post (questo è il mio POST) ma avevo un gran bisogno di scrivere, forse è servito più a me che a voi ma ci tenevo a raccontare l'evoluzione della faccenda. Ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pocorumorepertutto il 11/10/10 alle 15:29 via WEB
Questo è il primo bel week-end che trascorro da tanto tempo...
E non è tanto per quello che ho fatto o non ho fatto, ma per come mi sentivo dentro, nel cuore. Ero serena.
In fondo sabato ho lavorato SOLO 11 ore, ieri SOLO 6, la casa è rimasta uno schifo e il frigo è supervuoto perchè, facendo in genere molte attività (tra cui le pulizie e la spesa) solo nel week-end, questa settimana ho giustamente deciso di occupare le poche ore libere per stare con SF a 360° (no, no, non è una variante acrobatica dei 90°... è un modo per dire 'in tutti i sensi'... Non in tutti i sensi per dire da tutti i lati... è un modo per dire 'più tempo possibile'... Sporcaccioni, basta fare cattivi pensieri, sono una personcina a modo e di sani principi, non sputo mai in chiesa... (Il mio prof di filosofia diceva che "persona massimamente disdicevole" era colei che sputava in chiesa, e di conseguenza "persona massimamente stimabile" era colei che NON sputava in chiesa... Ma voi avete mai visto qualcuno sputare in chiesa? Io no. Ah, in effetti nemmeno ci vado... Ma sto divagando...)), e per fare un giro per negozi (un paio d'ore senza pretese, e infatti non ho comprato un bel niente). Oggi da queste parti nordiche (e per i miei standard "sudici") fa un freddo cane, ma anche i miei genitori dall'assolato tacco della penisola mi raccontano di pioggia e bruschi cali della temperatura. Ma davvero dobbiamo passare alla lana? Non mi rassegno... non sono ancora pronta all'inverno, e nemmeno agli stivali o alle calze pesanti...
Ho riletto questo breve marasma di str.onzate, e mi rendo conto che avrei fatto miglior figura a stare zitta, almeno avreste avuto l'impressione che avrei potuto scrivere solo grandi verità, se solo avessi potuto... Invece ora vi ho tolto ogni dubbio di essere completamente rimbambita... Ma so che chi ha la pazienza di passare di qui sempre lo fa perchè mi vuole bene, e non sarà troppo severo con me se, dopo un periodo di tristezza e pessimismo, mi lascio andare a qualche minkjatina rilassante per me che scrivo. Buona settimana, ragazzi.
Ah, se potete, aprite i commenti, così posso partecipare ai vostri blog!! Ciaooo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pocorumorepertutto il 12/10/10 alle 10:52 via WEB
NON CI CREDERETE MAI.
Non ci crederete mai, ma stasera cena con fidanzato e suoceri, a casa di fidanzato... Sono supernervosa, ma meno della volta scorsa, quando proprio tremavo come una foglia al vento. Spero di non dire niente di sbagliato, altrimenti me la faranno pagare per la fine dei miei giorni...
Quanto è brutto doversi confrontare con persone che, qualsiasi cosa tu dica o faccia, ne vedono il lato negativo e la rivoltano contro di te!! Ma devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma. Pensatemi stasera, amici miei.. Ho bisogno di quanta più energia positiva riuscite a mandarmi... Grazie!!
PS: Oggi stivali e sciarpa di lana. Direi che va decisamente meglio!! ;)
 
Halmv
Halmv il 13/10/10 alle 14:02 via WEB
beh ? come e' andata ?
 
wholesale10
wholesale10 il 27/10/11 alle 09:24 via WEB

Moncler la boutique di Shanghai in Plaza 66 si estende su una superficie di 130 metri e ricorda il dna del marchio.Piumini Moncler E molte persone non tenere a mente ora che all'inizio della nota azienda era spedizione in Canada in abiti nuovi.

 
wholesale10
wholesale10 il 27/10/11 alle 09:25 via WEB

Moncler &#65533;&#65533; una annotazione della prima questione a causa del suo colore e lo stile ornato? giubbotti presenter&#65533;&#65533; questa marca a voi a seguire.Piumini Moncler Nel reale in dopo aver ripetuto di nuovo sulla strada giusta, sar&#65533;&#65533; uno dei piuma bella sembrare delicato di oggi, nel campo della edredone gi&#65533;&#65533;.

 
wholesale10
wholesale10 il 27/10/11 alle 09:25 via WEB

Moncler sito ufficiale internazionali di giacche e borse per mostrare la sua perfetta integrazione con il brand di fascia alta, mentre l'andamento della collaborazione del marchio e consentire la Mongolia per trovare la bocca di un mondo pi&#65533;&#65533; ampio.Moncler piumini prezzi deve affrontare l'instabilit&#65533;&#65533; del mercato, mentre alla ricerca di un cliente affidabile locale. Essere una donna felice.

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963