Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« LEGGETE I COMMENTIPARAINFLUENZA »

Cronaca di una cena di mezzo autunno

Post n°101 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da pocorumorepertutto

Martedì sera, cena.
Sì, lo so che la cena è un evento quotidiano, e non varrebbe la pena farci un post... Ma la cena con i suoceri, per me che faccio anche fatica a scrivere la parola "suoceri" (mi è venuta un'irritazione ai polpastrelli...) è un evento eccezionale, di quelli che se avessi un diario scriverei sul diario, e visto che il diario non ce l'ho ma ho un blog, scrivo sul blog.
La preparazione è cominciata ben prima delle 20. Alle 17 ho chiuso baracca e burattini, al lavoro, e simulando un malore misto ad un gravissimo evento miserioso misto ad abbassamento di pressione e secchezza delle fauci, mi sono defilata ad occhi bassi lasciando tutti con il dubbio che per caso non mi fossi scolata un'intera bottiglia di Verduzzo nell'ultima pausa in bagno.
Il percorso in autobus è durato l'ora più lunga della mia vita, mi tranquillizzava SOLO il fatto che avrei portato dei dolcetti presi dalla pasticceria più rinomata e valida della città (che è anche la più vicina a casa mia, nonchè l'unica... uhm...) e che già solo per quelli mi avrebbero amato. Il mio sogno si è infranto miseramente di fronte alla saracinesca chiusa per turno, maledetto martedì!! Un nuovo panico si è aggiunto al vecchio. Come caxxo faccio adesso? Risalto in autobus e mi dirigo verso un'altra pasticceria buona ma non ottima, e dopo 15 minuti scopro che è chiusa... Ma porc! Ormai in preda ad istinti omicidi, visto anche l'orario che incalzava, mi fiondo in un bar e imploro il barista di aiutarmi a fare bella figura, per cena, con delle persone che mi hanno odiato per anni e che da solo 10 giorni hanno deciso di non odiarmi più, almeno dichiaratamente (che poi nel loro intimo c'è ancora tanto odio, oltre a Chilly, è un altro discorso). Con uno spirito frizzante mi risponde che per certa gente forse servirebbe qualche goccia di Guttalax, e non delle cose buonissime... In un altro momento avrei riso molto alla battuta, e replicato di gusto, ma non questa volta. Con sguardo al veleno gli chiedo: "Insomma, mi può aiutare o no???". La bestia stava venendo fuori... Va bene va bene, capisco che non sia il momento di scherzare.Insomma, con una confezione di cioccolatini fatti a mano (solo25€... 'Tacci tua!!) vado a casa e mi butto letteralmente nella vasca da bagno. E' tardissimo. Ripasso mentalmente tutto il mio guardaroba, mi sembra di non avere niente di adeguato, è tutto o troppo poco, o troppo troppo, così il bagno invece di tranquillizzarmi, mi innervosisce ancora di più. Solo una cosa può aiutarmi. Yoga e meditazione. Ok, son due, ma vanno insieme. Cado sul tappetino come corpo morto cade, e aspetto che la pace dei sensi mi rapisca. Macchèèèèè!!! Ho il respiro corto, la tachicardia, il diaframma contratto, e ancora la secchezza delle fauci... 15 min e sono già in piedi, sto un pochino pochino meglio ma niente di esaltante.
Apro un'anta dell'armadio. La richiudo. Ne apro un'altra. Chiudo anche quella. Mi ci vorrebbero 24 stagioni, altro che 4... Riapro la prima anta, tiro fuori 4 pantaloni e 4 gonne. Poi dal cassetto tiro fuori 5 maglie e due cardigan, da un altro scomparto dell'armadio prendo 3 camicie. E poi raccimolo cinture, collane, orecchini, braccialetti, spille, scarpe, stivali, giacchini. Il letto è un campo di battaglia. Provo tutti gli abbinamenti possibili e immaginabili, non mi sento mai adeguata, mi sembro sempre o troppo stile colloquio di lavoro, o troppo stile discoteca, o troppo stile trasandato, o troppo stile matrimonio, o troppo stile sembralaprimacosachecapitamainrealtàcihomessodueoreaconciarmicosì. Opto per l'ultimo stile, più che altro per sfinimento. Rinuncio a tutti gli accessori, tranne la cintura e gli orecchini. Non ci crederete, ma finalmente mi sento un gnocca esagerata. Se non fosse tardi, mi salterei addosso. Se ci fosse SF lì accanto a me, mi sarebbe già saltato addosso al primo cambio d'abito, confondendolo con uno spogliarello...
Sentirmi attraente mi calma.
Io non bado MAI a queste cose, nè in me nè nelle persone che frequento e che amo, ma con i familiari di SF devo essere ineccepibile ed inappuntabile, altrimenti si attaccherebbero a qualsiasi cosa per distruggermi (sia un capello fuori posto, una cucitura storta, la tonalità di nero della cintura di poco differente da quella delle scarpe... Caxxate, lo so, che però mi hanno già distrutto la vita in passato).
Con i capelli perfettamente stirati ed un trucco leggero e naturale, alle ore 20.00 suono alla porta di casa di SF.
Alle ore 20.02 arrivano i suoi genitori.
E sua madre e suo padre, quando mi vedono, mi fanno un sorriso (che ricambio senza fatica).
La cena è andata benissimo, mi sono rilassata, (ho controllato le mani e nemmeno tremavano), e sono stata me stessa. Non mi pareva vero che alle 23 eravamo ancora lì a chiacchierare come le persone normali. La normalità può essere una cosa così tragicamente meravigliosa!!
Devo essere sincera: un po' sto cominciando a credere che le cose, piano piano, possano sistemarsi. Però ho anche paura che, in caso non sia così, avendo già abbassato un po' le difese, una eventuale 'caduta' mi faccia molto, molto male, e mi lasci completamente squarciata.
Ma un'altra possibilità la devo, a me e all'amore che mi unisce ad SF, oltre che ai progetti che abbiamo fatto insieme.
Forse in questo caso le questioni di principio devono essere messe un tantino da parte. Forse.
La vita di coppia è anche questo.
O no???

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963