"Istruitevi perchè avremo bisogno

della vostra intelligenza.

Agitatevi perchè avremo bisogno

del vostro entusiasmo.

Organizzatevi perchè avremo bisogno

di tutta la vostra forza"

(Antonio Gramsci)

 

Area personale

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Chi non ha memoria, non ha futuro

 

...Ogni cosa è illuminata

dalla luce della storia...

 
Creato da: Rebeldia il 26/05/2006
Morte al fascio, oggi più che mai! Ora e sempre, RESISTENZA!!!

 

 
« Messaggio #66Messaggio #68 »

Post N° 67

Post n°67 pubblicato il 22 Ottobre 2006 da Rebeldia
Foto di Rebeldia

Espressione algebrico-politica

Di Fabrizio Silvestri

(Articolo pubblicato su "Il Nuovo Municipio" n°5)

Dal momento che ho la fortuna di poter scrivere su questo bellissimo giornale, mi sono finalmente deciso ad esternare un amletico dubbio:

avendo come titolo di studio una misera terza media, mi sono sempre chiesto se le “espressioni algebriche” rientrino nell’ambito della matematica e, se così fosse, c’è una postilla che permette di passare al di sopra delle sue ferree regole? Perchè solo così mi spiegherei quanto segue.

                                        ESPRESSIONE ALGEBRICO-POLITICA

 Fattore X:   LEGA NORD

   Lega Nord, partito(partito????) al governo dal 2001 fino al 10 aprile 2006 . Questo partito(partito???) , lotta da anni perchè venga riconosciuta la padania  una nazione.

All’interno di essa si sono formati sindacati padani, giovani padani, movimenti studenteschi padani, network padani, associazioni sportive padane, uno pseudo giornale,”La padania” e (tristezza) pure una forza di polizia interna, le guardie padane. Sullo pseudo quotidiano “la padania” nelle previsioni meteo Roma veniva data come città estera, ed il loro virtuale confine è segnato dal fiume Pò. Sogno di ogni leghista che si rispetti è: bruciare il tricolore (“Noi siamo veri padani e abbiamo un sogno nel cuore, bruciare il tricolore” è stata cantata in occasione del ritorno del Re Odino bossi, trasmessa poi su tutte le televisioni nazionali). Detto questo penso di non esagerare nell’asserire che il leghista DOC si sente padano e non Italiano.

Fattore Y:   EXTRACOMUNITARIO

  Dicesi di colui che proviene da una nazione non facente parte della Comunità Europea.

Fattore Z:  LEGGE BOSSI-FINI

     Approvata dal precedente governo,fortemente voluta dalla Lega Nord. Legge altamente razzista che prevede l’immediato rimpatrio o la reclusione in Centri di Permanenza Temporanea(C.P.T.) a  “TUTTI gli extracomunitari(incognita y) presenti sul suolo italiano non provvisti di permesso di soggiorno.

Fattore Q:  PADANIA

    Nazione non riconosciuta ,e quindi non facente parte, della Comunità Europea.

A questo punto facciamo X+Y+Z+Q ed il naturale (e matematico) risultato dovrebbe essere : Calderoli, Bossi, Borghezio, Maroni ecc... ; tutti rinchiusi in un bel C.P.T., dal momento che quotidianamente si recano a Roma senza regolare permesso di soggiorno.

Ed invece no. Li ritroviamo regolarmente a sparare cazzate in T.V. del tipo: “Roma ladrona” ( quando lo stesso Bossi è stato CONDANNATO per una tangente presa da tal RAUL GARDINI). Oppure li vediamo impegnati in “pulizie etniche” ( Borghezio è stato condannato per avere dato fuoco al giaciglio di un gruppo di senza-casa Rom).

Capisco che votare Lega Nord, sia il modo più semplice per accantonare tanti problemi, risolverli con battute da bar. Capisco anche che essere militanti padani non richieda un’ ampia conoscenza di valori etici e morali, quindi basso dispendio intellettivo. Ma cari signori e care signore: “Questi”, vogliono prendere a cannonate navi cariche di esseri umani (come recentemente dichiarato da Calderoli), sparano a chiunque entri nel loro giardino (hanno fatto una legge in proposito), bruciano dormitori ROM mentre degli umani ci dormono dentro, spruzzano disinfettante in faccia a donne di colore, chiamano BINGO-BONGHI chi ha la pelle scura. Se si ammalano non si fanno curare dal servizio sanitario smantellato dai loro ministri, ma vanno in Svizzera con i soldi presi da Roma ladrona. So di essere ripetitivo nel parlare di “Questi”, ma vorrei tanto farvi capire, cari i miei elettori leghisti, che la politica è una cosa seria, il più bravo non è chi predica odio, come non lo è chi predica solo ed esclusivamente amore. Probabilmente in politica nemmeno esiste il più bravo, ma chi fa cose giuste

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Ultime visite al Blog

luciano_granatastreet.hasslevololowtime2014Rebeldialumil_0mi.descrivoSpiky03scorciodilunafrancesca632Donna81tElemento.Scostantelubopogesu_risortoannunz1carezzadellanima
 

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia"

Enrico Berlinguer

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Polemiche sul manifesto? Solo una scusa per distrarre la gente dal vero problema!

Mai più violenza sulle donne!

 
 

immagine

"Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perchè si fermerebbe la morte e il riposo"

 
 

Questo blog è

ANTIFASCISTA

 
 

Thomas Beatie

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963