"Istruitevi perchè avremo bisogno

della vostra intelligenza.

Agitatevi perchè avremo bisogno

del vostro entusiasmo.

Organizzatevi perchè avremo bisogno

di tutta la vostra forza"

(Antonio Gramsci)

 

Area personale

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Chi non ha memoria, non ha futuro

 

...Ogni cosa è illuminata

dalla luce della storia...

 
Creato da: Rebeldia il 26/05/2006
Morte al fascio, oggi più che mai! Ora e sempre, RESISTENZA!!!

 

 
« Se la scuola chiudeMessaggio #194 »

Post N° 193

Post n°193 pubblicato il 14 Novembre 2008 da Rebeldia

PAGHERETE CARO, PAGHERETE TUTTO... ma non sarà oggi...

DIAZ, ASSOLTI I VERTICI DELLA POLIZIA, titolavano oggi i giornali (e in prima pagina, addirittura!). I titoloni a lettere cubitali proclamavano un certo sdegno di "circostanza", sì perchè era impossibile non incazzarsi per questa strampalata sentenza. OGGI NON SI POTEVA CAVARSELA CON UN TRAFILETTO IN SESTA PAGINA.

Condannate 13 persone - mi vien da pensare che probabilmente non erano altro che i rami ormai secchi di un albero che andava potato come Michelangelo Fournier, che s'è beccato 2 anni. Ricordate Fournier? Fu il primo a denunciare i pestaggi alla Diaz, a dire "io c'ero e ho visto tutto" e a sollevare il polverone). Lo segue a ruota quello che nel 2001 era il suo superiore Vincenzo Canterini, ex comandante della mobile di Roma, che invece è stato condannato a 4 anni e sarà tanto se passerà in carcere 15 giorni. Gli altri undici sono tutti poliziotti accusati di aver malmenato, torturato e umiliato i manifestanti che dormivano nella scuola. Per loro ci sono pene pressochè ridicole. Palliativi, o carne da macello, come preferisco chiamarli io, consegnati ai magistrati solo perchè era impossibile fare finta di niente!

Vergogna, vergogna Italia! Le testimonianze che spiccano sui nostri giornali? Solo parole di stranieri che quel giorno di 7 anni fa si sono trovati casualmente coinvolti: LENA ZULKE (di nazionalità tedesca) e MARC COVELL (inglese e pure giornalista). I ragazzi italiani dove sono? Dove sono quei medici del pronto soccorso che si sono visti recapitare come pacchi postali scomodi decine e decine di ragazzi  massacrati, con gravi fratture e traumi cranici? Dov'è tutta questa gente? Salvo alcune coraggiose proteste, sulla vicenda regna il silenzio. D'altra parte è comprensibile, Lena e Marc torneranno nei loro Paesi protetti da un sistema che funziona, mentre gli altri... bè, è facile, resteranno in Italia, a fare i conti con una legge che non li tutela.

Addirittura di fronte all'evidenza viene negata la verità (lo testimonia la famosa vicenda delle molotov, portate all'interno della scuola Diaz dai poliziotti stessi, con l'intenzione di far cadere la colpa della loro presenza ai manifestanti e, di conseguenza, giustificare il sanguinoso blitz).

E le violenze alla caserma di Bolzaneto? Silenzio assoluto anche qui, come se non fosse mai accaduto niente. Ed è niente, per l'appunto, ciò che oggi ci rimane in mano, tranne la certezza che ci stiamo avvicinando sempre di più verso un sistema che più che una democrazia somiglia ad una dittatura in cui l'informazione è pilotata, la libertà di parola limitata se non soppressa e LA LEGGE FUNZIONA SOLO PER CHI LA FA.

MORTE AL FASCIO E ORA E SEMPRE RESISTENZA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Ultime visite al Blog

luciano_granatastreet.hasslevololowtime2014Rebeldialumil_0mi.descrivoSpiky03scorciodilunafrancesca632Donna81tElemento.Scostantelubopogesu_risortoannunz1carezzadellanima
 

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia"

Enrico Berlinguer

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Polemiche sul manifesto? Solo una scusa per distrarre la gente dal vero problema!

Mai più violenza sulle donne!

 
 

immagine

"Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perchè si fermerebbe la morte e il riposo"

 
 

Questo blog è

ANTIFASCISTA

 
 

Thomas Beatie

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963