"Istruitevi perchè avremo bisogno

della vostra intelligenza.

Agitatevi perchè avremo bisogno

del vostro entusiasmo.

Organizzatevi perchè avremo bisogno

di tutta la vostra forza"

(Antonio Gramsci)

 

Area personale

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Chi non ha memoria, non ha futuro

 

...Ogni cosa è illuminata

dalla luce della storia...

 
Creato da: Rebeldia il 26/05/2006
Morte al fascio, oggi più che mai! Ora e sempre, RESISTENZA!!!

 

 
« Messaggio #193Messaggio #195 »

Post N° 194

Post n°194 pubblicato il 17 Novembre 2008 da Rebeldia

Allora, ieri stavo lavorando. Stavo dietro al banco e a un certo punto, visione infernale, vedo arrivare un tale (lo definirò "il Tipo" perchè ancora non mi ha fatto niente e quindi non sarebbe carino, da parte mia, smerdarlo pubblicamente!). Il Tipo viene spesso a trovarmi la domenica. Gli piace il posto e il locale. Io no, non gli piaccio di sicuro perchè c'ho stampato addosso quello che voto... Comunque...

Una volta anche il Tipo lavorava in un locale pubblico. A Salò.

Siccome era schifosamente di parte anche per quanto riguardava le sue scelte lavorative, aveva chiamato il bar una cosa tipo "Bar Fascista" (Chiedo perdono se non uso i nomi veri, ma questi fascistelli amano DENUNCIARE la gente e non vorrei mai farmi beccare con il fianco scoperto!).

Io non parlo al Tipo e lui non parla a me. Siccome è una persona che tutti ritengono simpatica e alla mano, si ferma a parlare con il mio collega... Si fanno questa lunga chiacchierata e poi si salutano.

Il mio collega si gira a guardarmi e mi dice: "Perchè non parli al Tipo? E' così simpatico!".

Perchè è fascista, ad esempio! Il mio collega non capisce. Dice che lui ha molti amici sia di destra che di sinistra. Io ribadisco che lui può avere tutti gli amici che vuole, anche di destra, li ho anch'io e vi giuro che, come loro rispettano le mie idee, rispetto anch'io le loro, però i miei non tenteranno mai di aprire un locale che si chiama "Bar Fascista" e al suo interno istituire anche un museo su Mussolini!!!

Il mio collega proprio non capisce, dice che è stupido odiarsi per la politica. Cerco di spiegargli che non odio nessuno, ma il Tipo non lo saluto lo stesso perchè non voglio avere niente a che fare con chi, in qualsiasi modo, cerca di vendermi per buona la merda.

E anche se il Tipo è una brava persona, io non sarò mai amica di chi, dichiaratamente, esalta idee politiche fondate sull'odio, sul razzismo e sulla violenza! IO NON LA VOGLIO QUESTA GENTE, VEDERLA E' UN INSULTO!!!

Sono così tollerante che arrivo persino a capire chi (superati gli ottanta) guarda con occhio nostalgico al periodo fascista (addirittura, pensate!) perchè  dovete sapere che nella zona in cui vivo, Mussolini ci abitava e Donna Rachele è ricordata con affetto da molte anziane della zona. Mentre erano qui, la gente stava davvero meglio... e non guardava ciò che succedeva al di fuori dei confini del suo piccolo paese! Del resto, una volta che aveva il piatto pieno... chi se ne fregava? La fame è brutta, e la loro colpa, diciamolo, è indulgente, ma che non si vada oltre l'aneddoto, oltre al raccontino simpatico e soprattutto CHE NON MI SI FACCIA PROPAGANDA FASCISTA DAVANTI AL NASO, QUESTO NO!

Perciò vedrò sempre Tipo come fumo negli occhi, anche se è simpatico, anche se non mi ha fatto niente!

Mentre scrivo, Bar Fascista non c'è più perchè Tipo è stato costretto a chiudere (che peccato!). Tuttavia lui è stato solo un piccolo esempio di come, dalle nostre parti, la propaganda fascista si stia espandendo... e sono certa che gli elementi più "nocivi" non aprono locali pubblici ma preferiscono andarsene in giro a fare i lupi travestiti da agnelli.

MORTE AL FASCIO e HASTA LA VICTORIA SIEMPRE 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Ultime visite al Blog

luciano_granatastreet.hasslevololowtime2014Rebeldialumil_0mi.descrivoSpiky03scorciodilunafrancesca632Donna81tElemento.Scostantelubopogesu_risortoannunz1carezzadellanima
 

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia"

Enrico Berlinguer

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Polemiche sul manifesto? Solo una scusa per distrarre la gente dal vero problema!

Mai più violenza sulle donne!

 
 

immagine

"Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perchè si fermerebbe la morte e il riposo"

 
 

Questo blog è

ANTIFASCISTA

 
 

Thomas Beatie

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963