Creato da le_corps il 27/02/2007

punto sul rosso

il teatro il delirio l'oblio

 

 

« DispariI bottoni di A. »

Vita con Vista

Post n°202 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da le_corps

Ci vuole ordine
Ordine e pulizia
Ci vuole una vincita e un profitto
Ci vogliono azioni profittevoli, e allora
Ci vuole ordine
Ordine e pulizia
Nelle case nelle strade
Nei ricordi e
sentimenti;
ordino un ordine delle cose e delle persone,
per quel che valgono
per quel che vale
Ordino l’ordine secondo l’ordine prestabilito, stabilito prima, stabilito in
tempo per essere
ammirato esibito scambiato e digerito
magari cash magari selz
magari in un privé
un po’a te e un po’a me
un po’a me e un po’a te
Ordino un ordine e una scia
Una scia tutta da bere
Una scia fatta di
Macchina e lavoro
televisione e aperitivo
Una scia da sottoscrivere e seguire
E berla
Berla tutta
mescolata e shakerata
E berla
Berla tutta
Addizionata e lievitata
Macchina e lavoro
televisione e aperitivo
Su sedie di bambù
L’importante è che ci siano le sedie
di bambù
e i fuochi
di bambù
e le ferie
di bambù
ferie con vacanze
coda mare
Abbiamo un bellissimo appartamento coda mare
Abbiamo una bellissima spiaggia a due chilometri dal mare
anzi tre anzi quattro
è una spiaggia a chilometri forfait
un affare mare incluso
e menu bevande incluse
e menu sorriso incluso
E poi abbiamo sdraio e lettino ombra inclusa
e ombre per tutte le taglie
e taglie sulle nostre teste
E allora corriamo sfrecciamo e
Schizziamo
Su chiunque quantunque ordunque
Perché senza canoa non si può stare
in mezzo al mare
no senza canoa non si
può
Nel blu del mare

Anzi no
Nel blu dell’oceano

Oceano è meglio

Anzi no
Una piscina

è meglio
una piscina
Vista Oceano
ma che sia blu
tassativamente blu
poi detraiamo
poi condoniamo

poi vediamo
ché
visto l’oceano
hai visto
Tutto
Allora
ordino una scatola per pranzo
Ordino una scatola nuova
Una casa scatola
Una scatola lavoro
Una scatola divertimento
Acquistiamo scatole ristrutturiamo scatole mangiamo scatole
Tutto in scatola
Come il sesso
pulito e inscatolato
Automatico come il lavaggio
Come un lavaggio
Uno
Ho solo una moneta
Due sono troppi a due non ci
Arrivo
Ho solo una moneta

Per i giorni dispari
allora esco

oggi è pari

esco, Tesoro

Ho da lavare la macchina

Ho da rifinire un

Discorso

Con certi tappetini

Prestami una moneta

Tesoro

Indebitati con me

Col mondo

Oggi il debito

paga, Tesoro

Passami una scatola

Tesoro

Una scatola qualsiasi

dammi quella dei programmi

Tivvù o quella del pranzo

da mia madre
O del bucato

Da mia madre
Ché oggi c’ho la partita
Tesoro
La partita da
mia Madre
Che è partita
tesoro
In nave
tesoro
Una nave
Tutta Lusso pret-à-porter
Una nave inscatolata
Di latta cromata
con linguetta
e chiavetta

Una nave
Di programmi centrifugati
e lavaggi pre-pagati
E allora?
Sul ponte!
Tutti sul ponte
Alle nove nove in punto

Ché passa la spazzola
La spazzola del

Lucido
Alle nove
Nove in punto

Tutti lucidati
sul ponte
assieme al ponte

Tutti stesi
Sul ponte
Ché passa la spazzola
Del lucido
Del lucido di sugna
Del lusso di sugna
E ride
Mia madre ride
Quella donna insetolata
Quella donna invertebrata
Che salta giù dal ponte
Tutto lucidato
E ride
Tutta lucidata
E tocca l’oceano
Ridendo

Come un pesce
Come un mollusco
Vista oceano
Mamma
Vista oceano
E non…
Vabbe’non lo ripeto
Non te lo ripeto
Più
Ti sei buttata e te la sei
Cercata
Ed io ho la mia
Vita
E non la butto
e non mi butto
È una vita con giardino e
gazebo
anzi due anzi tre
con gazebo forfait
è una vita tutta mia
mamma
con moglie figli e gazebo
è un bel gazebo bianco
mamma
dovresti vederlo
dovresti provarlo
un bel gazebo forfait
tutto per me
ho una vita con gazebo
mamma
e scatole per ogni cosa
e cose tutte da provare
e da assaggiare
e da buttare
E poi ho una parete
mamma
una parete che regge la tivvù
e allora no
no, non posso chiedere di più
e poi ci sei tu
mamma
ci sei tu nella
tivvù    
ci sei tu
mamma
perché ti ho vista
e sei tutta blu
e sei tutta gonfia
mamma
ma ci stai
ci entri tutta
nella
tivvù
sei grande come la
tivvù
sei a misura di tivvù
mamma
e ci stai
ci stai tutta
e sei tutta da
strizzare
e sei tutta gonfia
con le alghe
appese e sei tutta
gocciolante
collo
caviglie
e orecchie
E le alghe ti fanno
languida
mamma
e ti fanno
bella

Sei proprio un pesce
mamma
un pesce tutto
blu
lo so
perché ho acceso la
tivvù
mamma
e c’eri tu
e c’era l’oceano
mamma
e l’ho visto
e t’ho vista
Ed eri
Blu.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: le_corps
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: EE
 

CON TE E CONTRO DI TE

"lo non ho alle mie spalle nessuna autorevolezza: se non quella che mi proviene paradossalmente dal non averla o dal non averla voluta; dall'essermi messo in condizione di non aver niente da perdere, e quindi di non esser fedele a nessun patto che non sia quello con un lettore che io del resto considero degno di ogni più scandalosa ricerca." 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

radiobirdmanmonellaccio19cassetta2le_corpsFajrmani_di_marinaiovenere_privata.xal.paladininottealta78labios.de.cieloa.buendiaIlGrandeSonnoWIDE_REDfabioraffaelepolia
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:33
 
incantata
Inviato da: gioh87
il 29/05/2012 alle 09:44
 
le parole possono essere delle alleate..bellissimo come e...
Inviato da: biancoelefante
il 24/05/2012 alle 15:22
 
bello.
Inviato da: biancoelefante
il 07/04/2012 alle 08:37
 
credo che sia autobiografico tutto quello che scriviamo,...
Inviato da: le_corps
il 19/03/2012 alle 19:44
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963