Creato da piccolofiore2008 il 31/07/2008

leparoledidentro

Il viaggio continua..ed è ciò che conta...

 

 

« Pensieri..e coseRitorno »

Coerenza

Post n°226 pubblicato il 16 Luglio 2012 da piccolofiore2008

Sonnolento lunedì, questo. Ho riposato male, qualcuno dei miei soliti e surreali incubi, che son sempre lì, in agguato, a ricordarmi cosa cova sotto la cenere.

Non so se sono io che eccedo, come sempre, in certe mie reazioni, ma davvero vorrei sapere come arginare certe piene che straripano e lasciano una fanghiglia tutt'altro che fertile e proficua. Ricevere notizie non buone su persone che conosci..o essere in pena per altre che devono superar certe situazioni: non ho equilibrio, nell'affrontar cose di questo tipo. Inizia la preoccupazione, ma, soprattutto, inizia la tristezza.

Perchè non riesco a liberarmi di questo maledetto senso di caducità? Perchè, quando guardo in faccia la vita, la guardo sempre sospettosa, tremante, come se la vedessi lì, matrigna, pronta a prendersi ciò che elargisce? E non è qualcosa che riguarda solo il mio piccolo personale mondo.. Mi guardo intorno e temo anche per gli altri. Magari, son persone abbastanza lontane da me, in termini di legami affettivi, eppure...eppure saper delle loro sofferenze, mi appesantisce l'animo..mi "stanca" dentro...

Non è equilibrato, questo mio sentire..lo so... Non è equilibrata, la  mia reazione.. La vita è fatta sempre di momenti belli e brutti..e bisognerebbe saper prender sia gli uni, che gli altri, in maniera "bilanciata". Mi rendo conto che il mio vissuto, fatto di "perdite" passate e di improvvisi lacci spezzati, ha lasciato dei segni.. Certe volte, penso sia questo a farmi reagire così.. Brandelli di psicologia spicciola o semplice consapevolezza.  E mi chiedo se esista un modo per scacciar via i pensieri grigi e grevi che s'impossessano di me di fronte a certi eventi, anche non miei. Una  sensibilità interiore mal direzionata e mal gestita, la mia... E così, mi vien da pensare che questo "posto", questo mio spazio, esista proprio per fuggir via, a gambe levate, da me stessa e da come vivo fuori di qui.. Ma, quando poi anche qui tornano a bussar quelle stesse sensazioni, mi dico che anche quest'illusione virtuale che mi son costruita non riesce a portarmi abbastanza lontano..

Un eccesso di coerenza, ridicola e lacerante coerenza..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIRE

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti,

anziche' avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l' autostima,

non l' autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore,

e non l'opinione casuale della gente.

( Eileen Caddy )

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tambo66mitic98BiancodiLuponp56personelwebmareman68piedistallo0Perturbabileokkinelventopiccolofiore2008r1ck1mariomancino.mpasqualeder1947marcoaurelio78
 

 

***

 

§

 

COLORE

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963