Creato da piccolofiore2008 il 31/07/2008

leparoledidentro

Il viaggio continua..ed è ciò che conta...

 

 

« FrammentiPienezza. »

Passaggi

Post n°255 pubblicato il 08 Luglio 2013 da piccolofiore2008

Ascolto le note che ho messo qui, in sottofondo.. Malinconiche come me..e come la pioggia di questa giornata d'estate. Lascio oggi una traccia. Ma..per chi? Per chi mi ha sempre letto o mi leggerà, ovviamente.. E per me stessa. Quasi a ricordarmi che l'anima che ha dato vita a questo spazio esiste ancora..con tutte le sue contraddizioni. Vedere questo piccolo anfratto della mia interiorità languire è una cosa che non voglio accada.. Tante son le cose che vorrei non accadessero. Questa me la posso permettere; anche se mi costa un pò di "fatica". Ma si sa, ogni obiettivo, per piccolo o grande che sia, implica uno sforzo, un'azione. E siccome nelle altre cose che bramo mi pare che la mia capacità d'azione sia ridotta ai minimi termini, vengo qui..dove ogni cosa, per quanto impegnativa e, a volte, anche dolorosa, è passibile di un compimento..

Mesi densi son stati. Densi di ogni tipo d'emozione. Densi di ogni tipo di sentimento. Sentimenti che ancora s'agitano dentro me, cercando una loro via..un equilibrio. Sentimenti che continuano come in un'ascesa..a raggiungere una vetta così elevata.. E la vera fortuna sarebbe quella di poter dire, un giorno, che ho fatto il mio percorso, indipendentemente dall'averla raggiunta quella vetta così ambita. Parole profonde, generose, dolci, sincere, che mi hanno fatto comprendere questo...il tesoro più grande che potessi ricevere in dono da una vita intera, che, a ben vedere, è sempre rimasta imbottigliata come una mosca in un barattolo stretto e lungo. Perchè l'amore è sempre un dono, che ricava dal mutuo concedersi di due anime la sua forza dirompente, la sua unicità, e che si esalta nel saper trovar nell'altro non il completamento, bensì l'implementazione, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIRE

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti,

anziche' avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l' autostima,

non l' autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore,

e non l'opinione casuale della gente.

( Eileen Caddy )

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Perturbabilepiccolofiore2008tambo66mariomancino.mmareman68marcoaurelio78massimosognatorePerturbabiIeFuroreNero.XMadameNoirecarmarryghostcheeselab79PuledroIndomito
 

 

***

 

§

 

COLORE

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.