discussioni

l'ultimo...il definitivo!!!

 

 

« Il primo bacio e tutti i...NE VOGLIAMO PARLARE? »

SE PUOI...

Post n°318 pubblicato il 05 Luglio 2008 da saco69
 

COPIA QUESTO POST E DIVULGALO ANCHE TU, GRAZIE

Dal blog di saxu0
PEDOFILIA - PROPOSTA DI LEGGE

 

 

Per la prima volta, il termine “pedofilia” entrerà in un testo legislativo a “configurare una nuova fattispecie di reato”. La proposta di legge (Pdl) per le “Misure per la prevenzione e la sensibilizzazione alla lotta contro la pedofilia e per il contrasto dei reati di pedofilia culturale connessi agli abusi sessuali sui minori”, presentata IL 26 giugno scorso , nella Sala Stampa della Camera dei deputati, promossa dall’on. Alessandro Pagano e controfirmata da circa 100 deputati di ogni schieramento, prevede, all’art.1, che sia aggiunto “e pedofilia” ad “atti sessuali con minorenni” alla rubrica dell’art. 609-quater del codice penale, ai fini di “promuovere – ha spiegato il deputato, primo firmatario – un’azione preventiva, oltre che repressiva, nei confronti di chi insidia i bambini, contrastando un pericoloso fenomeno emergente, di un tentativo di normalizzare comportamenti di attenzione sessuale e abuso nei confronti dei minori che sono, invece, abominevoli”. Alla conferenza stampa di presentazione è intervenuto, tra gli altri, don Fortunato Di Noto, presidente di “Meter” onlus, che ha elaborato il testo della pdl.

Con l’art. 2 della proposta di legge, per le “Misure per la prevenzione e la sensibilizzazione alla lotta contro la pedofilia e per il contrasto dei reati di pedofilia culturale connessi agli abusi sessuali sui minori”,  si introduce il reato di “pedofilia culturale” quale fattispecie del reato di apologia previsto nell’art. 414-bis del Codice penale. C’è – ha affermato l’on. Alessandro Pagano – “l’emergenza culturale di un pericoloso tentativo di giustificare la pedofilia sul piano filosofico e ideologico, che tende a diffondersi in modo subdolo attraverso Internet e va represso con forza”. Le pene previste sarebbero da tre a cinque anni. Il deputato, che ha promosso la proposta di legge, ha parlato di una “lobby” di “gruppi di pedofili collegati che cercano di far diventare costume ciò che invece è una patologia e un abominio”. Da uno studio dell’associazione Meter, risultano: 552 associazioni di “rivendicazione dei diritti dei pedofili”, di cui 12 italiane; 3 movimenti religiosi per la “teologia del pedofilo”, oltre 500 agenzie di consulenza, anche giuridica, ai pedofili; 5 portali telematici di diffusione; 3 database ondine di studi per l’accettazione della pedofilia; 5 siti di cartoons pedofili; 4 riviste internazionali, 3 radio; 5 libri scaricabili ondine; 2 siti commerciali e perfino un’agenzia stampa.

“In rete, non c’è solo diffusione di materiale pedo-pornografico, ma anche di idee e di una cultura malata, che cerca di far passare per normale il sesso degli adulti con bambini”, ha detto anche l’on. Carolina Lussana, intervenuta alla presentazione della proposta di legge per le “Misure per la prevenzione e la sensibilizzazione alla lotta contro la pedofilia e per il contrasto dei reati di pedofilia culturale connessi agli abusi sessuali sui minori”, anche lei promotrice di un disegno di legge per introdurre la “pedofilia” e la “pedofilia culturale” come fattispecie di reato. “Con questa proposta di legge si rompe un tabù per sradicare i semi di un male, la pedofilia, che in alcuni Paesi, come Olanda, Belgio e Paesi Bassi, è presente in modo massiccio e si diffonde a macchia d’olio attraverso Internet”, ha affermato l’on. Alessandra Mussolini, presidente della Commissione bicamerale per l’Infanzia, che ha annunciato di voler chiedere il patrocinio gratuito per le vittime dei pedofili, che “spesso non hanno neppure la possibilità di pagare un avvocato”. Per l’on. Luca Volonté, “la pedofilia non si estirpa con la legge, ma la legge serve ad impedire che si affermi una cultura malata e deviata, che cerca far considerare come una manifestazione di affetto ciò che è una terribile violazione dei corpi e delle anime dei bambini”.

Per l’on. Paola Binetti, neuropsichiatra infantile, “mette insieme quattro punti chiave”: “previene il rischio che si sedimenti una cultura che giudica positivamente comportamenti distorti e ne promuove la diffusione”; “blocca alla radice la diffusione di una patologia, di adulti incapaci di vivere la propria sessualità, che potrebbe inquinare la vita sociale”; “interviene per prevenire gli effetti inquinanti degli abusi su minori, in quanto i bambini vivono con difficoltà. la propria sessualità da adulti, spesso in modo passivo, ma il più delle volte sviluppando aggressività”; e dunque, la pdl “si colloca nel quadro di una emergenza educativa, per contrastare un cyberbullismo con una radice pedofila grave, che produce pericolose trasformazioni del comune sentire”.

Don di Noto in conferenza stampa ha dichiarato:

“Già nell’89, quando cominciammo ad occuparci di bambini vittime di abusi sessuali, si parlava di una ‘lobby’ di ‘pedofilia culturale’, estremamente pericolosa, che usa soprattutto la rete". “Contrariamente a quanto si crede, Internet non è un mondo virtuale, ma reale. Le idee diventano azioni. Gli ideologi della pedofilia sono pedofili, persone malate che rivolgono le loro attenzioni sessuali ai bambini”, ha aggiunto il sacerdote. “L’introduzione del termine ‘pedofilia’ nel codice penale estirpa alla radice tante teorie malate, che cercano di giustificare questa patologia, spesso in modo subdolo, attraverso, per esempio, false ricostruzioni storiche, sostenendo che fosse praticata normalmente dai romani o dai greci”. La pedofilia è un crimine e “lo è sempre stato”, ha detto don Di Noto. “Nell’antica Roma e in Grecia – ha concluso - chi abusava di un bambino era condannato a morte”.

 

È ora di dire basta. Di portare la vergogna dei pedofili e delle loro infami scelte davanti all’opinione pubblica di tutto il mondo: è per questo che Meter propone una moratoria internazionale della pedofilia e della sua ideologia. Un no secco e netto a chi compie, propaganda, favorisce o è semplicemente contiguo alla vergogna della violenza sessuale sui bambini. Con la caccia online ai siti di chi propaganda il boyloving, la riscoperta della dignità e dell’amore vero dell’infanzia, la promozione di forme di tutela come adozione e affido per chi non può avere una mamma e un papà. Perché nessun bambino resti solo.

Sostieni anche tu la richiesta aderendo

 con una email  su

petizione@associazionemeter.org 

Meter e i bambini di tutto il mondo

ti ringraziano già da ora.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/salius/trackback.php?msg=5021134

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/07/08 alle 00:44 via WEB
buonanotte saccucciolo:-))))))
 
saxu0
saxu0 il 06/07/08 alle 01:09 via WEB
grazie;)
 
sfogatis
sfogatis il 06/07/08 alle 01:26 via WEB
ORA LO POSTO PURE IO,NOTTE NOTTINA^^
 
viacolvento56
viacolvento56 il 06/07/08 alle 02:59 via WEB
 
passioni1964
passioni1964 il 06/07/08 alle 09:44 via WEB
fosse stata una proposta Pd senza la L finale si farebbe già festa nelle piazze....ti do una mano Saco...per te, il tuo bambino e tutti i bambini del mondo...buona domenica
 
stellapazza00
stellapazza00 il 06/07/08 alle 10:19 via WEB
Buona domenica Saco, beh ci mancherebbe solo non aderire...un bacio grande grande. Simo
 
Eshal
Eshal il 06/07/08 alle 11:11 via WEB
Aaahhhhhh..finalmente rieccoti dove ti spetta!! E vediamo se certe personcine la smettono di rompere...!!! A presto bello!!
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 06/07/08 alle 12:44 via WEB
ciao dolcissimo buona domenica un bacione
 
waitandstay
waitandstay il 06/07/08 alle 12:44 via WEB
L'unica cosa che mi stupisce è il fatto che per una simile..una simile..guarda,nn so nemmeno io come chiarla..ci sia solo una proposta di legge nel 2008, e nn si sia fatto nulla tempo addietro!!! Felice domenica.. Vedo di pubblicare anche da me appena riesco.. Ciao!!!
 
red_carlos
red_carlos il 06/07/08 alle 12:58 via WEB
Finalmente una proposta di legge seria!Buona domenica a tutti!
 
nuovo_corso
nuovo_corso il 06/07/08 alle 13:20 via WEB
Fatto!Buona domenica!
 
esmeralda_1989
esmeralda_1989 il 06/07/08 alle 13:33 via WEB
BUONA DOMENICA SASA'^___^BARCOLA MI ASPETTA^___^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/07/08 alle 13:40 via WEB
Beh,speriamo bebe!-alex-
 
sfogatis
sfogatis il 06/07/08 alle 13:52 via WEB
BUONA DOMENICA A TUTTI^^
 
magicjuves
magicjuves il 06/07/08 alle 15:09 via WEB
toc toc permesso??sono tornata grazie per il messaggio nel mio blog....tvttb stefy
 
Gempo
Gempo il 06/07/08 alle 15:28 via WEB
CIAO GRANDE SACO, FORZA NAPOLI, FORZA CAVA! :)
 
koradgl1
koradgl1 il 07/07/08 alle 07:53 via WEB
L'ho esportato su un'altra community, quella di alice, però sasà scusami, ma non riesco a linkarti non è che io non voglia citare te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: saco69
Data di creazione: 29/12/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbelisario1980alessandro.bscenrico_rolleg.mazzolanisilvia_rossi84zanzibardgl13campagna1957volersiobiblioteca7luna2620venezianocattivocamelot1979lubopoenricodifilippo
 

ULTIMI COMMENTI

IL GUARDIANO DI QUESTO BLOG!

 
  • Free Blogger
    Cancelliamo il Canone Rai

    Salva il tuo conto corrente dallo Stato!


     

     

     
     

    GRAZIE A TUTTI,SIETE UNICI!!!

     

    BLOG DEL GIORNO!!!

    Non ci posso credere,

    sono stato blog del giorno!

    Grazie lorena per avermi

    salvato la pagina :)

    Cicogna per la Canalis?

    Perde il lavoro costretta a vivere in una smart con la figlia

     

    NO WAR

     

    SCRIVI PURE TU!

    Free Tibet
     

    GRAZIE ROSS!

     

    IL MIO NAPOLI!!!

    GIF GENTILMENTE OFFERTE

    DA: evakant68

     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

    Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963