Creato da sandroccia il 23/10/2005

UNA DONNA AMBIGUA

Pensieri e atti segreti di una donna libera

 

 

« NON HO L'ETA'E' COLPA MIA SE PIACCIO... »

SEMBRAVA IMPOSSIBILE

Post n°68 pubblicato il 11 Settembre 2011 da sandroccia

Nella vita a volte facciamo delle cose che sembrano andare contro ogni logica e ogni spiegazione razionale e proprio io poche ore fa sono stata protagonista di uno di questi episodi.
Dopo quasi due anni che non lo vedevo ho accettato di incontrare il mio ormai ex-marito per trattare i termini della separazione a cui si è finalmente rassegnato. Ci siamo trovati a Bologna nello studio di un avvocato amico di famiglia e il primo approccio è stato molto freddo e imbarazzato da parte di entrambi.
Uscendo dallo studio siamo saliti sulla sua auto per parlare tra noi in privato, l'ho trattato male e gliene ho dette di tutti i colori, lui mi ha insultato dandomi della schifosa lesbica, al che gli ho rifilato un sonoro ceffone.
A quel punto è successo quello che mai mi sarei aspettata, lui non solo non ha reagito ma mi ha detto senza mezzi termini che in quel momento ha scoperto di desiderarmi ancora e che gli sarebbe piaciuto fare sesso con me in quel momento.
Sono rimasta letteralmente sbigottita e sconvolta e sono rimasta in silenzio per alcuni minuti e poi ho realizzato che la cosa era talmente folle da essere incredibilmente eccitante e gli ho detto di trovare subito in un albergo.
E' stato travolgente, non avevo mai fatto sesso così con lui in venti anni, abbiamo iniziato già in macchina e senza attendere di entrare in camera mi sono data da fare pure in ascensore.  
Ci abbiamo messo una passione e una foga che nemmeno quando eravamo fidanzati, ma il bello è che è stato solo sesso perchè io quell'uomo lo detesto profondamente e anche lui mi disprezza per le mie scelte ... ma entrambi ci siamo tolti uno sfizio.
Tra noi il divorzio è ormai cosa fatta, deve ormai solo trascorrere il tempo necessario ma questa è stata una lucida e intrigantissima follia proprio per il fatto di essere un evento totalmente inatteso. 
Se dovessimo incontrarci ancora questo non si ripeterebbe perchè verrebbe meno l'adrenalina dell'elemento sorpresa e poi è troppo l'amore che mi lega alla mia compagna e non sarei capace di tradirla ancora ... almeno credo. 
Quanto avvenuto dimostra che nella vita non si deve mai dare niente per scontato specialmente quando c'è di mezzo il sesso, infatti tutto quello che avevo scritto nel precedente post è stato completamente e puntualmente smentito dai fatti.

Che dire ... chi vivrà vedrà.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sandroccia/trackback.php?msg=10602848

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
coetaneo
coetaneo il 11/09/11 alle 18:46 via WEB
Hai fatto una cosa normalissima. Anzi hai fatto l'unica cosa religiosamente accettabile. Personalmente queste cose le facevo 40 anni fa! Tutti sanno che l'amore non è bello se non è litigarello; addirittura l'avidita amorosa aumenta in proporzione alla gravità dei litigi.
 
massimocoppa
massimocoppa il 11/09/11 alle 20:25 via WEB
incredibile!
 
mpsld
mpsld il 11/09/11 alle 23:34 via WEB
l'uomo è capace di tutto ... la donna di più. molto spesso ci si sceglie per motivi che vanno oltre il raziocinio quella scelta inconsiderata non ha mutato il suo stimolo, era solo sesso anche allora, ma lo si è voluto infarcire di altro che non era! spietatamente Marco
 
tonika2
tonika2 il 14/09/11 alle 16:07 via WEB
ho letto il tuo blog con curiosità e amirazione e posso dirti che hai fatto bene tutto e farai bene ogni altra cosa che ti capiterà. Anche il fatto di aver fatto sesso con il tuo ormai ex marito beh ci vuole anche coraggio, non so quante riuscirebbero a scindere le cose e a non ricaderci dentro al matrimonio andato a rotoli. Un bacio Ilaria
 
tonika2
tonika2 il 14/09/11 alle 16:08 via WEB
so che da professoressa segnalerai il mio errore in rosso (amirazione) ma siall la foga e la fretta... e non sono aituata a correggere ciò che scrivo di getto e con il cuore.
 
 
sandroccia
sandroccia il 15/09/11 alle 00:35 via WEB
accidenti, un errore gravissimo ... dovrei spedirti dietro la lavagna con le orecchie di asino, ma mi hai scritto delle belle parole, come si fa a non perdonarti ? grazie a te mia cara.
 
Tanysha
Tanysha il 14/09/11 alle 22:16 via WEB
personalmente sono una troglodita del sesso perchè non riesco a scinderlo dall'amore, anche se passeggero, ci deve essere uno straccio di sentimento. Comunque, per sentito dire, è abbastanza diffuso questo ritorno di fiamma con gli ex
 
 
sandroccia
sandroccia il 15/09/11 alle 00:39 via WEB
Non parlerei di un ritorno di fiamma, ma di un impulso irrazionale di appagamento di bassi istinti, della lucida follia di un momento ... molto difficile spiegare a parole. Ma una cosa è certa, io odio quell'uomo e non tornerò mai insieme a lui.
 
 
coetaneo
coetaneo il 16/09/11 alle 11:41 via WEB
Normalmente la tridita non dovrebbe avere bisogno di una persona da amare fisicamente. A lei dovrebbe bastare il pensiero... o no?
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 15/09/11 alle 10:15 via WEB
A volte ripenso ai miei ex con cui non ho più alcun tipo di rapporto verbale e visivo... chissà come sarebbe semplicemente sesso.... ogni tanto me lo chiedo! Chi lo sa il caso ;)
 
 
sandroccia
sandroccia il 15/09/11 alle 14:03 via WEB
Sarebbero scintille ... è una cosa molto intrigante, provare per credere ... ma di solo sesso si deve trattare, altrimenti lascia perdere.
 
   
Reginella78_A
Reginella78_A il 15/09/11 alle 16:36 via WEB
Appunto io mi riferisco proprio ad ex del passato remoto... ex a cui si è legati ancora sentimentalmete è da masochisti lo so....
 
     
sandroccia
sandroccia il 16/09/11 alle 19:46 via WEB
pensa come sarebbe se tu incontrassi per caso il tuo primo fidanzatino dell'adolescenza, uno con cui c'erano stati solo baci ma che allora ti faceva battere forte il cuore .....
 
     
Reginella78_A
Reginella78_A il 20/09/11 alle 11:50 via WEB
Oddio il primo fidanzato no! Combinazione me lo sono ritrovato nella comitiva estiva.... è dimagrito 30 chili, ma è sempre bruttarello... attrazione pari a zero... e dire il vero non mi faceva battere il cuore neppure allora!
 
     
sandroccia
sandroccia il 20/09/11 alle 12:38 via WEB
ma se era bruttino e non ti faceva battere il cuore allora perchè fu lui il tuo primo fidanzatino ? misteri dell'adolescenza ...
 
     
Reginella78_A
Reginella78_A il 20/09/11 alle 14:09 via WEB
Eh si...misteri dell'adolescenza.... ;)
 
coetaneo
coetaneo il 15/09/11 alle 21:04 via WEB
Penso che fare all'amore dopo un litigio sia affascinante. Per me è così! Addirittura, quando mia moglie mi riempie di affetto e di coccole, chiederle di fare sesso mi sembra di vilentarla psicologicamente. Quando invece sono incazzato, passo all'attacco con il bazzuca... e povera lei che mi sopporta!
 
surf56
surf56 il 24/09/11 alle 13:51 via WEB
Un saluto prof.su quello che ho letto non commento,ognuno è padrone della sua vita,comunque preferisco essere un lupo solitario,i miei momenti di felecità sono quando vado al cimitero a trovare la mia lei.Buona giornata e buon proseguimento.
 
 
sandroccia
sandroccia il 27/09/11 alle 23:07 via WEB
Non sapevo che tu avessi perso la tua compagna e mi dispiace molto, credimi. Ma per quanto tu possa averla amata io non approvo il tuo atteggiamento. Va bene mantenere sempre vivo il ricordo delle persone che si sono amate e non ci sono più ma non per questo si deve rinunciare a se stessi privilegiando i morti ai vivi. Non devi buttarti via così, sei una persona che io stimo anche se abbiamo dei punti di vista non coincidenti. Un abbraccio, Sandra.
 
   
surf56
surf56 il 28/09/11 alle 15:33 via WEB
ognuno è padrone della sua vita,un giorno riguardando il passato saprò se ho fatto la scelta giusta,il mio amore va agli animali che è ricambiato,quindi va bene così.Buon proseguimento e come al solito non dico niente,come al solito abbiamo vedute opposte.
 
     
sandroccia
sandroccia il 28/09/11 alle 21:04 via WEB
per quanto ti sembri difficile da credere anche io come te amo gli animali ma penso che l'amore per gli animali non possa sostituire quello per le persone, sono su due piani diversi ... io adoro il mio micione Bencio che mi sono portata da Verona a Firenze ma non per questo non ho affetti anche umani. Ho comunque il massimo rispetto per le tue scelte anche perchè non sei una persona qualsiasi e sono onorata che tu scriva sul mio blog sia pure per dissentire dal mio stile di vita non proprio integerrimo ...
 
     
surf56
surf56 il 29/09/11 alle 20:34 via WEB
una voce fuori dal coro,che ci vuoi fare,ci sono molti uomini che per un paio di cosce farebbero un patto con il diavolo,dopo ce ne sono veramente pochi,che più dell'involucro esterno è più interessato a quello che c'è dentro in una donna.Augurissimi su tutto,spero che la vita ti sorrida sempre,una carezza al tuo gattone.
 
     
sandroccia
sandroccia il 29/09/11 alle 23:15 via WEB
siamo entrambi delle voci fuori dal coro, almeno questo l'abbiamo in comune ... anche se poi abbiamo opposti stili di vita
 
     
surf56
surf56 il 30/09/11 alle 13:06 via WEB
del mio stile di vita non mi lamento,aver lavorato da solo mi ha fortificato,mentre altri si divertivano.Comunque anche del tuo non mi sembra di averlo censurato anche se non lo condivido,questione di punti di vista.Insomma preferisco che la gente mi reputi un uomo di scienza che di letto,altri come vedo nel web preferiscono la seconda.Chissà il giorno che i propri ormoni andranno in pensione che succederà?UN DRAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!
 
     
sandroccia
sandroccia il 01/10/11 alle 21:39 via WEB
I miei ormoni sono ancora scalpitanti ma sono consapevole del fatto che non sarà così a lungo, ma nessun dramma. Io non vivo certo di solo sesso ho molti interessi e attività che mi fanno sentire più viva che mai. Il sesso è importante ma non è tutto.
 
     
surf56
surf56 il 01/10/11 alle 23:27 via WEB
bene ma non si direbbe da quello che leggo,tra le due cose preferisco parlare di biogenetica o di neuroni che fanno le scintille nella corteccia cranica,ma sicuramente stuferei la mia controparte.Comunque non ti invidio,molte volte non capisco,ma fà lo stesso,ne riparliamo tra dieci anni,anche se penso che la musica non cambierà per te.Buon fine settimana.
 
gotico15
gotico15 il 25/09/11 alle 21:14 via WEB
io con la donna che odio non farei mai sesso ma è una mia idea, ogni persona libera di far quello che vuole io no giudico sono di mente molto ampia sono anch'io un professore ma di musica insegno al conservatorio di Pesaro al Rossini e all'accademia di arte moderna a Rimini sono un pluristrumentista ed autore di canzoni suono in vari progetti rock ti auguro tanto bene ed un buon inizio di settimana ti ho scritto tante volte ma la tua messaggeria sempre piena adesso ho visto che avevi un tuo blog ed eccomi ciao Tony.
 
coetaneo
coetaneo il 26/09/11 alle 12:35 via WEB
Non siamo dei computer programmati in poche mosse. Sicuramente ogni attimo è diverso da quello successivo e così gli stati d'animo. Personalmente, difronte al cibo non mi tiro mai indietro; ci sono gli schizzinosi invece che sono sempre a dieta...
 
surf56
surf56 il 02/10/11 alle 14:32 via WEB
Non porsi domande sul senso della vita significa rinunciare alla possibilità di comprendere pienamente la nostra esistenza. Una risposta non esiste solo quando non è possibile formulare la domanda.
 
surf56
surf56 il 02/10/11 alle 17:56 via WEB
questi sono professori non come in Italia che si fanno toccare il fondoschiena dai propri studenti.Ogni riferimento a persone conosciute è puramente casuale.Il Telegraph lo ha definito un insegnante "eroico". In realtà Mr. Ruffin, professore americano della Liberty Middel School di Madison (Alabama), non ha salvato nessuno. Il docente ha semplicemente evitato che due suoi studenti venissero alle mani in aula nel corso della lezione. In passato, forse, in pochi sarebbero stati sorpresi dall'autorità con cui Mr. Ruffin urla ai suoi ragazzi: "Silenzio e seduti. Siete troppo giovani e la vita è troppo breve per sprecare tempo in queste cose senza senso". Ma oggi evidentemente nessuno dà per scontato che un professore, alle prese con le intemperanze di studenti "difficili", sia in grado di riportare l'ordine in classe. E così il filmato amatoriale, ripreso da uno degli allievi con il telefonino, ha riscosso un grande successo sul web, dove è stato già visto da circa 100 mila utenti. Tanti i commenti entusiasti: "Quel professore sa fare il suo lavoro", e ancora: "Gli altri studenti avrebbero dovuto alzarsi in piedi e applaudirlo"
 
surf56
surf56 il 02/10/11 alle 17:58 via WEB
dimenticavo scusate se non parlo di avventure erotiche ma sono un uomo di cultura!!!!!!ah!ah!
 
Tanysha
Tanysha il 04/10/11 alle 12:35 via WEB
Surf 56, meglio noiosi che patetici! è il mio motto dimissionario degli ultimi tempi. Della serie: se non sai ridere di te no problem, ci penseranno gli altri. (ciò non toglie che io rispetti pienamente tutti gli altri stili di vita, basta saperli affrontare con ironia)
 
 
surf56
surf56 il 04/10/11 alle 13:28 via WEB
se la cultura è noia,allora siamo messi bene,sguazzate nel vostro brodo,ma alla fine si consumerà......................
 
Tanysha
Tanysha il 04/10/11 alle 15:20 via WEB
il mio era un paradosso per assurdo: ovvio che non è così. Volevo sottolineare che tra i due estremi preferisco rischiare di essere noiosa (ammesso che la cultura susciti noia in qualcuno) piuttosto che patetica facendo cose aldilà delle mie possibilità. Tutto qui
 
 
surf56
surf56 il 04/10/11 alle 18:39 via WEB
questione di gusti,ma visto che sono uno scienziato,questo mondo mi sembra imboccare una via senza uscita.Basta vedere escort,festini e altro,preferisco essere noioso e parlare di neutrini,catena del dna,cellule staminali,tutto il resto lo lascio ad altri,sempre che quello che leggo sia tutto vero.Aurevoir
 
   
sandroccia
sandroccia il 04/10/11 alle 19:19 via WEB
Carissimi surf e tanysha, sono d'accordissimo con voi che la cultura non è noia, ma secondo voi è da escludere che si possa essere trasgressivi e colti allo stesso tempo ? E se uno si comporta in un certo modo a un'età matura deve essere necessariamente patetico ? Vedete che poi anche voi finite per ragionare per partito preso ?
 
surf56
surf56 il 04/10/11 alle 20:41 via WEB
mai pensato che tu sia patetica,ho sempre detto che ognuno è padrone della sua vita,è solo una questione di gusti se ti piace così ok,lungi da me di farti cambiare idea.
 
gattoselavatico
gattoselavatico il 04/10/11 alle 22:09 via WEB
Dolce serata.. Anche oggi è passato giornata di lavoro tranquillo le giornate si stanno accorciando ma la temperatura resta molto alta per la stagione e i tramonti sono spettacolari... Vederli da solo mette il magone!!! Un grande bacio Per una dolce notte Pietro
 
Tanysha
Tanysha il 05/10/11 alle 13:07 via WEB
Ognuno parla per sè, è chiaro, senza coinvolgere altri. Ognuno conosce le sue potenzialità e i suoi limiti- Per come sono fatta, permalosa e suscettibile, dico che non saprei correre il rischio di mettermi in gioco infischiandomene del parere altrui. Ma non è così per tutti, lo so bene ed è giusto che chi si sente di sfidare l'opinione degli altri si metta in gioco
 
surf56
surf56 il 05/10/11 alle 13:52 via WEB
Mettiamola così il 99% dellle persone che navigano nel web,gli piace leggere blog con avventure erotiche,dopo c'è un 1% che forse non condivide.
 
 
sandroccia
sandroccia il 05/10/11 alle 17:05 via WEB
Quelli che non condividono sono ben più dell'1%, se vai a rileggerti i post passati troverai anche insulti e perfino minacce nei miei confronti. Diciamo che i miei "fans" sono in maggiornaza rispetto ai denigratori ma io non censuro mia nessuno e rispetto chii mi disapprova in linea con i propri principi sia pure diversi dai miei. Fintanto che mi permetteranno di farlo questo rimarrà uno spazio in cui ognuno potrà esprimersi del tutto liberamente.
 
lifegard
lifegard il 05/10/11 alle 17:18 via WEB
cara sandroccia, quello che hai scritto non ha nulla di straordinario o di chissà che, sai quante volte mi è capitato che con donne che detestavo, ci sono finito a letto e subito dopo ci siamo detestati quanto e più di prima, l'amore è una cosa, il sesso altra, amore si fa con la persone che ti ha preso il cuore, sesso anche con chi detesti. Il mio motto? se una persona cammina con le mani per terra e i piedi in alto, completamente nuda, sono fatti suoi, per me è indifferente, l'importante che non mi pesta i piedi. Quindi le storie o i racconti degli altri per me sono storie di vita normale, niente di che. certo per i bigotti o salami o i guardoni tutto questo è fuori della norma, ma in questo mondo chi è dentro la norma? VIVI E LASCIA VIVERE, LA VITA E' UNA, NON ROVINIAMOCELA CON FALSI PUDORI E BAGGIANATE, BRAVA.
 
lifegard
lifegard il 05/10/11 alle 17:24 via WEB
se hai un momento di tempo leggi i post nel mio blog, sono tutte storie di vita vera, scritti e poi pubblicati all'estero, se ti va lascia un commento, grazie
 
fra873
fra873 il 05/10/11 alle 20:55 via WEB
Non capisco perchè chi la pensa diversamente deve essere per forza un'ipocrita
 
fra873
fra873 il 06/10/11 alle 18:40 via WEB
Io la ringrazio per la richiesta d'amicizia che per il momento penso di respingere. Tuttavia, poichè non ho alcune preclusione ne preconcetto, mi farà molto piacere dialogare con lei. (se lo crede opportuno) L'aspetto quindi sulla mia messaggeria. Un cordiale saluto. Dio la benedica. Franco
 
Tanysha
Tanysha il 07/10/11 alle 14:25 via WEB
magari se si ragionasse un po' meno a frasi fatte si scoprirebbero tante di quelle cose interessanti che purtroppo certi percorsi obbligati ci impediscono di vedere. Qualche volta è bello èssere trasgressivi, qualche volta la trasgressività è una prigione. Non è più bello scegliere di volta in volta senza regolette scontate precotte, ma traendone le proprie personalissime conclusioni?
 
 
sandroccia
sandroccia il 07/10/11 alle 23:36 via WEB
Dici bene che la trasgressività non deve essere a sua volta uno schema, ma ti assicuro che questo non è il mio caso, io seguo sempre quello che mi dice il mio istinto e comunque i modi di trasgredire sono molti, trasgressivo non vuol dire necessariamente scabroso.
 
coetaneo
coetaneo il 10/10/11 alle 17:23 via WEB
Ragionate come dei bambini. Ancora non vi rendete conto che siamo attraversati da luce, neutrini, neuroni, raggi ultravioletti, buio, ecc, e quindi ciascuno di noi reagisce in funzione di tutte queste radiazioni. Noi con la mente leggiamo quello che ci accade, ma decidiamo un bel cavolo di niente. Io qua io là è solo illusione, in realtà siamo delle marionette nelle mani del nostro DNA e dell'universo. Mica è sandra a fare certe scelte del cazzo, ma sono le opportunità che ha, il carattere che si trova, la sua bellezza, le tempeste ormonali degli altri a fare tutto. Insomma sulla terra, secondo me, non siamo altro che polvere mescolata in una certa maniera ad acqua e vino...
 
nonpiu
nonpiu il 10/10/11 alle 20:46 via WEB
cosa mi racconta la bella fanciulla quà? tutto bene? ciao dolce sera smakkkkkk
 
surf56
surf56 il 10/10/11 alle 21:00 via WEB
l'alaska mi aspetta e le mie orche pure,vi lascio,ogni tanto entrerò a dare un occhiata,comunque non condivido,ma oramai è risaputo.Un saluto a tutti e buon proseguimento.Un bacio casto prof.
 
 
sandroccia
sandroccia il 10/10/11 alle 22:55 via WEB
Buon viaggio e salutami le tue orche !! a proposito, ma non sono pericolose ?
 
   
surf56
surf56 il 11/10/11 alle 13:59 via WEB
assolutamente no,non come te!!!!!!!!!!!!!!!
 
Tanysha
Tanysha il 11/10/11 alle 17:29 via WEB
in parte quello che dice il coetaneo di tutti è vero (e affascinante e terribile), ma anche troppo fatalista. Se così fosse veramente non si spiegherebbero tante cose e saremmo tutti inchiodati al nostro destino! e' anche vero che basta una ramata di caldo fuori stagione a metterci ko, ma è vero che non tutti si lasciano atterrare e c'è gente con questa stagione con maglione e giubbotto - pronta quindi ad affrontare meglio di me le avversità, che già stramazzo con più di 20°. Del resto io con il freddo sono gagliarda e tosta e do una pista a chi trema e si lascia atterrare dall'influenza. Con tutto sto discorso che volevo dire? niente, che ognuno ha il suo tallone d'achille, ma anche i suoi punti di forza. Tutto qua.
 
 
coetaneo
coetaneo il 11/10/11 alle 19:41 via WEB
Non penso di essere fatalista quando dico che la nostra esistenza dipende da un'infinità di eventi radiattivi che interagiscono col nostro DNA. Io DNA sono diverso da tutti (o quasi), vedo il mondo in un determinato modo e reagisco diversamente da tutti. Anche quando mi trovo davati ad un buco nero o biondo! Sandra difronte ad un traliccio potrebbe avere un brivido di piacere, Tanysha (DNA) invece potrebbe essere invasa da un senso di panico! Per dire che, secondo me, ci illudiamo di decidere, ma in realtà non siamo noi a decidere. Semmai siamo spettatori di quello che ci capita!
 
Tanysha
Tanysha il 12/10/11 alle 15:35 via WEB
non sono molto d'accordo con questo fatalismo spinto tinto di scientificità. E allora quelli che partecipano alle olimpiadi con una gamba sola cosa sono? o gli ultrasessantenni che si iscrivono all'università? o quelli che pesano centocinquanta chili e dimagriscono di sessanta?
 
coetaneo
coetaneo il 13/10/11 alle 12:11 via WEB
Tanysha, ti conosco bene da un sacco di tempo; come del resto conosco sandra. Tu della scienza te ne infischi, però ci tieni tanto a sapere quante scopate si faceva garibaldi prima di addormentarsi. Ci tieni a sapere quante amanti ha avuto Kennedy, cosa fa sandra con la sua amichetta, se ci vuole una "d" o due "dd" in una parola. Il fatto che nel nostro DNA c'è tutto il nostro patrimonio genetico, per te, è scienza e quindi non conta un cazzo. Se gli scienziati a breve saranno in grado di aliminare dal nostro DNA malattie gravissime, oppure la depressione o l'obesità... per te è spazzatura! Per concludere, se ti vuoi sentire importante e pensare che tu sei padrone di te stessa...fallo pure, non è vietato.
 
coetaneo
coetaneo il 13/10/11 alle 23:43 via WEB
Scusatemi, in questo periodo sono colpito da qualche neurone impazzito che mi solletica la voglia di scrivere. Non dipende certo dalla mia razionalità, che si sta trombando tutte le pinguine in calore. Mentre penso ai preti, che sono stati puniti da Dio per vivere senza un amore di figa. I DNA dei preti hanno sicuramente qualcosa in comune: sono convinti che l'inferno viene dopo la morte. Gli altri invece pensiamo che l'inferno è qui, mentre scopiamo, mangiamo, ci divertiamo... A voi sembrano normali i sacrifici dei preti? Per me è solo roba da incoscienti!
 
 
sandroccia
sandroccia il 14/10/11 alle 20:36 via WEB
Io non sono credente ma ho profondo rispetto per chi fa certe scelte come i sacerdoti però vanno fatti dei distinguo. Prendere i voti significa dovere essere casti e di non poter formare una famiglia, chi non è sicuro di riuscire ad adempiere a questi doveri farebbe bene a lasciar perdere e a servire Dio rimanendo in uno stato laicale. Ma può anche accadere che uno è convinto della sua vocazione all'inizio del suo mandato e poi si perde per strada.
 
coetaneo
coetaneo il 15/10/11 alle 12:21 via WEB
Sandra, ho nominato i preti come esmpio estremo. Il mio fine non è quello di criticare te o i preti, per le vostre scelte, bensì per dimostrare che ciascuno di noi non è libero di scegliere il meglio per sè stesso. Ciascuno di noi si comporta in funzione del suo DNA. Se nel mio DNA non è previsto una produzione di testosterone oppure ne è prevista in accesso, la mia vita sessuale si svolge in funzione di questo. Personalmente sono sempre arrapato al cospetto di una donna e non ritengo di essere criticabile. Per me non esiste "è giusto, non è giusto", semmai esiste ciò che si fà o non si fà. Perciò non stare in pena per i preti...
 
coetaneo
coetaneo il 15/10/11 alle 12:36 via WEB
Vorrei chiarire che la razionalità o il galateo sono delle discipline dettate non certo da degli extra terrestre bensì da un gruppo di persone con notevole carenza ormonale. Ovviamente, ci potrebbe essere una notevole maggioranza con tali caratteristiche ormonali, ma non è detto che chi non si trova con quei parametri sia un pazzo. Se proprio vogliamo entrare nel merito dei preti, semmai sono loro che avrebbero da ridire sulle tue scelte o le mie... Non penso di aver bestemmiato!
 
supermoscio11
supermoscio11 il 16/10/11 alle 12:02 via WEB
Tanysha so che è una vecchia comunista e non mi interessa. La vecchia sandra è di larghe intese, ma è troppo vecchia per i miei bunga bunga. Comunque state allegri e fregatevene delle leggi della chiesa, che sono contro i bunga bunga alla luce del sole. Sono allergico al buio afoso...
 
surf56
surf56 il 18/10/11 alle 19:55 via WEB
un occhiata veloce,come al solito vedute opposte.Confermo meglio gli animali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
sandroccia
sandroccia il 19/10/11 alle 08:42 via WEB
Meglio gli animali ma se ci pensi bene anche io sono un pò orca ma non predatrice come una volta ...
 
   
pgmma
pgmma il 20/10/11 alle 14:23 via WEB
Anche se ammetti i fatti tranquillamente (sincerità) non significa che l'assenza di regole tra gli umani sia sinonimo di libertà e felicità. Ad una certa età trovo preziose, anzi incomparabili, le affinità delle menti di qualità. Queste ci assicurano splendori di vita.
 
     
pgmma
pgmma il 20/10/11 alle 14:27 via WEB
Leggo: PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO. POI VINCI (GANDHI). e in fine le prendi! (mancava l'ultima riga)
 
     
pgmma
pgmma il 20/10/11 alle 14:29 via WEB
Odi la routine quotidiana. D'accordo, l'inerzia uccide ogni slancio, ma vi sono tutte le forme intermedie
 
     
pgmma
pgmma il 21/10/11 alle 15:17 via WEB
alcuni studiosi hanno sottolineato che per molti è più importante un percorso che il discorso. Si procede sulla base di impulsi e non di motivazioni, a imperare è il fare prima del pensare. Nonostante l'apparente facilità di tale impostazione di vita il nostro Leopardi nel suo prezioso Zibaldone, ci avverte che alla fine un agire disordinato senza uno scopo netto e fondato risulta alienante e deludente.
 
     
sandroccia
sandroccia il 21/10/11 alle 16:18 via WEB
La citazione di Leopardi e dello Zibaldone impreziosisce come non mai il mio blog. Grazie.
 
     
pgmma
pgmma il 21/10/11 alle 17:06 via WEB
abilità a non rispondere, così fanno molti uomini pubblici che usano la parpola come una ragnatela
 
     
gotico15
gotico15 il 23/10/11 alle 08:42 via WEB
viva la trasgressione buona domenica tony
 
coetaneo
coetaneo il 21/10/11 alle 19:53 via WEB
A mio avviso sandra sa quello che vuole e difronte a quello tutti i discorsi vengono dopo....
 
supermoscio11
supermoscio11 il 22/10/11 alle 18:41 via WEB
Se Leopardi avesse avuto avanti a sè qualche figa di donna da tangere, come succede spesso a me, non credo proprio che avrebbe pensato prima a discutere e poi a trombare... Date ascolto a me, che conosco bene la materia prima!
 
zippok
zippok il 22/10/11 alle 21:19 via WEB
GRAZIE DEL INVITO SEI CARINA KYSSSSSSSSSSSSSS...FRANCESCO...
 
gladio1968
gladio1968 il 23/10/11 alle 10:57 via WEB
Chissà....magari se glielo chiedi è pronto anche a cederti sua moglie.....la mente umana è contorta e non vi è certezza di nulla.
 
gattoselavatico
gattoselavatico il 01/11/11 alle 12:27 via WEB
Dolce giorno di Festa di Tutti i Santi... Oggi giornata particolare qui splende il sole e non fà nemmeno freddo ideale per un bel pranzetto famigliare e una bella passaggiata ai camposanti.. e poi magari come tradizione due castagne... Un grande bacio per un giorno d'amore... Pietro Miaow!!!!!!!!!!
 
answer4forme
answer4forme il 15/11/11 alle 18:09 via WEB
e' passato un uccellino e mi ha detto che oggi è il tuo compleanno..ho cercato di mandarteli come messaggio , ma...libero dice che la tua casella è piena e non lo ha spedito , così te lo mando attraverso il tuo blog....auguroni ...antonio
 
Gloriadgl8
Gloriadgl8 il 17/11/11 alle 06:41 via WEB
si sa che gli uomini trovano al quanto eccitante l'idea di donne che fanno sesso tra di loro, il perche' non lo so..forse ha che fare proprio con il fatto che loro non sono ''ammessi''..Attendo un altra post!Becky
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
ATTENZIONE : scopo di questo blog è condividere i miei pensieri e le mie azioni. Accetto con piacere commenti sia positivi che negativi.
Non sono interessata a fare conoscenze dirette, l'unico modo per comunicare con me è lasciare commenti sul blog.
Non perdete il vostro tempo a cercare di contattarmi, i miei partners preferisco cercarli al di fuori del web.
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tiziodgl16bearandbeckyscotland80ficire76Lunanuova_76Psycologickucio0Ele.Zingaragioseff1deangelis.dadapierluigigreco67a444MARIANO.Getna48rodi.corrado
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963