Creato da sandroccia il 23/10/2005

UNA DONNA AMBIGUA

Pensieri e atti segreti di una donna libera

 

 

« IO E MIO MARITOLA FESTA DELLA DONNA »

POMERIGGIO IN ALBERGO

Post n°17 pubblicato il 01 Marzo 2008 da sandroccia
 

Nei giorni scorsi ho pensato spesso a Riccardo, il tizio del SUV con cui ho passato un paio di piacevoli serate in discoteca, avrei voluto conoscerlo meglio e così mi sono decisa a chiamarlo al cellulare.
Riccardo ha 34 anni, è un piccolo imprenditore della provincia di Brescia. In settimana sarebbe venuto a Verona per vedere un cliente e mi ha proposto di vedersi dopo pranzo al suo albergo. E non era certo uno squallido motel ma un elegante e lussuoso 4 stelle subito fuori città.
Ho trovato Riccardo ad attendermi nella hall, ha dato una ricca mancia al portiere che ha fatto finta di non vedermi. Appena in camera sono stata io a prendere l'iniziativa e a condurre il gioco. Come pensavo, lui si è rivelato un amante decisamente all'altezza della situazione ma io non sono stata certo da meno. L'abbiamo fatto e rifatto più volte, anche sotto la doccia.
Abbiamo trascorso così quasi tutto il pomeriggio, al momento di salutarci Riccardo mi ha confessato di essere sposato e con figli. Non posso certo condannarlo, sono nella stessa situazione ...
Probabilmente ci vedremo ancora, ma non gli ho promesso nulla.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sandroccia/trackback.php?msg=4203000

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Al_Pancino72
Al_Pancino72 il 01/03/08 alle 14:40 via WEB
Buon week end
 
 
cupuccino0
cupuccino0 il 04/03/08 alle 08:26 via WEB
hai molta fantasia nopn hai mai pensato di pubblicare un libro?
 
   
Biasimevole
Biasimevole il 12/03/08 alle 13:45 via WEB
Il mondo è già oberato di libri di merda: perchè aggiungerne un altro? Vai ancora in discoteca a 48 anni?!? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah, ti candidi a buon diritto per il premio "Tardona del secolo".
Biasimevole
 
     
rossoacuto
rossoacuto il 12/03/08 alle 22:10 via WEB
smettetela con le seghe che vi fondono il cervello,ma voi non correte il rischio...
 
Mario939
Mario939 il 01/03/08 alle 15:36 via WEB
Ciao Sandra,
se non è fantasia, ti direi
bravissima,continua così.
Però non ti scottare troppo. Questa è per te.
 
 
sandroccia
sandroccia il 01/03/08 alle 16:59 via WEB
grazie per il pensiero, molto carino ...
 
jeans_c
jeans_c il 01/03/08 alle 15:50 via WEB
ciao ti lascio un saluto!!!!!!!!^__^ buona serata!!!!!!!^__^
 
poppisex
poppisex il 01/03/08 alle 16:06 via WEB
grandissima amica sandra,sei l'orgoglio di quest'amico gaudente e spericolato come te. il vivere la vita è un dono di natura che non molti capiscono e apprezzano. l'importante essere onesti con noi stessi e comportarsi come il cuore ci indica. do lode alla ragion,ma corro ove al cor piace. ciao divertiti e sappi che io tiferò sempre per te.
 
giovanexporcona
giovanexporcona il 01/03/08 alle 17:07 via WEB
bene cara Sandra,leggo che i sensi di colpa riguardo a tuo marito non sono reciproci quindi divertiti e buon week end un bacio :)
 
danieleorso
danieleorso il 01/03/08 alle 17:38 via WEB
Carissima Sandra/o stavolta racconto poco ispirato e abbastanza deludente..... che succede? stanca/o di raccontare cose più pruriginose? vacilla la fantasia? Mi aspetto di più per la prossima settimana... Intanto buon w.e.
 
zolfino
zolfino il 02/03/08 alle 03:02 via WEB
letto tutto...non manca nulla degli stereotipi del fumettone sexy per casalinghe dai pruriti insoddisfatti, e per arrapati in cerca di signore "per bene". E sarebbe quasi, dico quasi, credibile se non ci fosse quel riferimento a "cattolica osservante" o giù di lì, e gli accenni al perbenismo di facciata veronese al cospetto delle tue origini toscane (da cui si evince chiaramente che sei poco di Verona, e che la Toscana l'hai vista sui dépliants dell'ENIT), che riempe talmente lo staio, da farlo traboccare. Non so chi sei, o meglio, cosa sei. Però posso dirti che la scrittura che adopri è più piatta d'un vassoio per birre, talché se sei più di una o uno, come gruppo di lavoro siete penosi. Se sei viceversa una, ci son molte scuole di scrittura, in tutt'Italia,dove potresti affinare un pò lo stile, ferma restando la preclusiva quanto evidente "inattitudine". Dì..ma non hai niente di meglio da fare?
 
 
patriota64.cr
patriota64.cr il 02/03/08 alle 13:31 via WEB
Mio caro bel professore ipocrita ed invidioso, per giudicare una persona, vera o falsa che sia, reale o virtuale, bisogna essere per primi a posto. Tu che ne sai chi è SANDROCCIA?
Ti vorrei ricordare alcune regolette di vita pratiche a cui i teorici del "sotuttoio" come te non si rifanno mai, vivendo una misera vita di seghe o sogni.
1° se anche questo profilo fosse solo una sceneggiata, a noi non ce ne fotte una mazza, perchè comunque in qualche angolo remoto della provincia di Verona esisterà una donna così, per cui bene o male esiste.
REGOLA DEL FORSE 1% ESISTE

2° le tue teorie perfettiste, ti portano a trovarti in situazioni producenti fastidio del prossimo nei tuoi confronti, soprattutto quello femminile, immagino se nella vita reale sei così quante donne hai avuto nella tua vita ..... ZERO !!
REGOLA DEL VAI DIETRO ALLA VENA DEL LEGNO

3° ricordati che per parteciapre al gioco del BLOG occorre essere portati, tu secondo il mio insignificante parere, potresti commentare solo il BLOG di Casini o di Mastella.
REGOLA DEL MA CHE CI STO A FARE QUI

SALUTI !!!
 
   
zolfino
zolfino il 03/03/08 alle 20:36 via WEB
carissimo patriota, mi pare che tu non sappia leggere. Di cosa fa Sandroccia, vera o falsa, non me ne frega un tubo. Il mio giudizio è sul blog in sè, e di riflesso, su chi lo frequenta. Allora, le tue regolette: - la prima è puro vaneggiamento; - la seconda, è valida per le mezze seghe come te. Io mi posso permettere di averle anche se le taglio non per il "verso". E non mendico topa, in cambio di finto compiacimento. Se non fosse così, sarei un idiota. - la terza va bene. Io non sono portato per il gioco del blog, come lo chiami tu. Ho il semplice difetto di essere normale.
 
 
poppisex
poppisex il 03/03/08 alle 15:27 via WEB
già uno che si chiama zolfino dovrebbe ritirarsi a recitare rosari in qualche chiesina di campagna,per poi recarsi in sacrestia e farsi due seghe pensando alle caviglie delle fedeli. non avendo argomenti,ti tuffi nel commentare lo stile adducendo scuole di scrittura che sicuramente ti hanno buttato fuori per la tua pochezza stilistica. un consiglio,trovati una sandroccia che abbia la pazienza e la vocazione di assisterti e farti sfogare un po' prima che ti si sloghi il polso per tutte le pippe che ti spari. buon giorno
 
   
zolfino
zolfino il 03/03/08 alle 17:42 via WEB
e invece un idiota che si chiama poppisex e metta la bandiera di Rifondazione sul profilo (ulteriore conferma del suo status d'idiota), come fa a sapere tutte queste cose sulle pippe, comprese le slogature? Più che tranquille chiesette bucoliche, mi pare ovvio che questo sia il tempio dei segaioli, e, a giudicare da quanto bene ne conosci i postumi, direi pure che sei tu il prototipo perfetto del raggrinzito dalle seghe. Il fatto che ti trovi qui in buona compagnia con compagni di merende,sacerdotesse del sesso, e deviati, non allevia, anzi peggiora il tuo status. Divertiti, tesoro, e vai tranquillo: non si diventa ciechi. Si diventa solo scemi. E tu ne sei la riprova.
 
   
sandroccia
sandroccia il 03/03/08 alle 18:52 via WEB
Credo che il nick "zolfino" si riferisca a una pregiata varietà di fagiolo che si coltiva in una ristretta zona della Toscana, non molto distante dal luogo in cui sono nata e cresciuta. Noto nei suoi commenti un grande disprezzo verso di me e verso chi osa contraddirlo, più in generale si percepisce un risentimento verso il mondo intero. Mi viene spontaneo rivolgerei una domanda a zolfino ma anche a danieleorso, psicologia_seduzione, prooof0 e altri. Cari signori, ma se ce l'avete tanto con me e credete che i miei racconti siano frutto di una fantasia perversa, perchè perdete tanto del vostro prezioso tempo a leggermi e commentarmi ? Mi viene in mente un vecchio adagio che dice "chi disprezza compra" ... se volessi potrei mettervi in lista nera o cancellarvi i commenti, ma non lo faccio perchè come ho già detto più volte il mio blog è uno spazio libero dove chiunque può esprimere le proprie opinioni.
 
 
maipiuunpiattopiatto
maipiuunpiattopiatto il 07/03/08 alle 00:08 via WEB
azz...!
 
 
stella112
stella112 il 11/03/08 alle 22:30 via WEB
Io vorrei sapere perchè sono sempre le casalinghe a essere "dai pruriti insoddisfatti".
 
tata70z
tata70z il 02/03/08 alle 12:51 via WEB
Buona domenica!Un tenero abbraccio...
 
patriota64.cr
patriota64.cr il 02/03/08 alle 13:22 via WEB
Ciao Sandra, è tanto che non ti commento, ho avuto seri problemi con mia madre che sta lottando per risollevarsi da una brutta polmonite, nelle sue condizioni di non vedente e non deambulante è un'impresa ardua. Come sempre ti ho detto e scritto, NESSUNO qui si può permettere di giudicare. Tu liberamente esprimi le tue cose, le tue avventure, la tua vita, chiunque scrive e commenta può non essere daccordo, ma non può giudicare. Come ti dissi allora apprezzo molto la sincerità di chi non ha vergogna a dire come vuole vivere o non vivere e per esperienza posso dirti senza sbaglaire troppo, che chi giudica di solito è ipocrita, perchè il giudizio deriva dall'invidia e non dalla morale o dall'etica umana. Baci Luigi
 
 
sandroccia
sandroccia il 02/03/08 alle 19:21 via WEB
Ciao Luigi, faccio tanti auguri di pronta guarigione a tua madre e ti ringrazio per continuare a a seguire e a commentare il mio blog. Baci
 
torongsimozuc
torongsimozuc il 02/03/08 alle 18:50 via WEB
bhe' ho letto tutti i commenti in merito alla vicenda..... chi critica ,...chi giudica.... chi fa filosofia..... io ???? speriamo che me la cavo...... al dire il vero ,reale o fantasioso ....volevo starci io ad aspettarti....... e nn in un 4 stelle...ma sotto un cielo stellato...... baci a tutti
 
patriota64.cr
patriota64.cr il 03/03/08 alle 19:14 via WEB
Cara Sandra, siamo daccordo con te, ma forse hai sbagliato il plurale. solo il Prof. Zolfino emerito docente di moralità all'Università di Custoza, ha giudicato i tuoi peccati e le tue nefande gesta. Noi ti abbiamo pur criticamente rispettato.

LO DOVEVO PER PRECISIONE !!!
 
 
stebsx1966
stebsx1966 il 03/03/08 alle 20:02 via WEB
ciao sandra sono passato solo per un saluto...sono contento che hai avuto un bel pomeriggio.. continua così..vale poco am hai tutta la mia approvazione!!smack
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 04/03/08 alle 09:29 via WEB
il Blog solitamente nasce con l'intenzione -e a volte la necessità - di raccontare qualcosa, non importa cosa...e in quanto tale deve essere rispettato e commentato in modo discreto e/o costruttivo. Essendo racconti che non chiedono il parere di nessuno, l'uscita di Zolfino non mi è sembrata opportuna, è vero altresì che essendo aperto a tutti lo spazio commenti ci si può aspettare di tutto, certe risposte date a Zolfino hanno messo chi le ha scritte più o meno sullo stesso piano dello stesso Z se non più in basso...in questi casi - forse - sarebbe meglio lasciar passare...Zolfino ha dato il suo giudizio, prima o poi si stancherà di Sandroccia e non passerà più da qui...ma se gli si risponde per le rime difficilmente si allontana
 
cercomorosascalza
cercomorosascalza il 04/03/08 alle 10:38 via WEB
Sandra: continua così.... fregatene degli altri... pensa a te!
 
patriota64.cr
patriota64.cr il 04/03/08 alle 13:29 via WEB
Inquieto faccio tesoro delle tue idee, anche per rispetto alla padrona di casa, però il prof. Zolfino ha esagerato, dall'alto della sua cattedra di moralità indefessa, per cui mi spiace ho mazziato duro come si fa in questi casi !!! strapazzarne 1 per educarne 1000. Saluti
 
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 04/03/08 alle 15:05 via WEB
più chiaro di così si muore patriota! buon pomeriggio
 
 
zolfino
zolfino il 04/03/08 alle 19:40 via WEB
Hai mazziato? Ti sei mazziato le palle, quelle poche che hai, incommensurabile bischero. Hai solo avuto una reazione scomposta e carica di offese. Da idiota, che non sa nenache leggere. Impara a farlo, prima di tutto, come ti ho già detto e qui ti ripeto. Hai strapazzato? L'unica cosa che sei capace di strapazzarti son gli attributi, beato onanista in questo covo di segaioli impenitenti. Non son moralista, caro palle flaccide. Da essere normale trombo, e mi riesce anche abbastanza bene. E non m'insorge il bisogno di ravvivar la fantasia in questo blog, che lascio per intero alle belle persone come te. Sbava pure dietro Sandroccia, mio caro. Chissà che dal suo terrazzo non lasci cadere un pelo, sul quale puoi esercitare tutte le tue fantasie. ma stai attento, potrebbe anche essere un pelo staccato dal culo del marito.
 
   
inquieto.rr
inquieto.rr il 05/03/08 alle 13:41 via WEB
zolfino però forse ora stai un pò esagerando non trovi? hai lasciato il tuo giudizio come democraticamente giusto, è piaciuto o non è piaciuto non importa, ma se non stai bene qui perchè tornarci?
 
     
zolfino
zolfino il 08/03/08 alle 21:33 via WEB
no, non esagero. Ho dato un giudizio al contenuto del blog.. non alle persone. SONO STATO OFFESO, per di più da degli imbecilli o dei malati. Ci son siti specializzati per erotomani e malati. E lo dichiarano prima. Se a me si parla, in pubblico, e se in pubblico mi si offende, rammento a chi mi offende il suo vero spessore. Tutto lì. Questo blog è pubblico. Non è un sito privato con chiave d'accesso riservata. Se non vogliono intrusi, primo non li cerchino, e secondo, tengano per sè la chiave o la parola d'ordine. Non so se hai notato.. io a "Sandroccia" non ho dato seguito..non è lei la scema, nè il comitato di furbi che dietro lo pseudonimo si nasconde. Ti è chiaro?
 
     
galdeano
galdeano il 09/03/08 alle 11:05 via WEB
Sei stato offeso ma hai reagito offendendo ancora più pesantemente ... sei un intollerante, non accetti chi la pensa diversamente da te, si vede chiaramente che non sei una persona serena ... datti una calmata.
 
   
rossoacuto
rossoacuto il 06/03/08 alle 19:36 via WEB
zolfino fatti una sega che ti scarichi tutte le tenzioni.uno con un nick stupido così non dovrebberlo far entrare. zolfino ah ah ah
 
rossoacuto
rossoacuto il 04/03/08 alle 19:10 via WEB
scusate l'intrusione ma quei signori così saccenti,sono sempre così stronzi? mai una volta i fatti loro? sempre a spettegolare masturbandosi con le parole? buona sopportazione.
 
danieleorso
danieleorso il 05/03/08 alle 10:33 via WEB
Cara Sandra, mi spiace che tu possa pensare che io sia uno moralista, tutt'altro apprezzo ciò che scrivi e se lo fai ciò che fai. Ho criticato quest'ultimo messaggio perché piuttosto scarno rispetto agli altri quasi come se non fossi presa nel raccontarlo. Cmq ti dico che io non sono uno critico ma uno scettico (che deriva dal greco antico SKEPTIKOS e che significa colui che osserva e pensa), non dubito che queste cose succedano ma credo che sia naturale chiedersi se sia vero e se questo tuo esibizionismo tramite un blog possa essere determinato dal fatto di avere vissuto all'ombra di tuo marito.... Non amo insultare nessuno e non mi sento ne meglio ne peggio degli altri blogger qui dentro, solo diverso però non faccio il lecchino, e qui condivido con altri questo pensiero, se voglio una cosa la chiedo al massimo mi si dirà di no.... e qui dico a tutti che ho mandato un email a sandra (che non ha risposto) in cui le chiedevo di incontrarmi per bere un caffè perché potesse rispondere a due mie curiosità: se effettivamente è una donna e il perché di questa sua voglia di esibirsi virtualmente anche se solo con parole.... qualcuno potrà pensare che c'era un terzo fine, quello di portarla a letto ed io che non sono per nulla moralista vi dico: e perché no? se capitasse non mi tiro indietro.... Buona giornata Sandra (come vedi ti ho trattato questa volta solo ed esclusivamente da Donna, un bel passo avanti non credi?)
 
 
sandroccia
sandroccia il 05/03/08 alle 23:08 via WEB
Caro daniele non ho mai detto che sei un moralista, semplicemente mi chiedo perchè continui a interessarti di me se non credi a una parola di quello che racconto. La tua mail non l'ho neanche letta perchè non apro mai quell'indirizzo, comunque ho scritto più volte di nin essere interessata a incontrare persone conosciute in chat e questo non vale solo per te ma per tutti.
 
   
danieleorso
danieleorso il 06/03/08 alle 08:09 via WEB
Cara Sandra se leggi ciò che ho scritto capisci perché continuo a leggerti e ad interessarmi a te, mi sembra di riuscire ancora a scrivere chiaro e capibile.... io sono scettico nei tuoi confronti anche per questo: proprio perché non vuoi incontrare nessuno su internet, rispetto la tua scelta ma posso chiedermi il motivo? la mia semplice risposta che amerei tanto fosse smentita è questa: è tutto un bluff, un bellissimo blog di pura fantasia, con un bel personaggio Sandra che stuzzica pensieri, che muove voglie, che insomma ci fa sentire ancora vivi.... Ciao carissima/o.... sai com'è il mio scetticismo continua :-)
 
galdeano
galdeano il 06/03/08 alle 00:27 via WEB
Sandra, sei un mito !!! Lasciali parlare questi signori sputasentenze, tu vai dritta per la tua strada e divertiti più che puoi !!! Hai tutta la mia solidarietà.
 
luxeye
luxeye il 06/03/08 alle 12:58 via WEB
no ti prego il suv no!!!
 
ci6tuxme
ci6tuxme il 06/03/08 alle 13:24 via WEB
Ciao Sandra, mi chiamo Lando e ti lascio un complimento per il tuo blog... racconti nella tua fantasia fatti realmente accaduti ma che possono accadere in un qualsiasi prossimo futuro.. io mi sono visto in uno dei tuoi racconti perchè a me è successo (non ti dico quale ovviamente).. Complimenti ancora da... Lando
 
skippy70
skippy70 il 07/03/08 alle 10:22 via WEB
Ciao sandra, sono Giancarlo della Prov. di Piacenza. Io dico, fottitene di tutti questi commenti negativi, è solo invidia. Quello che ti dico io è Vivi la Vita come se fosse l'ultimo giorno e Ama come se fosse la prima volta. La cosa importante devi essere felice. I sensi di colpa verso tuo marito non valgono, visto che lui sensi di colpa non ne ha. Bacioni ed inbocca al lupo.
 
protocollo07
protocollo07 il 07/03/08 alle 10:49 via WEB
sono 5 anni che sono innamorata di un uomo che vivo e vedo come se fosse per l'ultima volta.. ogni volta... siamo entrambi sposati per cui capisco anche l'equilibrio che va trovato tra voglia e dovere di vivere un amore con i doveri delle responsabilità... e in più siamo anche piuttosto folli... se ti interessa capirne di più sono qua...
 
laura1953
laura1953 il 08/03/08 alle 11:33 via WEB
BUON GIORNO TANTI AUGURI IN QUESTE GIORNO DELLA DONNA UN ABBRACCIO DA .. LAURA
 
suntree
suntree il 10/03/08 alle 08:26 via WEB
Caspita...Indipendentemente da ciò in cui uno crede, non penso sia così orribile scrivere le sensazioni che passano dentro di noi...C'è poi chi le segue e le fa concretamente e chi non le fa...Ma giudicare negativamente queste storie, significa conoscere davvero poco se stessi...Per questo trovo sciocco lo stracciarsi le vesti di molte persone...Con simpatia...
 
enmeduranki
enmeduranki il 10/03/08 alle 12:09 via WEB
Ciao Sandra, mi piace il tuo modo di essere schietta e paradossalmente sincera. Un bacio
 
garozzo
garozzo il 10/03/08 alle 15:08 via WEB
Ciao Sandra, è la prima volta che capito sul tuo blog. Interessante punto di vista nel raccontarsi e nell'affrontare la vita. Del resto credo che il bello dei blog sia proprio la grande libertà espressiva che consente ad ognuno di noi. Un veicolo di conoscenza libero da sovrastrutture e vincoli. Ho letto anche un pò di commenti e non capisco chi si affanna a cercare di comprendere se i tuoi siano racconti reali o di fantasia. Che importanza può avere? Penso che manifestino con sufficiente chiarezza e grande sincerità le tue scelte. Da parte mia ti dico soltanto che apprezzo molto il tuo approccio vitalistico alle situazioni. Tornerò a leggere di tanto in tanto le tua intriganti avventure. Che la vita ti sia leggera!
 
mattx_m
mattx_m il 21/03/08 alle 15:19 via WEB
Provo particolare disprezzo per le persone come te Sandra ... sei arrivata a 49 anni e non hai capito ancora nulla nella vita ... ti dedichi a te stessa, ai tuoi piaceri, al tuo divertimento ... vendichi il male che ti fanno gli altri comportandoti come loro e poi si pretende che i figli crescano bene. Sai almeno che un giorno arriverà qualcuno che deciderà di te, del tuo operato, di quello che hai fatto di intelligente nella vita. AL POSTO DI DEDICARTI AI SOLDI, AL DIVERTIMENTO, AL SESSO, ALLA VENDETTA E AL TUO SENSO ESTETICO ... PROVA INVECE A PREGARE (NON SOLO QUANDO SI E' SUL LETTO DI MORTE SPERANDO CHE L'ACQUA CHE STA ARRIVANDO AI POLMONI NON FACCIA MALE) ... PREGANDO RITROVERISTI IL VERO SENSO DELLA VITA E FORSE VERRESTI ANCHE A RINGRAZIARMI. Le mie parole ti sembreranno stonate ma io ti consiglio di provare. CIAO MATTEO
 
marcobe65
marcobe65 il 04/01/09 alle 12:33 via WEB
Per registrare il mio passaggio. Ciao Marco
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
ATTENZIONE : scopo di questo blog è condividere i miei pensieri e le mie azioni. Accetto con piacere commenti sia positivi che negativi.
Non sono interessata a fare conoscenze dirette, l'unico modo per comunicare con me è lasciare commenti sul blog.
Non perdete il vostro tempo a cercare di contattarmi, i miei partners preferisco cercarli al di fuori del web.
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tiziodgl16bearandbeckyscotland80ficire76Lunanuova_76Psycologickucio0Ele.Zingaragioseff1deangelis.dadapierluigigreco67a444MARIANO.Getna48rodi.corrado
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963