Creato da sandroccia il 23/10/2005

UNA DONNA AMBIGUA

Pensieri e atti segreti di una donna libera

 

 

« UNA VACANZA ALTERNATIVACURE TERMALI »

LA NAVE VA ...

Post n°36 pubblicato il 20 Agosto 2008 da sandroccia

Cari amici eccomi di nuovo qui tra voi al ritorno da una crociera non certamente esaltante ma utile per ricaricare le batterie. Venivo da un periodo della mia vita piuttosto intenso nel bene e nel male ... alle numerose storie extraconiugali nelle quali sono state coinvolta si è aggiunto lo stress di uno degli anni scolastici più stressanti e impegnativi della mia più che ventennale carriera di insegnante, senza contare che ho sempre una famiglia da mandare avanti. Come ben sapete non sono più una ragazzina e la stanchezza si è accumulata.
E così ho preso di buon grado questa crociera nel nord Europa, a dire il vero avrei preferito il Mediterraneo ma mio marito non ha voluto sentire ragioni. Però è stato interessante visitare città come Copenaghen, Stoccolma o San Pietroburgo con il sole di mezzanotte ... e poi a bordo il relax era totale e sono stata bene così.
Mi rendo conto che susciterò delusione tra i lettori abituali del mio blog, ma oltre al fatto che il marito mi è stato sempre incollato, io stessa ero mentalmente e fisicamente scarica per cercare avventure trasgressive in alto mare.
E dire che le occasioni non mi sarebbero comunque mancate. L'età media dei partecipanti alla crociera era piuttosto elevata ma al tavolo con noi c'era una giovane coppia  di milanesi. Durante i pasti lui non ha mai distolto lo sguardo da me e una volta sotto il tavolo mi ha pure sfiorata ma dovendo scegliere avrei preferito la moglie, una morettina davvero graziosa. Ma non siamo andati mai oltre a un gioco di sguardi e di allusioni, è finita lì.
Mi rimangono ancora dei giorni liberi prima di ritornare al lavoro, non so ancora come li impiegherò. La settimana prossima rientrerà Sonia, la chiamerò perchè con lei le emozioni sono assicurate e non c'è spazio per la noia.   
  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sandroccia/trackback.php?msg=5270528

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kup1
kup1 il 20/08/08 alle 11:17 via WEB
Ogni tanto serve una ricarrica senza storie extra-coniugale od altre... Almeno adesso sei caricata...
 
 
didicato
didicato il 03/09/08 alle 13:13 via WEB
C’ero anch’io con mia moglie a quella crociera, mi sarebbe piaciuto conoscerti. Noi avevamo la cabina al ponte 4 (deck four). Il giro e i luoghi visitati sono stati bellissimi, non altrettanto posso dire dei giorni sulla nave, trascorsi in gran monotonia. Deludente l’Ice Bar di Stoccolma (città tra le più belle visitate), e incredibile a crederci, deludente anche le svedesi (accidenti per tutta la vita ci hanno fatto credere che erano bellissime). Esperienza, si bella, ma che non rifarei. Ciao.
 
   
sandroccia
sandroccia il 03/09/08 alle 14:20 via WEB
tutto sommato neanche io ci tornerei ... comunque ho visto dei posti molto belli, ma la cosa però che mi ha colpito più negativamente è stata l'eccessiva ressa di turisti all'Hermitage di San Pietroburgo ... impossibile ammirare le opere con tutto quel casino intorno.
 
andrea.serenrosso
andrea.serenrosso il 20/08/08 alle 11:19 via WEB
Acc! Beh il panorama doveva già essere sufficientemente appagante! Mo aspettiamo tutti Sonia! ;D
 
luc78g
luc78g il 20/08/08 alle 11:31 via WEB
Bei posti!!!!!!!Ci vuole ogni tanto una vacanza cosi!!!!! Mi spiace non riuscire a comunicare in maniera paritaria con te, mi guardi ma niente piu'!!!!!! Buon proseguimento di vacanze!!!!!!!Baci G.
 
SAYONARA5
SAYONARA5 il 20/08/08 alle 11:45 via WEB
e vai che si ricominciaaaaaaaaaaa !!! ahahahah !!!
 
witog
witog il 20/08/08 alle 12:52 via WEB
In molti lo pensano, qualcuno l'avrà già dichiarato ... personalmente, presumo che tu sia una santarellina. Cara prof, l'importante è trovarci gusto, sia che si tratti di scrivere oppure di praticarlo (il sesso)! ... Anche qui, ritrovarsi è sempre un piacere. Un caro saluto.
 
allkite2007
allkite2007 il 20/08/08 alle 12:53 via WEB
un pò di pausa per ricaricare ci vuole ...poi tutto lo si vede sotto un'ottica diversa...magari più piacevole!...
 
Mario939
Mario939 il 20/08/08 alle 14:38 via WEB
Nell'attesa di Sonia...
Un pensiero.
Mario
 
Salento_mare
Salento_mare il 20/08/08 alle 14:53 via WEB
..e probabilmente le vacanze alternative sono le migliori, quelle che si ricorderanno per sempre perchè irregolari, irrequiete, improgrammabili ed il mistero si sà quanto bene ci faccia..viva il sole di mezzanotte :-) baci......
 
F_CAPALDO
F_CAPALDO il 20/08/08 alle 14:57 via WEB
#numero_messaggio#nome_moblog parli tanto di trasgressione...ed ammiro la capacità con cui comunichi le tue emozioni...ma poi ti nascondi dietro un velo di cristallo...
 
eNoir
eNoir il 20/08/08 alle 16:00 via WEB
Non so se mi sia permesso prendermi certe licenze, ma avendo compreso che Lei è una persona aperta, credo e spero vorrà perdonarmi questo mio intervento. Non si tratta di un commento al post del giorno, piuttosto è una riflessione sull’intera Sua esperienza i cui bagliori giungono a tratti su questo blog. La questione credo che non ruoti intorno al fatto di essere benpensanti o meno, ma riguarda piuttosto l’adesione puramente formale alle categorie culturali e alle sovrastrutture espressi dai così detti valori tradizionali, o della famiglia o in qualsiasi altro modo li si vogliano chiamare. Provo a spiegarmi. Una persona che abbia rinunciato a certi valori per mancanza di convinzione e perché sente un’intima repulsione nei confronti di certe scelte di vita, non credo debba incontrare il biasimo di nessuno là dove anche si lasciasse andare alla dissolutezza più sfrenata. Il problema sorge nel momento in cui si vuole aderire solo in veste formale a certi “riti” della società benpensante (come il matrimonio ad esempio) e poi li si rinnega quotidianamente con una condotta libertina. Non le sembra che così facendo si sconfessi in un solo colpo e la famiglia e l’arte del libertinaggio? Le prego di credere che se di difesa si tratta, la mia è a favore più di quest’ultima che dei valori tradizionali. In questo modo non crede di compromettere seriamente sia l’una che l’altra scelta? Così come non potrà mai essere totalmente libera di abbandonarsi alle avventure finché avrà una famiglia (e mi sembra che il racconto della crociera ben lo dimostri), al contempo non potrà mai guardare alla Sua famiglia con sincerità e con piena serenità, a meno di mettere al corrente i suoi figli e suo marito della sua condotta di vita. Ciò che colpisce la mia non sensibilità di non ben pensante è il gettare in un unico calderone entrambi i valori. Con la speranza di non essere stato eccessivamente sgarbato, La saluto.
 
 
gil_gamesh
gil_gamesh il 20/08/08 alle 16:58 via WEB
caro eNoir ma davvero ritieni che una persona non possa convivere liberamente con il proprio modo di essere e di confrontarsi con gli altri senza quell'ipocrisia che purtroppo molti cosiddetti benpensanti vogliono a tutti i costi imporre?? Meglio essere come Sandroccia e non avere paura di dimostrare una finta apparenza e dopo chissà cosa combinare quando nessuno vede
 
   
eNoir
eNoir il 20/08/08 alle 21:37 via WEB
Ma è proprio questo il punto! Nulla da eccepire se si ha il coraggio di percorrere pienamente una strada, qualunque essa sia. L'apparenza di cui parli non è forse quella di una famiglia da esibire nella società benpensante per poi abbandonarsi al libertinaggio nel privato? Se si addita il perbenismo come cieca e ottusa espressione di una certa società tradizionale, perché poi accettare le forme esterne e culturali di quella stessa società che si rinnega nel privato? Ognuno è ovviamente libero nelle proprie scelte e, mi ripeto, non ne faccio una questione di morale, ma trovo ipocrita il tacciare di perbenismo appunto alcuni modi della società benpensante e poi assumerne comunque alcune forme. Di sicuro comunque non sono io a dover difendere certi valori, anzi... Un saluto
 
     
dolcissimo.59
dolcissimo.59 il 21/08/08 alle 08:41 via WEB
Correggimi se sbaglio: al di là del forbito esprimersi, stai rimproverando alla nostra la sua mancanza di coerenza, in un certo senso. Certo, a tutti noi piacerebbe che le persone si comportassero in modo coerente: sarebbero più facili da capire, non ci metterebbero in imbarazzo di nostre alle nostre presunte sicurezze e il mondo farebbe forse passi da gigante...ma il prezzo da pagare quale sarebbe? Non è forse l'estrema ricerca di coerenza che muove tutti gli integralismi, con conseguenti sanguinarie guerre di religione o ideologiche? Forse dovremmo imparare ad accettare che le persone sono incoerenti perchè sono umane. Se capissimo che essere umani non è un disvalore, ma la prerogativa della nostra razza animale, forse guarderemmo agli altri con più solidarietà, accettazione e persino tenerezza. Un certo signore una volta parlò di non giudicare come primo comandamento: non esite un comandamento più laico e umano!
 
     
eNoir
eNoir il 21/08/08 alle 11:54 via WEB
Non è esattamente così. Anzitutto non voleva essere un giudizio, ma volevo solo far notare che è facile tacciare di perbenismo chi intraprende un percorso canonico e tradizionale di vita quando poi però si fa propria la veste formale di quei valori che si criticano. Ognuno sia libero nella sua incoerenza, ma non giudichi con leggerezza i valori opposti, cosa che mi sembra sia implicita nell'accezione negativa di "perbenismo" o di "benpensanti". Di qui all'integralismo e alle guerre, scusatemi, ma ce ne corre di strada e non credo sia il caso di mischiare un argomento di una certa caratura con qualche mia sciocca riga. Detto ciò, il mio intervento credo sia andato oltre le iniziali intenzioni, quindi mi scuso, in primis con la padrona di casa, se qualcuno ha ravvisato scortesia nei miei commenti. A presto
 
     
sandroccia
sandroccia il 21/08/08 alle 19:03 via WEB
Mi fa molto piacere che i miei post possano essere lo spunto per discussioni tra i visitatori del blog, soprattutto se i toni sono così pacati e le critiche motivate da valide argomentazioni peraltro espresse con una forma impeccabile e con termini molto appropriati. Mi permetto però di non essere d'accordo sulla mia presunta incoerenza. Sto avendo delle storie extraconiugali e mio marito altrettanto. Non ci facciamo del male, tra di noi vige un tacito accordo, ognuno si ritaglia autonomamente il proprio spazio all'esterno dell'ambito familiare. Per il resto continuiamo a condurre la nostra vita di tutti i giorni e ci vogliamo comunque bene, non abbiamo mai neanche preso in considerazione l'idea di separarci. Siamo quel che si dice una coppia aperta, mi rendo conto che un simile modo di intendere il matrimonio possa essere incomprensibile ai più, ma non per questo mi sento incoerente. Lo sarei se nelle mie uscite pubbliche predicassi moralità da fustigatrice di costumi, ma non è il mio caso. Vivo liberamente la mia vita senza permettermi di giudicare l'operato altrui, dov'è in questo l'incoerenza ?
 
     
Laprimanota
Laprimanota il 21/08/08 alle 21:46 via WEB
...uno può fare qualsiasi scelta nella sua vita, basta che sia disposto a subirne le conseguenze... L'anomalia o se vogliamo l'incoerenza di comportamento sta nel rendere pubblica la nostra intimità più sacrosanta per stimolare pensieri pruriginosi e così autocelebrarsi in una specie di autoerotismo di massa...squallido davvero...
 
     
eNoir
eNoir il 21/08/08 alle 21:57 via WEB
Nessuna incoerenza infatti, mi scuso ho erroneamente presunto una serie di cose. Al momento mi preme di non replicare più, l'ho fatto ora solo perché credevo che Le fosse dovuto, visto il garbo e la cortesia con cui ha risposto ai miei dubbi. Ma davvero, non vorrei monopolizzare i commenti! Il blog è senza dubbio interessante a prescindere da eventuali e possibili divergenze di vedute, complimenti! A presto
 
     
sandroccia
sandroccia il 21/08/08 alle 23:12 via WEB
caro amico, anzitutto perchè non ci diamo del tu ? spero vivamente di leggere molto spesso i tuoi commenti, li apprezzo moltissimo per il modo molto elegante in cui sono scritti. Non sono molto d'accordo ma è il bello di questo blog è proprio il fatto che riesce a stimolare il dibattito, è quasi come un forum. Srcivi quando vuoi, non aver paura di monopolizzare lo spazio ... un abbraccio, Sandra.
 
     
Laprimanota
Laprimanota il 22/08/08 alle 09:52 via WEB
...risulta facile azzerare ogni valore: famiglia...che dovrebbe essere unità e non divisione con vite di fatto separate nelle scelte e negli amori (ognuno vive la propria sessualità anche indipendente)...figli...che si trasmette ai figli? una visone della vita apertamente egocentrica ed egoista?...amicizia...ne consegue che hai aggiunto migliaia di "amici", di fatto azzerando il concetto di intimità e importanza delle persone...gli amici non possono essere tutti ma pochi e unici...sarebbe come sottolineare tuutto il contenuto di un libro...di fatto è come non sottolineare nulla... Hai ragione il tuo blog è quasi come un "forum" cioè un buco, una mancanza...un vuoto immenso...
 
     
sandroccia
sandroccia il 22/08/08 alle 11:21 via WEB
prendo serenamente atto di non esserti simpatica e accetto i tuoi commenti non certo lusinghieri nei miei confronti, ma quello che non capisco è perchè non metti il profilo pubblico ... Sei comunque anoninimo, di cosa hai paura ? mi sembri il classico tipo che tira il sasso e poi nasconde la mano ...
 
     
Laprimanota
Laprimanota il 22/08/08 alle 11:48 via WEB
Al contrario, mi sei simpatica e molto e credo anche che tu sia così intelligente da apprezzare in qualche modo una riflessione non esattamente conformata sui tuoi soliti schemi...La discussione è anche contraddittorio. Quella di tenere chiuso il profilo è una scelta mia, ma a te questo non dovrebbe interessare visto che accetti solo commenti sul blog e con questi vuoi e devi confrontarti... Io non sono un "benpensante" nè vorrei essere un ipocrita...dire le cose a te è come dirle un po' a me.
 
     
Laprimanota
Laprimanota il 22/08/08 alle 09:56 via WEB
..e questo povero Enoir...costretto a esibirsi in una scrittura forbita, leccosa e dolciastra per avere un'attenzione e una risposta altrimenti negata... come esibirsi intellettualmente in una magistrale elucubrazione mentale sulla cacca di un altro...
 
     
eNoir
eNoir il 22/08/08 alle 10:22 via WEB
Costretto? no, stimolato direi! Non mi è stata negata alcuna risposta, al contrario ho apprezzato che il mio intervento, casuale come la mia comparsa su questo forum, abbia avuto come epilogo uno scambio pacato e civile pur nella divergenza dei contenuti. Forbito e dolciastro? Non mi sembra che la mia scrittura sia melensa. Comprendo però che per chi è abituato a mitragliare il foglio bianco con un'incontinenza di puntini di sospensione in luogo della normale punteggiatura, il rispetto dei basilari segni d'interpunzione possa apparire come tale. Un saluto disincantato
 
     
Laprimanota
Laprimanota il 22/08/08 alle 11:52 via WEB
vedi ti sei soffermato più sui puntini di sospensione che sui contenuti...come volevasi dimostrare...ti piaci c'è poco da fare.
 
     
eNoir
eNoir il 22/08/08 alle 15:38 via WEB
Mi sembra ch'io abbia risposto a tutte le tue perplessità e da ultimo a quella della forma. Del resto se per primo ne fai una questione di scrittura non posso che replicare su quello. Ma vedi, alla fine ti sei accorto da solo della sterelità della tua polemica, la mia è solo una replica, l'ultima visto l'inutilità di questo scambio. Sicuro che non saprai rinunciare al vano trofeo dell'ultima battuta, ti auguro buon divertimento.
 
     
mondotanga
mondotanga il 23/08/08 alle 16:24 via WEB
MA INSOMMA SIETE TUTTI E TUTTE CRETINE QUI A CREDERE A QUESTA IPOCRITA!!!!MA POSSIBILE CHE UNA DONNA X QUASI50ANNI FA LA SANTARELLINA BRAVA MOGLIETTINA E POI TUTTO AD UN TRATTO DIVENTA UNA TROIONA CHE SCOPA CON OGNI UOMO CHE CONOSCE?MA DAAAAAIIIII SVEGLIATEVI!!!!ADDIRITTURA SE NE VA IN TOSCANA CON UN'AMICA E ALLA SEWCONDA SERA FA SESSO A 4 CON 2UOMINI APPENA CONOSCIUTI....UNA DONNA CHE X 50ANNI HA FATTO LA BRAVA MOGLIETTINA!!!!!SENTI SCEMA....MA CHE FANTASIE TI SOGNI....E POI QUI NON DA NE NUM DI TEL NE EMAIL NE TANTO MENO INCONTRI REALI....UOMINI E DONNE NON CREDETE ALLE PUTTANATE DI QUASTA DONNA.MAGARI è UN UOMO
 
     
molinaro
molinaro il 25/08/08 alle 23:44 via WEB
Caro/a mondotanga, in rete tutto può essere fasullo ma non è detto che lo sia. Certo il mio blog, per esempio, è molto scoperto, con nome e cognome e totale... rintracciabilità. Quindi più verificabile, in un certo senso. Ma non tutti possono permettersi una tale scopertura, per mille motivi. Quindi fino a prova contraria è meglio credere alle persone. Ciao!
 
     
molinaro
molinaro il 25/08/08 alle 23:41 via WEB
Nessuna incoerenza, sono d'accordo con te, Sandroccia! E se ti piace anche raccontarlo, che male c'è? Anche a me piace condividere le mie storie e avventure. Con qualche cautela, certo, ma mi piace. Non sono riuscito ad avere un matrimonio come il tuo, ne ho avuto uno "normale" (?) che poi è finito, ma è finito bene, un buon rapporto fra tutti, compresi i figli, e adesso una matura libertà consapevole e trasparente. Ciao!
 
     
dominaregine
dominaregine il 21/08/08 alle 14:06 via WEB
Ciao Tesoro, è una sorpresa incontrarti qui! Davvero inaspettata.....
 
     
dominaregine
dominaregine il 21/08/08 alle 14:09 via WEB
Mi riferivo a dolcissimo 59 ed alla sua libertà personale e di giudizio.....
 
tata70z
tata70z il 20/08/08 alle 18:42 via WEB
Ben tornata Sandra, ti auguro una splendida serata...:-) P.S sono d'accordo con "gil_gamesh"...Baci
 
dolciss_mo
dolciss_mo il 20/08/08 alle 19:21 via WEB
oi sandroccia :-) che piacere rileggerti...ben trovata! :-))...tanto le occasioni passionali si sà,capitano sempre nei momenti inaspettati,basta uno sguardo della vicina di ombrellone,un sorriso,una battuta..per finire insieme a prendere il caffè nel bar dello stabilimento scambiando i numeri di cellulare...:-))) succede sempre cosi'..chissà...mi sn sempre chiesto,cosa scatta nella chimica quando sei li'rilassato sul lettino con la cuffietta distratto dalla musica...cmq..è accaduto.Bellissimo il tuo viaggio...io sono ancora in sicilia,rientrerò sabato.Ti abbraccio rilassati e ricaricati per le nuove emozioni 2008-2009 ahahah ;-) baci dolce.
 
stevex67
stevex67 il 20/08/08 alle 21:08 via WEB
Ciao Sandra,ben tornata dalla crociera!Qua in Romagna invece le cose non vanno proprio bene,hanno deciso di chiudere la fantastica spiaggia nudisti di Lido di Dante...sigh...
 
dominaregine
dominaregine il 21/08/08 alle 14:08 via WEB
Ciao Sandra.....mi fa piacere che tu sia tornata.....e che ti sia rilassata, un abbraccio fortisssimo a presto...Domina.
 
platinet_cercaleilsb
platinet_cercaleilsb il 21/08/08 alle 20:02 via WEB
ciao Sandroccia! ero passata per un salutino... bacini, bacini... ciaoooooooooo!!!!!!! ps: hai un bel blog!
 
portoghese3
portoghese3 il 21/08/08 alle 20:28 via WEB
ciao.... il tuo blog è sempre interessante..
 
Laprimanota
Laprimanota il 21/08/08 alle 21:19 via WEB
...nel tuo blog, come nei post che fai e nelle cose che dici non c'è nulla da commentare...hai solo scelto di essere una troietta e basta... che c'è da dire di nuovo su questi temi?
 
 
sensuale_tt
sensuale_tt il 23/08/08 alle 15:12 via WEB
Ho letto fino a qui con simpatia e ammirazione il comportamento adulto e rispettoso mantenuto nei vari commenti, ma questo che stai facendo mi ha assolutamente infuriata. Perche' Sandrocchia dovrebbe essere una troietta quando ha scelto un modo di vita (condiviso per giunta dal suo consorte) che tanti si auspicherebbero di avere dopo un lungo matrimonio??? Hai mai mandato un messaggio a tutti i porci di uomini che si fanno con tutte basta che respiri e la cui consorte e' (apparentemente forse?) allo oscuro di tutto?? basta giudicare, guardiamoci noi...forse sei invidioso della stabilita' matrimoniale (che tu condivida o meno) che ha raggiunto Sandrocchia e che tutti noi vorremmo senza disturbare nessuno ne' nella famiglia ne' al di fuori. Prima che critichi il mio italiano (visto che sei bravo a criticare) non scrivo cosi' tanto in questa lingua da secoli... un saluto a tutti quelli che rispettano il pensiero rispettoso degli altri e non professano "fate quello che dico ma non quello che faccio" come forse e' il tuo caso visto che hai bisogno di nasconderti!
 
   
Laprimanota
Laprimanota il 24/08/08 alle 09:34 via WEB
Se una persona una mattina si sveglia stanca e annoiata, dopo anni di lavoro onesto, decide di movimentare la sua vita e, pur mantenendo il suo precedente lavoro di altissima professionalità e responsabilità morale e civile, arrotonda lo stipendio borseggiando uomini e donne, banche o qualt'altro. Poi apre un blog e racconta questa sua "scelta di vita" nei minimi particolari. Tu dici che sia troppo definirla "ladruncola"....?
 
     
sensuale_tt
sensuale_tt il 25/08/08 alle 01:30 via WEB
Il tuo paragaone non ha senso....
 
     
sensuale_tt
sensuale_tt il 25/08/08 alle 01:50 via WEB
No anzi ci ho ripensato... e ti dico, se fai una comparazione ladruncola/troietta allora mi dici come definisci quel cretino del bottegaio che lascia la bottega aperta perche' la ladruncola ci entri?? "It takes two to tango" lo sai!!! ma se al bottegaio conviene che la ladruncola entri a "rubare" vuol dire che qualcosa non va bene nei suoi affari oppure, come la ladruncola, ha bisogni non soddisfatti dalla vendita lecita dei suoi prodotti oppure entrambi sono tarati ed hanno bisogno di cure! Il fatto e' che il bottegaio cercherebbe un' altra landruncola comunque per poter sopperire, tramite assicurazione, le sue perdite! Quindi automaticamente la ladruncola non e' piu' tale se chi viene derubato e' d'accordo. Questo mi sembra il caso di Sandroccia poiche' il marito ne e' cosciente...direi piuttosto gli uomini che la corteggiano sono altrettanto aperti con le loro compagne???
 
     
Laprimanota
Laprimanota il 25/08/08 alle 09:22 via WEB
panegirico allucinato in difesa del nulla...
 
actros1959
actros1959 il 21/08/08 alle 21:36 via WEB
se tuo marito e' veramente d'accordo della vita che portate avanti, contenti voi contenti tutti...bye Mauro
 
aldiladelmare2
aldiladelmare2 il 22/08/08 alle 00:05 via WEB
sandroccia e quand'è che inviti tutti noi del web in una baita cosi' tu e l'amica sonia riceverete una bella ricarica???...VIDEOCHIAVAMI!!..nn sarebbe male come proposta dai...poi tornerai da tuo marito che ti dirà...:ma xchè hai le guance gonfie?
 
marco.leo_m
marco.leo_m il 22/08/08 alle 09:15 via WEB
volevo ringraziarti della visita che mi hai fatto... per la prima volta ho letto il tuo blog e lo trovo molto interessante....leggo anche alcuni commenti un po troppo esagerati diciamo cosi......ti ammiro e spero presto di leggere un tuo messaggio...baci da roma marco
 
solopervoi81
solopervoi81 il 22/08/08 alle 11:56 via WEB
ciao...bhò non so che dire...non so se contestarti o se invidiarti per la vita sregolata che vivi...anzi forse vivi due vite opposte nello stesso momento madre e moglie amorevole e contemporaneamente amante focosa e trasgressiva...sicuramente non mi lasci indifferente susciti sensazioni che però non riesco a spiegare... ti regalo un sorriso!!!
 
solopersesso690
solopersesso690 il 22/08/08 alle 14:32 via WEB
si, mi sei mancata,però ci rifaremo che dici... un bacione...
 
fabrys68
fabrys68 il 22/08/08 alle 15:48 via WEB
CIAO SANDRA COME STAI?, VOLEVO RINGRAZIARTI PER AVER ACCETTATO IL MIO INVITO E SPERO SIA L'INIZIO DI UNA NUOVA AMICIZIA. TI MANDO UN BACIONE.
 
michele_73
michele_73 il 22/08/08 alle 19:06 via WEB
ti voglio sandra ! sei unica
 
Simona_Milano
Simona_Milano il 22/08/08 alle 21:05 via WEB
Ciao Sandra, ben tornata. Dopo una buona ricarica psico fisica a beneficiarne saranno anche i tuoi studenti. - - - Come sempre sul tuo blog/forum mi incanto a leggere le divergenze di opinioni che questa volta sono più metodiche, più intellettuali e molto pacate. Non ho mai capito perché si entra qua solo per offendere e per dimostrare tutta la propria contrarietà. Poi però si ritorna per rimanere aggiornati e lanciare altre stroncature e offese. Fino ad ora siamo sul corretto. - - - Ciao Sandra, un bacione. La più cordiale buona serata. Simona
 
 
Laprimanota
Laprimanota il 23/08/08 alle 08:52 via WEB
...sei sicura che volevi dire qualcosa Simona? Non si è capito...
 
tata70z
tata70z il 23/08/08 alle 13:27 via WEB
Buon week end Sandra, ti abbraccio
 
mondotanga
mondotanga il 23/08/08 alle 16:25 via WEB
MA INSOMMA SIETE TUTTI E TUTTE CRETINE QUI A CREDERE A QUESTA IPOCRITA!!!!MA POSSIBILE CHE UNA DONNA X QUASI50ANNI FA LA SANTARELLINA BRAVA MOGLIETTINA E POI TUTTO AD UN TRATTO DIVENTA UNA TROIONA CHE SCOPA CON OGNI UOMO CHE CONOSCE?MA DAAAAAIIIII SVEGLIATEVI!!!!ADDIRITTURA SE NE VA IN TOSCANA CON UN'AMICA E ALLA SEWCONDA SERA FA SESSO A 4 CON 2UOMINI APPENA CONOSCIUTI....UNA DONNA CHE X 50ANNI HA FATTO LA BRAVA MOGLIETTINA!!!!!SENTI SCEMA....MA CHE FANTASIE TI SOGNI....E POI QUI NON DA NE NUM DI TEL NE EMAIL NE TANTO MENO INCONTRI REALI....UOMINI E DONNE NON CREDETE ALLE PUTTANATE DI QUASTA DONNA.MAGARI è UN UOMO
 
evil63
evil63 il 23/08/08 alle 16:35 via WEB
grazie per la visita al mio profilo, a presto se vorrai @}---
 
fabrys68
fabrys68 il 24/08/08 alle 13:35 via WEB
CIAO SANDRA, A PRIMO IMPATTO TI REPUTO UNA PERSONA SIMPATICA E SINCERA, E NON NASCONDO CHE TU SIA SICURAMENTE MOLTO BELLA, MA NON NASCONDO CHE VORREI SCAMBIARE DUE PAROLE CON TE, NE SAREI MOLTO LIETO. TI RINGRAZIO E TI MANDO UN BACIONE CIAO.
 
zeuss59f
zeuss59f il 25/08/08 alle 06:42 via WEB
Buongiorno, mia cara e dolce Sandra,sono contento di risentirti viva e pimpante come tuo solito,anche se e'stata monotona la tua crociera,in compenso e'servita x rilassarti,e nn ho dubbi sulla bellezza di copenaghen,citta'molto bella.A risentirci e buona giornata
 
mac958
mac958 il 25/08/08 alle 15:35 via WEB
bentornata... :-))
 
tata70z
tata70z il 25/08/08 alle 18:50 via WEB
Ciao Sandroccia, ti auguro una buona serata, un bacione
 
herma717dgl
herma717dgl il 26/08/08 alle 02:32 via WEB
ti ringrazio per aver accettato di far parte del mio spazio amici..............a presto .....ciao
 
michele_73
michele_73 il 27/08/08 alle 11:10 via WEB
dai sandra fatti sentire ti prego ! ti voglio conoscere ! ! ! ! ti devo parlare !! baci Michele
 
greenplayer
greenplayer il 27/08/08 alle 11:46 via WEB
ciao cara Sandroccia, da pochi minuti ho scoperto il tuo blog e lo reputo molto interessante... Milanese, per lavoro durante la settimana a vicenza, ho trovato nelle tue scritture molte affinità con le tue... dici che le tue esperienze le fai fuori dal blog e quindi rispetto, ma chissà... da straniero in terra veneta magari ho la fortuna di incontrare una persona speciale quale tu sembri essere.. un bacio guido
 
herma717dgl
herma717dgl il 27/08/08 alle 11:53 via WEB
ciao ero passato di qui per leggere qualcosa di nuovo...........ripasserò io non ho niente da raccontare devo farle ancora le ferie....ciao
 
kriss1976c
kriss1976c il 27/08/08 alle 13:28 via WEB
ciao Sandra,ho letto qualcosa sul tuo blog e devo dire che mi hai colpito subito,sei fuori ma nel senso buono della parola,di solito di un'insegnante si ha l'impressione di una bigotta,magari anche i tuoi alunni lo pensano.Comunque certo che te ne succedono,la mia ex si lamentava di me perche' secondo lei sono un po' "fuori"se legesse quello che scrivi tu!?beh dai non ci pensiamo...ha grazie per avermi fatto entrare nella tua lista amici,ciao.
 
tjololo
tjololo il 27/08/08 alle 13:47 via WEB
ma che carini.....è curioso vedere questi blog.
 
blackedge
blackedge il 27/08/08 alle 14:28 via WEB
ciao, ero gia passato di qua...(si dice cosi no?) gia tempo fa... avevo letto... e proseguito senza lasciare traccia... questa volta..sarà un po la fine dell'estate che incombe...o non so.. vorrei lasciare un segno del mio passaggio. ho nuovamnete letto alcuni dei tuoi scritti... forti!... devo dire che sono belli .. non so se veri o meno.. credo di si... di primo acchito mi vien da pensare che lo siano. Ma sai com'è.. qui sopra è tutto cosi strano. lascio un apprezzamento.. e la curiosità di scambiare quattro parole con una persona come te. T.
 
oneman1
oneman1 il 27/08/08 alle 15:56 via WEB
Ciao Sandra, ho letto con molta attenzione il tuo blog. Trovo che tu scriva davvero bene, e questo è un altro tuo talento che devi sfruttare bene, mentre il talento per le altre cose leggo che sai gestirlo davvero bene. Mi sono ritrovato in molte cose che hai scritto, naturalmente dal punto di vista del maschietto che sono... ho diverse analogie con il tuo stile di vita, come te sono sposato e ci tengo a mantenere l'affetto dei miei cari, ma ho assolutamente bisogno di provare e vivere momenti di assoluta passione e sano sesso ben fatto che puntualmente mi organizzo con grande attenzione e selezione dei miei partner. Leggo che tu non disdegni l'amore con il tuo stesso sesso mentre io sono esclusivamente etero. Sono felice di aver riscontrato che ci sono persone che come me hanno deciso di vivere il proprio istinto sessuale liberamente nel rispetto delle voglie e dei desideri delle persone che incontriamo. E' mia forte convinzione che nessuno ha l'esclusività di dare ed avere del piacere ad una persona. Non sempre è facile però incontrare persone intelligenti, spesso ci si va ad invischiare in situazione seccanti e pesanti innescate dall'innamoramento, dalla gelosia e dal possesso che le persone vorrebbero avere. Mi sono dato una regola... sembrerà infantile, ho preso spunto dall'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera, adattandola al mio modo di vivere e pensare. La mia è la regola del "3" ovvero MAI ha letto più di 3 volte con la stessa donna, almeno 3 mesi tra una e l'altra, mai più di 3 situazioni intriganti insieme. Non mi trovo male, chiaramente trovo sempre il modo di dire alla mia partner di turno le regole della nostra relazione. Ti chiederai "Esaurite le 3 cosa succede?" resta una bellissima amicizia e delle referenze ottime per le prossime conoscenze... Baci
 
 
sensuale_tt
sensuale_tt il 30/08/08 alle 03:45 via WEB
Proprio un bel gioco..complimenti! ti do atto che informi le tue pedine prima di usarle che ovviamente accettano...fantastico proprio una bellissima societa'!
 
Laprimanota
Laprimanota il 27/08/08 alle 20:40 via WEB
non è che "sembrerà infantile"....sei infantile...anzi prematuro...ancora prima della fase anale che per te sarebbe già qualcosa!!! Vedi le donne tutte dovrebbero incazzarsi per quello che hai scritto...le tratti come una merda... E Sandra, così responsabile nella sua veste di prof. che "dovrebbe educare" (almeno questo è il suo compito istituzionale, persona a cui affidiamo i nostri figli...non dice niente, ha perso la parola, non commenta...si limita ad accumulare "amici"...
 
tata70z
tata70z il 28/08/08 alle 06:16 via WEB
Buongiorno Sandra, ti auguro una splendida giornata, bacione
 
stella112
stella112 il 28/08/08 alle 10:00 via WEB
Perchè dovresti deludere i tuoi lettori, se ti amano ti seguono anche nella tua tranquilla vita di donna :-). Buona giornata amica birichina.
 
Tanysha
Tanysha il 28/08/08 alle 14:29 via WEB
Avevo già avuto modo di commentare questo blog, che peraltro seguo e reputo molto ben scritto. Nella forma. Nei contenuti si può discutere. Il mio pensiero è, non tanto di una morale superficiale di cui non starò qui a discettare, ma di una inutile sofferenza arrecata ad altri. Mi spiego: se uno sceglie la cosiddetta vita estetica - una scelta come un'altra, per carità - perchè, di grazia, deve coinvolgere chicchessia per la vita? Allora a queste persone fa paura la solitudine e non lo dicono...è brutto passare i sabati e le domeniche e le feste comandate soli, mi sa che piace a pochi, e non sempre c'è l'amante pronto a comando, e allora ci si trova la scarpetta comoda per tutti i giorni. Questo non mi piace. Secondo me chi sceglie la vita estetica dovrebbe avere il coraggio di farlo SEMPRE, a costo di passare le feste a inzuppare il cuscino di lacrime. Non trovo giusto coinvolgere altri, anche se consenzienti, la trovo una scelta di un comodo che più comodo non si può.
 
 
sandroccia
sandroccia il 29/08/08 alle 10:34 via WEB
Sono molto onorata della tua stima sulla forma nella quale scrivo, detto da una scrittrice come te è un gran bel complimento che non credo però di meritare. Per quanto riguarda le tue critiche sul contenuto, c'è qualcosa che non capisco, perchè dovrei starmene in casa a passare le feste a piangere sul cuscino, quando invece posso impiegare una piccola parte del mio tempo in modo molto più piacevole ? Quella che tu chiami "una vita estetica" in realtà è una vita piena di problemi, non farti ingannare da quello che scrivo, la trasgressione è solo un piccolo spazio che mi sono ritagliata. Mio marito mi tradisce da almeno dieci anni, io ho sopportato tutto in silenzio ma poi ho capito che avrei anche io potuto evadere l'angoscia quotidiana per qualche breve momento. E' questa quella che tu definisci "una scelta di comodo". Discutibile quanto ti pare, ma da parte mia imprescindibile. Un abbraccio con stima e affetto, Sandra.
 
dominaregine
dominaregine il 28/08/08 alle 15:18 via WEB
Ciao Sandra, tornata al lavoro? In attesa di un tuo nuovo racconto, un abbraccio Domina.
 
zyprexa73
zyprexa73 il 29/08/08 alle 04:45 via WEB
Ciao Sandra, finalmente trovo un po' di tempo per venirti a trovare. Sai sentendoti dire che l'età media delle persone è un po' alta mi viene già il volta stomaco e pensare che io dovrei partire il 22 settembre, ma il mio itinerario sarà il sud della Spagna, Canarie e Marocco. Una bella crociera di 11 giorni! Ad avventure non ci penso neppure anzi... palestra,idromassaggio, discoteca e internet point e poi quando tornerò mi darò alla pazza gioia, anche perchè sarebbe un po' difficile combinare qualcosa con i miei alle calcagna. Peccato per il sole... e io che volevo rimanere pallida, pallida, purtroppo sarò costretta ad andare in piscina e a svegliarmi ad orari decenti. UFFAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Un kiss, Cinzia
 
Tanysha
Tanysha il 29/08/08 alle 12:03 via WEB
Forse non mi sono spiegata. Ho usato il paradosso del pianto per dire che, nella vita, se si fanno scelte radicali, si rimpiange sempre qualcosa. E' quando non si sceglie che si rimane in questo limbo apparentemente indolore, ma che poi alla lunga ti lascia delle lacerazioni profonde di cui sei costretta a prendere atto quando è troppo tardi. Io non credo che tu pensi di aver fatto conto pari con tuo marito dato che ti tradisce da molto. Credo che queste soluzioni di raggiunta parità nascondano sempre molte contraddizioni. Impressione mia, ovvio.
 
 
sensuale_tt
sensuale_tt il 30/08/08 alle 03:40 via WEB
Concordo con quanto dici, ma sono sicura che Sandroccia, persona che sembra non solo istruita ma colta, abbia considerato altre alternative per sopperire al suo sconforto morale. Inoltre subconsciamente e' possibile che si stia prendendo la rivincita di quello che suo marito le ha fatto per anni...qualunque il motivo anche se simpatizzo con il suo comportamento, mi chiedo se gli uomini con cui va sono spostati e in tal caso se ha mai pensato alle moglie ( come lo e' ed era lei) il cui marito trova facile opportunita' di tradimento anche pur non essendo infedele alla propria moglie. Nella vita a volte si fanno delle scelte che solo pochi mesi prima non si consideravano neanche e non ci si rende conto che prima o poi si pagheranno le conseguenze anche se le scelte sono state giustificate e ragionate! Ma questa e' e sara' sempre la vita.
 
mora_dolcissima
mora_dolcissima il 29/08/08 alle 13:12 via WEB
Buondi'..lascio un salutino per augurarti un felice week-end..kisss mary
 
zeuss59f
zeuss59f il 29/08/08 alle 13:41 via WEB
Ciao Sandra come stai?Fammela un puntatina se se puoi:Buon fine settimana,a presto dolce cara amica mia.Baci
 
gm911
gm911 il 29/08/08 alle 16:14 via WEB
ciao Sandroccia, i miei complimenti. Se fai quello che dici, sei veramente una gran donna. ho conosciuto il tuo blog solo oggi, ma da oggi lo seguirò mooolto spesso.. un bacione.
 
tata70z
tata70z il 30/08/08 alle 12:22 via WEB
Buon week end Sandroccia !!! :-) Bacio
 
herma717dgl
herma717dgl il 30/08/08 alle 14:12 via WEB
buongiorno ........oggi giornata dedicata alla chat. in barba alla giornata di sole e di mare..............così ho modo di conoscere i nuovi amici e sistemare ed eliminare chi da tempo non si presenta più.................ciao a dopo
 
LordChatter
LordChatter il 01/09/08 alle 15:22 via WEB
E bentornata Sandra! :-) Finalmente un post fuori dalle solite. Una qualche foto non ci sarebbe stata male, ma va bene cosi. Buon tutto. Un inchino. Il Lord
 
ferryfa
ferryfa il 15/11/08 alle 20:22 via WEB
i miei piu' sincera auguri auguri Sandra amore mio anche se girassi tutto il mondo non potri mai trovare qualcuno che prenda il tuo posto nel mio cuore ciao e festeggiali con chi ami di piu' una carerzza Ferry
 
anthony69rm
anthony69rm il 17/12/08 alle 23:04 via WEB
effettivamente, non si crede facilmente che esistino donne tanto speciali, ma ad ogni modo sono felice nel solo osare a crederci...
 
marcobe65
marcobe65 il 05/01/09 alle 10:56 via WEB
La vita è fatta anche di relax. Va bene così. Ciao Marco
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
ATTENZIONE : scopo di questo blog è condividere i miei pensieri e le mie azioni. Accetto con piacere commenti sia positivi che negativi.
Non sono interessata a fare conoscenze dirette, l'unico modo per comunicare con me è lasciare commenti sul blog.
Non perdete il vostro tempo a cercare di contattarmi, i miei partners preferisco cercarli al di fuori del web.
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tiziodgl16bearandbeckyscotland80ficire76Lunanuova_76Psycologickucio0Ele.Zingaragioseff1deangelis.dadapierluigigreco67a444MARIANO.Getna48rodi.corrado
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963