Creato da sandroccia il 23/10/2005

UNA DONNA AMBIGUA

Pensieri e atti segreti di una donna libera

 

 

« SUGGESTIONI ESTIVEOGGI E DOMANI »

PIETRE

Post n°64 pubblicato il 07 Settembre 2010 da sandroccia

Da settimane le diplomazie e le opinioni pubbliche occidentali sono mobilitate per salvare la vita di Sakineh, la donna iraniana condannata alla lapidazione per avere avuto rapporti al di fuori del matrimonio.
Molti sono i vip che stanno legando la lro immagine alla campagna per Sakineh, personaggi della politica, dello spettacolo e anche dello sport che in qualche caso fanno persino sorgere il dubbio di volere sfruttare questa occasione per farsi della pubblicità gratuita.
E' possibile che le forti pressioni internazionali riescano nel loro intento di far recedere il regime iraniano dai propri propositi ma poi cosa cambierebbe ? Fonti di stampa parlano di altre 14 donne in attesa di lapidazione e di quelle donne importa a qualcuno ? Una volta spenta la ribalta mediatica poi tutto tornerà come prima e nessuno potrà salvare quelle poverette dal loro terribile destino.
E' il solito trionfo dell'ipocrisia, chissà perchè nessuno si chiede come mai in questi paesi nessuno pensa a lapidare anche gli uomini che abbiano rapporti fuori dal matrimonio ? Certo che se anche da noi venisse applicato lo stesso criterio sia a uomini che a donne poi non basterebbero tutti i sassi della luna ...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sandroccia/trackback.php?msg=9238735

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zzzppp
zzzppp il 07/09/10 alle 12:40 via WEB
Mi sa che hai ragione!!! Tutti lapidati!!!! Evvaiiiiiii!!! Eheheheh!
 
bruno.manente
bruno.manente il 07/09/10 alle 12:46 via WEB
Beh il tuo post è molto interessante mi chiedo per quale ragione esista la religione??? Forse per giustificare omicidi e mendanti...il reato di adulterio nel nostro sistema giuridico è stato depenalizzato " l'altro ieri " naturalmente non prevedeva la lapidazione, mi chiedo perché deve o doveva essere reato l'adulterio? Felice giornata..
 
DorianEldar
DorianEldar il 07/09/10 alle 12:51 via WEB
bah, tutti mobilitati per Sakineh (e ci puo' stare) ma sarebbe interessante sapere quanti contestatori del regime iraniano poi non si fanno scrupoli a fare affari con Teheran per racimolare qualche KiloEuro di fatturato.............
 
lafurbacheturba
lafurbacheturba il 07/09/10 alle 12:54 via WEB
hai ragione ^___^ credo proprio che non basterebbero!
 
mpsld
mpsld il 07/09/10 alle 12:59 via WEB
basterebbe un pò meno di egoismo, un pò meno di prosopopea, riconoscere che il genere umano è atto all'errore, riconoscere che dopo la morte c'è solo la morte ... senza averne paura! che ogni uno è libero di agire e fruire di se stesso che appartiene a se stesso e da agli altri ciò che può o ciò che ha voglia. ma sarebbe un'altro film!!! spesso troppo spesso la paura di perdere la vita ci fa abbracciare la fede quale essa sia, la paura di perdere l'amore ci relega in un ruolo di possieduti possidenti, che talvolta ci sta stretto. vogliamo il nostro amico del cuore, l'amore unico,il coniuge unico ma chissa dov'è il giusto???
 
ginevrafatadelvento
ginevrafatadelvento il 07/09/10 alle 14:35 via WEB
Sono perfettamente in linea con quello che scrivi......ma non è per commentare questo post specifico che scrivo. Probabilmente sei capitata nel mio profilo per caso così come io ho deciso di curiosare un pò nel tuo profilo.........sono andata anche a leggere il blog e voglio complimentarmi con te per come è scritto, per come tratti argomenti che potrebbero, come dici tu, urtare la sensibilità di alcune persone (non è il miocaso).........quindi complimenti!!!!!!
 
Tanysha
Tanysha il 07/09/10 alle 17:10 via WEB
la spiritualità è bella quando resta tale. La religiosità è un'accezione più concreta della religiosità. Che può però portare avanti solo la parte umana deteriore, guarda caso questo aspetto somiglia tanto all'elemento maschile. Che quando raggiunge connotati fanatici arriva a questi eccessi. Guarda caso sempre a danno della donna.
 
 
Tanysha
Tanysha il 07/09/10 alle 17:11 via WEB
non mi son bevuta il cervello: non potendo correggere rettifico: la religiosità è un'accezione più concreta della spiritualità
 
polly_blog
polly_blog il 08/09/10 alle 08:48 via WEB
Si..è il trionfo dell'ipocrisia...mondiale..
 
supermoscio11
supermoscio11 il 08/09/10 alle 11:42 via WEB
I paesi comunisti hanno sterminato milioni di dissidenti politici, quasi tutti maschi! Certi attegiamenti della politica esistono a prescindere dal sesso, eppure c'è gente come Tanysha che simpatizza per questa gente... avida di soldi e di potere!
 
DorianEldar
DorianEldar il 08/09/10 alle 14:12 via WEB
Cmq la lapidazione esiste, come pena, anche in altri paesi arabi tra cui l'Arabia Saudita pero' da loro compriamo il petrolio e allora non li si contesta mai! siamo ipocriti, deboli e ipocriti come l'impero romano nel momento del suo declino. E come l'Impero Romano anche questo occidente debole, ipocrita e servo del dio denaro verra' distrutto dai barbari
 
Tanysha
Tanysha il 09/09/10 alle 11:54 via WEB
non ho mai simpatizzato per i magnaccioni menefreghisti dell'ambiente e calpestatori dei diritti dei più deboli che credono nelle gerarchie e soprattutto nella superiorità dell'uomo sulla donna. Se poi questo profilo corrisponde a individui di sinistra ebbene sì, con tutte le mancanze e difettosità la preferisco.
 
Tanysha
Tanysha il 09/09/10 alle 12:28 via WEB
come al solito mi impiccio sempre sugli opposti: rettifico, se poi il profilo contrario a quello descritto sopra corrisponde alla sinistra, ecc.
 
supermoscio11
supermoscio11 il 09/09/10 alle 20:12 via WEB
Cara Tanysha, con tutta la rettifica, faccio fatica a capirti! Non mi sembra reale che tu voglia dire che se anche fossero i comunisti ad ammazzare i dissidenti del partito per te non sarebbe un motivo valido per farti allontanare dall'apprezzare l'ideologia comunista. Per quanto riguarda le donne, secondo il mio modo di vedere, sono state sempre delle privilegiate. L'unica negatività, forse, consisteva nell'essere condannate a fare figli anche a rischio della propria vita...
 
 
sandroccia
sandroccia il 09/09/10 alle 22:55 via WEB
che noi donne siamo delle privilegiate mi sembra quanto meno opinabile ... sei forse tu che mandi avanti la tua casa e la tua famiglia ? e sei tu che hai partorito i tuoi figli ?
 
   
supermoscio11
supermoscio11 il 10/09/10 alle 13:11 via WEB
Secondo te, noi maschi non siamo in grado di portare avanti la casa nelle faccende domestiche! Personalmente, supero mia moglie perchè in aggiunta faccio l'idraulico, il muratore, ovvero riparo modestamente tutto. Ovviamente non sono tutti come me... ma anche tra le donne c'è chi non sa neanche cucinare un piatto di pasta asciutta. Per i parti, molte donne si sentono realizzate solo quando rimangono incinte; per il resto, dovreste lamentarvi con Dio che vi ha voluto punire(?).
 
Tanysha
Tanysha il 10/09/10 alle 11:16 via WEB
dico che di solito a destra allignano i calpestatori dei diritti delle donne, purtroppo!
 
 
supermoscio11
supermoscio11 il 10/09/10 alle 13:23 via WEB
Gli affaristi sono presenti in modo trasversale nella politica e in tutti i posti di comando. Sono convinto che il voto dovrebbe servire al cittadino per liberarsi dei ladri e dei corrotti. Personalmente non mi affezione ad una iseologia di partito perchè so benissimo che al momento opportuno i capi la interpreteranno a modo loro. Come per la Bibbia, ognuno offre la propria interpretazione... a convenienza personale!
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 10/09/10 alle 14:50 via WEB
Ogni lotta ha bisogno di un simbolo, e Sakineh in fondo non è altro che un simbolo. Forse c'è molta ipocrisia, soprattutto tra i vip che vogliono apparire santi e umani, quando sono in aggioranza esseri votati al dio denaro e senz'anima... ma magari questa donna potrebbe essere la prima di una lunga serie a essere salvata. Una goccia nel mare forse, ma se chiudiamo sempre gli occhi solo perchè tanto ce ne sono migliaia che muoiono ogni giorno, non siamo meglio degli ipocriti che usano le vicende umane per far soldi.
 
 
sandroccia
sandroccia il 10/09/10 alle 17:39 via WEB
quello che temo io è che una volta che si sia conclusa (mi auguro positivamente) la vicenda di Sakineh è che poi nessuno si interesserà più dei diritti della donna nel mondo islamico ... sarebbe bello se Sakineh fosse un simbolo della liberazione della donna ma sappiamo tutti che non sarà così ... gli interessi in gioco sono tanti e si tornerà a chiudere gli occhi su questa e sulle mille ingiustizie del mondo ...
 
gaudenzia_1959
gaudenzia_1959 il 10/09/10 alle 18:02 via WEB
CONDIVIDO CON TE IN TUTTO SAREBBE BELLO ANCHE PER GLI UOMINI ALMENO LA SMETTEREBBERO DI FARE I PORCI COMODI
 
jolly.gs
jolly.gs il 12/09/10 alle 10:20 via WEB
....noi inorridiamo davanti al comportamento di certe persone,ci scandalizziamo...facciamo i buonisti...poi arriva il tempo in cui ci troviamo di fronte a scelte che ti cambiano radicalmente la vita....e ti chiedi se e' la cosa piu' giusta...come sto facendo io....lontano dai miei figli..ma e' la vita e va vissuta fino in fondo...io faccio l'infermiere in rianimazione e non voglo ritrovarmi tra qualche ano in un letto di ospedale e piangere perche' non ho vissuto....sensi di colpa?...abbastanza.....ma se non ne avessi vorrebbe dire che sono un uomo senza emozioni.....sei stata in sardegna?...bella vero?
 
Lady_Dolce0
Lady_Dolce0 il 13/09/10 alle 10:48 via WEB
tasto dolente e così attuale carissima..siamo inorriditi di fronte a tale crudeltà..nessun uomo...nessuna donna merita tale condanna...siamo un pò tutte dentro il nostro cuore e non solo...Sakineh...un abbraccio...dolce giornata...Lady_D
 
Tanysha
Tanysha il 13/09/10 alle 10:59 via WEB
Bè, spero che Sakineh diventi come Franca Viola, non so se qualcuno se ne ricorda, spezzò l'obbligo del matrimonio riparatore in Sicilia. In effetti da allora le cose sono leggermente cambiate. Anche se allo stato attuale purtroppo il femminismo si trova in una fase di totale riflusso.
 
gaudenzia_1959
gaudenzia_1959 il 13/09/10 alle 11:04 via WEB
ti mando di qua visto che non mi rispondi o hai la casella piena o e successo qualcosa tra me e te che se gentilmente me lo spieghi almeno grazie
 
freepoetry
freepoetry il 13/09/10 alle 11:25 via WEB
Buona giornata, un sorriso
 
ilmacellaio_2010
ilmacellaio_2010 il 15/09/10 alle 00:24 via WEB
felice notte un dolce risveglio..Antonio..
 
valterveronesi
valterveronesi il 17/09/10 alle 20:42 via WEB
condivido tutto ciò che hai scritto,e aggiungo che non basterebbero nemmeno quelli della terra...ciao ebuona serata valter.
 
supermoscio11
supermoscio11 il 20/09/10 alle 08:52 via WEB
Non sono riuscito a sapere che fine ha fatto l'amante se è stato premiato o è stato fucilato seduta stante... Informatemi, sarebbe gravissimo dal mio punto di vista...!
 
surf56
surf56 il 21/09/10 alle 21:34 via WEB
Passavo di qua mi sembra doveroso un saluto miss.
 
 
sandroccia
sandroccia il 22/09/10 alle 14:35 via WEB
un saluto quanto mai gradito ... ciao mister
 
surf56
surf56 il 22/09/10 alle 15:01 via WEB
Grazie me ne vado al mare buon proseguimento di giornata miss.
 
muscalanz54
muscalanz54 il 22/09/10 alle 22:21 via WEB
grazie per essere qua ...ho il pc che fai capricci raccontami se ti va ..una dolce sera antony hai la casella piena
 
ilmacellaio_2010
ilmacellaio_2010 il 23/09/10 alle 13:42 via WEB
Buongiorno e grazie vista l'ora: buon pranzo...Antonio
 
natars
natars il 23/09/10 alle 20:42 via WEB
ci possiamo sentire?
 
ilmacellaio_2010
ilmacellaio_2010 il 26/09/10 alle 17:40 via WEB
di sicuro non basterebbero tutti i sassi della terra..buon proseguimento di serata..Antonio..
 
giankyforzafere
giankyforzafere il 28/09/10 alle 00:11 via WEB
Aspetto che mi contatti. Almeno una volta. Ciao
 
comepuoicapire
comepuoicapire il 29/09/10 alle 20:07 via WEB
Il tradimento sarà pur un futile motivo, ma la complicità in omicidio no.
 
surf56
surf56 il 30/09/10 alle 21:20 via WEB
Un saluto prof.
 
natars
natars il 08/11/10 alle 20:21 via WEB
a prestoooooooo
 
slungo
slungo il 15/11/10 alle 08:26 via WEB
Augurissimi splendida creatura. Sei un fiore unico. Sandro.
 
dirkpitt23
dirkpitt23 il 15/11/10 alle 19:15 via WEB
Auguri affascinante Sandroccia!
 
muscalanz54
muscalanz54 il 22/12/10 alle 22:42 via WEB
Un sereno e felice natale... non mi son mai tirato indietro..
 
carisma_s
carisma_s il 25/12/10 alle 23:49 via WEB
SAI UNA COSA BUFFA SANDRA ? MOLTE DONNE MUSULMANE DIFENDOBO TALE MENTALITA' PRASSI E DICONO AGLI OCCIDENTALI " FATEVI I FATTI VOSTRI " . IN TERMINI FREUDIANI POTREMMO PARLARE DI IDENTIFICATORE COL'AGGRESSORE. LA MENTALISCHILISTA AGISCE DA AGGRESSORE NEI CONFRONTI DEL GENERE FEMMINILE. QUEST'ULTIMO , PUO' O OPPORSI , OPPURE CONDIVIDERE LE IDEE, L'AGGRESSORE E' PERCEITO COME MENO MINACCIOSIO, SE SI RUDUCE LA DISTANZA " PSICOLOGICA " UN SALUTO SIRIO
 
natars
natars il 26/12/10 alle 16:00 via WEB
ci 6
 
surf56
surf56 il 20/01/11 alle 23:36 via WEB
Passavo di qua,quindi un saluto prof.The wolf.
 
cfoaine
cfoaine il 26/02/11 alle 01:33 via WEB
ciao sandroccia, mi piacerebbe conoscerti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
ATTENZIONE : scopo di questo blog è condividere i miei pensieri e le mie azioni. Accetto con piacere commenti sia positivi che negativi.
Non sono interessata a fare conoscenze dirette, l'unico modo per comunicare con me è lasciare commenti sul blog.
Non perdete il vostro tempo a cercare di contattarmi, i miei partners preferisco cercarli al di fuori del web.
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tiziodgl16bearandbeckyscotland80ficire76Lunanuova_76Psycologickucio0Ele.Zingaragioseff1deangelis.dadapierluigigreco67a444MARIANO.Getna48rodi.corrado
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963