Creato da sandroccia il 23/10/2005

UNA DONNA AMBIGUA

Pensieri e atti segreti di una donna libera

 

 

TERAPIA D'URTO

Post n°50 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da sandroccia

Dopo la perdita di mia madre sono entrata in un periodo buio più difficile a superare di quanto non credessi, sicuramente peggiore di quello che seguì alla scomparsa di mio padre avvenuta alcuni anni fa.
Non voglio stare a deprimervi con tutti i brutti pensieri che mi hanno martellato la testa in queste settimane ma sta di fatto che mi ero chiusa in me stessa e non riuscivo a reagire, non mi riconoscevo neanche più. Mi sono detta che per uscirne sarebbe servita una terapia d'urto, non sarebbe bastata come ho scritto nel precedente post una serata di svago in discoteca con la mia amica di scorribande notturne.
Con il viso ancora rigato dalle lacrime ho preso il cellulare e ho chiamato Riccardo, il più focoso ma anche il più bastardo dei miei amanti. Non lo risentivo dallo scorso maggio quando pensavo di avere rotto con lui in modo definitivo. Riccardo è stato piacevolmente stupito di sentirmi, lui che dopo la rottura aveva cercato inutilmente di riallacciare.
Gli ho chiesto di vederci allo stesso lussuoso albergo dove avevamo consumato il nostro primo rapporto e lui ha accettato senza esitazioni. Una volta in camera non ho perso molto tempo in discorsi e spiegazioni, gli ho strappato i vestiti di dosso e ho praticamente abusato di lui che è apparso sorpreso ma non certo dispiaciuto. Abbiamo fatto sesso in modo selvaggio e sfrenato, come due animali. Avevo disperatamente bisogno di sentirmi ancora viva e il mio amante mi ha assecondato alla perfezione. Stavolta non è stata questione di un mezzo pomeriggio, siamo rimasti in albergo tutta la notte ed ho voluto essere io a pagare il conto. Riccardo mi ha chiesto se ci saremmo rivisti, senza troppi giri di parole gli ho risposto che se avessi avuto ancora bisogno di lui mi sarei rifatta viva io.
La mattina successiva mio marito vedendomi rincasare mi ha guardato in faccia ma non mi ha fatto domande. Credo che abbia capito. 

 
 
 

LA VITA CONTINUA

Post n°49 pubblicato il 10 Gennaio 2009 da sandroccia

I miei allegri propositi per le vacanze natalizie sono completamente saltati per cause di forza maggiore. La viglilia di Natale mi chiama mia sorella dicendomi che mia madre è stata ricoverata d'urgenza in un ospedale fiorentino per una broncopolmonite per cui mi sono recata subito in Toscana. Con il passare dei giorni la situazione si è aggravata a causa di complicazioni cardiovascolari e dell'età avanzata. Il 4 gennaio mia madre è deceduta in ospedale.
Non voglio deprimervi soffermandovi sui particolari di quello che ne è seguito, la perdita di una persona cara è una triste trafila che prima o poi tutti dobbiamo affrontare. Però la vita continua, a che serve strapparsi i capelli per il dolore ? Forse così riporterei in vita mia madre ?
Ieri sera sono rientrata a Verona e stasera andrò a ballare con Sonia, spero proprio di conoscere qalche ometto interessante che per un pò mi faccia dimenticare le cose brutte che ho vissuto in questi ultimi giorni. Non credo che così facendo mancherò di rispetto alla memoria di mamma.

 
 
 

A NATALE POSSO

Post n°48 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da sandroccia
Foto di sandroccia

Il natale si avvicina a grandi passi e per me significa soprattutto due settimane di vacanza da scuola di cui avevo davvero bisogno.
Ma quest'anno il mio non sarà il solito natale esclusivamente all'insegna di pranzi da indigestione con tutta la parentela del marito. Nel mio natale ci sarà spazio anche per altre cose ben più stimolanti. Ma se scrivessi qui quello che spero di trovare sotto l'albero qualcuno mi accuserebbe di fare pubblicità alla prostituzione.
Con buona pace di tutti quest'anno mi divertirò al di là degli inevitabili riti che le festività impongono. Non mancheranno il pranzo natalizio e il brindisi di capodanno ma non mancherà neanche quella sana trasgressione che mi fa sentire pienamente donna alla mia non più giovanissima età. 
Il tempo a disposizione non sarà molto ma c'è il vantaggio che la mattina si dorme e con Sonia abbiamo il programma di fare il giro di certi locali notturni che ci garantiscono incontri interessanti. Vedremo come butterà ma sono fiduciosa.
A questo punto non mi resta che augurare con tutto il cuore buone feste a tutti coloro che leggono e commentano questo blog, nessuno escluso.  

BUON NATALE A TUTTI VOI
SANDRA

 
 
 

TRADIRE FA BENE ?

Post n°47 pubblicato il 11 Dicembre 2008 da sandroccia

Psicologi, sociologi, sessuologi e opinionisti vari da sempre hanno sprecato fiumi di inchiostro per cercare di dare una risposta a uno spinoso quesito : l'adulterio può essere una terapia ?
Molte persone hanno la pretesa di voler dire delle verità assolute, per me è impossibile stabilire a priori se tradire il proprio coniuge possa fare bene. Quello che intendo fare è solo esprimere il mio punto di vista maturato in seguito alle mia esperienza personale.
Ho tradito mio marito per la prima volta dopo 22 anni di matrimonio mentre lui lo faceva già da tempo. Io ne ero perfettamente consapevole ma ho sempre fatto finta di nulla perchè in fondo questo non comportava sconvolgimenti nella nostra vita di coppia, però a un certo punto mi sono detta che se lo faceva lui avrei potuto farlo pure io.
Ho avuto rapporti sia con uomini che con donne ma non l'ho mai fatto alla luce del sole come del resto non lo ha fatto lui, agli occhi di tutti siamo una coppia perfetta.
A me personalmente avere rapporti extraconiugali ha fatto bene. A 50 anni mi sono sentita desiderata e valorizzata, ho spezzato la mia routine quotidiana in cui il massimo dell'evasione erano noiosissime serate con i nostri amici di sempre, tipici rappresentanti di una società borghese piena di pregiudiuzi e ipocrisie.
C'è chi dice che il sesso senza amore lascia sempre un senso di vuoto, può darsi ma per quanto mi riguarda non è proprio così. La trasgressione è una motivazione molto forte, per me è bello sia il senso di attesa che il senso di appagamento che ne consegue.
Io non giudico, lascio che siano gli altri a giudicare ... e allora, secondo voi tradire fa bene a se stessi e al matrimonio ?
E voi cari maschietti state in campana. Se vedete una luce diversa negli occhi delle vostre donne questo potrebbe significare che hanno qualcosa con cui distrarsi ...   

 
 
 

REGALO DI COMPLEANNO

Post n°46 pubblicato il 28 Novembre 2008 da sandroccia

HO RIMOSSO IL TESTO ORIGINALE DI QUESTO POST IN QUANTO SECONDO UN LETTORE ANONIMO COSTITUIREBBE UNA "PUBBLICITA' ALLA PROSTITUZIONE". MI AUTOCENSURO PERCHE' NESSUNO PENSI A QUESTO BLOG COME  UN INCORAGGIAMENTO A PRATICHE ILLEGALI. 
LASCIO AD ALTRI EVENTUALI COMMENTI.

SALUTI
SANDRA

 
 
 

I MIEI PRIMI CINQUANT'ANNI

Post n°44 pubblicato il 15 Novembre 2008 da sandroccia
Foto di sandroccia

Da pochi minuti ho superato il mezzo secolo di vita. Questa ricorrenza non  mi provoca effetti particolari, fu molto più traumatico il passaggio ai quaranta. Sarebbe troppo scontato ora voltarsi indietro e tracciare un bilancio della propria vita e infatti non lo farò. Archiviare il passato, vivere intensamente il presente e preparare il terreno per il futuro. Questa è la mia filosofia, io guardo sempre avanti.  Il mio stile è sobrio, non ci saranno festeggiamenti con gli amici ma solo una cenetta al risorante con mio marito e mia figlia. Per il resto l'unica cosa che mi concederò sarà una serata in discoteca con Sonia la prossima settimana.
Nel frattempo ho avuto una buona notizia riguardante la mia cara amica Svetlana che sono riuscita a sistemare presso lo studio fisioterapico di un mio parente vicino a Firenze. Finalmente avrà un impiego stabile e potrà lasciare quello squallido locale dove era costretta a lavorare la sera per trovare i soldi necessari al mantenimento suo e del figlio. Penso proprio che nelle vacanze natalizie andrò a trovarla e non mi negherà uno dei suoi rilassanti massaggi.
Ecco, è così che vivo i miei primi cinquant'anni ... pensando a spendere nel miglior modo possibile il tempo che mi resta.
Concludo facendo i migliori auguri a me stessa e a tutti coloro che compiono gli anni il 15 novembre ma certamente anche a tutti i nati come me nel 1958. 

 50 

 
 
 

NON SONO WONDER WOMAN

Post n°43 pubblicato il 05 Novembre 2008 da sandroccia
Foto di sandroccia

Qualcuno pensa che io sia una donna di ferro, piena di certezze e che ottiene sempre tutto ciò che vuole. Niente di più lontano dalla realtà.
Io sono una donna comune che come la quasi totalità delle donne divide la sua quotidianità tra lavoro e famiglia. La mia vita non è così semplice come potrebbe sembrare da quello che scrivo, ho anche io i miei problemi e i miei acciacchi legati alla mia non più giovanissima età, 
il 15 novembre compirò 50 anni. Ma nonostante ciò lotto ogni giorno per dare il meglio alla mia famiglia e per esercitare con scrupolo e passione la mia professione di insegnante. 
Tutto questo però non mi ha impedito di ritagliarmi un piccolo spazio tutto per me. Questo spazio è molto ridotto ma sufficiente per farmi sentire ancora viva. La voglia di evadere è un'esigenza umana ma in pochi ci riescono veramente. Io mi ritengo fortunata per esserci riuscita. Mi è stato di grande aiuto il mio aspetto fisico ancora giovanile e sensuale, a detta di chi mi conosce. Ma ci ho messo anche del mio, le mie storie extraconiugali le ho fortemente volute perchè ritengo che il sesso sia il miglior antidoto per esorcizzare i fantasmi del futuro che verrà. 
Mi rendo perfettamente conto che questo non è eticamente molto bello, anche perchè non manca nel mio comportamento una piccola dose di cinismo. Non ho infatti esitato a scaricare i miei partner una volta che non ne avevo più bisogno. Mio malgrado ho fatto soffrire qualcuno ma non era questa la mia intenzione.
Gli anni però passano inesorabilmente anche per me e so bene che questo spazio prima o poi si richiuderà. Mi auguro che questo momento giunga il più tardi possibile ...  

Saluti
SANDRA 
  

 
 
 

L'IMBIANCHINO

Post n°42 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da sandroccia
Foto di sandroccia

Da tempo alcune stanze di casa mia avevano bisogno di essere ritinteggiate, e finalmente mi sono decisa grazie a un amica che mi ha indicato un imbianchino che le aveva fatto un buon lavoro a poco prezzo. Ho però dovuto faticare non poco a convincere mio marito. Infatti questo imbianchino è romeno e mio marito, leghista convinto, non vede di buon occhio gli stranieri senza distinzione di razza e religione e diceva di non volere uno zingaro in casa sua. Florin invece è un ragazzo molto bravo ed educato, parla un ottimo italiano e mi ha spiegato la differenza tra romeni e Rom.
Una mattina della settimana scorsa, rientrando da scuola ho avuto la lieta sorpresa di trovare in lavoro già completato in anticipo. Florin si era perfino preoccupato di rimettere i mobili al proprio posto e mi ha fatto molto piacere invitarlo a restare a pranzo con me. Nonostante le differenze razziali siamo entrati subito in sintonia ed è stato divertente e naturale sedurlo ma era troppo sporco di polvere e vernice per portarmelo a letto e così siamo l'abbiamo fatto nella vasca a idromassaggio. E' stato molto bello fare l'amore tra bollicine e schiuma da bagno, ho provato un senso di piacere e grande rilassatezza di cui avevo molto bisogno. A scuola infatti in questo periodo c'è molta conflittualità e si accumula una grande tensione, tutti sono convolti, docenti, alunni e genitori.
Credo però almeno per questa volta di avere trovato un ottimo toccasana ...
 

 
 
 

IL MIO SEGRETO

Post n°41 pubblicato il 17 Ottobre 2008 da sandroccia

Chi segue da tempo il mio blog sa che non ricevo solo insulti e proposte oscene ma che molte persone manifestano qui i loro desideri più nascosti. In particolare ho più volte letto commenti di donne che dichiarano di provare invidia nei miei confronti, anche loro come me vorrebbero vivere delle avventure extraconiugali ma poi non trovano il coraggio per tradurre i sogni in fatti concreti, un pò per senso di colpa e un pò il fatto di non sentirsi abbastanza desiderabili.
Da parte mia io non cercherò mai di spingere nessuna a tradire il proprio marito, queste sono scelte molto personali. Di una cosa però sono certa, che se una donna vuole essere veramente desiderata quasi sempre ci riesce. L'esperienza mi dice che si può essere sexy alla mia età e anche oltre, non è indispensabile essere bellissime e giovanili per sedurre un uomo o un'altra donna.  E' vero che la sensualità è una dote di natura, ma a volte un look malizioso può fare miracoli.
Quello che è indispensabile però è la predisposizione mentale. Una donna che tradisce senza essere mentalmente distaccata finirà per soffrirne moltissimo. Il mio segreto è proprio quello, la capacità di vivere su piani separati la mia esistenza. Riesco ad essere allo stesso tempo una buona moglie e madre, un'insegnante  stimata e un'amante passionale e trasgressiva. Non per vantarmi ma in molti sognano di imbattersi in una donna come me, una che sa fare del sano sesso senza coinvolgimenti emotivi. Ma per quanto mi riguarda va sfatato il mito che sono solo gli uomini a riuscirci, anzi mi sono più volte imbattuta in 
"bamboccioni" che si vantavano della loro virilità ma che una volta mollati ci hanno sofferto come cani.

Alla prossima
Sandra

 
 
 

IL VALORE DELLA SCUOLA

Post n°40 pubblicato il 30 Settembre 2008 da sandroccia

Da pochi giorni ho ripreso servizio a scuola, al mio rientro ho travato un'atmosfera pesante e carica di tensione. A noi insegnanti ci fanno un pò sentire come se fossimo tutti degli statali fannulloni, un costo superfluo per la società. Si ha la sensazione che la scuola pubblica sia considerata 
alla stregua di una qualunque azienda con i conti da risanare. Si pensa di risolvere tutto con i tagli alle spese e non si considera il valore educativo della scuola. Vogliamo ritrovarci forse con delle nuove
generazioni
di ignoranti ? 
Lungi da me l'intenzione di utilizzare questo blog per schierarmi
politicamente. Ho sempre esercitato il mio diritto di voto secondo coscienza e mai in base alle ideologie ma di fronte a questioni così importanti e delicate non posso esimermi da esprimere la mia idea in proposito. Il dubbio mio come quello di molti miei colleghi, è che la prossima riforma sia fondamentalmente mirata ad impoverire la scuola pubblica a tutto vantaggio di quella privata. Spero vivamente di sbagliarmi.
E' probabile che quanto scrivo in questo post possa infastidire qualcuno abituato a ben altro genere di argomenti. Non so fino a quando questo sarà possibile, ma ancora sul web esistono spazi in cui si può esprimere 
liberamente il proprio pensiero e uno di questi spazi è il mio blog. E dunque anche il contraddittorio è ben accetto.

Saluti
SANDRA

 
 
 
ATTENZIONE : scopo di questo blog è condividere i miei pensieri e le mie azioni. Accetto con piacere commenti sia positivi che negativi.
Non sono interessata a fare conoscenze dirette, l'unico modo per comunicare con me è lasciare commenti sul blog.
Non perdete il vostro tempo a cercare di contattarmi, i miei partners preferisco cercarli al di fuori del web.
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tiziodgl16bearandbeckyscotland80ficire76Lunanuova_76Psycologickucio0Ele.Zingaragioseff1deangelis.dadapierluigigreco67a444MARIANO.Getna48rodi.corrado
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963