Un blog creato da satirodelfaggio il 26/01/2008

satirodelfaggio

La Setta dei Tilacini Estinti

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulietta02KaedeMaemitroppa_belladonnaginod1956cerionistemaidiremike.92se_forse_maiMichele1971dgl0gadaropvcaciallib.zolilupo_della.steppafranco_cottafavigiramondo595bonoroby
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Il MAGO DI OZ
- Pezzi di Pezzettini
- AMICIZIA
- Ricomincio a Vivere
- Cotton Club
- In Gran Segreto
- Cosa Vuoi Che Sia
- Nessuna Ambizione
- Le Mie Emozioni
- ...Solo per Amore...
- Immagini di Stella
- Pensieri Liberi
- Utopiadivita
- Le Ali della Libertà
- Il Mese delle Rose
- Fotol@ndia
- Tata 70z
- LOVE
- Parole e Immagini
- Filtr
- SBILANCIA_MENTI
- Tra Arte e Amore
- ESKIMO 77
- Back to Black
- I MIEI DESIDERI
- PENSIERI- sono io
- STELLA E DINTORNI
- SPRINGFREESIA
- PENSIERI
- THROUGH MY DREAMS
- ilblogdigiulia
- Autoritratti
- riflessioni e poesia
- pensieri_ liberi
- ...frammenti di me
- DANI71
- AndandoPerVia
- POESIA IN MUSICA
- UNTITLED
- DestinazioneParadiso
- il senso della vita
- Il Bosco e la Fata
- LA COMMUNITY
- entronellantro
- I RIMEDI DELLA NONNA
- CHE MONDO DI CARTA!
- Sospiri di Fate
- S.O.S. NO_PROFIT
- Attraverso
- Poeticamente
- Clouds...
- Finding Neverland
- Apnea
- Il tempo e lo spazio
- Il Re Leone
- Il Senso della Vita
- Tra Sogno e Realtà
- LAMICIZIA DEL CUORE
- IL MIO BLOG PER NOI
- ilmondocheiovorrei
- Sogna.in.Silenzio
- W i NEMICI
- La Ciaci
- Around my heart...
- WITHOUT NAME
- L@ DOLCE SERE
- SON CAPACE
- non cerco nessuno...
- BATTITI_INFINITI
- VERTIGO
- io solo io
- anonima_mente
- una mano tesa
- COME IL VENTO
- amo la poesia
- FATAMATTA
- pensieri liberi
- Semplicemente...io
- AREJAR
- MOHITA
- Sogno diurno
- Semplicemente Eli...
- HENGEL-STATION-LOVE
- ollyweb
- IL MIO MONDO BLOG
- milleimmagini
- Sunrise on the world
- PERLA PADANA
- quellopercuivivere
- Papaveri ed ombre
- ROMA ANTICA
- COGLI LATTIMO...
- La Parentesi
- Nuages
- il mio BLOG
- * PENSIERI...LIBERI
- * LaVitaE
- * e come un Aquilone..
- TRA TRAMONTO ED ALBA
 
 
 
 
 
 
 

ANCORA PEZZETTINI (mia sorella Gabri)

QUATTROZAMPE (Lizzy & Billy)

UNA STORIA PERDUTA (Angela)

PARLO DI ME (MPT 2003)

L'ANALISI PERPLESSA (Luciano)

STAGIONI (Asia d'Oro)

SCRAPMANIA (Panpanpi)

LE MIE POESIE (Orsacchiotta)

SOSPESA (Dream is my Reality)

SQUILIBRI (la Poetessa mia prediletta!)

IO SPLENDIDA SIRENA (Sery)

CONFRONTI INDOIRETTI (Cinzia)

GRAFICALANDIA (Barbara)

AMO COME L'AMORE AMA (Lou)

 
 
 
 
 
 
 

ENTOMOLOGO FRATELLO E POETA...

  Intorno al lume turbina ronzando
    la cupa messaggiera funeraria...

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Ses ailes de géant l'empechent de marcher...

 


by Graficalandia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 GRAZIE BARBARA! 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

AMOR, C'HA NULLO AMATO AMAR PERDONA

.....................................................................

 
 
 
 
 
 
 

PRENDI LA MIA MANO E PORGILE IL CERVELLO!

Sì Tu che passi

per queste lande

che ti soffermi o guardi

e fuggi

o Tu che ridi

o pure ruggi

al mondo

di pixel mio e di sangue!

Lascia 'vi un segno

(o non esisti?).

Questi strani prati

devono essere concimati!

Dona lor fruscio

di Tua presenza

o impaglieranno

d'indifferenza...

Laurel & Hardy

 
 
 
 
 
 
 

WATCHING THE WHEELS...

 

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one
.....................................................................
 
 
 
 
 
 
 
 

FRATELLO ARTISTA AUTENTICO!

Vincent

......................................................................

         ABBASSO IL BILOSCO!!!

Leo immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

FAIRUZA BALK

 

Leo e Gabri

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« NUOVO LIBRO DI POESIE: "...ABBEY ROAD »

LEONARDO

Post n°173 pubblicato il 29 Luglio 2009 da satirodelfaggio
 

Jai guru de va om...

Nothing's gonna change my world...
Nothing's gonna change my world...

Nothing's gonna change my world!
Nothing's gonna change my world!

..............................................................................................................................................

UN UOMO

Mi sta stretta
ogni etichetta.

Mi asfissia
l’anima.

Mi schematizza
la mente
riducendola
a pulita
macchietta.

Poeta, musicista, entomologo, fotografo
e bla bla bla bla...

L’etichetta limita!

Ed io adoro espandermi...

Gl’unici titoli che m’interessano
sono quelli di coda.

Ok! Compongo poesia, musica.
Decompongo vive visioni
dell’anima...

E allora?

Non potrei vivere senza creare.

E non ho scelto io l’arte.

L’Arte ha scelto me!

Le mie opere sono le mie ali.

Il solo successo della vita mia.

E poco importa
dove queste mie ali mi portano.

Se in bocca a un albatro
o in bocca a un corvo.

Creo perché vivo.

Sono autodidatta!
In tutto!
Mai frequentato scuole!
(eccezion fatta per un dozzinale liceo scientifico)...

Mai voluto diventare
nessuno e niente.

Sono e basta!

Apprendo facilmente tutto.
Ma a modo mio soltanto...
E solo se ne ho voglia.

Né sopporto il giogo imposto
da pedestri,
pedanti
metodi.

Non creo perché vivo
ma vivo perché creo.

Questa la verità!

La mia opera è la mia Anima.

Sono costretto a creare.
O morirei.

A pancia piena scheletrico...

Come farfalla senz’ali.

Adoro le farfalle!

Le osservo, le studio
ed in natura
le fotografo
libere.

Quando ho tempo ne allevo i bruchi.

Sono ciò che più amo al mondo!

Sono il mio primo e sempre primo amore!

Da prima della parola.

Quando ancora non sapevo
che bestia fosse
l’entomologia!

Puro Amore in assenza di Psyche.

Che altro aggiungere...

Quella granata
è l’unica bandiera
ove m’avvolgo
intero
e senza obiezioni d’incoscienza.

Che totalmente accetto.

Orgogliosamente!

Sempre e per sempre!

Sono mancino.
E di sinistra.

Ma la sinistra è un qualcosa
di così soggettivo e vago...

Ed io lo sono!

Ma a modo mio.

Non penso perché voto
ma voto perché penso.

(o perché penso non voto)...

C’è chi si dichiara, come me, di sinistra
essendomi, di fatto,
radical-mente
antitetico.

Perché sono i valori
che io
attribuisco
alla sinistra
i soli che contano.

(che non sono le lobby operaie
né fascismi tinti di rosso)...

Non m’interessano
i contenitori
vuoti.

Sono anarchico.
Ma individualmente.

Perché nell’istante in cui l’anarchia
si organizza
allora è già regime!

E allora!

Basta appiccicarmi appellativi
sulla pelle!

Non cago ambrosia
né piscio nettare.

Lasciate in pace le mie lettere.

Guardami!

Sono un uomo.

E toglimi da quel fottuto piedistallo!

Voglio sgranchirmi le gambe,
e sudare.

Semplicemente un uomo
di trentacinque anni
(è il caso di dirlo)
“suonati”...

(che se gli danno del “Signor Negri”
si volta
pensando che a mio padre ci si rivolga...)

Magari con esigenze diverse...

Per me una farfalla rara,
fotografata attiva
sui suoi fiori
di monti,
dopo inerpicati, gioiosi
sforzi,

vale tutto quanto l’oro
di questo piritico,
incinerato
mondo.

Oltre ogni distorsione
della tua mente
fan-tediosa...

Guardami!

Sono io!

Sono Leo!

Solo Leo.

(Leonardo Negri; da Erbosamente)

..............................................................................................................................................

       

...............................................................................................................................................

QUELLA CREPA DEL COTTO   (Commento d’una mia foto all’amica Angela...)

Già!
Quell'esposizione di vasi ripieni
di vanitose viole coltivate.

Azzurre, e bianche...
E viola.

E tutti lì a fotografarle e rimirarle
ammagliati...

Tranne me!

Io non potevo che cogliere l'elemento
indesiderato,
"alieno".

Quella spontanea "erbaccia"
di timidi, gialli petali stellata!

Quell'elemento naturalmente
"infestante"
cresciuto sul bordo del cotto;
da quella frattura pertinace di vita!

E così tutti gl'altri che tornano a casa
con le pellicole sature d'inanimate,
artificiali,
esteticamente perfette viole.

Ed io che rimango lì: a far compagnia
ai miei fiorellini gialli
clandestini
d'erbaccia!

Questo sono io!

Questo sei tu!

Quelli che, sgravitando dal mondo,
creano un comune (ma
raro) Mondo ove,
con altre Anime affini,
dare un senso al respirare...

Un Mondo non per forza migliore dell’altro...

E però Nostro!

(Leonardo Negri; da Pangea) 

grazie all'Amica Anonima-Mente per i cari apprezzamenti...

...............................................................................................................................................

..............................................................................................................................................

MUSICA & VIDEO!

Video della mia canzone "Nonnina" (parole & musica by Leonardo Negri)

realizzato da mia sorella Gabri!

(tutti artisti in famiglia)...

.....................................................................................................................................

..............................................................................................................................................

UOMO

L’umanità fa schifo!

Che frase geniale!

Banale
come, sovente, è la verità.

Ma tu che fai per migliorarla!

Ma cosa faccio io...

Io penso
alle aonie mie lande
e tu
al tuo orticello
circonciso.

Siamo una specie
terribilmente giovane e decadente.

E ciò che più preoccupa...

Non più soggetta alle evolutive leggi
di Natura!

(le sole inemendabili)...

Tutto ci è dato
o tolto
arbitrariamente.

Da umane leggi di carta
esatte
tanto
quanto la Terra è piatta.

Il mio gatto,
pur umanamente già
inquinato,
per possedere un suo territorio
deve prima conquistarselo.

Ma non solo!
Deve poi
quotidianamente
mantenerlo, difendendolo
dagli attacchi
degl’altri gatti;
sempre pronti,
giustamente,
a spodestarlo...

Quali geni
trasmetteremo noi
alle future generazioni!

Quelli della lampa?
(o della clava)...

C’è chi nasce ricco: con tutta la vita davanti
e chi nasce povero,
con tutta la vita
dietro.

Ehi! Straordinario!
È appena nato un gagno milionario!
(alla faccia della par condicio)...

La proprietà
privilegiata
è un furto!

E noi stiamo qui a guardare
l’umanità crepare.

Cosa che, in realtà,
non è un male...

L’uomo è l’unica specie
veramente mortale
ed infestante
di questo mondo!

L’uomo....

Quel capolavoro divino
che ha creato la Cappella Sistina
e che uccide suo fratello
in guerra.

(Che cosa stupida la guerra!
Un business per pochi.
L’Inferno
per molti.)...

L’uomo che sta distruggendo la Terra!

L’unico pianeta
che gli dona la vita...

Per orbi interessi.
Per egoistica natura.

Senza mai neppur pensare
alla generazione
prossima

ventura...

(Leonardo Negri; da Erbosamente)

..............................................................................................................................................

Cyaniris Semiargus maschio (25-30 mm)

Mia Foto

Hesperia Comma (25-30 mm)

Zygaena Filipendulae coppia (30-38 mm)

..............................................................................................................................................

Con questo blog ho deciso di offrire gratuitamente a tutti la mia Arte! Questo non è uno sterile concorso...Oltre gli aguzzi spazi di libero...Se la mia opera ti piace VOTALA! Le consentirai così, dandole maggior visibilità possibile, come spontaneo polline, di ESPANDERSI all'etere

LIBERA!

GRAZIE!

Ed...

...............................................................................................................................................

UN INVITO AL BLOG DI RITA!

LA POETESSA MIA PREDILETTA!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

 

Torino                                                                   

IL TORO NON LO SI COMMENTA!

LO SI RESPIRA...

.......................................................................

Mia falce e martello

DEDICATA A TUTTI GLI ANTICOMUNISTI

CIECHI E SORDI!

(E BILOSCHI)...

VILI PISCIATORI TERRITORIALI!

*_^ Leo

....................................................................

 ECO VILLAGE!

 

Foto di ovzetto

 PARTECIPA AL PROGETTO!

....................................................

" target="_blank">Share/Save/Bookmark

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI GATTI

 

.       Bisi, Oreste, Tommaso

 
 
 
 
 
 
 

CAVALLI EQUIDISTANTI...

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blog Directory

Poetry Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Elenco dei Blog italiani blog Directory, inserisci il tuo

TECHNORATI BLOG!

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Io non dico:

affermo!

E se il mio dire parve giusto

o sbagliato...

Però mai

ignorato

 

 
 
 
 
 
 
 

STRAWBERRY FIELDS FOREVER...

Living is easy with eyes closed,                                                                                    

misunderstanding all you see.                                                                                                       
It's getting hard to be someone but it all works out,                                         

it doesn't matter much to me.

 
 
 
 
 
 
 

UN PO' DI CINEFILIA...

Una Marea di film muti (anche in alta risoluzione):

http://www.arcoiris.tv/modules.php?op=modload&name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=436

Quasi tutti i corti di Chaplin (con didascalie in inglese):

http://www.archive.org/search.php?query=subject%3A%22Charlie%20Chaplin%22

Naturalmente Free!

....................................................................................................................................

POLIZIA DI STATO!!!

 
 
 
 
 
 
 

FUORI ORARIO...

Sommersi dalla luce

subacquea

del cinema

 
 
 
 
 
 
 

  

 
 
 
 
 
 
 

IO BELLA DA SOLA...

 
 
 
 
 
 
 

GENIO OBLIATO!

 

.....................................................................

Sei razzista?

Sei un imbecille, vile, imbelle!

  Locandina della mostra sulle leggi razziali fasciste, al Vittoriano di Roma. Foto di Nicola Bruni

Firma l'appello di Andrea Camilleri,
Antonio Tabucchi, Dacia Maraini,
Dario Fo, Franca Rame, Moni Ovadia,
Maurizio Scaparro, Gianni Amelio

contro il ritorno delle leggi razziali in Europa.

(Soprattutto in Italia)!

La diversità è il polline dell'evoluzione!

Leo

 
 
 
 
 
 
 

L'ULTIMO TILACINO...

FILOSOFIA DEL BLOG

Credo nella deperibilità dei messaggi!
Lo spazio, il destino, il tempo...
Un fior non è per tutte le farfalle
né una farfalla
per tutti i fiori.
Messaggi che nascono, muoiono
e nel loro essere
poche anime impollinano... 
 

 
 
 
 
 
 
 

PARIGI 29 GENNAIO 2005!

 
 
 
 
 
 
 

LA STRADA DEL PROGRESSO PROSPETTICA...

  

 
 
 
 
 
 
 

LI XIAO LONG!

 
 
 
 
 
 
 
 

IL LETTOR VERO NON è CHI MI COMPRA MA CHI MI AMA

Non ho più nome nè sorte
tra gli uomini; ma il mio nome
è Meriggio. In tutto io vivo
tacito come la Morte.

E la mia vita è divina.

 
 
 
 
 
 
 

OVUNQUE PROTEGGIMI!!!

 
 
 
 
 
 
 
 

MARIO STURANI

Mario Sturani  carabus olympiae

 
 
 
 
 
 
 

PENSO QUINDI HO SONNO...

 
 
 
 
 
 
 

 

SOLO IL FATO LI VINSE!

CAPITAN MIO CAPITANO!

 
 
 
 
 
 
 

 

http://www.box404.net/nick/

Ara Fogli (anagramma delle lettere "avanzate")

Hi! Hi!

....................................................................................

 

BLOG PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI:

LAGER PER ANIMALI

ANGIE X THE DOGS

VISITATELI: MI RACCOMANDO!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963