Creato da poison.dee il 09/11/2005
fotografie di vacanze andate, recensioni cinematografiche approssimative, varie & eventuali. Senza MAI prendersi troppo sul serio

 

 

 

 

Per i vostri viaggi

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Tag

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

 
lisso3Pecorellinaweather12cassetta2arianna680lenagbimbayokopoison.deenodopurpureostheemmi72gattaci2007mAcaccianelpollaiootoronga
 

al cinema

 

non mi dite niente...
è pur sempre agosto.

 

in viaggio con me

 

 

aNobii

 
 

 
 

 

 
« vanity fairquanto manca? »

inesorabilmente

Post n°1286 pubblicato il 23 Agosto 2010 da poison.dee
 

Anche questa settimana ha avuto il suo week end.

Che se una volta coincideva con due giorni di pace amore e libertà ultimamente si è trasformato in una specie di corvée punitiva, come se io trascorressi le mie settimane nell’ozio ondivago e selvaggio. Ma siccome a tutto ci si abitua, e se non ci si abitua ci si rassegna, ho infilato la divisa da badante-casalinga-colf-cuoca-autistta e sono partita.

Ore 07.30 sveglia e caffè.

Ore 07.45 rituali bestemmie del mattino

Ore 08.00 bagnetto alla poison-mamma

Ore 08.15 veloce ripasso delle bestemmie in latino

Ore 08.30 lavatrice

Ore 08.45 pout pourri di improperi

Ore 09.00 veloce toeletta della poison

Ore 09.15 raccolta delle mele cadute sul prato

Ore 09.45 caffè e sigaretta

Ore 10.00 stenditura del panno

Ore 10.20 maestosa uscita dal garage per portare la poison-mamma dalla pettinatrice

Ore 10.30 Rifornimento medicinali in farmacia

Ore 10.45 Spesa, ma non c’erano le albicocche.

Ore 11.30 Ritorno dalla pettinatrice a sincerarsi che la poison-mamma non fosse fuggita. Purtroppo no.

Ore 11.35 Ricerca di un benzinaio aperto con addetto alla pompa, che i tre distributori di Poisonville sono tutti contemporaneamente chiusi per ferie, e, contestualmente, ricerca delle albicocche.

Ore 11.45 Benzinaio trovato, a 7 km da Poisonville. Veloce giro al supermercato lì vicino: albicocche non pervenute.

Ore 12.00 Salto al paesello vicino alla ricerca delle albicocche. Trovate, care come un vasetto di caviale beluga, ma per la poison-mamma questo e altro. Sono più di un chilo, che faccio lascio? Sì, va bene, lasci pure.

Ore 12.15 ritorno dalla pettinatrice. La poison-mamma ha quasi finito.

Ore 12.30 Casa, dolce casa. Prepara il sugo, cuoci la pasta.

Ore 13.00 Pranzo.

Un’altra mattina così e io faccio domanda per lavorare anche al sabato.

Poi, approfittando del tempo tornato miracolosamente estivo, ho chiesto il pomeriggio libero e, in compagnia del mio costume nuovo, ho raggiunto sua bionditudine in piscina. Alla cassa mi dicono che a bordo piscina non c’è più posto, ma prontamente rispondo che s.b. mi sta tenendo un lettino, e che io il posto ce l’ho. Pago ed entro, raggiungendo la postazione. Ovviamente c’era il mondo, la solita fauna variegata, manzi tatuati, tette rifatte e ragazzini obesi, oltre a splendide signore di mezza età... ehm, ok, stavo scherzando.

Di fianco a noi una coppia di giovanotti, unti come coregoni al cartoccio, hanno passato il tempo a cospargersi di baby olio, che se a qualcuno fosse venuto in mente di abbracciarli sarebbero schizzati nella stratosfera. Prontamente ribattezzati “gli unti del signor(e) Johnson”, quando si tuffavano invece degli schizzi d’acqua producevano una chiazza oleosa che si pensava di chiedere i danni direttamente alla BP, che tanto, ormai...

Al ritorno a casa del chilo abbondante di albicocche pagate quanto il vasetto di caviale beluga si era persa ogni traccia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963