Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravpaperino61toDoNnA.Scassetta2g1b9nomadi50rbx1dglracatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2022

 

Paese allucinante

Post n°2884 pubblicato il 02 Febbraio 2022 da paperino61to

Ieri ero in giro dopo la quarantena come sapete, e la mia curiosità è andata alle vetrine dei negozi, per vedere se avevano esposto il famoso Divieto di entrata per chi non ha il Super o il Green pass. Molti negozi lo hanno esposto altri meno, un edicolante è stato carino ha scritto: "Se avete dimenticato il cellulare a casa con il grenn pass, chiamatemi e fermatevi all'ingresso, io vi servo". Per non essere brutale ha aggirato la cosa, sublime devo dire. 

Purtroppo sto sempre più pensando che hanno ragione chi accostava le leggi emanate nel 1938, o del 1922. Seppure con enormi e tantissimi distingui.

Allora senza tessera del partito non lavoravi, allora se appartenevi a una certa razza non solo non lavoravi ne studiavi ne entravi nei negozi, librerie ecc.

Voi sapete che mi costa dare ragione a certi pseudo giornalisti come Giordano, Belpietro e soci, ma ieri finito di vedere RaiPlay mi sono soffermato un attimo sul programma di Rete4.

Hanno intervistato alcune persone che hanno Denunciato i responsabili dei vari Ospedali perchè NON gli permettevano di entrare per curarsi dalle loro patologie.

Sapete tutti che Pregliasco, una delle stelle in camice bianco è indagato perchè nell'ospedale dove lavora ha emesso un Editto dove la preferenza degli interventi e cure vanno solo ai vaccinati. Salvo poi come sempre smentire e dire di essere stato travisato, peccato che cartello canti. Idem i direttori degli ospedali dove scaricano la colpa sul paziente che non ha capito bene cosa diceva l'operatore...peccato che anche qui ci sono le registrazioni vocali.

Hanno intervistato una persona afflitta da ansia e panico con disturbi psichici non indefferenti, ebbene questa persona NON è più seguita dall'Asl.

In tutto il paese queste denuncie di discriminazioni stanno aumentando.

Il tutto ovviamente avallato e sostenuto non solo dal Ministro della Salute e dalla sua banda di lobbisti pro vaccini, ma anche dall'inutile che è stato appena rieletto.

Molti parlano di fare la rivoluzione, di scendere in piazza, signori/e la storia parla chiaro, la rivoluzione non è mai partita dal popolino ma dalla borghesia(vedi in Francia) ma oramai la borghesia e la media borghesia nel nostro paese è sparita da anni. Continuando su questa strada stiamo diventando un paese Allucinante.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Finalmente era ORA!!

Post n°2883 pubblicato il 01 Febbraio 2022 da paperino61to

Finalmente era ORA!! Direte voi cosa era Ora? Sono Uscito dalla quarantena. 

Ebbene si, il papero si è beccato il covid, in forma leggera per fortuna lo ammetto. Ho avuto un gran freddo nelle ossa, avete presente quando ci si sta ore e ore fermi immobile con il gelo che ti entra dentro anche se sembri l'omino Michelin talmente sei imbottito? Ecco a me è capitato questo. Il freddo è durato 2/3 giorni e la febbre alta( per me 37 son già moribonedo) figuriamoci a  38,5, una tachipirina me l'ha fatta scendere. Poi ho fatto il tampone salivare e esito: Positivo, confermato poi da quello in farmacia. Da lì il medico di base è stato avvertito, conseguenza quarantena, inzialmente dieci giorni poi tampone molecolare( esito positivo), di nuovo in casa, passa settimana altro tampone molecolare, sempre positivo. Quindi altri cinque giorni a casa, stavolta per il tampone sono andato in farmacia( anche per comodità) ed è negativo. 

Ora attendo che l'Asl accerti la guarigione e visto che danno il famoso foglio del RICATTO ovvero il G,.Pass tanto vale che lo prenda.

Se devo dirvi dove l'ho preso non lo so. Io al 3 gennaio ho fatto un tampone per avere appunto il Ricatto ed ero negativo. Mi serviva per portare mio padre a una visita geriatrica( presenti erano due dottoresse). Poi il giorno dopo sono andato a piedi andata e ritorno,  evitando anche se potevo prendere il bus in una libreria( eravamo io e il titolare) poi sempre a piedi in fumetteria( anche qui io e il titolare). 

I sintomi ho incominciati ad averli sabato notte, che ho dormito male per il freddo che avevo, la domenica non ero in forma per nulla e verso sera è comparsa la febbre. Ammetto di aver avuto fortuna per carità, ma anche vero che questi sintomi tre anni fa erano derubricati come Influenza. 

Posso fare solo alcune considerazioni personali: Primo che se tu sei in quarantena NON si può sperare (Asl, Medico di base e Ministero della Sanità) che il paziente NON peggiori, ma  lo si deve curare!! Dargli qualcosa, perchè è sicuro che se disgraziatamente Peggiora questo si ritrova all'Ospedale INTASANDO le terapie!!!

Secondo, l'assurdità che tu dopo la quarantena Negativo o Positivo tu possa uscire tranquillamente addirittura con il foglio del Ricatto in tasca. Vero che la carica Virale del virus è andata scemando man mano che i giorni passavano, però uno dei motivi dei tanti contagi e anche questo, oltre che i vaccini lasciano il tempo che trovano ed è certo che se tu prolunghi la quarantena chi lavora più' Ecco perchè dico che sarebbe meglio Curare e non Sperare. 

Per fortuna le cure come ha detto il Tg regionale sono già in farmacia e in un ospedale della mia città( Amedo di Savoia). In ogni caso cari amici/che oggi son troppo felice per la fine della quarantena, spero solo che il tempo bello continui perchè con la jella che ho appena metto fuori le piume mi ritrovo sotto la pioggia o neve...Buona giornata a tutti. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963