Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« Buona PACE ... su UPmari...Umani peggiori delle bestie ... »

Cosa c'è di nuovo ... su UPmariner Channel

Post n°154 pubblicato il 26 Marzo 2008 da upmarine
 
Tag: Sassi

Per la prima volta ho trovato utile la vespasiana trasmissione "Porta a porta".

Senza esagerare, il merito è di Bertinotti.
Ha dimostrato che votando per la sinistra arcobaleno in alcune regioni, dove la sua coalizione è data per quasi spacciata al 7virgolaqualcosa per cento, si avrebbe come effetto quello di togliere seggi al senato al partito di Berlusconi. Queste regioni sono emilia-romagna, liguria, sardegna e calabria.
Infatti, per un gioco di premi e di ridistribuzioni, la sinistra arcobaleno, superando la soglia dell'8%, toglierebbe uno o due seggi al secondo arrivato, cioè al PDL senza danneggiare il PD che continuerebbe a ricevere seggi, con un relativo premio di maggioranza, come se avesse raggiunto il 55% dei voti.
Senza farlo esplicitamente, Bertinotti ha invitato gli elettori anti-berlusconiani a votare per la sua coalizione, salvo poi partire con una filippica indignata per le affermazioni dei due candidati premier delle compagini maggiori di distinguere i voti utili da quelli inutili.
E' inutile dire che, essendo il sottoscritto un votante romagnolo, mi trovo a dover decidere se cogliere l'opportunità di togliere un seggio a Berlusconi, oppure andare dritto al mio voto per il centro-sinistra moderato. Non avrei alcun dubbio se nella compagine dell'ex presidente della Camera non fosse stato annoverato quella gran faccia di c..o del pecoraio.
Diciamo che avrei votato molto più volentieri la Rifondazione, nonostante la mia avversione per i sindacalisti, che ritengo essere stati la causa scatenante della maggior piaga per il pubblico impiego: tutti a fare un caxxo, tanto lo stipendio arriva lo stesso.
Va da sé che quest'ultima dura affermazione si addice ad una minima parte degli impiegati pubblici, che però ha un gran potere frenante sul resto degli addetti al settore.
Spero di trovare tra i miei commentatori qualche pubblico impiegato, avvezzo all'ozio, che si senta offeso, così posso finalmente sfogare tutto il mio disprezzo.

Ed ora passiamo, dalla fantapolitica, ad argomenti più scientifici.
Una società mista, dove sembra che scorra anche sangue italiano, ha appena lanciato sul mercato "VereFlu™, a portable lab-on-chip application for rapid detection of all major influenza types at the point of need". Un metodo portatile per la rivelazione del virus dell'influenza, compresa quella aviaria, giusto in tempo quando serve, cioè entro due ore dal contagio.
Non solo, la rapida effettuazione di un unico test permette di sapere, con la massima accuratezza e sensibilità, se il ceppo umano è di tipo A o B, il che permette di aumentare l'efficacia del vaccino.
Dicevo sangue italiano, a far fede il nome non proprio tipico del Singapore, nazione che, con la Svizzera ginevrina, è proprietaria della società che ha lanciato l'invenzione: un certo Gian Luca Bertino.
Come sono bravi questi italiani all'estero.

A proposito di estero e di bravi:
bravi questi indiani che hanno comperato  Jaguar
-LandRover. Da colonia del Commonwealth stanno diventando imperialisti, delle finanze. Hanno comprato simboli che una volta rappresentavano il Regno Unito nel mondo. Un po' come vendere l'Alitalia alla AirFrance.

Stiamo attenti alla Ferrari, ragazzi. Altrimenti l'Italia verrà menzionata solo per le mozzarelle alla diossina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=4364762

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> amici....  su anch'io
Ricevuto in data 30/03/08 @ 23:14
siete autorizzati a ridere... anzi... a sganasciarvi... e per facilitarvi la cosa, chiedo ufficil... (continua)
 
Commenti al Post:
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/03/08 alle 07:01 via WEB
E non solo nel pubblico impiego Up. Ne avrei da raccontare in merito a certi sindacalisti che hanno fatto carriera senza neanche sapere perchè. E gli operai poi avevano comunque sempre gli stessi problemi. Meno male che ora sono disoccupata, quasi quasi mi iscrivo al sindacato delle casalinghe (esisterà?) così faccio una vertenza contro mio marito che dice sempre "fai tu che non hai un caxxo da fare"....ecco almeno se fossi sindacalista avrebbe le sue ragioni a dirlo :)). Che sono le mozzarelle alla diossina?? Non mi toccare le mozzarelle eh!!! Ciaooooo
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 28/03/08 alle 00:13 via WEB
Ciao ragazzuola. Io dico solo che a me tocca fare ciò che mi preme contando solo su me stesso. Parlo di ordinaria amministrazione che spetta agli impiegati della mia struttura. Vi sono alcuni che addirittura fanno molto male per evitare di essere coinvolti ancora. E poi c'è l'aneddoto dei ministeriali che lasciano appesa una giacca di riserva all'attaccapanni per andare in giro per la città. Quando si telefona in ufficio il segretario solerte dice: il dottore è fuori ufficio ma è da queste parti. La sua giacca è qui appesa.
(Rispondi)
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 28/03/08 alle 14:38 via WEB
allora la prossima volta che mio marito dirà di aver dimenticato la giacca in ufficio, comincerò a preoccuparmi :))
(Rispondi)
 
ilike06
ilike06 il 26/03/08 alle 08:32 via WEB
mio caro Up, quelli che non fanno un ca...o e prendono lo stipendio stanno in ogni settore... vabbè... buona giornata! :-*
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 28/03/08 alle 00:14 via WEB
Non è vero. Nelle aziende private possono essere licenziati per giusta causa, i fannulloni.
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/03/08 alle 08:50 via WEB
...Brava Ilike! A proposito, ti odio....sgamarmi così in pubblico...;-)))
(Rispondi)
 
 
ilike06
ilike06 il 26/03/08 alle 18:01 via WEB
ehm.... dici a me?... ma allora questa è una vera e propria confessione.... ;-P
(Rispondi)
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 26/03/08 alle 18:28 via WEB
Non sono, ahimè, un pubblico impiegato, ma per togliere un seggio a quello con le orecchie grandi, andrei su una base petrolifera in Alaska....che dici, ci vado?....preparo il piumino, intanto...
(Rispondi)
 
 
no.snob
no.snob il 26/03/08 alle 22:57 via WEB
...quello con le orecchie grandi ha sempre il segno della tinta? Se la risposta è sì, ho il piumino fresco di bucato...
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 28/03/08 alle 00:16 via WEB
Lascia stare l'Alaska e pensa ad istituire un servizio trasporti dal domicilio al seggio per i votanti della destra. Ovviamente perderai la strada e ti ritroverai ... in Alaska. Ora ho capito l'Alaska!
(Rispondi)
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 26/03/08 alle 21:47 via WEB
In quanto ai dipendenti pubblici nullafacenti non commento. Sicuramente ci sono gli imboscati che approfittano e speculano su certe tutele sindacali, ma personalmente mi ritengo addirittura sottopagata rispetto a quello che faccio, comunque.. Si sa, è il solito discorso della media di un pollo a testa.
Per quanto riguarda invece il test for rapid detection of all major influenza types, ormai la tecnologia molecolare ha fatto passi da gigante e la maggior parte della dignostica microbiologica viene fatta per pcr o microarray, e infatti penso che il chip di cui si parla qui sia del tipo di quelli messi a punto da Affymetrix. I probs per la tipizzazione dei ceppi virali di un unico tipo di virus sono relativamente pochi rispetto ad esempio a quelli richiesti per l'analisi genetica dell'intero genoma umano. Quindi bastava pensarci. Chissà perchè, sulle grandi idee, a posteriori si dice sempre così, che bastava pensarci ehehe
Grazie amico mio, per i tuoi messaggi intergalattici che, nonostante il rumore di fondo, sono giunti a destinazione e sono stati molto graditi. :o))
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 28/03/08 alle 00:22 via WEB
Non ho detto che tutti i pubblici impiegati siano imboscati. Anch'io lo sono (pubblico ma non imboscato) e lavoro moltissimo perché sono innamorato di ciò che faccio. Però non vorrai opinare che tra i miei colleghi ce n'è più d'uno che non faccia un tubo? Ah, se ce ne sono!! Per quanto riguarda il sensore credo anch'io che si tratti di microarray. Tuttavia penso che ci sia anche un'integrazione con qualche biosensore. A proposito, ho inventato l'acqua calda. Che dici è una buona idea? Bzzzz bzzzz bzzz.
(Rispondi)
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 26/03/08 alle 23:28 via WEB
E' difficile che io abbia antipatie forti, ma di fronte ai sindacalisti proprio non mi freno...Li detesto. Non se ne fregano un c...o dei problemi dei lavoratori. Ho due colleghi sindacalisti sono quasi sempre in permesso e e i loro alunni sono tutti 'bravi'. Gli asini fanno a gara per essere inseriti in quelle sezioni...lì non ci sono i 'rompi' che esigono...lì il sei è assicurato...Up, l'Italia non verrà ricordata solo per la mozzarella. Dimentichi la spazzatura...
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 28/03/08 alle 00:23 via WEB
Mozzarella alla spazzatura, infatti. Ora non esageriamo. Io la mozzarella con quelle piccole dosi di diossina la uso come prodotto omeopatico.
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 27/03/08 alle 19:31 via WEB
non sono pubblica impiegata nè avvezza all'ozio. ma posso farti da sparring partner :)
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 28/03/08 alle 00:25 via WEB
Quale onore. Aspetta un po' che vado a raccattare il tappeto rosso. ;-) Capisco a cosa tu ti riferisca. Però, piuttosto, compro un punching ball ed prendo te come cara amica.
(Rispondi)
 
Gioiasole
Gioiasole il 28/03/08 alle 10:41 via WEB
Ozio? Cos'è? Si compra, si affitta? In cambio offro la qui (pr)-esente dal pubblico impiego, privatamente schiavizzata (Ehm, passavo di qui per caso, la porta era aperta)
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 28/03/08 alle 22:17 via WEB
Ma dove eri finita? Entra pure birillina mia. Ti offro una tazza di tisana aromatizzata alla vaniglia. Tu puoi oziare quanto credi, tanto lo so che più che qualche minuto non sapresti stare con le mani in mano.
(Rispondi)
 
svitol5
svitol5 il 28/03/08 alle 11:30 via WEB
Bertinotti si è sempre vantato che, quando era sindacalista, non ha mai firmato un accordo con i "padroni". Come si può ancora ascoltare un individuo che magnifica la "lotta di classe" e vuole la reintroduzione della scala mobile? Non sono poi d'accordo su questi calcoli elettorali fatti solo per votare "contro" qualcuno ... Ciao e buon fine settimana. Vito
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 28/03/08 alle 22:20 via WEB
Però caro Vito, questa legge elettorale si presta solo a far votare per il male minore. Figurati che io avrei il problema di votare anche il mio sindaco. Secondo me tutte le votazioni dovrebbero essere a doppio turno. La prima per scegliere i candidati. La seconda per eleggere il più vicino alle mie idee tra quei candidati che hanno raggiunto una certa soglia di gradimento generale.
(Rispondi)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 28/03/08 alle 22:38 via WEB
pubblica impiegata, eccomi qui. anche oziosa .... a casa...per compensare le MIGLIAIA di ore che regalo allo stato tutti gli anni. che dici: compenso qualche lavativo? ho spirito di masochistico sacrificio da vittima sacrificale predestinata? sono semplicemente cretina?)
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/08 alle 08:14 via WEB
Non vorrei essere nei tuoi panni; in effetti, messa così e visti gli ultimi sondaggi, ce la si potrebbe fare a dimostrare al coglion.. ehm.. a Berlusconi, che si torna alla stessa situazione di prima e che è tutto da rifare. Io non ho di questi problemi, meno male. Non mi piace venire a patti con la mia coscienza, di norma lo faccio solo per i miei figli. Ti immagini che bello se si trovasse con pochi senatori? troppo bello.. non mi voglio illudere.... Per quanto riguarda i pubblici: volevo fare un post di getto, ieri. Sai quando ti trovi dei colleghi che, in periodo elettorale (che praticamente arrivi a casa con la lingua fuori ed è proibito ammalarsi), si fanno prima due settimane di malattia, poi devono recuperare le molte ferie arretrate per gli straordinari fatti (per forza, se sono sempre malati quando tornano di norma fanno qualche rientro per compensare) e quindi ti dicono "ah, ma c'è il ballottaggio? Bè, io non ci sono, ormai ho prenotato...." E tu ti chiedi perchè sei così cretina, stronza, stakanovista e perchè ti piace che le cose funzionino tutte. Ecco, una cosa così.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963