Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« Cosa c'è di nuovo ... s...Sensibilità femminile ..... »

Umani peggiori delle bestie ...

Post n°155 pubblicato il 01 Aprile 2008 da upmarine
 

... e animali creature di Dio.
Non ho parole per descrivere il mio dolore nel vedere queste fotografie. Vi prego, aiutiamo "LIFE", questa tenera cagnetta, a trovare i soldi per sottoporsi ad un intervento per rigenerare la sua pelle.

HTTP://BLOG.LIBERO.IT/ANGELSINVOLO/





E se Dio esiste, che apra gli occhi ai carnefici per far loro rendere conto del male che hanno fatto.

Ecco come si presenta oggi Life:



AGGIORNAMENTO DEL 5 APRILE (mena ha risposto ad una mia mail):


TRA LE OFFERTE DI QUESTI 10 GG. E QUELLE CHE MI ARRIVERANNO ENTRO SABATO SONO ARRIVATA A CIRCA 2800 EURO , CIFRA CHE COPRIRA' I DUE MESI DI DEGENZA PIU' I VARI ANNESSI E CONNESSI!!

Invio questa mia oltre che per ringraziare per chiedere a tutti:
*IL BLOCCO DELLE OFFERTE SULLA MIA POSTPAY E/O CONTO CORRENTE DEL MOVIMENTO ANIMALISTA DI AVERSA DI CUI FACCIO PARTE

**CI SONO TANTE LIFE AL MONDO PER CUI ...CHI AVESSE MESSO QUALCOSA DA PARTE PER LA CONOSCIUTISSIMA LIFE POTREBBE "DIROTTARLE
ALTROVE"...... E VI SUPPLICO DI FARLO!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=4404491

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 01/04/08 alle 08:50 via WEB
Io non credo ai miei occhi!! E'davvero scioccante!
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:04 via WEB
Io mi sono vergognato di far parte della razza umana.
(Rispondi)
 
ilike06
ilike06 il 01/04/08 alle 09:36 via WEB
ma chi è stato? e perchè? come si può riuscire a fare una coa del genere?
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:08 via WEB
Credo che sia una questione di sensibilità, che a sua volta è conseguenza dell'educazione. Credo che chi è capace di fare una cosa del genere sia in grado di premere sul grilletto sparando su un bambino, prima o poi.
(Rispondi)
 
 
 
ilike06
ilike06 il 05/04/08 alle 00:14 via WEB
mi sa che hai ragione... :-(
(Rispondi)
 
angel_s
angel_s il 01/04/08 alle 10:45 via WEB
ti ringrazio di cuore anche a nome di Life. un sorriso
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:09 via WEB
L'ho fatto solo perché LIFE mi ha guardato negli occhi e non ho saputo girare lo sguardo altrove.
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 01/04/08 alle 12:40 via WEB
Questo è quello che è scritto nel blog che ho linkato:
LIFE è una cagnetta di 18 mesi, sterilizzata e reimmessa in un territorio ostile nelle zone popolari di Sant'Antimo (in provincia di Napoli). 25 gg. fa arriva una denuncia alla ASL: con una tanica di benzina le diedero fuoco per puro divertimento! Ragazzate, nessuno ha visto chi fosse stato!! Ci vorrà un bel po' per far sì che la pelle cominci a crescere, le orecchie si sono completamente "sciolte", l'andatura e' dolorante. PER INF. MENA TEL. 393 79 66 788 (memedog@libero.it). Per eventuale donazione, per supportare spese di ricovero: POSTEPAY - intestato a Filomena D'Agostino n.4023 6004 5475 0805
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:11 via WEB
Oggi ho inviato un piccolo contributo. Solo un minimo gesto di aiuto nei confronti di Mena, affinché possa regalare a LIFE qualche ciotola di succulenta felicità alla cagnetta.
(Rispondi)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 01/04/08 alle 12:49 via WEB
Povera cagnetta!!! E' che non si può contribuire per tutto Up, ma spero che qualcun altro lo faccia davvero. E che Dio apra gli occhi agli uomini: che qualcuno si renda conto che esistono quartieri nelle nostre città, lì, lì proprio accanto alle belle strade e ai bei negozi, dove non c'è cultura, non c'è amore, non c'è educazione, non c'è un prato dove giocare, non ci sono centri di aggregazioni gestiti da adulti responsabili, non ci sono famiglie ma mamme sedicenni con mariti senza lavoro, non ci sono professori perchè hanno paura, non c'è nulla. Solo una povera cagnetta da bruciare. E si intende, non è assolutamente una giustificazione per l'atto che hanno compiuto. E' solo un racconto di vita vissuta.
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:15 via WEB
Cara C., sono d'accordo con te. Non si può contribuire a tutto. Io l'ho fatto con la cagnetta tu l'avrai fatto con qualcun altro. E come te non credo che quell'orribile gesto sia un succedaneo alla carenza di prati dove giocare, ma un'assenza profonda di cultura, amore ed educazione. Povere bestie, carnefici e vittime.
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 01/04/08 alle 19:17 via WEB
Non ho letto il post, non ho guardato bene le immagini, ma ahimè per un tempo fin troppo sufficente per dirti CHE MI DOVEVI AVVERTIRE PRIMA CHE METTEVI QUESTE IMMAGINIIIIII.....
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:17 via WEB
Mia tenera Carpédine, quelle foto le ho messe perché arrivassero come un macigno sul cuore dei miei lettori. Ho voluto rendervi partecipi del mio orrore.
(Rispondi)
 
sabrina_ergo_sum
sabrina_ergo_sum il 02/04/08 alle 09:12 via WEB
voglio commentare con un mio post: IL FREDDO DELL'INDIFFERENZA E’ buio qui intorno a me…un tonfo ovattato e leggero irrompe nel silenzio….non c’è trasalire che mi smuova…so che si tratta solo di neve che il ramo di un albero ha lasciato cadere…così giro lo sguardo e guardo le montagne…che ci separano…e canto ancora la nostra canzone…ancora…come ogni notte…dentro lo scenario di stelle cadenti…Un albero difronte mi dice che gli assomiglio..percepisco le sue radici…assetate ed intrecciate…vedo i suoi rami protesi…ma tutto è silenzio intorno ed indifferente…alcune foglie muoiono come il mio vissuto..altre nascono nuove…timide ed incerte…il tronco martoriato dal vento e dalle offese del tempo…somigliano alle mie cicatrici..persino la neve che cade dice di me..qualcosa ho lasciato andare anch’io…era troppo per le mie forze…Signore…. sono stanca di rimanere ferma come quell’albero…ma non mi dai via di scampo…e come eredità mi hai lasciato un sottile sapore amaro quanto mi avvicino ad un uomo…Cosi ogni tanto..lascio uscire da me il fiato senza farne entrare altro e sento l’effetto che fa …chiudo gli occhi e provo a morire…Fa sempre freddo qui…in questo ambiente muto..ma nel silenzio odo la tua voce..l’incanto di queste notti è da percepire con l’animo provo un po di pace a pensare a te..Signore…allora sai che faccio? …mi siedo ai piedi di quell’albero..gli offro la mia schiena e le mie cicatrici…tendo tutti i sensi all’ascolto e ti offro il mio grembo per adagiare il tuo capo..riposa…anche tu hai freddo..sei stanco anche tu..come me..e già..guarda la mia mano che piano ti accarezza il capo…Signore prova ad accarezzare anche il mio... PS: Noi daimo per scontato che tu ci sia Sgnore...sempre...tu ci guardi e soffri..ci hai reso liberi...ci hai dato il libero arbitrio...e noi cosa ne abbiamo fatto? Questi sono i risultati dell'indifferenz<a della gente e del male che dilaga....voglio contribuire nel piccolo...non per uantificare il dolore che si prova ...il dolore non si paga...il dolore si vive...Sabrina
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:20 via WEB
Ciao Sabrina, hai scritto una bella metafora. Il tuo è un post trasversale a certi miei pensieri che si accalcano da tempo e che riguardano la sensibilità personale al dolore. Se hai letto altri miei post, ti sarai fatta un'idea più completa. Un saluto da UP.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 02/04/08 alle 10:26 via WEB
Inguardabili davvero,povero cagnolo tenero.
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:21 via WEB
Vero Antonia? Fanno male. Se avessi la possibilità di mantenere un cane, adotterei la cagnetta LIFE. Per scusarmi con lei a nome della mia razza.
(Rispondi)
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 02/04/08 alle 11:41 via WEB
Se esisteva Dio, non sarebbero esistite queste cose....come molte altre, per la verità. E lo sai cosa faccio? Visto che non sono un buon cristiano e che porgere l'altra guancia la trovo una emerita cazzata, auguro a chi ha fatto questo, di morire male...ma tanto male...perchè diciamolo...altro non meritano...ma probabilmente, visto come vanno le cose, loro faranno sei al superenalotto e quello che muore sarò io....pazienza...io ci ho provato...
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:24 via WEB
Grazie per la solidarietà, Evaso. Non auguro la morte a nessuno ma mi basterebbe che l'autore del gesto fosse folgorato dalla consapevolezza del male che ha fatto.
(Rispondi)
 
no.snob
no.snob il 02/04/08 alle 15:03 via WEB
le troppe bestie di questo mondo sono una gran vergogna per gli uomini.
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:25 via WEB
E questa è solo la punta dell'iceberg. Sperando che qualcuno scopra il vaccino alla cattiveria.
(Rispondi)
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 02/04/08 alle 23:29 via WEB
Mi chiedo come possa esserci tanta crudeltà gratuita in giro. Cose da non credere!!
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:27 via WEB
Se solo potessero lontanamente capire il significato e la bellezza di ogni singola vita. Poveri miserabili.
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 03/04/08 alle 11:34 via WEB
Ahimè, questi "divertimenti" con cani e gatti sono più diffusi di quanto non si creda! Vedere e non solo leggere ci dà la misura dell'idiozia e crudeltà 'umana'... sometimes. ciao, up
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 22:29 via WEB
Ciao Fajr, per questo ho messo l'immagine. Poiché la memoria visiva è più solida di quella delle parole. Mi chiedo cosa possano provare quegli uomini torturati come la cagnetta.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963