Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« Umani peggiori delle bestie ...Università italiana su .... »

Sensibilità femminile ... su UPmariner Channel

Post n°156 pubblicato il 05 Aprile 2008 da upmarine
 
Tag: Tibet

Mentre mi radevo ascoltavo la radio "RDS". La conduttrice, Rosaria Renna, ha commentato la medaglia d'oro di Tania Cagnotto nella specialità piattaforma riportando una frase che secondo lei riassume il senso di un pensiero. Non conosco il contenuto dell'intera intervista rilasciata dalla campionessa italiana ed il contesto da cui è stato tratto questo passaggio, ma non mi pare che ne sia venuta fuori un'immagine edificante.
"Adoro le scarpe con i tacchi a spillo. Non vedo l'ora di andare alle Olimpiadi di Pechino per potermi dare allo shopping sfrenato".
Della serie "non boicottiamo i giochi ma almeno gli sponsor".

Intanto il Presidente della Commissione europea, Jose' Manuel Barroso, si e' detto contrario al boicottaggio dei giochi olimpici dichiarando: "non abbiamo alcuna certezza che un qualsiasi boicottaggio possa portare a un maggiore rispetto della legge in Cina e nel Tibet".
Ma come, Presidente Barroso, lei assume che ci sia una carenza di rispetto della legge in Cina e non le viene il dubbio che una delegazione Europea in quel Paese possa correre il rischio di essere oggetto di soprusi in violazione alle leggi?

Per intanto Nicolas Sarkozy non parteciperà all'inaugurazione di Pechino 2008 se non sarà avviato un dialogo tra la Cina e il Dalai Lama, se non cesseranno tutte le violenze e non saranno rilasciati i prigionieri politici.
E il nostro ministro D'Alema ha precisato che "questa rincorsa alle dichiarazioni individuali non produce nessuna pressione sui cinesi".

Quindi stiamo a guardare. Altrimenti cambia canale.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=4436752

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> l'aria della bambola  su anch'io
Ricevuto in data 05/04/08 @ 23:52
Ragazzi,ascoltatevi questa simpaticissima ariatratta da "Les contes d'Hoffmann" di Offembach. E' ... (continua)
 
Commenti al Post:
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 05/04/08 alle 20:47 via WEB
No no, non cambio. Molto bello questo. Un sorriso
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 07/04/08 alle 01:26 via WEB
Ecco un sano esempio di masochismo. Un occhiolino.
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/08 alle 21:23 via WEB
Per dovere di difesa d'ufficio potrei dire che la campionessa fa il paio con i campioni del calcio, che io ogni anno, anno e mezzo, anche due, mi guardo una trasmissione sulle partite solo per sentirli parlare.... Spiace però che l'UE non abbia una posizione comune SU NIENTE di quello che è politica estera, fatti esteri, casini vari esteri.
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 07/04/08 alle 01:27 via WEB
Una posizione comune ce l'hanno sulla politica estera. 90 gradi.
(Rispondi)
 
scoontrosa
scoontrosa il 06/04/08 alle 07:26 via WEB
Sicuramente la scelta della Cina come paese ospitante le Olimpiadi nascondeva interessi economici ancor prima che politici. Qualche mese fa ci fu la notizia che gli atleti avrebbero dovuto firmare una specie di liberatoria con la quale si impegnavano a non portare materiale di propaganda in territorio cinese “opuscoli e materiali usati per qualsiasi attività religiosa o politica”...insomma la Cina non si smentisce. Purtroppo la politica si insinua e permea ogni aspetto della società, ma un boicottaggio imposto ai propri atleti da paesi democratici (come la Francia) suonerebbe stonato esattamente come la musica che proviene dalla Cina. Gli atleti hanno lavorato duramente per anni per raggiungere l'obiettivo delle olimpiadi e non ritengo giusto che una decisione politica vada ad annullare tutto il lavoro svolto con sacrificio e dedizione. Voglio sperare che durante le premiazioni, sul podio, qualcuno, memore di Tommie Smith abbia il coraggio di sventolare una bandiera tibetana. (N.B.La Cagnotto potrebbe spingersi fino a Prato per fare shopping...)
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 07/04/08 alle 01:30 via WEB
Totti ha disegnato in prima persona le canottiere che indosseranno gli atleti della squadra di calcio olimpica. C'è scritto: "W la mozzarella di bufala". Così impara, la Cina, a boicottare le nostre prelibatezzen.
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 06/04/08 alle 20:34 via WEB
Non ho una opinione precisa sull'argomento. Come dice Scontrosa ci sono gli atleti che si sono preparati per anni, come ho letto da un'altra parte, pare che ci sia di mezzo la CIA e che il Dalai Lama non sia così chiaro come sembra, c'è poi chi dice che se i monaci sono stranieri ci scaldiamo mentre restiamo indiferrenti se a morire sono i nostri preti ed infine c'è quello che, nel profondo del mio cuore, sò...Periodicamente il mondo prende a cuore una causa e la sposa per un periodo...La balena arenata, i bambini che muoiono in Africa, le mine, l'intolleranza dei governi islamici, le lapidazioni delle donne in vari e diversi paesi, la repressione del dissenso in Iran, in Corea, in Cile, in Uruguay, in....A turno ognuno di loro ha gli onori della ribalta, poi, senza che nulla sia cambiato, tornano silenziosamente nell'ombra per far posto alla nuova e più crudele ingiustizia che và su You Tube...O.K.,o.k., torno alla mia grotta a riprendere il letargo, credo di aver superato il limite massimo di sciocchezze giornaliere...
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 07/04/08 alle 01:34 via WEB
Certo che se andiamo a parlare di bambini africani che muoiono di fame ai giochi olimpici di Pechino, poi dovremmo inneggiare alla libertà di espressione del pensiero politico alla Parigi-Dakar. Carpédine, non mi mettere confusione nella testa, che già faccio fatica a rispondere esattamente al gioco di nomi, cose e città quando si tratta di geografia. Per non parlare della storia. Ecco, è meglio che mi occupi di scienza, va!
(Rispondi)
 
svitol5
svitol5 il 08/04/08 alle 12:19 via WEB
Ci si poteva pensare prima di dare le Olimpiadi alla Cina. Ora mi sembra tutto strumentale e non sono convinto che con il boicottaggio si ottenga qualcosa in termini di diritti umani, anzi credo che isolare la Cina sia controproducente. Secondo me le olimpiadi potrebbero essere una straordinaria occasione per l'apertura cinese, non solo economica, ma anche in quella dei valori democratici. Ciao Vito
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963