Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29    
 
 

Messaggi del 13/02/2008

 

Feto sotto sequestro ... su UPmariner Channel

Post n°138 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da upmarine
 

Non credo alle mie orecchie. Anzi, non credo a quanto raccontato dai giornalisti: non può essere vero.
Sette poliziotti irrompono al Nuovo Policlinico di Napoli per sequestrare cartelle cliniche e feto, dopo aver ricevuto una denuncia anonima per il ricorso illegale alla pratica dell'aborto.
Ed invece tutto si era svolto secondo legge, con tanto di donna di 39 anni sotto shock per il grave lutto che l'ha colpita - testuali parole del primario.
Il feto, purtroppo, era affetto da una grave malformazione genetica. Nel frattempo viene posto sotto sequestro per essere inviato alle analisi di verifica.

Io trovo, nel modo con cui è stato condotto il blitz, gli estremi per interpretarlo come comportamento dettato da puro sensazionalismo da parte degli inquirenti. Quasi un desiderio di immergersi nelle luci della ribalta da parte di qualche sconsiderato. Non credo, invece, che si tratti di un atto intimidatorio: nei confronti di chi? Delle prossime ricorrenti all'interruzione? Una sorta di "state attente che potreste essere sbattute, col vostro peccato, in prima pagina se vi azzardate a ricorrere all'aborto". Non può essere, sarebbe troppo disgustoso.

Mi ha lasciato perplesso la parte interpretata dal medico: ha usato esplicitamente la parola lutto. Come se avesse voluto sottolineare che si sia trattato di feticidio - fattispecie dell'omicidio - anche se con l'attenuante della legittima difesa.

Certo è che senza la cassa di risonanza della stampa questo caso grottesco sarebbe rimasto relegato a storia di ordinaria follia nel panorama culturale italiano - local napoletano. Invece è scoccata la scintilla del dubbio che tutto sia scaturito come pretesto per gettare benzina sul fuoco della moratoria anti-aborto.

Diciamo allora che l'intimidazione sia avvenuta per opera della stampa: questa volta è venuta fuori l'iniziale della donna (S); la prossima volta andranno oltre. Oppure è già la prossima volta.

Il giorno prima avevo sentito parole equilibrate da parte della presidente del consiglio di amministrazione dell'ospedale evangelico internazionale di Genova: l'interruzione volontaria  di gravidanza è l'ultimo tratto di una strada che la donna percorre fino ad arrivare alla convinzione che quell'intervento sia l'unica soluzione possibile ad un problema altrimenti irrisolvibile. E così deve essere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963