Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29    
 
 

Messaggi del 18/02/2008

 

Un po' di me ... su Upmariner Channel

Post n°142 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da upmarine
 

Il 22 novembre 2002, nella mia piccola città di provincia, fondai, insieme ad un gruppo di liberi pensatori, un circolo che rompesse gli schemi consolidati nel tempo, che rendevano stantia la vita sociale e politica del territorio.
Lo statuto prevedeva che il Presidente durasse in carica solo un anno. Io vi rimasi per due e dovetti minacciare lo scioglimento del circolo per convincere qualcun altro a prendere il mio posto. Nei miei due anni fummo fautori di un numero non trascurabile di iniziative che ebbero anche risonanza tra la popolazione e furono ospitate anche sulle pagine locali dei giornali a larga diffusione.
Tra queste iniziative vi fu un dibattito, ospitato nella sala del comune, tra autorità istituzionali e i giovani studenti universitari. Feci molta fatica a convincere questi ragazzi che era una ghiotta occasione quella di portare al cospetto di chi deteneva il potere cittadino e accademico le proprie esigenze. Riuscii a vincere la loro diffidenza: erano convinti che noi non potessimo essere veramente disinteressati e ritenevano che nascondessimo secondi e nascosti fini.
Niente di tutto questo e, alla fine, mi dettero atto che il nostro unico scopo era quello di risvegliare il loro presunto torpore.
Ora è il circolo che è, invece, quasi dormiente, per colpa mia, in quanto ho scoperto col tempo che costa tanta fatica tenerlo in vita. Venendo a mancare la mia spinta propulsiva le cose sono andate lentamente a scemare.
Credo di voler nuovamente spendere energia. Non ora, per due motivi: uno è che ho troppo da fare; 2) sembrerebbe un'uscita strategica in appoggio a qualche lista civica.

Volevo giusto presentarvi il circolo, così come lo presentai alla stampa più di cinque anni fa:

Il Circolo ha finalità politiche, sociali e culturali e si propone di essere interlocutore - per quanto possibile - delle Istituzioni e della Società Civile su temi e problemi di rilevante interesse sociale per il territorio e, più in generale, per il nostro Paese.

Assume a proprio fondamento i principi di giustizia e libertà, di democrazia e solidarietà, di giustizia sociale, di laicità dello Stato, di riconoscimento e tutela dei meriti e dei bisogni, di lealtà e generosità verso i giovani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963