Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Messaggi del 26/03/2008

 

Cosa c'è di nuovo ... su UPmariner Channel

Post n°154 pubblicato il 26 Marzo 2008 da upmarine
 
Tag: Sassi

Per la prima volta ho trovato utile la vespasiana trasmissione "Porta a porta".

Senza esagerare, il merito è di Bertinotti.
Ha dimostrato che votando per la sinistra arcobaleno in alcune regioni, dove la sua coalizione è data per quasi spacciata al 7virgolaqualcosa per cento, si avrebbe come effetto quello di togliere seggi al senato al partito di Berlusconi. Queste regioni sono emilia-romagna, liguria, sardegna e calabria.
Infatti, per un gioco di premi e di ridistribuzioni, la sinistra arcobaleno, superando la soglia dell'8%, toglierebbe uno o due seggi al secondo arrivato, cioè al PDL senza danneggiare il PD che continuerebbe a ricevere seggi, con un relativo premio di maggioranza, come se avesse raggiunto il 55% dei voti.
Senza farlo esplicitamente, Bertinotti ha invitato gli elettori anti-berlusconiani a votare per la sua coalizione, salvo poi partire con una filippica indignata per le affermazioni dei due candidati premier delle compagini maggiori di distinguere i voti utili da quelli inutili.
E' inutile dire che, essendo il sottoscritto un votante romagnolo, mi trovo a dover decidere se cogliere l'opportunità di togliere un seggio a Berlusconi, oppure andare dritto al mio voto per il centro-sinistra moderato. Non avrei alcun dubbio se nella compagine dell'ex presidente della Camera non fosse stato annoverato quella gran faccia di c..o del pecoraio.
Diciamo che avrei votato molto più volentieri la Rifondazione, nonostante la mia avversione per i sindacalisti, che ritengo essere stati la causa scatenante della maggior piaga per il pubblico impiego: tutti a fare un caxxo, tanto lo stipendio arriva lo stesso.
Va da sé che quest'ultima dura affermazione si addice ad una minima parte degli impiegati pubblici, che però ha un gran potere frenante sul resto degli addetti al settore.
Spero di trovare tra i miei commentatori qualche pubblico impiegato, avvezzo all'ozio, che si senta offeso, così posso finalmente sfogare tutto il mio disprezzo.

Ed ora passiamo, dalla fantapolitica, ad argomenti più scientifici.
Una società mista, dove sembra che scorra anche sangue italiano, ha appena lanciato sul mercato "VereFlu™, a portable lab-on-chip application for rapid detection of all major influenza types at the point of need". Un metodo portatile per la rivelazione del virus dell'influenza, compresa quella aviaria, giusto in tempo quando serve, cioè entro due ore dal contagio.
Non solo, la rapida effettuazione di un unico test permette di sapere, con la massima accuratezza e sensibilità, se il ceppo umano è di tipo A o B, il che permette di aumentare l'efficacia del vaccino.
Dicevo sangue italiano, a far fede il nome non proprio tipico del Singapore, nazione che, con la Svizzera ginevrina, è proprietaria della società che ha lanciato l'invenzione: un certo Gian Luca Bertino.
Come sono bravi questi italiani all'estero.

A proposito di estero e di bravi:
bravi questi indiani che hanno comperato  Jaguar
-LandRover. Da colonia del Commonwealth stanno diventando imperialisti, delle finanze. Hanno comprato simboli che una volta rappresentavano il Regno Unito nel mondo. Un po' come vendere l'Alitalia alla AirFrance.

Stiamo attenti alla Ferrari, ragazzi. Altrimenti l'Italia verrà menzionata solo per le mozzarelle alla diossina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963