Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Messaggi del 02/05/2008

 

I grandi pensatori ... su UPmariner Channel

Post n°164 pubblicato il 02 Maggio 2008 da upmarine
 
Tag: scoop

Secondo me Ciccillo è un discendente di Giacomo Leopardi. Lo si capisce dal portamento (secondo voi esiste l'ortopedico dei gatti?) e dallo sguardo assorto.

Voi non ci crederete, ma nel momento in cui l'ho immortalato stava pensando ad una poesia. Infatti, dopo qualche minuto ha attaccato con una litania che ho dovuto tirare fuori una bustina di succulento spezzatino di vitello e verdure per convincerlo a smettere.
A volte Ciccillo mi sembra umano. Certamente più umano di alcuni personaggi politici del destrosinistra.
E' un peccato che abbiamo avuto un discreto successo a queste elezioni, a sentire alcuni nostri compagni. I nostri leaders sono convinti che bastava poco per vincere o, almeno, pareggiare e che, quindi, tutto sommato la squadra presentata era quasi ottimale.
In certi casi occorrerebbe un lanciafiamme per toglierceli di torno.
Ho necessità di ascoltare nuovi personaggi dotati di spessore, cultura, senso del bene pubblico. Ed invece, continuo a vedere i soliti noti accompagnati da nuovi ignoti senza idee.
Comincio a sentire la mancanza delle vecchie sezioni dove da ragazzo restavo affascinato dal carisma di alcuni giovani, appena più grandi di me, ma con tanta capacità di comunicare e di convincere con gli argomenti. I più bravi di loro speravano di andare alla scuola di partito delle Frattocchie. Ora invece ci propongono le sbarazzine che si improvvisano capolista. Per carità, tanta modestia da parte loro. Appunto!
Alcuni anni fa fondai un circolo. Alcuni di voi conoscono la storia. Mi chiesero se la mia intenzione fosse quella di entrare in politica. Rispondevo che avevo già molto da fare per cercare di essere un professore decente e ritenevo di non essere all'altezza di un ruolo politico perché non avevo elementi culturali per poterlo fare. Ero convinto che bisognasse studiare per diventare preparati, anche nel campo della politica.
Purtroppo sono ancora convinto di ciò ed è per questo che sono profondamente indignato dal comportamento adottato dal mio schieramento politico nella selezione dei candidati. Compreso quello alla carica di sindaco di Roma.


Ho aspettato un po' di giorni prima di esprimermi in questo senso. Non volevo essere critico solo perché in preda ad una reazione a sangue caldo. A quanto pare anche raffreddandolo, 'sto liquido rosso, non è che sia tornato l'ottimismo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963