Blog
Un blog creato da semi.conduttore il 17/09/2006

Semiconduco

Il diario di un semiconduttore

 
 

TRISTEZZA DEL MOSTRO - 1

 

TRISTEZZA DEL MOSTRO - 4

 

ULTIME VISITE AL BLOG

laura.scagliolaLed_61a.corniarob.raninokenya1Libra.Mentefrapi2655dolcesettembre.1giuliocrugliano32fordongianusmassimorita2009Telma0785WIDE_REDV_I_N_C_E_N_Tshiningstar31
 

AMICHI DEL QUORE

 

TENTATIVO DI AGATHE N° 5

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

SHINYSTAT

 

 

« Variazioni sul temaSerate natalizie »

Il tempo cambia tante cose nella vita

Post n°173 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da semi.conduttore
 

Un anno e mezzo fa, trenta minuti per una partita a go mi sembravano lo stretto indispensabile (e ci stavo stretto). Mi pareva di affogare nel tempo che non c'era, sempre a pensare alla mossa risolutiva, che poi non veniva mai, anzi.

Axel, il mio sensei, che non smetterò mai di ringraziare, mi ha insegnato che un quarto d'ora basta e avanza.

Adesso un quarto d'ora mi sembra un termpo interminabile per una partita a go. Quando finisce, che vinca o che perda, mi accorgo che al mio avversario sono rimasti otto secondi, a me dodici minuti. Quindi ho deciso di cambiare strategia. Gioco i blitz. Dieci secondi a mossa. Se non fai una mossa entro dieci secondi hai perso. Adrenalina pura. Da povero 10 kyu quale sono, vinco, perdo, 'sti cazzi: mi diverto.

E allo stesso modo, all'incirca, va la vita. Uno si pensa che ci voglia un sacco di tempo per prendere le decisioni giuste, e poi finisce per rimasticarsi la stessa interminabile polta, uhm, senti quant'è buona. Ma che cazzo di buona, polta è e polta rimane. Ci vogliono meno di dieci secondi per prendere la decisione giusta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

LOU, MON AMOUR

1 - 2 - 3 - 4
 

MIDDENAIT FOR PRESIDENT

 

MOLTO PRIMA - 1

 

LA COSTRUZIONE DEL NULLA

1 - 2 - 3 - 4 - 5
 

VOTA ANTONIO

 

MOLTO PRIMA - 2

 

CRUCIVERBA

L'ATTESA - 1

 
 
immagine
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963