Creato da kidgloves il 03/12/2005

SenzaFiltroBlog

Che poi, con nonchalance...

 

 

« Lavori pacchiaIl fantastico mondo dell... »

I veri autori...

Post n°505 pubblicato il 07 Novembre 2006 da kidgloves


Come è risaputo, ogni pubblico oratore necessita di un buon autore per la stesura dei propri discorsi. Purtroppo nessuno indaga approfonditamente sull'identità degli autori dei personaggi più in vista del momento e ciò è una grave mancanza. Come è infatti noto, la stesura di un testo, sia esso una novella, una poesia od un discorso, comporta inevitabilmente la trasmissione del pensiero stesso dell'autore nell'opera che sta egli componendo. Io, essere insaziabile di conoscenza, mi sono impegnato nell'estenuante ricerca di questi schivi personaggi che, chiusi nella penombra dei propri sgabuzzini, compongono, a lume di candela, i discorsi che potrebbero cambiare le sorti del mondo intero. Di seguito le mie scoperte:


immagineMr. Piccini, oltre che essere l'autore degli sketch comici di Krusty il clown, cura pure i discorsi dell'Onorevole Bondi, privandoli, come nel caso di Krusty, di una qualsiasi espressività/ironia/significato/contenuto intelligente.


immagineTeresina l'Ameba, è la rinomata autrice dei discorsi del simpaticissimo Borghezio. Il suo stile sobrio è caratterizzato dalla ridondanza di due parole chiave: "Polenta" e "Osei". Le innumerevoli combinazioni con cui questi due termini possono essere utilizzati rendono i discorsi del suo datore di lavoro sempre densi di significati umani profondi e toccanti.


immagineTelespalla Bob è invece l'apprezzato autore dei discorsi dell'Onorevolissimo Silvio Berlusconi. Le sue opere vengono realizzate semplicemente sostituendo l'oggetto delle sue ossessioni, Burt Simpson, con quello del suo capo, i rossi comunisti maledetti.


immagineRambo è il rinomato autore del tranquillo e pacato George W. Bush. Essendo lui un personaggio mite ed assolutamente non propenso all'arte della guerra, così è pure il suo datore di lavoro. I suoi discorsi, essendo lui un personaggio di fantasia, sono pieni di assurde e deliranti fantasie.



immagineArturo lo pterodattilo è stato invece assunto dall'Onorevole Fausto Bertinotti. In realtà vi è una sorta di conflitto ideologico tra Fausto ed Arturo a causa delle idee a volte troppo attuali di quest'utlimo.



immagineTonino l'asinello è stato scelto, dopo un duro ballottaggio con l'orso Yoghi, dall'Onorevole Calderoli, soprattutto per il luogo comune che Tonino rappresenta nell'immaginario collettivo. Il binomio Calderoli-Tonino è, ad oggi, uno dei più rodati e produttivi.




immagineIl Ninna Mamma Chicco. E' l'autore del Presidente Del Consiglio Romano Prodi. Al suo principale ha trasmesso la medesima enfasi che utilizza per far addormentare i piccoli infanti.




immagineLa Bolla d'aria della livella. E' stata assunta dall'Onorevole Buttiglione per l'incredibile capacità della bollicina di spostarsi sempre dalla parte opposta rispetto al lato che minaccia di colare a picco.



immagineAlberto Tomba, instancabile autore dell'Onorevole Di Pietro. Scelto da quest'ultimo per la pulizia grammaticale e l'infallibile lessico dei suoi discorsi, nonchè per la notevole ed approfondita conoscenza di orpelli linguistici quali i congiuntivi e la consecutio temporum.





A breve, altre sensazionali scoperte...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

GNU SBRANATI IN QUESTO MOMENTO SU "GEO&GEO"

website counter
 

QUANDO C'ERA LA MUSICA...






 
SenzaFiltroBlog

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kidgloves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: UD
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gemini66vr1GiovanniPalombiniombredigitalizorro29.fenicevenere_privata.xcorradomoribimbayokolavaretokgemini0luca_biselmaraspadesimone1971cinzia151985koi0009TheArtIsJapan
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Io ogni tre o quattro anni passo a dare una pulita, eh...
Inviato da: piandeloa
il 26/03/2016 alle 18:06
 
Scusi ma come si commenta una cazzata simile? I pazienti si...
Inviato da: Saulo62
il 04/03/2013 alle 21:35
 
Passavo di qua.
Inviato da: piandeloa
il 05/05/2012 alle 22:17
 
questo e' davvero carino!
Inviato da: Amanda28
il 25/05/2011 alle 21:15
 
come distruggere un mito :-))
Inviato da: micia.o
il 20/09/2010 alle 08:06