Creato da kidgloves il 03/12/2005

SenzaFiltroBlog

Che poi, con nonchalance...

 

 

« De crou end de volpGiochi da bambini... »

Zarathustra aiutami tu!

Post n°511 pubblicato il 12 Novembre 2006 da kidgloves


Io che, com'è ben noto, sono stato l'unico ispiratore di Friedrich Nietzsche per la formulazione della teoria dell' Oltreuomo, salvo poi esser utilizzato per la propaganda nazista a causa di quegli antipatici di sua sorella e suo cognato, non guardo molta televisione. Ora, o ho una sfiga bestiale che mi fa beccare tutte le cose più tristi e schifose che i produttori televisivi possano immaginarsi, oppure vi è la remotissima possibilità che quel maledetto aggeggio a tubo catodico (o al plasma per chi ha fatto il fatidico passo evolutivo) trasmetta qualcosa di strettamente imparentato con quello che ogni mattina esce gaudente (salvo patologie avverse) dalle nostre garbate vie posteriori. Tra le cose più sconfortanti, tristi ed indicatrici dell'estinzione del buon senso e del buon gusto, mi permetto di citare:
  • servizio del tg4 con lunga intervista ad Apicella che tenta di spiegare come nascono le canzoni che scrive con il rapper Silbio B. Tra il pubblico di un estratto di un suo concerto viene ripetutamente inquadrato Fede e la voce narrante ci informa che "tra gli illustri ospiti, ecco anche il nostro direttore". Brrrr...
  • la Melevisione: dei personaggi con dei seri problemi mentali tentano di intrattenere il giuovine pubblico con storielline sconfortanti. Nessuno ha fatto presente loro che si rivolgono ad un pubblico di bambini, non di deficienti.
  • trasmissione di MTv che parla dello stile "fashion" delle star del momento. I personaggi intervistati, oltre ad essere dei ritardati mentali, inondano le loro dichiarazioni con una mitragliata di squallidissimi "oh! She is so beautiful... so amazing... she's just perfect"
  • Antonella Clerici che, nonostante non abbia più 5 anni, si diverte ad intrattenere dialoghi con simpatici animaletti che compaiono in sovraimpressione sullo schermo e a cantare canzoncine delle più sconfortanti edizioni passate dello zecchino d'oro.
  • Beppe Bigazzi che, non avendo ancora capito che la gente, durante il giorno, lavora e non ha 16 ore libere da impegnare in cucina, si ostina a dare consigli alimentari che, per poterli seguire, le massaie dovrebbero possedere, oltre ad un badget di 700 euro per ogni spesa, anche un jet privato per farsi scorrazzare ogni mattina in giro per l'Italia per acquistare i veri prodotti tipici di ogni regione.
  • La compagnia del Bagaglino che produce sketch comici la cui comicità sta nel fatto che vengono spacciati per sketch comici.
  • Studio Aperto che, nell'edizione delle 12.30, mostra quotidianamente le prime tette vip alle ore 12.37, sottointendendo che in sette minuti ha esaurito tutti gli argomenti di cronaca di un certo rilievo (tra questi, le prestigiose novità sugli sviluppi del processo di AnnaMaria Franzoni)
  • Lucignolo, il rotocalco di approfondimento di Studio Aperto. Per la serie: ogni scusa è buona per mostrare un bel paio di chiappe.
  • Paolo Brosio che, durante i collegamenti della striscia quotidiana de "L'Isola dei famosi", adotta una gestualità che è un loop di tre gesti ripetuti. Una sorta di applicazione del "Dai la cera, togli la cera".
  • Simona Ventura che, oltre ad aver battuto il racord di presenze in tv detenuto dal rapper Silvio B., presenta tutti i suoi ospiti come "grandissimi scrittori, grandissimi giornalisti, grandissimi artisti, grandissimi artisti, grandissimi conduttori".
  • Le iene, i cui servizi vanno in onda come intermezzo tra una serie di spot e la successiva. 6 minuti di spot, 4 minuti di trasmissione, 6 minuti di stop, 4 minuti di trasmissione.
  • I filmissimi di rete quattro all'interno dei quali vengono inserite interruzioni pubblicitarie dalla durata di un paio di lustri. Sono riusciti a mandare fuori mercato persino le videocassette da 4 ore che non risultano abbastanza capienti per registrare neppure "The Blair Witch Project". (durata effettiva del film: 1 ora, durata del film con le pause pubblicitarie: 4 ore e mezza).
  • La pubblicità del Kinder Pinguì dove due camionisti tossicodipendenti iniziano a vedere pinguini in mezzo al deserto. Il classico effetto "Paura e delirio a Las Vegas" con i pinguini al posto dei pippistrelli. Per la cronaca, una volta, al cinema hanno mostrato lo spot del Kinder Pinguì e quella dietro di me ha riso di gusto. No comment.
  • Genius, la trasmissione in cui Mike Buongiorno, bacchetta e mortifica qualsiasi ragazzino che pesi 500 grammi in più del proprio peso forma.
  • I commenti tecnici alle partite di calcio di Aldo Serena che si è seriamente convinto di essere in grado di leggere nel pensiero dei calciatori: "No, lui in realtà voleva tirare di sinistro", "No, in realtà non voleva far fallo pur avendo fatto una mossa di Bushido", "No, in realtà non voleva segnare quel gol perchè è un corrotto"...
  • Una qualsiasi intervista ad un calciatore di serie A che, dopo che la sua squadra ha vinto per 8 a 7 grazie ad una sua "ottupletta", dice che la vittoria non è merito suo, ma della squadra, ed elargisce complimenti a tutti i suoi compagni, compresi i difensori ed il portiere che hanno preso solo 7 goals.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

GNU SBRANATI IN QUESTO MOMENTO SU "GEO&GEO"

website counter
 

QUANDO C'ERA LA MUSICA...






 
SenzaFiltroBlog

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kidgloves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: UD
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kidglovesCarlo.SalandinKK1961fausto.melottiDaffy1962mariomancino.msvaglio2004gemini66vr1GiovanniPalombiniombredigitalizorro29.fenicevenere_privata.xcorradomoribimbayoko
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Io ogni tre o quattro anni passo a dare una pulita, eh...
Inviato da: piandeloa
il 26/03/2016 alle 18:06
 
Scusi ma come si commenta una cazzata simile? I pazienti si...
Inviato da: Saulo62
il 04/03/2013 alle 21:35
 
Passavo di qua.
Inviato da: piandeloa
il 05/05/2012 alle 22:17
 
questo e' davvero carino!
Inviato da: Amanda28
il 25/05/2011 alle 21:15
 
come distruggere un mito :-))
Inviato da: micia.o
il 20/09/2010 alle 08:06
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963