Creato da kidgloves il 03/12/2005

SenzaFiltroBlog

Che poi, con nonchalance...

 

 

« Zarathustra aiutami tu!Futuri videochiavati »

Giochi da bambini...

Post n°512 pubblicato il 13 Novembre 2006 da kidgloves

Io, che mi elevo dalla folla per le mie doti atletiche, tant'è che ho insegnato a Ray Misterio tutte le sue mosse di Wrestling, compresa la 619 (che io invece avevo battezzato la 0432 ma lui mi ha fatto notare che il prefisso telefonico di Udine non aveva la stessa portata mediatica di quello di San Diego), ho appreso da una recente ricerca scientifica che il quoziente intellettivo della gente è notevolmente sceso negli ultimi vent'anni. O meglio, il numero di persone con QI superiore e 130 si è dimezzato, mentre è raddoppiato quello di persone con QI intorno ai 70 (considerando che una persona normale dovrebbe avere tra i 90 e i 110, ciò non è molto confortante). La ricerca a cui sto facendo riferimento colpevolizza gli agenti inquinanti a cui sono esposti fin dalla nascita i giuovini pargoli, mentre io, che come noto mi sono sottoposto ad un'operazione di "riduzione di intelligenza" per non mettere in soggezione i miei interlocutori che non si sentivano mai all'atezza, so chi sono i veri colpevoli di tutto questo: i giochi che fanno i bambini dagli anni 90 in poi:

  • la pleistescion (il nuovo oppio delle masse): mi ricordo che quando ero ragazzino, uno dei miei amici prese (forse il primo di Udine) un computer con cui si poteva anche giocare (forse un olivetti M86?) e ci chiudemmo in casa sua per scoprire la novità. Dopo una settimana abbandonammo quella macchina infernale e tornanno a giocare a pallone in giardino che ci divertivamo il doppio.
  • le carte di yu-gi-oh o simili. Quando ero giuovine chi giocava con le carte voleva dire che era un sfigato che non socializzava con nessuno e quindi passava il pomeriggio a giocare con quelle cose che non si lanciavano, non si rompevano, non prendevano fuoco bene e non servivano a nient'altro che non fosse ciò per cui erano state concepite
  • i Pokemon, ovvero, come formare una generazione di futuri invasati che si esalteranno a parlare di elfi, mostri, punti magia, scudi magici invece di toccare le tette alla loro vicina di banco che, ormai esasperata, le sbatte loro in faccia
  • i Lego. I Lego di oggi non sono più quelli con cui giocavo io. Adesso i Lego hanno lucette che si accendono, bracci meccanici che si muovono, pulsanti che "pivettano" e quant'altro. Ai miei tempi c'erano le casette, la stazione di benzina, il camion, l'aereo, la navicella (ma era già roba più evoluta) e poche altre cose. Con queste poche combinazioni si passava i pomeriggi a creare costruzioni immaginarie e a litigare per poter prendere i pezzi più pregiati: le finestrelle con le ante che si aprivano, le parrucche strane, gli alberelli, il braccio dell'escavatore (che solo pochi potevano peremttersi).

Altri giochi che hanno reso me e i miei amici dei geni mostruosi:

  • partite di calcio con i pali delle porte delimitati da felpe e giacche ammucchiate
  • giri in bicicletta fingendo di avere in realtà una moto sotto al culo
  • il rinomato "mamma, papà e figli" in cui si simulava di essere una famiglia (altro che the sims o il grande fratello)
  • andare a fottere le noccioline dal davanzale della casa del contadino e sbregarsi le gambe per scavalcare la rete quando si batteva in ritirata perchè ci beccava 10 volte su 10.
  • simulare incidenti con i modellini delle auto e poi dar loro fuoco
  •  giocare a "prendersi"
  •  gridare alle persone che passavano per strada se "anche loro usavano pasta del capitano" e poi scappare per la vergogna.
Altro che pleistescion dei miei zebedei.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/senzafiltro/trackback.php?msg=1891437

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
guccio81
guccio81 il 13/11/06 alle 19:00 via WEB
Io che vivo nella bassa e piatta pianura quando ero giuovine si usava andare nei campi alla ricerca del fosso più isolato per pescare, si costruivano le baracche di legno e le si usavano come rifugio "segreto". Nelle calde sere d'estate il classico suonare il campanello e fuggire, al campetto dietro la chiesa si creavano percorsi ad ostacoli e chi lo completava nel minor tempo vinceva. E se penso a come si divertivano i miei genitori....
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:11 via WEB
Io stavo in periferia e si giocava su di un area vastissima, nei prati, per la strada, nei campetti. Si partiva alle tre di pomeriggio e si gironzolava fino a sera... mai successo niente di male a nessuno.
 
piandeloa
piandeloa il 13/11/06 alle 19:40 via WEB
La lista sarebbe pressoché infinita. Non invidio i bambini di oggi. Ma forse loro non invidiano i vecchietti come me, che faticavano tanto per divertirsi, quando a loro basta accendere la pleisteiscion.
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:14 via WEB
Però vuoi mettere quanto te la sei spassato tu più di loro? E loro cosa racconteranno quando saranno più grandicelli? Di quanto hanno sconfitto il mostro dell'ultimo livello?
 
I.Bloggofili
I.Bloggofili il 13/11/06 alle 20:36 via WEB
Grande KID che ne pensi di far parte della redazione del concorso?
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:14 via WEB
Onorato, ma dipende dall'impegno che mi chiedete perchè adesso comincia il mio periodo ufficiale di cacca...
 
   
kolben60
kolben60 il 14/11/06 alle 14:55 via WEB
grande kid.. sai che ti stimo...in mezzo al tuo periodo di cacca.. inventa una giusta evacuazione.. passa dal mio blog e scrivi una scusa ....
 
     
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 15:06 via WEB
Già scritta. La prima che mi è venuta in mente.
 
massimoxsempre
massimoxsempre il 13/11/06 alle 21:16 via WEB
Suonare i citofoni e scappare
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:15 via WEB
Con l'add-on di lasciare qualcuno indietro che venisse beccato quando uscivano a controllare chi diavolo fosse al campanello. Che ridere...
 
Tahita0
Tahita0 il 13/11/06 alle 22:37 via WEB
spingere gli amici dentro i negozi mentre s passeggia distrattamente,disegnare sconcezze sui parabrezza delle macchine impolverate,giocare alla corda...e i lego ...beh i pezzi più ambiti eran i cavalli(io avev la fattoria) e i tizi in divisatipo i poliziotti...ec ecc
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:16 via WEB
Il famoso "Lavami" sul parabrezza...
 
Tahita0
Tahita0 il 13/11/06 alle 22:37 via WEB
ah comunque complimenti,sono divenuta assidua frequentatrice del tuo blog ;) ciao!!
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:16 via WEB
Grazie!
 
nonvogliocambiare
nonvogliocambiare il 13/11/06 alle 22:56 via WEB
Che bel modo hai di decrivere quello che osservi. In effetti ora che sembra esserci tutto il cervello si è un impigrito...trovarne uno pensante è cosa rara... Qui c'è lo zampino del mercato: risparmi di costi si ottengono by produzioni standardizzate... produzioni standardizzate si vendono a cervelli standardizzati...logico, no?
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:18 via WEB
Baby sitter tecnologici, genitori un po' impigriti o impossibilitati a seguire i figli...
 
vascaccia0
vascaccia0 il 14/11/06 alle 00:23 via WEB
Oh, ma io non ce li avevo mica gli alberelli e i cavalli nei lego!! e saltare la corda, l'hai scritto?? e l'hulahop?? era fantastico! ero campionessa!! anche di nascondino..certo che...che figata sarebbe tornare indietro x 2 o 3 settimane!
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:18 via WEB
Niente problemi, solo divertimento...
 
Midnight_Shadow
Midnight_Shadow il 14/11/06 alle 01:56 via WEB
eh, che nostalgia :)
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:19 via WEB
Già, mi viene un po' di malinconia a ripensarci.
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 14/11/06 alle 07:52 via WEB
purtroppo si... però attenzione anchq questa di internet in alcuni casi è una bella trappola per la mente. Comunque il rapporto umano resta la cosa migliore per innalzare il qi. ciao er.
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:19 via WEB
Sì, ma qui siamo più o meno tutti vaccinati.
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 14/11/06 alle 09:45 via WEB
Hai scatenato uno tsunami di ricordi...I GIOCHI CHE MI HANNO RESA UN GENIO: nascondino (in 30...ci volevano 2 ore per finire un giro)...i lego (avevo la stazione dei carabinieri, l'aeroporto e vari altri...io poi creavo a mio piacere....vedi, dovevo fare ingegneria edile...azz!)...le "sbiciclettate" per i campi, le barbie (da sola o in compagnia...si creavano storie che gli autori di beautiful, a confronto, sono dilettanti...duravano settimane)...e mi fermo qui altrimenti scrivo un romanzo. Perchè i giovincelli di oggi non sanno cosa significa FANTASTICARE???
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:20 via WEB
Noi eravamo come Mac Gyver...
 
x1978x
x1978x il 14/11/06 alle 10:34 via WEB
Ottimo post... mi sono fatto grandi risate! cmq secondo me anche noialtri ci stiamo rincoglionendo a forza di scrivere puttanate sui blog, nn trovi? ;) saluti 1978
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:21 via WEB
Certo! Però noi, l'intelligenza che abbiamo, ce la teniamo ormai, visto che non siamo più dei piccoli pargoletti...
 
tabata78g
tabata78g il 14/11/06 alle 10:39 via WEB
altri giochi che fanno i bambini di"oggi":prendere per il culo i sentimenti altrui....:-)))))))complimenti per il tuo blog e grazie per essere passato dal mio.....Giuly
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:22 via WEB
Il permesso di dire tutto quello che si voleva era forse la cosa più bella dell'essere bambini.
 
Lady_tango_victor
Lady_tango_victor il 14/11/06 alle 10:43 via WEB
Ogni tempo ha il suo gioco.. quale sia il migliore non si sa.. ovviamente il contatto con altri esseri umani per antonomasia viene ritenuto "il modo migliore di passare il tempo" ..ma poi dipende sempre con quali esseri umani trascorri il tuo tempo..
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:22 via WEB
Ma noi si era in tantissimi quando si era giuvini, c'era una possibilità di scelta nelle amicizie davvero notevole.
 
Nadir.d
Nadir.d il 14/11/06 alle 10:52 via WEB
...e al dottore? Ci hai mai giocato?... Io si! facevo sempre l'infermiera... (davvero! non pensare male...)
 
 
kristal_girl
kristal_girl il 14/11/06 alle 11:13 via WEB
Ecco, riguardo al gioco del dottore... potremmo giocare un po' noi 2, no?!
 
   
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:24 via WEB
Che malattia immaginaria mi faccio venire?
 
     
kristal_girl
kristal_girl il 14/11/06 alle 11:25 via WEB
mmm... qualcosa di cronico così mi ci vuole un bel po' per curarti bene!
 
     
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:27 via WEB
Dunque. Potresti curare la mia parestesia alle dita della mano destra, così iniziamo con un po' di massaggi e...
 
     
kristal_girl
kristal_girl il 14/11/06 alle 11:33 via WEB
e...?
 
     
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:34 via WEB
e che ne so? Provare per credere no?
 
     
kristal_girl
kristal_girl il 14/11/06 alle 11:40 via WEB
Sono settimane che ci provo con te ma tu te la tiri!
 
     
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:42 via WEB
Solo perchè sono puro e casto e devo arrivare vergine al matrimonio. Se vuoi ci sposiamo e poi giochiamo al dottore, così poi scrivo un post sulla mia perdita della verginità e divento blog del gionro come quello di oggi.
 
     
kristal_girl
kristal_girl il 14/11/06 alle 11:45 via WEB
Ma il blog del giorno di oggi parla della prima volta che hanno fermato la tipa in macchina, non della sua perdita della verginità! Vabbè, comunque... per farti diventare ANCORA blog del giorno potrei anche accettare di sposarti e di farti perdere la verginità!
 
     
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 12:15 via WEB
Hai letto il blog del giorno? Ma sei pazza? Sai che l'unico blog del giorno che puoi leggere è il mio quando lo divento! Mi sento tradito nel profondo.
 
     
kristal_girl
kristal_girl il 14/11/06 alle 14:03 via WEB
Ho letto solo qualche riga... Non ti ho tradito del tutto!
 
     
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 14:06 via WEB
Hai avuto un ripensamento dopo i preliminari?
 
     
kristal_girl
kristal_girl il 14/11/06 alle 14:16 via WEB
In realtà pensavo fosse proprio un post sulla perdita della verginità della protagonista... ma niente! Sai che io se non c'è di mezzo il sesso non sono interessata!
 
     
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 15:07 via WEB
So so... eheheh.
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/11/06 alle 11:23 via WEB
Nononono... non sto pensando male.. noooo...
 
   
Nadir.d
Nadir.d il 14/11/06 alle 20:19 via WEB
beh...me la sono cercata ; )
 
     
kidgloves
kidgloves il 15/11/06 alle 11:45 via WEB
Era un assist invitante...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

GNU SBRANATI IN QUESTO MOMENTO SU "GEO&GEO"

website counter
 

QUANDO C'ERA LA MUSICA...






 
SenzaFiltroBlog

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kidgloves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: UD
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kidglovesCarlo.SalandinKK1961fausto.melottiDaffy1962mariomancino.msvaglio2004gemini66vr1GiovanniPalombiniombredigitalizorro29.fenicevenere_privata.xcorradomoribimbayoko
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Io ogni tre o quattro anni passo a dare una pulita, eh...
Inviato da: piandeloa
il 26/03/2016 alle 18:06
 
Scusi ma come si commenta una cazzata simile? I pazienti si...
Inviato da: Saulo62
il 04/03/2013 alle 21:35
 
Passavo di qua.
Inviato da: piandeloa
il 05/05/2012 alle 22:17
 
questo e' davvero carino!
Inviato da: Amanda28
il 25/05/2011 alle 21:15
 
come distruggere un mito :-))
Inviato da: micia.o
il 20/09/2010 alle 08:06
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963