Creato da kidgloves il 03/12/2005

SenzaFiltroBlog

Che poi, con nonchalance...

 

 

« 18 lame per una rasatura...Biutiful laif »

Un po'di buonsenso, talvolta...

Post n°532 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da kidgloves

immagineOggi mi son levato con una simpatica incazzatura universitaria che mi ha rovinato una giornata che avevo in mente di rovinare in ben altro modo. Vorrei solo scialaquare un paio di righe a riguardo della manifestazione di Sabato 2 Dicembre, una manifestazione che, checchè ne dica Silvio B., si è svolta ed ha ottenuto, o comunque otterrà, gli stessi risultati delle tanto osteggiate manifestazioni passate della Sinistra, ossia, tanto fumo e poco arrosto. Vi è una sorta di proprietà invariantiva delle manifestazioni in piazza che, più o meno, dovrebbe recitare così: "Scambiando Destra con Sinistra, e viceversa, il risultato della manifestazione non cambia". La cosa stupenda, è stata ascoltare le opinioni dei manifestanti che, a parte pochissime eccezioni, hanno dimostrato che la gente (Dx o Sx) è, è sempre stata, e sempre lo sarà, stupida (notevole l'intevento di una elettrice di FI che sosteneva convinta che a Destra le persone sono più belle e più colte... ora, sul belle non dico nulla, ma sulla cultura avrei i miei dubbi, storicamente parlando...). Comunque, la gente non è stupida nel senso classico del termine, ma stupida nel senso che deficita di un punto di vista critico personale e delega il "capire le cose" ai suoi tronfi ed imbolsiti rappresentanti politici, che, diciamocelo chiaro e tondo, che siano di Destra o di Sinistra, sono solo dei propagandisti da quattro soldi, come i venditori del farwest che vendevano le pozioni che in teoria dovevano guarire le più svariate malattie. Un'unica cosa mi ha un po' lasciato piacevolmente perplesso (l'ossimoro è voluto): mentre quando manifestava la Sinistra, si tendeva sempre a generalizzare e a porre l'accento su quei quattro idioti e ritardati che bruciavano cassonetti e gridavano slogan dementi, non ho avuto ancora il piacere di assistere alla generalizzazione di questo corteo nei termini di corteo fascista. No, perchè, tra le tante bandiere di F.I. e di A.N. spiccavano anche i soliti deficenti con bandierone decorate con croci uncinate, simboli fascisti e altre idiozie. Per non parlare di un simpatico Fini che, a cavalcioni di una moto, per le strade rivolgeva il saluto fascista ai suoi ammiratori estremisti rigorosamente rasati a zero. Tutto fotografato, ma, chissà come mai, queste cose non sono apparse in prima pagina sui giornali. Nella mia beata innocenza, ho voglia di sperare che questo sia dovuto, finalmente, ad una maniera più seria di dare la notizie.
Ultima cosa, poi sono pronto ad accettare le solite offese dei classici paranoiati mentali che mi dipingono come comunista rosso maledetto: ma, non faceva un po' tristezza la scritta gigantesca che capeggiava sul palco che recitava più o meno: "Contro il Regime?". Il regime... o mio dio... il regime. Il regime solitamente è identificato dalle seguenti caratteristiche:
  • accentramento del potere nelle mani di pochissime persone. Ora, non voglio dire, ma mi sembra che le proporzioni di parlamento e senato, confutino leggermente questo aspetto
  • limitazione della libertà di espressione. Non mi pare. Anzi, mi ricordo che la limitazione ci fu 5 annetti fa, quando si imbavagliarono intellettuali del calibro di Biagi e Montanelli (che aveva gridato al fascismo, e lui, il fascismo lo aveva visto da vicino, dato che era anche stato iscritto al partito fascista)
  • leggi razziali. Non mi sembra. Anzi, mi par di capire che si voglia modificare (spero in meglio) la legge truffa, perchè è innegabilmente una legge truffa, Bossi-Fini.
  • idolatrazione del capo del governo. Ora, non mi sembra che quello che si vanti di essere superman sia Prodi (che, lo sottolineo nuovamente, mi sta sulle balle). Non è Silvio B. che fa pubblicare sui giornali le dichiarazioni dei suoi medici che affermano che è indistruttibile e che ha un'età biologica da autentico quarantenne? Ricorda un po', prendiamo il paragone con le molle, Benito che, ai comizi, doveva sempre fare entrate trionfali. Tipo arrivare dal lago di Como a torso nudo guidando un motoscafo a folle velocità e compiendo virate da stuntman.
  • uso della violenza. Qualcuno è stato caricato dalla polizia?
E non meniamola con la storia delle tasse, che, dire che aumentano non significa un cazzo (anche se si narra che siano aumentate). Ma questo non è da tutti comprenderlo, non che io mi elevi dalla folla per arguzia. Porre l'accento sulle tasse è il classico modo di fare propaganda per la gente che, come molti, non riescono a capire che, per poter vedere se si sarà più ricchi o più poveri, bisogna anche considerare altri fattori, come il costo della vita, l'aumento degli stipendi, la riduzione dei ticket, il costo dei farmaci, la benzina e altri mille fattori. Perchè si parla allora solo delle tasse e si fa leva solo su questo punto di vista? Perchè la democrazia non è un'utopia, ma una fregatura bella e buona. L'avevano capito i Greci, ma noi non li leggiamo i libri di storia.


--------------------------------------

Ok, dopo questa brevissima parentesi, riprenderò a scrivere le solite sciocchezze.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/senzafiltro/trackback.php?msg=1983357

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
patatafranci78
patatafranci78 il 04/12/06 alle 11:50 via WEB
buon giorno!
 
 
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 11:53 via WEB
Felice giornata a te, visto che la mia è ormai irrimediabilmente guastata.
 
piandeloa
piandeloa il 04/12/06 alle 12:01 via WEB
infatti, spero che i pochi che saranno avvantaggiati per quanto riguarda l'irpef si rendano conto che saranno comunque un po' più poveri di prima, se aumentano decine di imposte indirette. Senza, ovviamente, voler fare un discorso di destra o di sinistra, ma solo di bufale.
 
 
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 13:54 via WEB
Alla fine è il solito discorso. Se tu aumentassi del doppio le tasse e triplicassi gli stipendi, la gente si incazzerebbe per le tasse, invece di capire che sarebbe più ricca di un terzo. Chiaramente questo non il caso attuale, ma la questione di fondo permane. Mi sa che è meglio che torni a scrivere le mie cazzate, almeno non mi innervosisco...
 
   
Holliston
Holliston il 04/12/06 alle 14:03 via WEB
Kid, non puoi paragonare lo sventolio delle bandiere di Forza nuova con i teppisti dei vari cortei rossi!
 
     
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 14:25 via WEB
Perchè no? Al pari del vandalismo, anche l'apologia del fascismo è reato. Ed inoltre, come il vandalismo "rosso" rappresenta una minoranza del corteo utilizzata per scopi contropropagandistici, non capisco perchè questo non venga adottato anche nei confronti della Destra. Spero che ciò non accada per una scelta di non-distorsione dei fatti, come invece accadeva nella precedente legislatura tanto che, gli elettori di destra tendono sempre ad identificare la gente di sinistra con i centri sociali, gli squatter e i no-global, dimenticando che, la stragrande maggioranza delle figure intellettuali del paese, è identificabile con il pensiero di sinistra. Parlo di scrittori, poeti, letterati, filosofi, musicisti, insegnanti, ricercatori universitari e chi più ne ha, più ne metta. La mia è solo una presa di posizione contro chi fa di tutta l'erba un fascio e contro chi, in queste stupidissime generalizzazioni, ci crede.
 
     
kristal_girl
kristal_girl il 04/12/06 alle 15:55 via WEB
comunque, se posso... un paragone fra ciò che è successo a Genova quella volta del G8 e ciò che è successo sabato a Roma... beh, sì, l'apologia del fascismo è un reato ma anche spaccare le vetrine, incendiare macchine e cassonetti, rompere interi negozi, per non parlare di un certo Carlo Giuliani... beh... ho detto la mia, ora basta!
 
     
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 16:03 via WEB
Per contro, visto che citi il g8, vorrei ricordare una certa perquisizione in una certa scuola occupata dove gli occupanti sono stati massacrati di legnate mentre dormivano. Comunque permane il fatto che, nell'immaginario collettivo, sinistra = centri sociali, teppismo e cazzate varie. Chiudo.
 
Hokusai0
Hokusai0 il 04/12/06 alle 14:47 via WEB
melo chieso spesso anche io .. la storia dovrebbe esserci d'aiuto per meglio comprendere il nostro presente .. mah evidentemente il diritto naturale gli permette si evolversie riprodursi alla destra.per me la sinistra dovrebbe essere l'unica a non avre contrario.. luce __ buio.. sinistra e sinistra sarebbe magnifico
 
 
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 16:05 via WEB
E dopo cosa direbbero i politici al telegiornale? Chi attaccherebbero. I sono un fan dell'oligarchia, un bel consiglio di saggi e via...
 
   
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 16:14 via WEB
..e a quanto pare ho pure disimparato la grammatica.
 
upmarine
upmarine il 04/12/06 alle 15:40 via WEB
Questa breve parentesi mi ricorda lo sbattere dei pugni su un tavolo mentre sei in una riunione: snoccioli cifre, argomenti, prove, fatti, documenti, tutti inopinabili e cosa ci guadagni? Al massimo la soddisfazione di avergliene cantate quattro. Al termine, però, si vota per alzata di mano, e tu sei l'unico stronzo che vota a sfavore, trascinandoti un amico che, bene che vada, si astiene. E allora ti chiedi perchè. Semplice, c'è stata la classica spartizione della torta a cui non hai partecipato perchè ti hanno tenuto in disparte. Sanno che non fai parte del sistema e quando arrivi nella stanza dei bottoni, se ci arrivi per acclamazione popolare, o ti adegui o ti mettono in minoranza. Schiacciante! E allora beati quegli stupidi che pensano di essere furbi.
 
 
upmarine
upmarine il 04/12/06 alle 15:42 via WEB
Forse volevo dire beoti, ma non ne sono sicuro!
 
   
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 16:06 via WEB
Ogni tanto dirne quattro a qualcuno ti riempie di una passeggera soddisfazione. Soprattutto se potenzialmente hai ragione... mi accontento di poco.
 
kristal_girl
kristal_girl il 04/12/06 alle 15:41 via WEB
Kid, a me piace di più quando scrivi le tue storielle piuttosto che i post sulla politica! Spero solo che non intervenga nessuno che ti scriva "maledetto comunista, paga le tasse anche tu, bla bla bla" come succede di solito! Commenti stupidi che non servono assolutamente a niente...e se te lo dico io che sono di destra più di quelli nella foto qua sopra, ci puoi anche credere! :)
 
 
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 16:08 via WEB
Ma oggi non mi è venuta in mente nessuna storiella. O almeno, nessuna storiella divertente. Avrò il blocco dello scrittore.. (che, tra l'altro, non potrei avere visto che non sono uno scrittore). Che vita difficile.
 
piandeloa
piandeloa il 04/12/06 alle 15:43 via WEB
maledetto comunista, paga le tasse anche tu!!!
 
 
kristal_girl
kristal_girl il 04/12/06 alle 15:48 via WEB
...hai dimenticato il bla, bla, bla!!!
 
   
D_A_F_N_E
D_A_F_N_E il 04/12/06 alle 16:02 via WEB
non ti fare guastare il resto della giornata da queste cose...non pensarci poi stanotte non dormi :-D
 
     
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 16:08 via WEB
Non preoccuparti, che tanto, di norma, non dormo lo stesso... sono agitato!
 
   
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 16:09 via WEB
Detto da Pian non vale perchè nelle offese non commette errori di grammatica.
 
danua
danua il 04/12/06 alle 16:03 via WEB
sapete che vi dico?!? che sia con la destra che con la sinistra io me la piglio comunque in culo! sono costretta a fare due lavori per pagarmi l'affitto e sopravvivere... l'unica soluzione possibile è la migrazione verso altri paesi o l'isola deserta ... anche se pensandoci bene il carcere non è una cattiva idea... faccio una rapina in banca! se mi va bene sono ricca, se no finisco al fresco con vitto e alloggio gratuiti e pure la tv in camera ( e non devi nemmeno pagare il canone!!!)
 
 
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 16:11 via WEB
In quel genere di cella ci vai solo se commetti alcuni tipi di reato. Che ne so... associazione mafiosa, frode ai danni degli azionisti, evasione spropositata del fisco. Tutti reati che presuppongono che tu possieda già una buona manciata di soldini.
 
arcadia73
arcadia73 il 04/12/06 alle 16:33 via WEB
te l'ho mai detto che sei il mio comunista rosso maledetto preferito? SmAcK SmAcK ^__^
 
 
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 16:49 via WEB
Daiiiii... che sono timido!
 
Hokusai0
Hokusai0 il 04/12/06 alle 18:22 via WEB
hanno visto winny the pooh prendere posizioni . dicono si sia schierato con i radicali .. capitanati da tappo il coniglio. a volte son piu seri
 
 
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 20:38 via WEB
Adesso devo districarmi in questo bandolo metaforico per risalire ai personaggi autentici... ce la farò?
 
vascaccia0
vascaccia0 il 04/12/06 alle 19:18 via WEB
che dire? mi assento e mi scaramelli un post così pieno di grinta! Mi piaci quando scrivi così appassionatamente! io non sono d'accordo proprio su tutto, ma su una cosa di certo: l'oligarchia! ci pensavo giusto giusto stanotte, invece che dormire!
 
 
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 20:39 via WEB
Ma infatti. Una cinquantina di saggi e loro decidono per il nostro bene.
 
sunnyely
sunnyely il 04/12/06 alle 20:04 via WEB
La storia delle tasse è come quella del boom economico degli anni '60: c'era un'inflazione alle stelle ma alla gente non importava. Se le tasse duplicassero e gli stipendi triplicassero, tutti romperebbero i coglioni per le tasse. D'altronde, finchè la gente pensa di essere informata leggendo il quotidiano e guardando il tg4...
 
 
sunnyely
sunnyely il 04/12/06 alle 20:09 via WEB
Perdonami se ho potuto dare il mio contributo solo ora, so che lo attendevi!(eh seee seee)
 
   
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 20:40 via WEB
Infatti stavo aspettandoti per poter scrivere un nuovo post più divertente.
 
Hurk_ino
Hurk_ino il 04/12/06 alle 20:49 via WEB
okkio kid, che quelle di destra sono terribili...io ce n'ho una a casa! non le puoi dire niente che reagisce male e ti sbatte fuori dalla porta
 
 
kidgloves
kidgloves il 04/12/06 alle 21:42 via WEB
Ti dice che allora ti piace pagare le tasse, ti piace incendiare cassonetti e bruciare i Mc Donalds?
 
   
Hurk_ino
Hurk_ino il 05/12/06 alle 08:46 via WEB
stavo esagerando...chiedo venia a "tutte" quelle di destra, non si capiva eh? certo, di solito quando scherzo lo faccio seriamente, mica per scherzo! ;o)
 
     
kidgloves
kidgloves il 05/12/06 alle 14:33 via WEB
Hai fatto un tentativo di ritiro della mano che ha lanciato il sasso molto detrorso, confermando quanto hai detto nel tentativo di confutarlo. Pregevole.
 
     
Hurk_ino
Hurk_ino il 06/12/06 alle 11:02 via WEB
grazie...non ci ho capito niente ma va bene lo stesso (tu sei un ragazzo troppo intelligente per me)
 
     
kidgloves
kidgloves il 06/12/06 alle 11:16 via WEB
Peccato, sennò spiegavi anche a me quello che intendevo dire... che non l'ho capito nemmeno io.
 
     
Hurk_ino
Hurk_ino il 06/12/06 alle 13:03 via WEB
purtroppo non posso aiutarti, e non perchè non voglio...:oD
 
     
kidgloves
kidgloves il 06/12/06 alle 13:22 via WEB
Rileggerò la mie parole fra una quarantina d'anni, magari la saggezzami aiuterà a comprenderle...
 
danua
danua il 05/12/06 alle 13:33 via WEB
l'errore dei politici è quello di essersi autoconvinti di essere i depositari della verità
 
 
kidgloves
kidgloves il 05/12/06 alle 14:31 via WEB
o forse hanno capito che la maggior parte della gente si accontenta degli slogan e di qualche piccolo contentino.
 
andreapuffo
andreapuffo il 14/12/06 alle 03:56 via WEB
HO FATTO UN COMMENTO SIMILE SU UN ALTRO BLOG. POST CHE NON STUPISCE MA CHE DEVE FAR PENSARE... A QUANTO SIAMO PIRLA! ... svegliamoci ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

GNU SBRANATI IN QUESTO MOMENTO SU "GEO&GEO"

website counter
 

QUANDO C'ERA LA MUSICA...






 
SenzaFiltroBlog

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kidgloves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: UD
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kidglovesCarlo.SalandinKK1961fausto.melottiDaffy1962mariomancino.msvaglio2004gemini66vr1GiovanniPalombiniombredigitalizorro29.fenicevenere_privata.xcorradomoribimbayoko
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Io ogni tre o quattro anni passo a dare una pulita, eh...
Inviato da: piandeloa
il 26/03/2016 alle 18:06
 
Scusi ma come si commenta una cazzata simile? I pazienti si...
Inviato da: Saulo62
il 04/03/2013 alle 21:35
 
Passavo di qua.
Inviato da: piandeloa
il 05/05/2012 alle 22:17
 
questo e' davvero carino!
Inviato da: Amanda28
il 25/05/2011 alle 21:15
 
come distruggere un mito :-))
Inviato da: micia.o
il 20/09/2010 alle 08:06
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963